Bitcoin Forum
April 25, 2024, 06:21:22 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: the rock trading  (Read 623 times)
fabiomes3 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
December 22, 2017, 10:03:58 PM
 #1

ciao a tutti, ho bisogno di aiuto. Su consiglio di un amico ho depositato 2.000 euro su the rock e acquistato una quota di btc con l'intento di lasciarli lì per mesi sperando che raddoppino. Ora mi viene il dubbio di aver sbagliato tutto nel senso che the rock va bene per comprare e vendere ma forse non va bene per un deposito inattivo. Per favore qualche esperto mi può chiarire se va bene lasciarli fermi lì o se devo vendere e ritirare gli euro? Grazie.
1714026082
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714026082

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714026082
Reply with quote  #2

1714026082
Report to moderator
1714026082
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714026082

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714026082
Reply with quote  #2

1714026082
Report to moderator
1714026082
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714026082

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714026082
Reply with quote  #2

1714026082
Report to moderator
TalkImg was created especially for hosting images on bitcointalk.org: try it next time you want to post an image
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
kakoluckiam
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 60
Merit: 0


View Profile
December 22, 2017, 11:03:18 PM
 #2

Se lo scopo è holdare (quindi tenere fermo sperando che aumenti la quotazione), non conviene lasciarli lì.
Meglio scaricare un wallet come electrum, che si salva su pc, e trasferire i fondi lì.
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
December 23, 2017, 04:07:50 PM
 #3

Consiglio anch'io quanto già detto da kakoluckiam .

Aggiungo solo una cosa (se no ti spaventerai quando ti capiterà l'ostacolo   Grin  ): su The rock prima di poter prelevare coin devi farti abilitare al prelievo aprendo un ticket al loro supporto tecnico. E' una procedura veloce e ben descritta leggendo le faq sul loro sito.
fabiomes3 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
December 23, 2017, 06:09:52 PM
 #4

grazie per i suggerimenti preziosi  Smiley
Stromgodset10
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
March 03, 2018, 04:43:07 AM
 #5

Trt è ottimo per tradare bitcoin ma non è un wallet fisico...come consigliavano meglio scaricare electrum
Carisba
Member
**
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 10


View Profile
March 03, 2018, 08:58:56 AM
 #6

Qualunque exchange sia,è sempre più sicuro tenere le monete in un proprio wallet personale . Quindi in caso uno facesse day trading,è obbligato a tenere in un exchange, ma per holdare è meglio usare, senza ombra di dubbio,  un wallet
thetigcoder
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 3

Web developer / Crypto Trader


View Profile
March 03, 2018, 10:27:49 AM
 #7

Uno degli exchange migliore secondo il mio punto di vista per far uscire Fiat
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
March 03, 2018, 10:38:41 AM
 #8

Uno degli exchange migliore secondo il mio punto di vista per far uscire Fiat

posso chiederti perchè?
per dire, io su kraken un bonifico lo pago 9 centesimi e di solito mi arriva in pochi giorni lavorativi (3?). L'unica cosa che mi viene in mente quindi è la facilità di identificazione? Ma su kraken non era così rognosa (per dire, niente stupidi selfie..)
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
March 03, 2018, 01:00:13 PM
 #9

Uno degli exchange migliore secondo il mio punto di vista per far uscire Fiat

posso chiederti perchè?
per dire, io su kraken un bonifico lo pago 9 centesimi e di solito mi arriva in pochi giorni lavorativi (3?). L'unica cosa che mi viene in mente quindi è la facilità di identificazione? Ma su kraken non era così rognosa (per dire, niente stupidi selfie..)

TRT sposterà a brevissimo la sede portandola in Italia:
https://medium.com/the-rock-trading/italians-do-it-better-ec2fb6ccd015

questo dovrebbe rendere meno "sospetti" i bonifici in ingresso nel caso qualcuno voglia fare controlli.
Anche adesso che la sede è ancora a Malta, come banca di appoggio per i depositari italiani usano Banca Sella, per cui già ora l'eventuale bonifico ti arriva da un conto italiano.
Merovingio81
Member
**
Offline Offline

Activity: 88
Merit: 10


View Profile
March 03, 2018, 01:43:22 PM
 #10

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma qualcuno avrebbe un invitation code per una nuova registrazionesu trt? Io sono già iscritto ma avrei bisogno per un mio conoscente che vuole acquistare un po' di cripto. Grazie in anticipo.

duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
March 03, 2018, 01:54:49 PM
 #11

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma qualcuno avrebbe un invitation code per una nuova registrazionesu trt? Io sono già iscritto ma avrei bisogno per un mio conoscente che vuole acquistare un po' di cripto. Grazie in anticipo.

Che io sappia non ce ne sono. Però sul canale telegram oggi "Andrea TRT" (uno degli amministratori) ha scritto:

Quote
Chi sono i the rock trading partner?
persone o societa' da noi selezionati.
In ogni caso, in un futuro spero non troppo lontano, vedremo di organizzare delle riunioni magari col vostro aiuto.  Nel corso di queste riunioni, ove spiegheremo il basic di come ci si iscrive e come utilizzare la piattaforma, ai partecipanti daremo i codici d'invito.  Aspettate a fare richieste ora perche' siamo ancora in fase di preparazione
Merovingio81
Member
**
Offline Offline

Activity: 88
Merit: 10


View Profile
March 03, 2018, 02:04:09 PM
 #12

ok, grazie per le info

acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
March 03, 2018, 03:03:23 PM
 #13

ciao a tutti, ho bisogno di aiuto. Su consiglio di un amico ho depositato 2.000 euro su the rock e acquistato una quota di btc con l'intento di lasciarli lì per mesi sperando che raddoppino. Ora mi viene il dubbio di aver sbagliato tutto nel senso che the rock va bene per comprare e vendere ma forse non va bene per un deposito inattivo. Per favore qualche esperto mi può chiarire se va bene lasciarli fermi lì o se devo vendere e ritirare gli euro? Grazie.

Vedi che il sito stesso (a mio avviso un exchange serio e professionale) consiglia che
Quote
Deposits and withdrawals are available for the sole purpose of trading. We are not a wallet provider. #beyourownbank
In sostanza, deposita quanto ti serve, cambia e sposta sui tuoi wallet.
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
March 04, 2018, 11:37:42 AM
 #14

Uno degli exchange migliore secondo il mio punto di vista per far uscire Fiat

posso chiederti perchè?
per dire, io su kraken un bonifico lo pago 9 centesimi e di solito mi arriva in pochi giorni lavorativi (3?). L'unica cosa che mi viene in mente quindi è la facilità di identificazione? Ma su kraken non era così rognosa (per dire, niente stupidi selfie..)

TRT sposterà a brevissimo la sede portandola in Italia:
https://medium.com/the-rock-trading/italians-do-it-better-ec2fb6ccd015

questo dovrebbe rendere meno "sospetti" i bonifici in ingresso nel caso qualcuno voglia fare controlli.
Anche adesso che la sede è ancora a Malta, come banca di appoggio per i depositari italiani usano Banca Sella, per cui già ora l'eventuale bonifico ti arriva da un conto italiano.

questo è interessante. Al momento nei bonifici che mi arrivano da kraken c'è scritto "kraken" (ovviamente insieme ad altre cose) e questo credo possa suonare strano.

Nel caso di TRT apparirà semplicemente Banca sella oppure ci sarà sempre un riferimento a TRT?
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
March 04, 2018, 01:33:47 PM
 #15

questo è interessante. Al momento nei bonifici che mi arrivano da kraken c'è scritto "kraken" (ovviamente insieme ad altre cose) e questo credo possa suonare strano.

Nel caso di TRT apparirà semplicemente Banca sella oppure ci sarà sempre un riferimento a TRT?

Non lo so perché non ho mai bonificato da TRT verso il mio conto bancario ma comunque non credo vadano a vedere cosa c'è nella descrizione del bonifico, penso guardino soprattutto da quale stato proviene.
Provenendo da Banca Sella vedono che il codice dello stato è IT ed è questo l'elemento che dovrebbe destare meno sospetti.
Coinfan
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 653
Merit: 217


View Profile
September 20, 2018, 11:29:36 AM
Last edit: September 21, 2018, 04:58:29 PM by Coinfan
 #16

Ti sto avvertendo del Rock Trading. Non fidarti di loro.

Controllare questo https://bitcointalk.org/index.php?topic=4975753.0 (italian google version on the end)

SCAM ALERT: All order books of The Rock Trading Exchange (www.therocktrading.com) are created by their bot and they use them to scam customers. They are also trying to steal 35519 euros. Read an updated summary on the OP
https://bitcointalk.org/index.php?topic=4975753.0
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
September 20, 2018, 01:01:24 PM
 #17

Ti sto avvertendo del Rock Trading. Non fidarti di loro.

Controllare questo https://bitcointalk.org/index.php?topic=4975753.0

sinceramente mi sembra una pubblicità troppo negativa per quanto ti è successo.
Capisco che fare una verifica di un account non prevista può essere scomodo, ma non vedo malafede da parte loro.
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
September 20, 2018, 01:10:36 PM
 #18

Ti sto avvertendo del Rock Trading. Non fidarti di loro.

Controllare questo https://bitcointalk.org/index.php?topic=4975753.0

sinceramente mi sembra una pubblicità troppo negativa per quanto ti è successo.
Capisco che fare una verifica di un account non prevista può essere scomodo, ma non vedo malafede da parte loro.

quando un exchange a cui sei iscritto da anni cambia le condizioni e le applica retroattivamente anche ai vecchi utenti, obiettivamente fa abbastanza incazzare. A me era successo con Bittrex, anche se per fortuna non avevo niente di depositato e ho semplicemente smesso di usarlo. In ogni caso non si può parlare assolutamente di scam.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
September 20, 2018, 01:16:54 PM
 #19

Ma dai...gli exchange fanno incazzare quando scammano, non quando devi eseguire un Kyc.
Lo so che son punti di vista...ma per come la vedo io si vuole la moglie piena e botte ubriaca, mm no forse era il cotnrario ma suone bene  Wink
jack0m
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 1988


View Profile
September 20, 2018, 01:21:04 PM
 #20

Ma dai...gli exchange fanno incazzare quando scammano, non quando devi eseguire un Kyc.
Lo so che son punti di vista...ma per come la vedo io si vuole la moglie piena e botte ubriaca, mm no forse era il cotnrario ma suone bene  Wink

Dipende dall'exchange. Loro ti chiedono i documenti perché non si fidano di te, ma tu perché dovresti fidarti di loro al punto da darglieli? Soprattutto se sono in mano a qualche società anonima o con sede in un paradiso fiscale, ecc.

Money is a hoax. Debt is slavery. Consumerism is toxic.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!