Bellissimo.
Tutto quello che vedo qui è bellissimo.
Cerco di capire, non sempre ci riesco, ma, nonostante la mia non più giovane età, sento forte attrazione per questo, per me, nuovo mondo nel quale mi trovo orami immerso.
Ho avuto difficoltà persino a capire come inviare e leggere messaggi, come trovare la parte in italiano del sito, ma, soprattutto, di cosa, voi esperti, state parlanod.
Quello che mi ha attratto immediatamente però, è stata l'aria di grande partecipazione, di democrazia attuata, di libero scambio e di, finora, buona fede ben distribuita che circola, evidente, nella messaggeria e nel forum che leggo con interesse.
La grande attenzione al problema dell'altro ed il desiderio, che a me appare evidente, di consentire a questo mondo di criptovalute, di progetti e di futuro di farsi largo nell'altrui conoscenza, sono cose che, non vorrei esagerare, lasciano, uno come me, senza fiato.
Sono pronto comunque, un giorno o l'altro, a scoprire "l'altra faccia" della questione dove, come tutte le cose, non tutto sarà così perfetto come appare in un primo momento.
Vorrei anche aggiungere però che mi meraviglia molto il fatto che, nell'ambito pur non troppo vasto delle mie frequentazioni giovanili, questo tipo di attività o meglio di opportunità risulta pressoché sconosciuto.
L'ultima volta che con un giovane, volenteroso ed intelligente ragazzo ho pronunciato la parola "bitcoin", ho avuto come risposta "è una bolla che presto scoppierà", come gli hanno suggerito, dai giornali, i nostri soloni dell'economia dirigista.
E lui, siccome volenteroso ed intelligente, aveva sentito parlare di bitcoin. Altri non ne sapevano assolutamente nulla.
E' una ingiustizia.
Facciamo qualcosa!