Bitcoin Forum
June 17, 2024, 07:04:44 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Asic break even  (Read 2140 times)
rebooter (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
August 20, 2013, 04:36:38 PM
 #1

Salve a tutti, mi servirebbe un po' di aiuto..

Vorrei comprare un KnC Miner Mercury
Ho già fatto i calcoli sui guadagni e/o perdite contando anche l'aumento della difficoltà, sbalzi ecc..
Solo che nei vari "calcolatori" c'è scritto break even 28 days..e non riesco a capire cosa sia...
la prima cosa che ho pensato è sul funzionamento dell'asic, cioè che dopo 28 giorni non dovrebbe più funzionare..quindi che si rompe..
spero solo di sbagliarmi perchè se deve funzionare solo 1 mese, tanto vale non comprarlo...
quindi meglio prendersi le chiavette...
Se riguarda proprio quello che ho scritto...se qualcuno ha dei consigli su come farlo durare di più oppure se ormai conviene comprarsi gpu e fare litecoin o trade... ne sarei grato


Grazie in anticipo
GIANNAT
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1038
Merit: 1000


Bitcoin entrepreneur and Pro Trader


View Profile WWW
August 20, 2013, 05:34:27 PM
 #2

No break even non vuol dire in quanto tempo si rompe  Smiley

Vuol dire in quanto tempo riguadagni ciò che hai speso

rebooter (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
August 20, 2013, 05:41:57 PM
 #3

No break even non vuol dire in quanto tempo si rompe  Smiley

Vuol dire in quanto tempo riguadagni ciò che hai speso


Grazie mille per la risposta.....mi rendo conto di aver fatto una brutta figura Cheesy
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
August 20, 2013, 06:01:38 PM
 #4

hahaha diciamo che con i tempi che corrono potrebbe facilmente essere sinonimo Grin

Il tool migliore per sapere "quando si rompe" è su GenesisBlock all'indirizzo http://mining.thegenesisblock.com/

Nel riquadro "market & Hardware Parameters" clicca il pulsante blu e "trita" un po' di numeri.

Ad oggi un Mercury consegnato a Ottobre dovrebbe garantirti 4 Bitcoin di guadagno "al netto" di quello che lo hai pagato (sui 20 bitcoin inclusi spedizione e alimentatore):
http://mining.thegenesisblock.com/a/919fd8424f

Ovviamente se la difficoltà si da una calmata potresti fare di più (qui ho messo un costo per l'elettricità più veritiero):
http://mining.thegenesisblock.com/a/4b7d1189c4

Ciao!

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
rebooter (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 6
Merit: 0


View Profile
August 20, 2013, 06:27:24 PM
 #5

hahaha diciamo che con i tempi che corrono potrebbe facilmente essere sinonimo Grin

Il tool migliore per sapere "quando si rompe" è su GenesisBlock all'indirizzo http://mining.thegenesisblock.com/

Nel riquadro "market & Hardware Parameters" clicca il pulsante blu e "trita" un po' di numeri.

Ad oggi un Mercury consegnato a Ottobre dovrebbe garantirti 4 Bitcoin di guadagno "al netto" di quello che lo hai pagato (sui 20 bitcoin inclusi spedizione e alimentatore):
http://mining.thegenesisblock.com/a/919fd8424f

Ovviamente se la difficoltà si da una calmata potresti fare di più (qui ho messo un costo per l'elettricità più veritiero):
http://mining.thegenesisblock.com/a/4b7d1189c4

Ciao!


Esattamente quel sito ho usato Cheesy
grazie ancora
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
August 20, 2013, 06:52:34 PM
 #6

un pochettino OT (mica tanto dato che si parla di ASIC) :

in giro sento parlare di asic usb in vendita a circa 30$ , però il meglio che sono riuscito a trovare in giro è 60 euro più spedizione se volessi "importarle" qui in Italia.possibile che trasporto e dogana porti a raddoppiare il prezzo?

sapete indicarmi un link per potermi procurare qualche asic usb che costi il più vicino possibile alla controparte statunitense?

anche se, a conti fatti, credo che mi convenga rimanere a farmare in scrypt. Grin
GIANNAT
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1038
Merit: 1000


Bitcoin entrepreneur and Pro Trader


View Profile WWW
August 20, 2013, 06:56:05 PM
 #7

un pochettino OT (mica tanto dato che si parla di ASIC) :

in giro sento parlare di asic usb in vendita a circa 30$ , però il meglio che sono riuscito a trovare in giro è 60 euro più spedizione se volessi "importarle" qui in Italia.possibile che trasporto e dogana porti a raddoppiare il prezzo?

sapete indicarmi un link per potermi procurare qualche asic usb che costi il più vicino possibile alla controparte statunitense?

anche se, a conti fatti, credo che mi convenga rimanere a farmare in scrypt. Grin

Spedizione dalla Germania, vende yxt, sono nuove
https://bitcointalk.org/index.php?topic=246020.0

Nel marketplace le trovi anche a meno ma usate

braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
August 20, 2013, 07:12:28 PM
 #8

ah,un rivenditore europeo, questo semplifica moltissimo la situazione.

bhè,inizio a farmi due conti allora, grazie per il link!
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 20, 2013, 08:19:37 PM
 #9

C'è qualcuno anche qui sul forum che le vende: https://bitcointalk.org/index.php?topic=277414.0

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ZuonKing
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 521
Merit: 306


View Profile
August 22, 2013, 09:10:21 AM
 #10

tornando all'argomento del topic, mutuando un mio post assai gradito di qualche mese fa, provo a fare due conti di qual'è il break even point per un hardware di mining di bitcoin.

Per semplicità di calcolo i presupposti che mettiamo sono:
- che la difficoltà aumenti del 20% ogni 15 gg
- che il costo della corrente sia zero!
- che tutti i mesi siano di 30gg

con questi presupposti i calcoli che escono sono i seguenti:



Come possiamo vedere, nell'arco di un anno 1000 MH/s produrrano 0,7 bitcoin (al prezzo di oggi una 60ina di euro), di cui la maggior parte minati fino a febbraio.
Dopo un anno la produzione diventerebbe irrilevante.

Ora, ovviamente si tratta di stime, ma se calcoliamo che quella che feci a giugno ad oggi ha uno scarto di solo circa il 10%, secondo me è realistica!

Morale della favola: qualsiasi hardware deve costare al massimo non più di 60 euro per GH/s, solo per ammortizzare "il pezzo di ferro". Al di sotto di questo prezzo non credo proprio che ne valga la pena.

Zuon King
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
August 22, 2013, 03:30:41 PM
 #11

Molto gradito ZuonKing, come il precedente anche questo mi torna utile. Grazie !

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
paposco
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0



View Profile
August 23, 2013, 10:52:07 AM
 #12

Sempre più difficile. Avete visto la monarch della BFL ? 4500 $ circa 600 ghs consegna tra nov/Dic ofeb 14. Che ne dite ne compriamo qualcuna in gruippo e le mettiamo a minare in solitaria ? Si può organizzare con contratti scritti per la comproprietà dell'hardware e la ripartizione dei guadagni. Io sono serio, onesto, e maturo, ed inoltre ho la competenza per scrivere i contratti. Chi ci sta ?
wariner
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1250
Merit: 1004


pool.sexy


View Profile
August 23, 2013, 10:53:32 AM
 #13

BFL non mi vede più... Wink

Pool.sexy - Pool ETH-ETC-EXP-UBQ-ZEC-DBIX..and more low fee Discussion

my BTC: 1KiMpRAWscBvhRgLs8jDnqrZEKJzt3Ypfi
Lairew
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 494
Merit: 500



View Profile
August 23, 2013, 11:33:14 AM
 #14

di BFL non ti puoi fidare Smiley
mxmenga
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 625
Merit: 509



View Profile WWW
August 23, 2013, 12:13:36 PM
 #15

Quote
Avete visto la monarch della BFL ? 4500 $ circa 600 ghs consegna tra nov/Dic ofeb 14.

ho un prodotto migliore, lo faccio io in cantina, prometto potenze strabilianti



 Cool

Shop by Crypto - Tech & Lifestyle - https://www.digitalkey.it
alchimista
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 154
Merit: 100


ars longa, vita brevis


View Profile
August 23, 2013, 12:57:40 PM
 #16

Quote
Avete visto la monarch della BFL ? 4500 $ circa 600 ghs consegna tra nov/Dic ofeb 14.

ho un prodotto migliore, lo faccio io in cantina, prometto potenze strabilianti



 Cool

SHUT UP AND TAKE MY MONEY!

"Ab tam tenui initio tantae opes sunt profligatae"
Vendo Bitcoin a mano a Pisa \ Firenze .:. Compro e Vendo Bitcoin postepay|sepa
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
August 23, 2013, 04:47:39 PM
 #17

Sempre più difficile. Avete visto la monarch della BFL ? 4500 $ circa 600 ghs consegna tra nov/Dic ofeb 14.

Attenzione che Josh ha già detto che i preorder per Dicembre sono andati esauriti e il secondo batch sarà pronto per febbraio.

Per la cronaca anche se installato a dicembre non rientri dell'investimento. Figuriamoci a Gennaio se la diff continua a salire così...

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
August 23, 2013, 05:06:25 PM
 #18



Attenzione che Josh ha già detto che i preorder per Dicembre sono andati esauriti




l'esperienza non insegna  Roll Eyes

paposco
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0



View Profile
August 24, 2013, 12:21:59 AM
 #19

Sempre più difficile. Avete visto la monarch della BFL ? 4500 $ circa 600 ghs consegna tra nov/Dic ofeb 14.

Attenzione che Josh ha già detto che i preorder per Dicembre sono andati esauriti e il secondo batch sarà pronto per febbraio.

Per la cronaca anche se installato a dicembre non rientri dell'investimento. Figuriamoci a Gennaio se la diff continua a salire così...
Nessuno di voi ha torto, e ne sono ben consapevole. Purtroppo questa dei Bitcoin è un po' una mania, una sfida contro l'impossibile. è la tenacia di chi sa e sente che non può e non deve restare fuori. Siamo in una situazione nella quale il gatto si gira intorno senza riuscire a mordersi la coda. Aumentiamo le ns risorse hardware e immediatamente aumenta la difficoltà. è una lotta alla quale non c'è rimedio. Io ho deciso che nella piena consapevolezza di una continua remissione e perdita, ogni mese cercherò di incrementare la mia farm di 1500/2000 mHs per cercare di continuare a tirar fuori quel poco che mese dopo mese mi fa costruire un salvadanaio che romperò se e quando il btc diventerà veramente quel che prometteva di essere, e cioè una moneta libera. Qualcuno potrebbe dire :" ma non conviene comperarli invece di acquistare hardware che prima o pi dovrai anche buttare via ?" certo, forse, ma vuoi mettere lo sfizio di lottare ? contro l'aumento della difficoltà ? e poi se ognuno di noi si desse solo al trading probabilmente la mancanza di minatori decreterebbe la fine anzitempo del BTC. Ed allora, a futura memoria, qui giacerà Paposco, minatore fesso ed indefesso, ma che per adesso, ancora ci si diverte.
XFox
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 100



View Profile
August 24, 2013, 09:18:22 AM
 #20

Qualcuno potrebbe dire :" ma non conviene comperarli invece di acquistare hardware che prima o pi dovrai anche buttare via ?" certo, forse, ma vuoi mettere lo sfizio di lottare ? contro l'aumento della difficoltà ? e poi se ognuno di noi si desse solo al trading probabilmente la mancanza di minatori decreterebbe la fine anzitempo del BTC. Ed allora, a futura memoria, qui giacerà Paposco, minatore fesso ed indefesso, ma che per adesso, ancora ci si diverte.

Ti stimo. Smiley

BTC: 1FdkrY4qT1MxARAJE3fX3HXBjWn2J54poa
LTC: LW9y3UiicfRPBZcniMrCrVhHnR2ygnWVe9
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!