Bitcoin Forum
May 06, 2024, 09:33:45 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: CANDY TOKENS.....MA COSA SONO?? UNO SCAM??  (Read 225 times)
joejoh (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 02, 2018, 10:34:55 PM
 #1

Ho ricevuto sul mio myetherwallet dei token di nome candy....qualcuno sa cosa siano???
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714988025
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714988025

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714988025
Reply with quote  #2

1714988025
Report to moderator
1714988025
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714988025

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714988025
Reply with quote  #2

1714988025
Report to moderator
1714988025
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714988025

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714988025
Reply with quote  #2

1714988025
Report to moderator
international.off
Member
**
Offline Offline

Activity: 383
Merit: 16


View Profile
February 02, 2018, 10:42:33 PM
 #2

Su reddit.com vi è una intera discussione di gente che ha avuto quanto a te successo. Prova a darci un'occhiata: https://www.reddit.com/r/MyEtherWallet/comments/7sebrw/candy_token_deposited_in_mew/

joejoh (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 02, 2018, 11:25:41 PM
 #3

Su reddit.com vi è una intera discussione di gente che ha avuto quanto a te successo. Prova a darci un'occhiata: https://www.reddit.com/r/MyEtherWallet/comments/7sebrw/candy_token_deposited_in_mew/
Il fatto è che con l'inglese non tanto vado d'accordo. Comenque se qualcuno sa qualcosa chiedo che scriva pure qui.
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
February 03, 2018, 12:56:25 AM
 #4

perchè dovrebbero essere uno scam? sarà una semplice moneta che vuol farsi pubblicità e li manda a tutti gli indirizzi eth che hanno un saldo. ultimamente ho ricevuto anche degli ALDO MORO coin, mai sentiti prima.
i token eth lo fanno spesso

bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
February 03, 2018, 09:34:57 AM
 #5

Ho ricevuto sul mio myetherwallet dei token di nome candy....qualcuno sa cosa siano???

senza offesa , ma non sai cosa sono e apri un thread in scam accusation ?
ti hanno chiesto dei soldi per averli ? mi sembra che te li abbiano regalati, se vuoi usarli li usi, altrimenti li lasci morire nel wallet.
se vedi l'indirizzo eth del fondatore vitaly, ha migliaia di token regalati, è una prassi comune

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 03, 2018, 10:32:09 AM
 #6

Ho ricevuto sul mio myetherwallet dei token di nome candy....qualcuno sa cosa siano???

senza offesa , ma non sai cosa sono e apri un thread in scam accusation ?
ti hanno chiesto dei soldi per averli ? mi sembra che te li abbiano regalati, se vuoi usarli li usi, altrimenti li lasci morire nel wallet.
se vedi l'indirizzo eth del fondatore vitaly, ha migliaia di token regalati, è una prassi comune
A me sembra quasi una forma di spam 2.0, costa più delle email ma, nei waves, ti trovi decine di token senza capire perchè e a cosa servano ...
Con gli smart contract la paura che ci sia codice malevolo potrebbe anche venire, non conosco bene la tecnologia ma da TheDAO la paura esiste ...

Waves mi piaceva ora non più.
Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
February 05, 2018, 03:00:27 PM
 #7


Con gli smart contract la paura che ci sia codice malevolo potrebbe anche venire, non conosco bene la tecnologia ma da TheDAO la paura esiste ...


E ora che fai crescere la paranoia a chi ignora i dettagli tecnici.... esplica grazie Cheesy

Cosa può succedere, nella peggiore delle ipotesi?
Un token "con codice malevolo" che viene depositato nel mio indirizzo e smart contract verificato "dà istruzione" di fare una determinata azione esempio prelievo?
O dico boiate?

AltcoinE
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 31
Merit: 0


View Profile
February 21, 2018, 03:46:16 PM
 #8


Con gli smart contract la paura che ci sia codice malevolo potrebbe anche venire, non conosco bene la tecnologia ma da TheDAO la paura esiste ...


E ora che fai crescere la paranoia a chi ignora i dettagli tecnici.... esplica grazie Cheesy

Cosa può succedere, nella peggiore delle ipotesi?
Un token "con codice malevolo" che viene depositato nel mio indirizzo e smart contract verificato "dà istruzione" di fare una determinata azione esempio prelievo?
O dico boiate?
Interessante, chissà se qualcuno più esperto ci può rispondere.
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
February 21, 2018, 04:06:39 PM
 #9


Con gli smart contract la paura che ci sia codice malevolo potrebbe anche venire, non conosco bene la tecnologia ma da TheDAO la paura esiste ...


E ora che fai crescere la paranoia a chi ignora i dettagli tecnici.... esplica grazie Cheesy

Cosa può succedere, nella peggiore delle ipotesi?
Un token "con codice malevolo" che viene depositato nel mio indirizzo e smart contract verificato "dà istruzione" di fare una determinata azione esempio prelievo?
O dico boiate?
Interessante, chissà se qualcuno più esperto ci può rispondere.

non sono sicuramente uno dei più esperti in materia, ma non può succedere niente, perchè tu non puoi impedire a nessuno di inviarti delle coin e nessuna coin o token può dare ordini al tuo wallet.
se uno proprio ha dubbi, basta non toccare mai quel token

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
February 21, 2018, 05:54:52 PM
 #10


Con gli smart contract la paura che ci sia codice malevolo potrebbe anche venire, non conosco bene la tecnologia ma da TheDAO la paura esiste ...


E ora che fai crescere la paranoia a chi ignora i dettagli tecnici.... esplica grazie Cheesy

Cosa può succedere, nella peggiore delle ipotesi?
Un token "con codice malevolo" che viene depositato nel mio indirizzo e smart contract verificato "dà istruzione" di fare una determinata azione esempio prelievo?
O dico boiate?
Mi era scappata la risposta ...
come detto non sono esperto, tenderei ad escludere che possa creare danni, il problema si avrebbe qualora uno decidesse di partecipare e confido che sarebbe limitato all'asset coinvolto, non so se contratti differenti possono interagire e creare perdite senza esplicito consenso.
E' lo spam che da fastidio ....

Waves mi piaceva ora non più.
sfasato
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 27
Merit: 0


View Profile
February 21, 2018, 11:20:54 PM
 #11

Ce li ho anche io..e me li tengo
Stromgodset10
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 14
Merit: 0


View Profile
February 23, 2018, 04:29:22 PM
 #12

Anche a me sono arrivati dal nulla...li lascio lì e vediamo cosa succede
gatsu100
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 51
Merit: 5


View Profile
March 01, 2018, 04:56:36 PM
 #13

non si butta via niente...
Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
March 06, 2018, 04:28:43 PM
 #14

non sono sicuramente uno dei più esperti in materia, ma non può succedere niente, perchè tu non puoi impedire a nessuno di inviarti delle coin e nessuna coin o token può dare ordini al tuo wallet.
se uno proprio ha dubbi, basta non toccare mai quel token

come detto non sono esperto, tenderei ad escludere che possa creare danni, il problema si avrebbe qualora uno decidesse di partecipare e confido che sarebbe limitato all'asset coinvolto, non so se contratti differenti possono interagire e creare perdite senza esplicito consenso.
E' lo spam che da fastidio ....



Ok grazie per le risposte.
La frase in grassetto mi tranquillizza era quello che anche se sembra scontato mi preoccupava, non conoscendo ancora bene tutti i funzionamenti tecnici:)

....e vado in paranoia quando leggo notizie tipo:
https://news.bitcoin.com/report-claims-34000-ethereum-smart-contracts-vulnerable-bugs/

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!