Bitcoin Forum
June 22, 2024, 09:01:54 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Stratis  (Read 446 times)
Aran_2099 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
⇾ Stratis
December 09, 2017, 03:14:39 PM
 #1

Ciao a tutti,
mi sto affacciando adesso al mondo dei cryptcoin e probabilmente le domande che sto per fare saranno trite e ritrite, ma le faccio lo stesso (magari qualche buonanima risponde per cortesia  Grin)
Ho terminato di creare il mio wallet per Stratis su raspberry e mi accingo a lanciarlo; attualmente ho 0 STRAT.
Le domande sono:
1. posso "guadagnare" stratis partendo con 0 coin o devo necessariamente avere (acquistare) dei coin sul wallet?
2. ha senso partire con 0 coins?
3. qualcuno sa dare una stima sull'andamento di crescita dei coin facendo solo Stake col wallet?

Ciao e grazie
Aschcraw
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
December 10, 2017, 09:22:10 AM
 #2

ciao , so che ci sono dei siti tramite pubblicità faucet firme che ti fanno guadagnare qualcosa ma di solito qualche frazionamento di bitcoin . Stratis non e ancora cosi conosciuto , ma il tempo non vale il guadagno penso . almeno che tu non abbia un account Full Hero member e allora ti pagano qualcosa per portare in firma qualche progetto o qualche ico . comuque il mio consiglio e di Investire direttamente soldi , ci sono buoni progetti ancora al inizio che potrebbero aumentare tanto di valore tra un paio di anni .
se investi per esempio 100Euro oggi in waves magari tra 5anni sono anche 10.000euro
se investi oggi 100Euro in Bitcoin tra 5anni magari sono anche 20.000 non si sa
ma ogni investimento e un rischio potresti trovarti anche a 0 quindi valuta tu .
comunque Eos e Stratis e un buon punto per buttarsi secondo me . anche Ark .
investi solo somme che accetti di perdere , alla fine qualche centinaio di euro non sono nulla , vedo sempre gente che butta soldi per sigarette gratta e vinci macchinete tasse casinò e altre cose . almeno investendo nelle cryptovalute in qualche modo sostieni un progetto che un giorno potrebbe premiarti anche tanto .
Aran_2099 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
December 10, 2017, 10:25:51 AM
 #3

Ciao,
grazie della risposta e per favore porta pazienza ma:

Full Hero member = Cosa vuol dire? di cosa? di Stratis o dei suoi derivati?
portare in firma qualche progetto o qualche ico = Cosa vuol dire? Le ico (Initial coin offering) non sono solo all'inizio di un progetto?


Il fattore tempo per me è una variabile con poco peso rispetto al fattore soldi da investire (all'inizio).
IL PoW (Proof of Work) ormai non ha senso farlo in casa nemmeno con degli ASIC); quindi mi sono buttato sui PoS (Proof of Stake) che a quanto ho capito danno Coin (o token in questo caso) in cambio di contribuire a rendere stabile la network con l'implementazione di un wallet connesso al sistema)

Diciamo che ho quindi fatto questo calcolo:
1 Raspberry necessita di 5V x 1.2A (Raspberry 2 Mod B)

5V*1.2A = 60W
60W * 24 ore * 365 giorni = 525.600,00 W/anno
525600/1000 = 525,6 KW/anno

525,6 * 0,01€ = 5,25€/anno
Il prezzo 0,01 è preso dal sito di enel energia per il caso pessimo in fascia arancione (https://www.enel.it/mercato/libero/it-IT/casa/luce/elight-bioraria?zoneid=luce-box_small_singolo)

Sul raspberry ho installato il wallet di Stratis ed ora attendo...

Diciamo che i miei obiettivi sono:
1. Giocare con il raspberry
2. Cominciare a capire il mondo dei Crypto Coins senza investire a casaccio soldi

Il mio progetto quindi investirebbe al massimo 5,25 €/anno + acquisto del raspberry + SDCard da 16GB (circa 70€) e cmq dovesse andare male, posso reimpiegare il raspberry e SD con qualcos'altro.
Detto  questo:
- l'obiettivo 1 è raggiunto (sto finendo di scaricare la blockchain di stratis)
- per il punto 2 ho cominciato a leggere le guide del forum in italiano, ma su stratis non ho trovato nulla).
Prima di investire soldi, vorrei prima capire come funziona il meccanismo ed accettarne i rischi; dopodiché sono d'accordo con te su investire soldi.
Non vorrei inoltre andare su siti che ti regalano coin in cambio di qualcosa: non sai mai in cosa ti imbatti e molte volte ti becchi worm, trojan o peggio.
Visto che si parla di crypto valute, la sicurezza mi sembra un must  Cheesy

Dopo tutta 'sta manfrina:
1. Il ragionamento torna?
2. Trovi qualche falla?
3. Con questo metodo (senza quindi investire) su Stratis non rientro manco nei 5,25€ annui?  Grin
4. Meglio altri sistemi?

PS Stavo guardando anche i PoC (Proof of Capacity) ma per ora ho capito che ci sono solo i BurstCoin e tra l'altro ne vogliono 2 solo per cominciare (mmmmm.... sta cosa un pò mi puzza)

Grazie mille

k1mera
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 140

k1mera


View Profile WWW
December 10, 2017, 11:02:36 AM
 #4

Ciao a tutti,
mi sto affacciando adesso al mondo dei cryptcoin e probabilmente le domande che sto per fare saranno trite e ritrite, ma le faccio lo stesso (magari qualche buonanima risponde per cortesia  Grin)
Ho terminato di creare il mio wallet per Stratis su raspberry e mi accingo a lanciarlo; attualmente ho 0 STRAT.
Le domande sono:
1. posso "guadagnare" stratis partendo con 0 coin o devo necessariamente avere (acquistare) dei coin sul wallet?
2. ha senso partire con 0 coins?
3. qualcuno sa dare una stima sull'andamento di crescita dei coin facendo solo Stake col wallet?

Ciao e grazie
Che vuol dire devi necessariamente acquistarle? E mi sembra anche normale, mica vengono dal cielo lol.
Mi sembra una domanda del tipo "ho acquistato un portafoglio nuovo, devo necessariamente mettere dei soldi per riempirlo o qualcuno li mette per me?"
Aschcraw
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
December 10, 2017, 11:06:17 AM
 #5

Full Member o Hero Member e lo status del forum che ottieni dopo certi post e anche tempo trascorso su questo forum .. diciamo se sei un newbie nessuno ti paga qualcosa perche promuovi un loro progetto , invecce se sei Full Member e porti un Bella Firma di una Ico che promuovi i Programmatori della ico a volte ti pagano in Token che stai pubblicizando per loro quindi diciamo in qualche modo sono soldi quasi gratis . ma non tanti eh io non lo mai fatto comunque .
le ICO sono progetti che raccolgono fondi per poi sviluppare dei software / cryptovalute . se tu investi al inizio magari costano anche poco poi quando escono sul mercato vanno anche a 0 o salgono di valore . dipende dal progetto e sua utilità bisogna stare attenti .
comunque si minare ormai e molto difficile . coin il proof of stake si guadagna qualcosa si ?
Aran_2099 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
December 10, 2017, 11:27:41 AM
 #6

OK, capito.
Per quanto riguarda il guadagnare con Stratis, ti riporto quello che c'è scritto sul lorosito:

"The $STRAT token is a Proof-of-Stake (POS) token with limited emission and a low inflation rate. Proof of Stake attempts to provide consensus and double spend prevention. With Proof of Stake, the amount of $STRAT you hold influences the amount of reward you receive.

In return for staking your $STRAT, you get rewarded $STRAT tokens. This reward is offered because you help to keep the network stable and secure. It is possible to stake on almost any device, a laptop a desktop etc. Some of the known issues with using a desktop or laptop are that they are power consuming, hardware performance degrades over time and your $STRAT can be less secure on those devices."

Il link della fonte è https://stratisplatform.com/2017/03/14/staking-stratis-on-a-raspberry-pi/
Sul fatto di guadagnare veramente e quanto, tra un pò te lo dico, ho quasi finito di scaricare la blockchain (2 giorni di calcolo...) Grin Grin Grin Grin
Appena so qualcosa aggiorno questo post, magari può diventare un aiuto anche per altri

Ciao e grazie
ildoje
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 0


View Profile
December 10, 2017, 04:49:40 PM
 #7

Ciao a tutti,
mi sto affacciando adesso al mondo dei cryptcoin e probabilmente le domande che sto per fare saranno trite e ritrite, ma le faccio lo stesso (magari qualche buonanima risponde per cortesia  Grin)
Ho terminato di creare il mio wallet per Stratis su raspberry e mi accingo a lanciarlo; attualmente ho 0 STRAT.
Le domande sono:
1. posso "guadagnare" stratis partendo con 0 coin o devo necessariamente avere (acquistare) dei coin sul wallet?
2. ha senso partire con 0 coins?
3. qualcuno sa dare una stima sull'andamento di crescita dei coin facendo solo Stake col wallet?

Ciao e grazie

Se ti piace il progetto di STRATIS puoi dare un' occhiata anche al progetto di LISK, ti hanno consigliato ARK che come LISK è DPOS ( Delegate Proof of Stake )

"Il sistema DPoS (Delegated Proof of Stake) è un metodo finalizzato ad assicurare una rete di token digitali che avviene processando transazioni e raggiungendo una convalida distribuita e inerente la proprietà di denaro senza il bisogno che ci sia un’autorità centrale.
Questo sistema rappresenta un’evoluzione partita dal PoS (Proof of Stake), anch’esso sviluppatosi al fine di ridimensionare i costi e l’inefficienza associata al consumo di elettricità tipica dei sistemi PoW (Proof of Work), utilizzati ad esempio da Bitcoin.
Il sistema DPoS, implementato per la prima volta su Bitshares dallo sviluppatore Daniel Larimer, differisce dal sistema PoS.
Quest’ultimo infatti, per convalidare una transazione, prevede un coinvolgimento dell’intero network.
Nel sistema DPoS, invece, questo onere non ricade sull’intera rete, bensì è in carico ad un limitato numero di delegati.
Questi delegati, eletti dall’intera rete con un sistema di democrazia rappresentativa dei consensi (consensi che a loro volta hanno un peso che è funzionale al numero di token posseduti da coloro che votano i delegati), provvedono alla convalida, in sicurezza, di ogni singola transazione della rete.
(Fonte Anonima)

Alcune Dpos :
LISK  ( 101 voti 33 voti per ogni LISK su 101 forgiatori)
ARK 1 VOTO
RISE 1 VOTO
OxyCoin 55 se non mi ricordo male su 202 ma ripeto non sono sicuro

Chat Telegram Dpos se vuoi chiedere info
 http://telegram.me/joinchat/A887ID6jzZpQJI9KH7bnwA

Chat Telegram Lisk Italia
https://t.me/LiskItaliaOfficial

Chat Telegram Rise
https://t.me/RiseItalia
Aran_2099 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
December 10, 2017, 06:32:01 PM
 #8

Ciao ildoje,
mmm interessante... ora mi informo un pò meglio e vedo di raccattare un altro raspberry  Grin Grin Grin
ma "101 voti 33 voti per ogni LISK su 101 forgiatori" cosa vuol dire?

Altro domandone del secolo: ma fare una sezione apposta per le PoS nel forum?
Invece di PoC (tipo Burstcoin) nessuno sa nulla?

Ciao
ildoje
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 0


View Profile
December 10, 2017, 07:43:40 PM
 #9

Ciao ildoje,
mmm interessante... ora mi informo un pò meglio e vedo di raccattare un altro raspberry  Grin Grin Grin
ma "101 voti 33 voti per ogni LISK su 101 forgiatori" cosa vuol dire?


In pratica tu acquisti dei lisk tot numero di lisk tot numero di valore di voto, mettiamo caso 1000 Lisk tenuti dentro il Wallet valgono come 1000 voti e tu decidi chi votare per un massimo di 101 voti. C'è una lista di delegati ( puoi farlo anche tu) che potranno forgiare solo se rientrano tra i primi 101 della lista dal 102 esimo in poi rimangono in standby. Per rientrare tra i 101 i delegati hanno bisogno di voti e quindi ti ricompensano in base alla percentuale del tuo valore di voto
Tu voterai per 101 e questi 101 ti daranno indietro qualche parte di lisk o lisk in base alla potenza del tuo wallet.
1 Lisk voti 33 Delegati per votarne 101 ce ne vogliono 4
Non consumi corrente, non devi scaricare niente ( se proprio vuoi puoi scaricare lisk nano ) devi solo tenere i tuoi lisk detro al wallet e votare per i delegati ( puoi spegnere anche il computer non c'è bisogno che rimanga acceso) e pi aspetti i tuoi lisk.
La cosa buona è che entro fine anno dovrebbero rilasciare dei tools per l' arrivo delle SDK mentre hanno fissato per il 20 febbraio l'evento del re-branding.

Qui è spiegato bene in 4 parti :

https://www.investinblockchain.com/lisk-platform-explained/
https://www.investinblockchain.com/lisk-delegated-proof-of-stake/
https://www.investinblockchain.com/lisk-coin-supply/
https://www.investinblockchain.com/lisk-how-to-get-started/


Buona lettura
Aran_2099 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
December 10, 2017, 07:56:20 PM
 #10

Ecco m'è già passata la poesia...  Grin
In Stratis contribuisci al progetto aumentanto la resilienza della blockchain, per questo ti ricompensano con dei token quando tiri su il wallet e lo tieni acceso; non mi sembra sia lo stesso con LISK.
Leggo e poi ti faccio sapere.

Ciao
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
December 12, 2017, 12:23:56 AM
 #11

Ciao a tutti,
mi sto affacciando adesso al mondo dei cryptcoin e probabilmente le domande che sto per fare saranno trite e ritrite, ma le faccio lo stesso (magari qualche buonanima risponde per cortesia  Grin)
Ho terminato di creare il mio wallet per Stratis su raspberry e mi accingo a lanciarlo; attualmente ho 0 STRAT.
Le domande sono:
1. posso "guadagnare" stratis partendo con 0 coin o devo necessariamente avere (acquistare) dei coin sul wallet?
2. ha senso partire con 0 coins?
3. qualcuno sa dare una stima sull'andamento di crescita dei coin facendo solo Stake col wallet?

Ciao e grazie

come fai a partire da 0 ? se hai 0 rimarrai sempre con 0
non mi sembra ci siano servizi faucet con stratis (ma se anche ci fossero perderesti solo tempo perchè non si fa niente con i faucet)

ci sono tante altre coin pos che costano meno di stratis
r0bby
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
December 19, 2017, 03:36:16 PM
 #12

the amount of $STRAT you hold influences the amount of reward you receive

mi sembra chiaro

 Cheesy
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
January 08, 2018, 07:26:22 PM
 #13

Oggi nessuno ha notato l'ottimo pump di stratis? Credo sia merito di questa notizia http://www.livebitcoinnews.com/first-two-icos-stratis-platform-will-launch-next-weeks/

In poche parole stratis comincerà a fare concorrenza a ethereum, nelle prossime settimane verranno lanciate le prime due ICO su piattaforma stratis!

franklar
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 133
Merit: 100


View Profile
January 08, 2018, 11:15:19 PM
 #14

Io l’ho notato eccome Grin
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!