Bitcoin Forum
June 20, 2024, 06:04:28 AM *
News: Voting for pizza day contest
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »  All
  Print  
Author Topic: [IMPORTANTE] Bitcoin Foundation Italia - Dom. 24 Nov. 2013 - Segnarsi sul Doodle  (Read 15953 times)
jimmy3dita
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
September 18, 2013, 09:49:01 AM
 #41

Se prendete il dominio dovrei riuscire a mettervi a disposizione hosting, DB e un'installazione Wordpress

Acquista il mio libro "Investire Bitcoin": clicca qui
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 18, 2013, 09:56:45 AM
 #42

Tendenzialmente pensavo di usare www.bitcoin-italia.org (o .com, o bitcoinfoundation.it)
.org farebbe comodo perchè è già in alto nel rank di Google.
Avrei chiuso il forum e linkato questo qua su Bitcointalk (ne avrei aperto un più piccolo e più leggero dedicato giusto all'associazione)
E' già tutto funzionante li sopra, ma siamo sui server di Therocktrading (che mi avevano concesso gratuitamente mesi fa)

Il tutto sarebbe si da spostare altrove nel caso si riuscisse a trovare un servizio di hosting alternativo, non tanto perchè i server di therocktrading vadano male, anzi, ma perchè potrebbe essere usato come argomento per screditare l'associazione per conflitti di interessi o simil.

Riguardo a mettere su wordpress/db tutto il resto so già fare, è lavorare su grafica che proprio mi va di traverso Grin (totale incapacità)

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
September 18, 2013, 11:39:53 AM
 #43

Re: web: Posso volentieri dare una mano, ma non mi voglio assumere nessun impegno.

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
September 18, 2013, 01:09:26 PM
 #44

Ottimo bitcoin-italia.org per la ONLUS, come dominio: approvo in pieno.

La bozza dello statuto è visionabile? Chi se ne sta occupando?

Buon lavoro!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 18, 2013, 01:12:43 PM
 #45

Non ancora, appena lo sarà pronta la prima bozza verrà mostrata.
Se ne sta occupando un avvocato ora Wink

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Fallen666
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 409
Merit: 250


View Profile WWW
September 18, 2013, 01:46:00 PM
 #46

Salve

La nostra compagnia sta per lanciare una campagna per la promozione dei Bitcoin come metodo di pagamento per negozi reali.
Riteniamo che sia importante un dialogo con le istituzioni locali al fine di ottenere un quadro legislativo entro cui operare.
Siamo disponibili a fornire la nostra collaborazione allo sviluppo di una delegazione italiana della Bitcoin Foundation di cui io personalmente sono mebro.

Cordiali saluti

Claudio Levrini

BitRoad Project Manager

androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
September 18, 2013, 01:52:34 PM
 #47

Ottimo bitcoin-italia.org per la ONLUS, come dominio: approvo in pieno.

La bozza dello statuto è visionabile? Chi se ne sta occupando?

Buon lavoro!

quindi è una onlus o una fondazione?
(se non ricordo male, quando ne parlavamo al meeting, c'era una certa differenza Smiley)

HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 18, 2013, 01:59:01 PM
 #48

I nome è Bitcoin Foundation Italia, ma è/sarà un'associazione onlus.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
September 18, 2013, 02:10:05 PM
 #49

I nome è Bitcoin Foundation Italia, ma è/sarà un'associazione onlus.
È necessario avere "Foundation" nel proprio nome? Non si rischia di creare un'ambiguità inutile?

"Bitcoin Italia ONLUS" non andrebbe bene?

Pro e contro: a voi la voce.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
HostFat (OP)
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4270
Merit: 1208


I support freedom of choice


View Profile WWW
September 18, 2013, 02:30:42 PM
 #50

Abbiamo intenzione di chiamarla "Bitcoin Foundation Italia" per fare intendere fin da subito il legame che c'è fra noi e la Bitcoin Foundation.
L'ambiguità non credo che sia un problema per qualcuno.
Voglio dire, prima di strapparsi le vesti leggendo il nome, basterà che chieda no? Wink

Sarà poi burocraticamente parlando un'associazione, onlus, e non altro.
Lo statuto e tutto il resto sarà visionabile pubblicamente.

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
September 18, 2013, 02:34:19 PM
 #51

I nome è Bitcoin Foundation Italia, ma è/sarà un'associazione onlus.
È necessario avere "Foundation" nel proprio nome? Non si rischia di creare un'ambiguità inutile?

"Bitcoin Italia ONLUS" non andrebbe bene?

Pro e contro: a voi la voce.

Presumo che in questo modo hostfat voglia dare maggior "vigore" all'associazione, nonché stabilire una correlazione con la "fondazione madre" mondiale. Certo se, passatemi il gioco di parole, "fondasse una fondazione" sarebbe ovviamente meglio, ma credo che gli oneri finanziari che comporta lo portino ad optare per questo escamotage  Smiley


--edit--

ho visto dopo la sua risposta  Smiley

  


CorryL
Member
**
Offline Offline

Activity: 64
Merit: 10


“Create Your Decentralized Life”


View Profile
September 18, 2013, 03:57:17 PM
 #52

Non sò se ti può servire come informazione, ma è possibile creare un'associazione non riconosciuta quindi senza andare dal notaio e registrarla, noi l'abbiamo fatta per il linux user group, ma questo vale se non devi fare fatture o altro.

kik1977
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 593
Merit: 505


Wherever I may roam


View Profile
September 18, 2013, 09:11:47 PM
 #53

Ciao a tutti, se posso essere utile, anche per traduzioni eng-ita fate un fischio! Buon lavoro!

We are like butterflies who flutter for a day and think it is forever
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
September 19, 2013, 03:56:58 AM
 #54

il bello della onlus è che ha una contabilità semplicissima... anche in un pezzo di carta igienica :-) comunque nell ultimo ritrovo che abbiamo fatto al bar è venuto un avvocato che si era proposto a dare una mano con lo statuto e creazione onlus
Cripto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 251


View Profile
September 20, 2013, 09:25:46 AM
 #55

i miei dubbi......
1)bitcoin foundation in america è una associazione registrata è riconosciuta dallo stato?
2)dati che tutti o quasi seguiamo una filosofia piu o meno libertaria, perche dovrebbe fregarcene di creare una onlus e farci riconoscere dallo stato?
3)sul secondo punto c'è un problema che qualcuno si attivi prima di noi registri lui il nome bitcoin foundation italia e poi emergano problemi.

da queste 3 rifressioni come comportarsi?
paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
September 20, 2013, 09:48:21 AM
 #56

i miei dubbi......
1)bitcoin foundation in america è una associazione registrata è riconosciuta dallo stato?
2)dati che tutti o quasi seguiamo una filosofia piu o meno libertaria, perche dovrebbe fregarcene di creare una onlus e farci riconoscere dallo stato?
3)sul secondo punto c'è un problema che qualcuno si attivi prima di noi registri lui il nome bitcoin foundation italia e poi emergano problemi.

da queste 3 rifressioni come comportarsi?

"The Bitcoin Foundation is a nonprofit corporation registered in Washington, D.C. with mailing address in Seattle, WA. As a nonprofit".

Dobbiamo fare una associazione, perché è innanzitutto un chapter della Bitcoin Foundation e tra i suoi scopi
principali c'è il riconoscimento di legittimità dei Bitcoin: le istituzioni avranno bisogno di dialogare con qualcuno
che è riconosciuto. Funziona così, che piaccia o meno. Senza contare che serve anche per questioni burocratiche.

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
Cripto
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 370
Merit: 251


View Profile
September 20, 2013, 09:54:23 AM
 #57

bon allora dove si ci iscrive? Smiley la quota di iscrizione posso pagarla in bitcoin?
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
September 20, 2013, 09:59:59 AM
 #58


2)dati che tutti o quasi seguiamo una filosofia piu o meno libertaria, perche dovrebbe fregarcene di creare una onlus e farci riconoscere dallo stato?


in linea di principio non sbagli, ma come entità riconosciuta si può interagire autorevolmente con strutture o altro per la promozione del btc

Quote
c'è un problema che qualcuno si attivi prima di noi registri lui il nome bitcoin foundation italia e poi emergano problemi.

ma finchè si tratta di onlus non credo ci siano grossi problemi, potremmo fonderci (sempre che non emergano interessi di fazione estranei alla sola promozione del btc) ; il problema forse si porrebbe se qlkn istituisse una fondazione (non una onlus) omonima e dichiarasse la nostra "falsa" per motivi formali


androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
September 20, 2013, 10:07:26 AM
 #59

bon allora dove si ci iscrive? Smiley la quota di iscrizione posso pagarla in bitcoin?

la quota sarà l'impegno che ci metteremo nel promuovere i btc   Smiley
se poi riceveremo compensi da qlk struttura, auspico che siano utilizzati per acquistare mezzi utili ad un'ulteriore espansione del nostro credo
(al max qlk cena sociale  Grin)


paci
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 500
Merit: 500



View Profile WWW
September 20, 2013, 12:25:52 PM
 #60

[...]
la quota sarà l'impegno che ci metteremo nel promuovere i btc   Smiley
se poi riceveremo compensi da qlk struttura, auspico che siano utilizzati per acquistare mezzi utili ad un'ulteriore espansione del nostro credo
(al max qlk cena sociale  Grin)

Approfitto del tuo intervento solo per specificare che Bitcoin Foundation Italia non ha e non
avrà mai scopo di lucro.

Se ci saranno quote, se arriveranno donazioni, se ci saranno fondi, saranno usati solo per
gli scopi dell'associazione.

Pensavo non fosse nemmeno necessario specificarlo, specie tra di noi, ma ho notato che a più
di una persona è venuto questo dubbio: meglio sfatarlo sul nascere.

/paci

https://www.therocktrading.com - Bitcoin exchange since 2011 - BTC/LTC/ETH/ZEC/PPC/XRP/EUR - SEPA
Pages: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!