Passiamo ora alla fase interessante.
Temperature PRIMA E DOPO
Prima, all'interno del termaltaker, 3 GPU (2x5850 + 1x5830) con ventilatore che forzava l'aria
GPU 0 80° - 85°
GPU 1 85° - 90°
GPU 2 80° - 85°
Ora con il RIG CASE chiuso. Installate ci sono solo 4 fan di cui 3 sono vecchie e tirano poca aria.
Non appena arrivano le 6 fan nuove vediamo quanto cala di più.
GPU 0 66°
GPU 1 60°
GPU 2 80° (sta in overclock a palla)
GPU 3 70°
Con il RIG CASE aperto senza il coperchio superiore
GPU 0 75°
GPU 1 75°
GPU 2 90° (sta in overclock a palla)
GPU 3 80°
Quindi il sistema a tunnel d'aria funziona correttamente. Ora resta da montare i filtri e cambiare le fan con delle fan decenti.
Ciao,
ho visto il pm che mi hai mandato, ti rispondo direttamente qui
Preciso che seguivo il thread, non ho scritto perché il progetto si è allontanato dalle mie necessità... cmq seguo sempre con interesse.
IMHO ci sono alcune lacune nelle info che fornisci:
Il confronto fra schede diverse, in ambienti diversi regge poco.
Ma, al di la di questo, si potrebbero guardare solo le performance nel box rig.
A questo proposito manchi di fornire alcune info essenziali:
Temperatura ambiente esterna.
Valori di overclock delle schede ("a palla" è un termine poco tecnico
), GPU fan ecc.
Ti dico questo perché secondo me c'è qualcosa che non torna o non funziona nel design del case:
Le mie schede hanno un OC discreto (1150/1500) con una media di 660/670khs a scheda.
Sono disposte malissimo in una configurazione "una sopra all'altra in verticale" (tipica dei case full tower).
Eppure sono ben lontane dalle temperature che hai tu:
La scheda più in alto, quella che si becca tutto il calore, non supera i 79.5C° con 32/34C° di temperatura ambiente (giornate calde ultimamente!!).
La prima scheda sul fondo, non va oltre i 76C°, quella di mezzo 78C° .
Le fan GPU vanno da 75% (ultima scheda) a 50-60% (prima scheda).
Sempre con la famosa temperatura ambientale di 32/34C°
Se apro il case, le temperature rimangono simili (rimuovo una ventola sul portello laterale ma il caldo esce meglio).
E ho ancora la possibilità di montare due fan da 12 (cinesate in arrivo) uno in entrata e uno in estrazione.
In definitiva dovresti dire la temp ambientale a cui hai fatto le misurazioni.
L'OC delle schede, quanto hashano, le fan GPU a quanto vanno ecc.
Mancano molte informazioni fondamentali per valutare il prodotto e onestamente le tue temp mi sembrano troppo alte per un case costruito su misura!
EDIT:
senza contare che, al momento le tue fan non sono filtrate (i valori che ti ho dato per il mio case sono con i filtri montati).
E il filtro abbatterà notevolmente il flusso d'aria in entrata, quindi bisognerà rivedere tutto una volta disposto il filtraggio.