flik8888 (OP)
Newbie
Activity: 560
Merit: 0
|
|
January 18, 2018, 12:48:04 PM |
|
Ciao a tutti, ho provato a cercare ma non ho trovato nessuna notizia ufficiale. Il fork di Ethereum (EthZero) si farà o no nella giornata di domani?
Grazie
|
|
|
|
Speculatoross
Sr. Member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
|
|
January 18, 2018, 03:23:24 PM |
|
Dal sito ufficiale https://etherzero.orgHow to get Eherzero? At block height #4936270 (Greenwich time 19:00-21:00 January 19, 2018). Each ETH holder receives ETZ in the ratio of 1:1 for free. Quindi in teoria si, però boh più leggo più ho dubbi su come funzionerà sta moneta. (unica cosa certa farsi un back up delle chiavi e spostare tutto su un altro indirizzo prima di fare claim o mettere le chiavi private nel loro wallet) Io non ho capito una cosa invece, dicono che l'obiettivo è di settare il prezzo al 10% del valore di ETH, ma si può prevedere/sapere quale sarà il valore con cui verrà listato negli exchange questo ethzero?
|
|
|
|
Ruggito
|
|
January 18, 2018, 07:35:44 PM |
|
Ragazzi, state attenti a questi fork! Potrebbe essere un grosso scam, metamask me lo dà come malicious site.Ho letto che è necessario inserire la propria chiave privata nel portafoglio ethzero. Ecco, se dovete proprio provarci ricordate di spostare i fondi dal vs portafoglio ethereum in uno nuovo dopo il fork e SOLO DOPO importare al chiave del portafoglio vecchio in quello di ethzero. Così evitate di perdere tutto nel caso vi vogliano truffare
|
|
|
|
asdlolciterquit
|
|
January 18, 2018, 09:18:29 PM |
|
ma veramente l'unico modo per ottenere questi etz è mettere la chiave privata su qualcosa che viene rilevato come non sicuro?
|
|
|
|
Speculatoross
Sr. Member
Activity: 490
Merit: 353
this is not a bounty avatar
|
|
January 18, 2018, 09:53:08 PM |
|
ma veramente l'unico modo per ottenere questi etz è mettere la chiave privata su qualcosa che viene rilevato come non sicuro?
o in un altro wallet compatibile se e quando ci sarà. ma comunque se mandi prima i tuoi eth su un altro indirizzo, poi puoi importare la chiave privata per reclamare gli etz senza pericolo di perdere nulla
|
|
|
|
picchio
Legendary
Activity: 2506
Merit: 1120
|
|
January 18, 2018, 10:29:46 PM |
|
o in un altro wallet compatibile se e quando ci sarà. ma comunque se mandi prima i tuoi eth su un altro indirizzo, poi puoi importare la chiave privata per reclamare gli etz senza pericolo di perdere nulla Non sono esperto di ether ma bisogna prestare attenzione anche ai contract e token vari oltre agli ether.
|
Waves mi piaceva ora non più.
|
|
|
flik8888 (OP)
Newbie
Activity: 560
|
|
January 19, 2018, 08:00:00 AM |
|
Se è scam si vedrà! Aspettiamo magari che venga supportato dal Ledger come per Ethereum Classic.
|
|
|
|
alessio12
Newbie
Activity: 7
|
|
January 21, 2018, 09:24:47 AM |
|
Alla fine è ufficialmente uno scam? o dobbiamo fare qualcosa per ottenere questi eth0 dai nostri eth? Sono convinto fosse uno scam, ma all'improvviso sono spariti tutti...
|
|
|
|
mariomerula
Jr. Member
Activity: 252
Merit: 4
|
|
January 21, 2018, 10:21:03 AM |
|
io per ora i miei ETH li lascio sulla Ledger, non mi va di rischiare nulla.. se poi Ledger lo supporterà come sempre darà indicazioni su come fare per otternerli.... secondo me se no il gioco non vale la candela...
|
▰▰▰▰▰ CRYPKART ▰▰▰▰▰ (https://crypkart.com) ▰ Quick buy and sell bitcoins online. Fast and secure. ▰
|
|
|
celex89
Member
Activity: 121
Merit: 10
|
|
January 21, 2018, 10:51:11 AM |
|
Alla fine è ufficialmente uno scam? o dobbiamo fare qualcosa per ottenere questi eth0 dai nostri eth? Sono convinto fosse uno scam, ma all'improvviso sono spariti tutti...
si è ufficiale, lo è sempre stato
|
|
|
|
alessio12
Newbie
Activity: 7
|
|
January 21, 2018, 10:52:08 AM |
|
grazie mille! peccato, capitolo chiuso allora!!!
|
|
|
|
asdlolciterquit
|
|
January 21, 2018, 10:58:51 AM |
|
si è ufficiale, lo è sempre stato puoi fornire un qualche link o simile a riguardo? Io fortunatamente avevo visto come era l'andazzo sul thread ufficiale e non ho fatto niente, ma non pensavo addirittura ad uno scam. Cosa è successo di preciso?
|
|
|
|
celex89
Member
Activity: 121
Merit: 10
|
|
January 21, 2018, 11:20:29 AM |
|
si è ufficiale, lo è sempre stato puoi fornire un qualche link o simile a riguardo? Io fortunatamente avevo visto come era l'andazzo sul thread ufficiale e non ho fatto niente, ma non pensavo addirittura ad uno scam. Cosa è successo di preciso? Vedi il tweet di myetherwallet.com di ieri
|
|
|
|
steplaza
Newbie
Activity: 175
|
|
January 21, 2018, 02:59:05 PM |
|
|
|
|
|
facile
Jr. Member
Activity: 209
Merit: 7
|
|
January 21, 2018, 03:35:38 PM |
|
|
|
|
|
aci69
Newbie
Activity: 67
|
|
January 22, 2018, 09:49:21 AM |
|
Ma dai? Quindi questo fork di EtherZero era tutta una messa in scena?
|
|
|
|
donacal
|
|
January 22, 2018, 11:29:25 AM |
|
Per fortuna non ne ha risentino.
Pensavo che dopo il fork vero o fasullo che sia , ether dumpava e invece sta benissino .
|
|
|
|
GambleTime
Member
Activity: 168
Merit: 11
|
|
January 22, 2018, 02:28:17 PM |
|
Occhio agli scam....ogni giorno crescono e sono più raffinati. Alla fine si fa fatica a star dietro a tutto...e l'errore è sempre dietro l'angolo!
|
|
|
|
Vinsneuve
Member
Activity: 233
Merit: 31
|
|
January 22, 2018, 09:56:38 PM |
|
Hanno pubblicato l'explorer e il custom node per poter accedere agli ETZ in myetherwallet. Il block explorer è : http://explorer.etherzero.org/homeInvece per poter accedere tramite myetherwallet bisogna impostare il custom node: Selezionare in alto a destra il menu dei network e premere su "Add custom nework/node" Impostare questi parametri: URL : https://rpc.etherzero.orgPort: 443 Selezionare CUSTOM Selezionare "Supports EIP-155" Chain ID : 88 Ho provato a visualizzare l'indirizzo pubblico pre-fork senza inserire la chiave privata e sono usciti gli ETZ. E' importante ricordarsi di riselezionare il network ethereum per tornare ad utilizzare gli ETH e tokens.
|
|
|
|
the_gex
Newbie
Activity: 78
|
|
January 23, 2018, 02:23:37 PM |
|
ma andatevi a leggere le ultime pagine del topic inglese...
è tutto un fottutissimo scam.
|
|
|
|
|