Bitcoin Forum
June 01, 2024, 04:33:51 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: Ribasso di tutto il mercato. Come mai?  (Read 1200 times)
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
January 17, 2018, 08:46:27 PM
 #41

Su reddito ho letto un post molto interessante riguardo ad una Delle cause di questo crash...
Un utente sostiene che il motivo principale di questa discesa sia riconducibile ai futures relativi ai btc in scadenza proprio il 16 gennaio...

Mah, secondo me i futures c'entrano poco con questo ribasso.
E' da anni che a inizio gennaio il mercato crolla, ed i futures non c'erano.
Sono più propenso a pensare alla serie di fattori ormai nota: Corea, Cina, rumors sulla Francia/CE...... mettici pure dentro anche i futures ma in modo solo marginale, diciamo per "far volume" insieme alle altre notizie negative.
Sono altresì convinto che presto si tornerà su, parecchio su.
v3swiss
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 0


View Profile WWW
January 17, 2018, 10:22:12 PM
 #42

Penso che quel presto stia iniziando.
ItalianBitcoin3r
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 219
Merit: 100

ENG > ITA PDF, PSD, TXT, DOCX TRNSLATION


View Profile
January 17, 2018, 10:26:48 PM
 #43

Ho letto un sacco di news sul fatto che corea e cina vogliono bannare le cripto dalle loro nazioni (voglio proprio vedere come possono fare)
inoltre ho letto anche questo twit di mcafee:
"The Crypto dip was caused by Mike Bell of JP Morgan claiming Governments could ban cryptocurrencies. Well ... how? This is the same company that called BTC a fraud. It's a bank FFS. They are rightfully terrified of what we are doing. But it can't be stopped."
mah... chissà
Marnozzo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
January 18, 2018, 11:19:18 AM
 #44

Ciao

Domani scade il primo future sui Bitcoin.


Nel medio lungo periodo occhio agli ETF. Dal loro numero e tipologia (sono a maggioranza bull o bear?) si avrà un'idea su cosa scommette il mercato e dipenderanno molte delle oscillazioni di prezzo nel 2018.

Saluti



La ragione principale è quella spiegata sopra, il 16 gennaio, all'inizio della discesa.  Provo a riproporla ora a chi era distratto.

Mi attendo che fino a metà febbraio il valore del BTC continuerà a salire (chi aveva scommesso al ribasso avrà gioco facile a scommettere al rialzo per la scadenza del secondo future).

Nel medio lungo periodo tenete d'occhio gli ETF per quanto riguarda valore di BTC e ALTs

Saluti
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
January 18, 2018, 11:57:14 AM
 #45

Penso che quel presto stia iniziando.

Piano, piano, ..... di solito questi dump non si risolvono in così breve tempo. Ci saranno un po' di su e giù prima di ripartire in modo deciso, diciamo che ci vorranno 10/15 giorni.
ItalianBitcoin3r
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 219
Merit: 100

ENG > ITA PDF, PSD, TXT, DOCX TRNSLATION


View Profile
January 18, 2018, 01:25:22 PM
 #46

Ciao

Domani scade il primo future sui Bitcoin.


Nel medio lungo periodo occhio agli ETF. Dal loro numero e tipologia (sono a maggioranza bull o bear?) si avrà un'idea su cosa scommette il mercato e dipenderanno molte delle oscillazioni di prezzo nel 2018.

Saluti



La ragione principale è quella spiegata sopra, il 16 gennaio, all'inizio della discesa.  Provo a riproporla ora a chi era distratto.

Mi attendo che fino a metà febbraio il valore del BTC continuerà a salire (chi aveva scommesso al ribasso avrà gioco facile a scommettere al rialzo per la scadenza del secondo future).

Nel medio lungo periodo tenete d'occhio gli ETF per quanto riguarda valore di BTC e ALTs

Saluti

ragazzi ma c'è un sito dove si può monitorare il numero dei contratti etf call e put? o long/short? non so per gli etf che termine si utilizza
Libabit
Member
**
Offline Offline

Activity: 119
Merit: 10


View Profile
January 18, 2018, 03:47:44 PM
 #47

Beh direi che non è la prima volta che succede una cosa del genere.

Io sapevo che c'erano state news da parte di Cina e Corea che volevano bannare il trading di crypto e che volevano fare restrizioni riguardo ciò.

Sono estremamente d'accordo che ci sia stato un normale calo del valore delle crypto dato che non possono crescere sempre.

In passato si ha avuto addirittura il 90% di ribasso. Non dimentichiamoci mai quello che è stato.




MM1995
Member
**
Offline Offline

Activity: 97
Merit: 10


View Profile
January 18, 2018, 03:51:31 PM
 #48

L'unico aspetto negativo di questo ribasso è stato non aver comprato abbastanza altcoin che stanno garantendo almeno un +20% sul btc

dndssc
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 266
Merit: 102


View Profile
January 18, 2018, 06:54:50 PM
 #49

L'unico? Pure io ho messo 250€ in altcoin a prezzi stracciati

★ ★ ★ ★ ★   DeepOnion    Anonymous and Untraceable Cryptocurrency    TOR INTEGRATED & SECURED   ★ ★ ★ ★ ★
› › › › ›  JOIN THE NEW AIRDROP ✈️        VERIFIED WITH DEEPVAULT  ‹ ‹ ‹ ‹ ‹
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬   ANN  WHITEPAPER  FACEBOOK  TWITTER  YOUTUBE  FORUM   ▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Iamlegit4sure
Member
**
Offline Offline

Activity: 350
Merit: 10

💲


View Profile
January 18, 2018, 07:00:46 PM
 #50

da quel che ho visto io su internet, il ribasso di gennaio è una costante del mercato delle criptovalute. Così tanto che il grafico è praticamente sempre lo stesso ogni gennaio, dal 2009 al 2017 lol

Tameo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 2


View Profile
January 18, 2018, 08:44:57 PM
Last edit: January 18, 2018, 09:32:15 PM by Tameo
 #51

Da bravo niubbo chiedo consiglio ben conscio che la sfera di cristallo ovviamente non c'è l'ha nessuno. Vorrei entrare nel mondo delle criptovalute e vi dirò che questo calo fa gola, pensavo di aspettare metà febbraio. Come è stata la ripresa negli anni passati?
asdlolciterquit
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 565


View Profile
January 18, 2018, 09:16:03 PM
 #52

Ciao

Domani scade il primo future sui Bitcoin.


Nel medio lungo periodo occhio agli ETF. Dal loro numero e tipologia (sono a maggioranza bull o bear?) si avrà un'idea su cosa scommette il mercato e dipenderanno molte delle oscillazioni di prezzo nel 2018.

Saluti



La ragione principale è quella spiegata sopra, il 16 gennaio, all'inizio della discesa.  Provo a riproporla ora a chi era distratto.

Mi attendo che fino a metà febbraio il valore del BTC continuerà a salire (chi aveva scommesso al ribasso avrà gioco facile a scommettere al rialzo per la scadenza del secondo future).

Nel medio lungo periodo tenete d'occhio gli ETF per quanto riguarda valore di BTC e ALTs

Saluti

eh ma qualcuno sa a quanto ammonta il volume di questi future? no perchè per dare una idea su come scommette il mercato deve non può essere poca roba..
ItalianBitcoin3r
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 219
Merit: 100

ENG > ITA PDF, PSD, TXT, DOCX TRNSLATION


View Profile
January 19, 2018, 08:49:28 AM
 #53


La ragione principale è quella spiegata sopra, il 16 gennaio, all'inizio della discesa.  Provo a riproporla ora a chi era distratto.

Mi attendo che fino a metà febbraio il valore del BTC continuerà a salire (chi aveva scommesso al ribasso avrà gioco facile a scommettere al rialzo per la scadenza del secondo future).

Nel medio lungo periodo tenete d'occhio gli ETF per quanto riguarda valore di BTC e ALTs

Saluti

ragazzi ma c'è un sito dove si può monitorare il numero dei contratti etf call e put? o long/short? non so per gli etf che termine si utilizza


nessun aggiornamento qua???
secondo me potrebbe essere importante avere delle risorse simili.
Marnozzo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
January 19, 2018, 10:07:33 AM
 #54

Ciao

Domani scade il primo future sui Bitcoin.


Nel medio lungo periodo occhio agli ETF. Dal loro numero e tipologia (sono a maggioranza bull o bear?) si avrà un'idea su cosa scommette il mercato e dipenderanno molte delle oscillazioni di prezzo nel 2018.

Saluti



La ragione principale è quella spiegata sopra, il 16 gennaio, all'inizio della discesa.  Provo a riproporla ora a chi era distratto.

Mi attendo che fino a metà febbraio il valore del BTC continuerà a salire (chi aveva scommesso al ribasso avrà gioco facile a scommettere al rialzo per la scadenza del secondo future).

Nel medio lungo periodo tenete d'occhio gli ETF per quanto riguarda valore di BTC e ALTs

Saluti

eh ma qualcuno sa a quanto ammonta il volume di questi future? no perchè per dare una idea su come scommette il mercato deve non può essere poca roba..

http://www.cmegroup.com/trading/bitcoin-futures.html
gnigno77 (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 78
Merit: 2


View Profile
January 19, 2018, 11:30:11 AM
 #55

Ciao

Domani scade il primo future sui Bitcoin.


Nel medio lungo periodo occhio agli ETF. Dal loro numero e tipologia (sono a maggioranza bull o bear?) si avrà un'idea su cosa scommette il mercato e dipenderanno molte delle oscillazioni di prezzo nel 2018.

Saluti



La ragione principale è quella spiegata sopra, il 16 gennaio, all'inizio della discesa.  Provo a riproporla ora a chi era distratto.

Mi attendo che fino a metà febbraio il valore del BTC continuerà a salire (chi aveva scommesso al ribasso avrà gioco facile a scommettere al rialzo per la scadenza del secondo future).

Nel medio lungo periodo tenete d'occhio gli ETF per quanto riguarda valore di BTC e ALTs

Saluti

Potresti spiegarmi meglio la correlazione tra valore delle altcoin e gli etf?
Grazie!
gnigno77 (OP)
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 78
Merit: 2


View Profile
January 20, 2018, 08:00:24 AM
 #56

L'ETF copre le perdite delle altcoin?
Boihaqi26
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 193
Merit: 0


View Profile
January 20, 2018, 11:20:16 AM
 #57

Molto utile per la piccola comunità, con la presenza di Bitcoin.
ItalianBitcoin3r
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 219
Merit: 100

ENG > ITA PDF, PSD, TXT, DOCX TRNSLATION


View Profile
January 20, 2018, 01:42:12 PM
 #58

Molto utile per la piccola comunità, con la presenza di Bitcoin.

cintinuo a chidere se ci sono siti che propongono le posizioni aperte per le call e le put, o short e long.. ma nessuno risponde..
nessuno può aiutare?
tzbet
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 22
Merit: 0


View Profile
January 20, 2018, 03:20:29 PM
 #59

Buffet Cheesy senza capirne nulla,solo dal suo curriculum, si dovrebbe prendere le sue parole e fare l'esatto contrario!!!
fra.pel
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
January 24, 2018, 05:32:53 PM
 #60

beh, dire che gennaio è un mese stabile mi sembra un'idiozia, è passato da 17K$+ a 11K$, anche se nell'ultima settimana è piuttosto stabile, se per stabile intendiamo variazioni di 1-2k$ (che non sono proprio piccole)
Pages: « 1 2 [3] 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!