IDEX è un exchange decentralizzato che fornisce piazzamento ed esecuzione istantaneo di ordini, cancellazione gratuita degli ordini, e aggiornamento in tempo reale della lista degli ordini.
Introduzione
Aurora IDEX fornisce una fiduciaria,
in tempo reale, esperienza di fare trading in congiunzione con una soluzione basata sulla Blockchain. Controllando centralmente gli scambi e l'invio delle transazioni di Ethereum,
IDEX permette agli utenti di fare trading continuamente senza aspettare che la transazioni venga minata,
riempiendo molteplici ordini contemporaneamente, e cancellando ordini immediatamente senza nessun costo di gas.
Il Problema e il Confronto
Sugli attuali exchange decentralizzati, come Ethderdelta, 0x e Oasis, il beneficio della sicurezza della decentralizzazione si paga con l'esperienza dell'utente.
La velocità degli scambi è lenta a causa del tempo di blocco e
la lista degli ordini si aggiorna lentamente e spesso non sono sincronizzate con l'interfaccia. Gli scambi non sono appaiati immediatamente, forzando gli utenti a selezionare manualmente gli scambi e aprirli fino ad un errore sostanziale da parte dell'utente.
Riempire molteplici ordini, o ordini di mercato, è impossibile, e cancellarli o addirittura mettere ordini limiti costa del gas. Questi Exchange, abbandonando la possibilità di controllare le cryptovalute dei loro utenti, rinunciano anche al controllo dell'esperienza di quest'ultimi.
La Nostra Unica SoluzioneTutti questi problemi nascono dal fatto che i compratori sono responsabili di trasmettere la transazione completata alla Blockchain.
IDEX ha un approccio differente Controllando la sequenza della transazione, IDEX fornisce la velocità e l'esperienza di un exchange centralizzato combinando sicurezza e verificabilità di un exchanger decentralizzato.
IDEX consiste di uno smart contract, un motore per il trading, e un arbitro per il processamento delle transazioni. Lo smart contract è responsabile della memorizzazione sicura di tutti gli assets e dell'esecuzione degli scambi e tutti gli scambi devono essere autorizzati dalla chiave privata dell'utente.
Diversamente dagli altri exchange decentralizzati, lo smart contract di IDEX è creato in modo tale che solo l'exchange è autorizzato ad inviare transazioni firmate ad Ethereum. Questo abilita IDEX a controllare l'ordine nel quale le transazioni sono processate, separando l'atto di fare trading dalla liquidazione finale. Quando gli utenti scambiano i loro bilanci sull'exchanger si aggiornano in tempo reale, mentre le loro chiavi private sono usate simultaneamente per autorizzare lo scambio nel contratto. Questa autorizzazione previene gli utenti dal rescindere ogni ordine completato e previene IDEX da iniziare ordini non autorizzati.
Le transazioni autorizzate sono passate successivamente all'arbitro che controlla coda delle transazioni in attesa. L'arbitro le invia in sequenza assicurandosi che ogni scambio sia minato nel giusto ordine e che i bilanci dello smart contract rimangano sincronizzati coi bilanci dell'exchange.
Protocollo dell'Exchange: SnowglobeIDEX è il primo exchange decentralizzato ad usare l'approccio
"state hop" per raggiungere scambi in tempo reale. Dopo il lancio della Mainnet, IDEX sarà aggiornato per operare sul protocollo di exchange decentralizzato Snowglobe. Snowglobe è un protocollo con un'alta performance, compatibilità EVM,
scambi decentralizzati su una Childchain. Snowglobe permette a tutti gli scambi sulla rete di
condividere la liquidità in una lista di ordini, mantenendo allo stesso tempo la caratteristica di avere alte prestazioni. Snowglobe consiste di 5 componenti principali che lavorano insieme:
- Snowglobe childchain blockchain
- Snowglobe Ethereum contract
- Lista ordini distribuita off-chain
- Arbitro/i locale delle transazioni
- Arbitro globale delle transazioni
L'integrità di Snowglobe sarà reinforzata da una rete di operatori.
La sicurezza sarà assicurata attraverso un deposito in AURA, la valuta che fa staking nel protocollo, che lega la sicurezza della piattaforma agli interessi economici di coloro che la usano.
AuroraIDEX e Snowglobe sono i prodotti iniziali di
Aurora DAO, un insieme di DAPPs e protocolli che compongono una rete bancaria e finanziaria completamente decentralizzata. I componenti di Aurora supportano i
boreal, un coin stabile decentralizzato, e insieme danno vita ad una valuta bancaria globale. I profitti ottenuti dai vari componenti di Aurora verranno usati sia per espandere il sistema bancario di boreal sia per fornire incentivi economici che assicurano al protocollo Snowglobe di essere eseguito fedelmente. Più informazioni su Aurora, incluso il whitepaper, possono essere trovate
qui.
Il teamRoadmapOttobre 2017 - Lancio della Mainnet di IDEX. Un'architettura semi-decentralizzata che consiste di uno smart contract Ethereum più un motore centrale per il trading un arbitro per le transazioni.
- Integrazione di API. Aprire la piattaforma attraverso l'accesso alle API permetterà lo sviluppo di Bot per il trading, di aumentare la liquidità e aumentare l'efficienza del mercato.
4 Dicembre 2017 - Vendita dei Token per DVIP inizia. DVIP daranno sconti sulle tasse immediatamente.
- Alcune settimane (o prima) dopo il lancio della Mainnet di IDEX, Aurora (AURA) diventerà disponibile e le membership DVIP saranno richiedibili con AURA e una nuova membership.
Q4 2017 -
Boreal andrà online col mercato stabilizzando il prezzo
Q3 2018 - Rilascio della Snowglobe childchain, permettendo a IDEX di
aumentare il numero di transazioni.
Q4 2018 -
Decentralizzazione della lista degli ordini e dell'arbitro per le transazioni. Questo completa la transizione dal prodotto attuale di IDEX ad un exchange decentralizzato con childchain.
Q1 2019 -
Supporto per il Margin trading. Includendo questa funzionalità nel protocollo porterà la UX a confronto con gli exchange centralizzati attualmente esistenti.
TBD - Quando lo Sharding di Ethereum sarà pronto, lanceremo lo
Snowglobe MVP, altri exchanges sono ora capaci di costruire sul protocollo.
TBD -
Aurora mvp completamente decentralizzato con prestiti decentralizzati di Capitale Boreal.
Il protocollo continuerà a evolversi ed integrare nuove blockchains, per esempio zk-snarks o altri sistemi per la privacy che forniscono scambi privati. Questi miglioramenti sono molto dipendenti dal futuro sviluppo della rete di Ethereum.
I Nostri TokensAurora ha due tokens: Il token usato dalla rete (AURA) e il token per la membership(DVIP).
Aurora Token (AURA)Come altre reti Blockchain, Snowglobe richiede una struttura incentivante ben studiata per assicurare l'integrità della lista degli ordini e che la sequenza di transazioni non venga compromessa.
Aurora ha il proprio token di rete nativo, AURA, che allinea gli interessi di Aurora e gli operatori di Snowglobe. Tutti i profitti di Aurora sono usati per compensare coloro che fanno staking coi loro AURA e forniscono sicurezza alla rete di Snowglobe. Lo staking di AURA collega gli interessi economici degli operatori con la salute della rete, e rende estremamente costoso il possibile attacco per la distruzione delle operazioni.
Oltre ad ottenere AURA durante la Token Sale delle nostre membership, Aurora tokens possono essere guadagnati attraverso il nostro sistema di
Market Making program. Per maggiori informazioni continua a leggere, o guarda il nostro Whitepaper per maggiori dettagli.
Dettagli per AURASupply: 1,000,000,000 AURA
50% saranno usati per facilitare l'adozione della rete di Aurora. Sulla somma totale dei tokens AURA, 40% saranno usati per aiutare la crescita di Aurora distribuendo AURA agli utenti e ai membri della comunità attraverso programmi come premi per i Market Maker, campagne di Marketing e Air drops. I restanti 10% saranno dati proporzionalmente agli individui che hanno comprato le membership di IDEX.
Il rimanente 50% degli AURA sarà usato come segue:
- 20% per il Team
- 10% Pool per impiegati futuri
- 10% usi futuri
- 5% investitori iniziali
- 5% costi dei business
Premi per il Market Making su IDEX20% della supply totale di AURA sarà dedicata inizialmente ad
programma di premi per i Market Maker, la prima delle nostre iniziative di distribuzione alla community. AURA nel programma saranno assicurati ad un rate di 1% del totale rimanente dei premi Market Maker in AURA al mese, i.e. 0.2% della supply totale di AURA, o 2 milioni di AURA, saranno distribuiti durante il primo mese. Questo programma si estenderà almeno fino alle fine del 2019. Market makers che piazzano ed eseguono limit orders su ogni mercato presente su IDEX riceveranno AURA proporzionalmente alle tasse spese sui loro limit orders.
La somma guadagnata può essere aumentata
fino a 2x possedendo una membership DVIP (DVIP, guarda sotto).
DVIP TokenDVIP è il token in vendita durante la nostra Token Sale. Verranno creati un totale di 2000 DVIP e noi venderemo 1600 DVIP nella nostra Token Sale. I restanti sono stati riservati per il Marketing o sono stati venduti precedentemente durante la nostra presale.
DVIP è un token per la membership che fornisce
3 benefici principali:
- Scambi gratuiti o scontati su IDEX durante il 2019
- Premi Market Making fino a 2x su IDEX durante il 2019 o fino a che dura il programma di Market Making, qualunque sia la durata.
- DVIP sarà richiedibile in futuro con i tokens di Aurora (AURA). DVIP è richiedibile ad un rate di 50,000 AURA per 1 DVIP.
Benefici della membership DVIP su IDEXGli utenti con la membership DVIP possono scegliere dai seguenti
benefici di IDEX:
- Scambi gratuiti su IDEX e nessun premio di Market Making (i premi sono basati sulle tasse pagate). Notare che gli utenti devono comunque pagare la tassa per la rete di Ethereum (gas).
- Pagare la tassa completa su IDEX e avere i premi Market Making 2x
- Un insieme proporzionale dei due. Più alta è la tassa pagata, maggiore è il premio del Market Making, e viceversa.
I benefici della membership sono in funzione sia dell'ammontare dei DVIP tenuti dal membro sia della scelta del premio. I benefici della membership non aumentano se detieni più di una membership completa (1 DVIP), e somme minori di 1 DVIP genereranno benefici ridotti proporzionali all'ammontare di DVIP tenuti.
Per un'analisi completa dei benefici sulla membership DVIP, per favore guarda il Whitepaper.
Token SaleAurora IDEX sta vendendo
i tokens DVIP durante la token sale.
Data di Inizio: 4 Dicembre, 2017 alle 4pm UTC
Data di Fine: Fino a che tutti i DVIP sono venduti
Prezzo: $3000 USD per DVIP, equivalente in ETH (prezzo aggiornato dinamicamente)
Valuta Accettata: ETH
Dettagli TokenSupply Totale: 2000 DVIP
Totale Token in vendita: 1600 DVIP
Marketing/Bounty: 80 DVIP
Bug Bounty: 20 DVIP
Venduti precedentemente durante la nostra Presale: 300 DVIP
Dettagli sulla distribuzioneDVIP saranno inviati sulla piattaforma di Ethereum come un token smart contract tipo ERC20. Le memberships DVIP saranno
distribuite immediatamente dopo l'acquisto attraverso il nostro smart contract su Ethereum. Entro 2 settimane dall'inizio della vendita, i possessori di DVIP saranno capaci di mandare i loro DVIP al contratto e ricevere indietro AURA più in nuovo token per la membership. I DVIP mandati saranno bruciati dal contratto dopo la conversione. I benefici del nuovo token per la membership sono gli stessi di DVIP meno venire inviati per AURA.
Distribuzione dei fondi