Bitcoin Forum
May 22, 2024, 04:01:26 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: 1 2 3 [All]
  Print  
Author Topic: Google vieterà tutti gli annunci sulle criptovalute a partire da giugno 2018  (Read 528 times)
CryptoSystemITA (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 16


View Profile
March 15, 2018, 09:00:55 AM
 #1

Google ha recentemente aggiornato le proprie Norme per Servizi Finanziari: a partire da giugno 2018, la compagnia vieterà ogni genere di annuncio legato alle criptovalute.

La notizia del nuovo divieto arriva pochi giorni dopo il riscontro da parte degli inserzionisti di criptovalute di un drastico calo nel numero di visualizzazioni delle proprie pubblicità su Google AdWords. L'azienda aveva tuttavia prontamente negato che avrebbe apportato qualsiasi modifica alle Norme per Servizi Finanziari allo scopo di bloccare annunci relativi a criptovalute e Initial Coin Offering (ICO).

Secondo le nuove direttive di Google, nessun annuncio per "criptovalute e contenuti correlati (inclusi, a titolo esemplificativo, offerte iniziali di moneta, scambi di criptovalute, portafogli di criptovalute e consulenze su investimenti in criptovalute)" verrà accettato sulla piattaforma.

Questa scelta riguarda tutti i prodotti pubblicitari di Google: ciò significa che la compagnia non mostrerà annunci relativi a criptovalute né sul portale del motore di ricerca, né all'interno dei siti di terze parti del network (compreso youtube).

Scott Spencer, il Director of Sustainable Ads di Google, ha oggi dichiarato a CNBC:

"Non abbiamo una sfera di cristallo che ci riveli come si comporteranno in futuro le criptovalute, ma abbiamo visto abbastanza utenti e potenziali consumatori danneggiati da attività in quest'area, e vogliamo approcciarci al problema con estrema cautela."

Facebook ha già bandito pubblicità legate al settore delle criptovalute a gennaio di quest'anno, adducendo a potenziali "pratiche promozionali ingannevoli".

Pare che gli annunci relativi a criptovalute siano spariti anche dai social media cinesi, in seguito al divieto da parte del paese di exchange e ICO.

FONTE: https://it.cointelegraph.com/news/google-to-ban-all-crypto-related-ads-starting-june-2018
Aschcraw
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
March 15, 2018, 09:05:49 AM
 #2

meno male che pubblicità di casinò slot e azzardo quelle figurati se vengono tolti ... oppure tutti i video con Forex che promettono guadagni astronomici in poco tempo .
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 15, 2018, 09:33:05 AM
 #3

Il problema è lo strapotere di google nei confronti di blogger e aziende. Spero nasca una concorrenza sana che renderà la scelta più facile.
Ad oggi possono decidere di bloccare quello che vogliono e controllare l'informazione. Pericoloso!

Waves mi piaceva ora non più.
cobalto
Member
**
Offline Offline

Activity: 313
Merit: 30


View Profile
March 15, 2018, 10:23:37 AM
 #4

meno male che pubblicità di casinò slot e azzardo quelle figurati se vengono tolti ... oppure tutti i video con Forex che promettono guadagni astronomici in poco tempo .

Hai proprio ragione! Per non parlare delle varie scommesse sportive...
StelioKontos
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 839
Merit: 267


Chad Hodler since 2013


View Profile
March 15, 2018, 10:24:23 AM
 #5

C'è da dire che molti annunci mettevano in ridicolo il settore con siti che promettevano interessi dell'1%+ giornaliero o simile che poi chiudevano con la classica exit scam dopo qualche mese di aver fatto cassa con il poroponziponzipo, quindi è bene che questo tipo di annunci siano stati spazzati via dalla faccia della Terra. Mi dispiace per la fetta di annunci legittimi, ma forse per Google è difficile discernere i primi dai secondi allo stato attuale di incertezza, ed hanno dovuto loro malgrando operare con una falce globale.

freebitcoin
BTC faucet & more
cobalto
Member
**
Offline Offline

Activity: 313
Merit: 30


View Profile
March 15, 2018, 10:27:00 AM
 #6

Sì ma questo vale per tutti i settori e per tutti i tipi di pubblicità. Google non fa beneficenza, se rinuncia ad una fetta di guadagni è per qualche suo motivo valido.
Nepara
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 64
Merit: 1


View Profile
March 15, 2018, 11:12:39 AM
 #7


Scott Spencer, il Director of Sustainable Ads di Google, ha oggi dichiarato a CNBC:

"Non abbiamo una sfera di cristallo che ci riveli come si comporteranno in futuro le criptovalute, ma abbiamo visto abbastanza utenti e potenziali consumatori danneggiati da attività in quest'area, e vogliamo approcciarci al problema con estrema cautela."



Eh quanta gente è stata danneggiata da attività di gioco d'azzardo o dalle sigarette ma mica hanno intenzione di togliere queste pubblicità.Bah
wirgaz
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 47
Merit: 1


View Profile
March 15, 2018, 12:10:10 PM
 #8

Sinceramente faccio fatica a comprendere come mai si posizionino in modo cosi duro sia loro che facebook, quando altri settori non sono mai stati messi in discussione come detto prima

DeepOnion ⚡ Anonymous & Untraceable Cryptocurrency
⚡ Join DeepOnion Airdrop NOW! ⚡ (https://deeponion.org/apply.php?ref=1675037)
proahdgsga133
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile WWW
March 15, 2018, 01:21:11 PM
 #9

Da publisher "storico" di Google Adsense (ci lavoro attivamente da quasi 10 anni) questa scelta non mi meraviglia neanche un po', ed è in linea con quelle che hanno sempre fatto. In effetti è la stessa politica che hanno adottato nei confronti dei siti di vendita abusiva o i siti adult (che sono tassativamente vietati per gli annunci Google): l'idea di fondo è che se non forniscono un ambiente sicuro o apparentemente tale agli inserzionisti, questi ultimi difficilmente investiranno in pubblicità. Questo è il punto, anche se per molti è un atteggiamento puritano. Secondo me, comunque, in questo caso ci saranno delle eccezioni, già leggevo di aziende del settore finanza e speculazione che potrebbero regolamentarsi di conseguenza. Nell'interesse di Google, ovviamente, che probabilmente fa un po' la parte del leone suo malgrado. Staremo a vedere...
FraMZ
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 34
Merit: 1


View Profile
March 15, 2018, 03:48:58 PM
 #10

da una parte è meglio cosi
un po di Ponzi scompariranno e il mercato si regolamenterà con i progetti migliori
R@nda
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 193


View Profile
March 15, 2018, 04:13:32 PM
 #11

Se si trattasse solo delle Ico sarei d'accordo....in parte.
La censura non va mai bene e non si parla solo di Ico, questo è il problema.

Poi quando regolamentano le Ico che fanno?Tornano sui loro passi?
Ma come si permettono di decidere per me quello che io voglio vedere?
Ma siamo in Cina e nessuno ce lo ha detto?
_begbie
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 34
Merit: 0


View Profile WWW
March 15, 2018, 05:41:12 PM
 #12

Il nostro approfondimento sull'argomento:
http://www.mrbanca.com/google-oscura-il-bitcoin/
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
March 15, 2018, 08:25:50 PM
 #13

Il problema è lo strapotere di google nei confronti di blogger e aziende. Spero nasca una concorrenza sana che renderà la scelta più facile.
Ad oggi possono decidere di bloccare quello che vogliono e controllare l'informazione. Pericoloso!

Beh hanno detto che bloccheranno la pubblicità, non la ricerca di info su cripto e ico.
A me tutto sommato la cosa non toglierà il sonno, del resto quando mi interesso ad una Ico lo faccio perché ne ho sentito parlare o qui o su telegram, non perché ne possa aver visto la pubblicità su Google/FB.

Sul domandarsi perché alzare questa barriera per le cripto e non per le scommesse sono più che d'accordo con voi....
Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
March 15, 2018, 09:22:25 PM
 #14

Questa per me non può essere altro che una notizia positiva o, al massimo, ininfluente.

Non sono per nulla d'accordo con chi scrive "come si permettono di decidere per me cosa voglio vedere", se cerchi non c'è nulla di censurato e puoi trovare tutto il materiale che vuoi.
Qui si parla di aziende private che vendono spazi pubblicitari, e decidono di limitare gli argomenti che i propri annunci possono trattare e quindi non accettare soldi da aziende che pubblicizzano determinati prodotti. Sono liberissimi di farlo.
Da sottolineare che restando valido che pecunia non olet, non è una decisione volontaria ma ci sono motivi che li avranno portati a queste scelte per non avere problemi legali/fiscali relativi alla non-regolamentazione del settore. Chiaramente non mi si venga a dire motivi etici per salvare poveri innocenti da truffe


Ad ogni modo, anche se parliamo di Facebook e BigG, per quel che riguarda l'impatto reale, sono chiacchiere da bar
Nel marketing conta infinitamente di più il passaparola, "me l'ha detto una persona di cui mi fido", rispetto al "me l'ha detto una pubblicità" e da questo punto di vista gli stessi social e/o siti-forum online continueranno a farla da padrona.
I progetti validi continueranno a raccogliere i meritati fondi dopo aver utilizzato altri canali di comunicazione, concludendo ICO di successo anche senza Google Adwords

Molti meno utenti casuali verranno attratti da adv di ico truffa? meglio
Meno utenti seri inciamperanno in ico serie tramite adv?peccato, ma alla lunga ininfluente, "scopriranno" quell'ico in altro modo.
C'è qualche censura? No
Ma questi sono "effetti collaterali" di un discorso più grande....




PS: i paragoni con tabacco e gioco d'azzardo mi fanno ridere ed incazzare ogni volta che li sento, semplicemente perchè sono inutili visto che la soluzione sta chiaramente nel fatto che questi due settori sono regolamentati e tassati

Un esempio che imho vale più di mille parole: avete mai comprato un caffè all'autogrill pagando con banconota da 5 o 10€?
Nove volte su 10 la cassiera prima di darvi il resto vi chiede se al posto degli spicci volete un gratta e vinci.
Eticamente è sullo stesso piano de "Ma....una cannetta invece?"

S3rj0
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 13


View Profile
March 15, 2018, 10:06:50 PM
 #15

Ho letto da qualche parte che il ban di google parte da subito e non da Giugno. Sapete dirne qualcosa? Al momento le adv sono ancora attive da quello che vedo.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 16, 2018, 12:07:02 AM
 #16

Il problema è lo strapotere di google nei confronti di blogger e aziende. Spero nasca una concorrenza sana che renderà la scelta più facile.
Ad oggi possono decidere di bloccare quello che vogliono e controllare l'informazione. Pericoloso!

Beh hanno detto che bloccheranno la pubblicità, non la ricerca di info su cripto e ico.
A me tutto sommato la cosa non toglierà il sonno, del resto quando mi interesso ad una Ico lo faccio perché ne ho sentito parlare o qui o su telegram, non perché ne possa aver visto la pubblicità su Google/FB.

Sul domandarsi perché alzare questa barriera per le cripto e non per le scommesse sono più che d'accordo con voi....

Quello che voglio dire e' che una azienda privata puo' decidere quali prodotti andranno avanti, quali blog andranno avanti e molto altro.
Anche con le pubblicità revocate a siti dichiarati fonti di fake news hanno dimostrato che delle società private possono censurare di fatto idee ed opinioni ...
Mi piace pensare che BTC e blockchain nascono anche per combattere queste dinamiche e confido che alla fine vinceranno.
Poi le merde ICO scam vanno eliminate ma con la cultura, istruire gli utenti e togliergli la fame di guadagnare facilmente senza fare nulla ... ponzi e simili.

Waves mi piaceva ora non più.
Hercoyote
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 83
Merit: 0


View Profile
March 16, 2018, 10:42:34 AM
 #17

Sono pienamente d'accordo con duesoldi e picchio,hanno detto che bloccheranno la pubblicità, non la ricerca di info su cripto e ico e questa soluzione avviene per colpa di tutti gli utenti inesperti e non acculturati nella materia che hanno perso tutto pensando a guadagni facici senza muovere un muscolo finendo su Ponzi,scam ecc.
Chi si informa e ricerca ha decisamente scarse possibilità di finire truffato e resto comunque dell'idea che bisogna investire il capitale che si è disposti a perdere, non dimentichiamo che le cripto sono altamente volatili possono schizzare a 100000 come a 10...
duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
March 16, 2018, 12:11:00 PM
 #18

Quello che voglio dire e' che una azienda privata puo' decidere quali prodotti andranno avanti, quali blog andranno avanti e molto altro.
Anche con le pubblicità revocate a siti dichiarati fonti di fake news hanno dimostrato che delle società private possono censurare di fatto idee ed opinioni ...
Mi piace pensare che BTC e blockchain nascono anche per combattere queste dinamiche e confido che alla fine vinceranno.
Poi le merde ICO scam vanno eliminate ma con la cultura, istruire gli utenti e togliergli la fame di guadagnare facilmente senza fare nulla ... ponzi e simili.

Sì capisco quel che vuoi dire, ma mi piace pensare che il raziocinio di ognuno di noi debba prevalere su tutto, e quindi guidarci nel decidere se una pubblicità sia utile o no.
Per come la vedo io non può essere diversamente, del resto quando leggo notizie del genere (vado leggermente OT):

http://corrieredibologna.corriere.it/bologna/cronaca/18_marzo_14/dieta-ferrea-maltrattamenti-polizia-smantella-psico-setta-bc053f36-2762-11e8-89ed-3e6c0875554d.shtml

e penso che siamo nel 2018 (!!!)  mi viene davvero da pensare che se c'è gente che crede ancora in queste cose, allora e per la stessa ragione è un bene che aziende come Google mettano un freno alla pubblicità delle ico.
Non importa che le blocchino anche per me, io saprò lo stesso dove andare a cercare le info che mi servono.

Noi - e uso il plurale riferendomi alla persona media che frequenta questo forum - siamo abituati a pensare con la nostra testa e probabilmente abbiamo un livello di cultura superiore alla media. Ma se ci guardiamo intorno si incontra gente che......  mannaggia !   Huh    e poi ci domandiamo come mai le cripto non prendano piede !   Grin
EtherEgg24
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
March 16, 2018, 01:00:14 PM
 #19

Per me è soltanto un bene. E probabilmente comunque si rivelerà una scelta momentanea.
Jack Liver
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1981
Merit: 1039


View Profile
March 16, 2018, 03:26:36 PM
 #20

guardiamo i lati positivi senza facebook e google le firme per le campagne sul forum varranno molto più di prima ed eventuali profitti fluiranno nelle tasche della community e di chi si sbatte per supportare un progetto e informare altri utenti, piuttosto che andare ad arricchire sempre i soliti colossi che già monopolizzano la pubblicità su internet Tongue
fabioganga
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 478
Merit: 113



View Profile WWW
March 16, 2018, 03:39:14 PM
 #21

Per me è soltanto un bene. E probabilmente comunque si rivelerà una scelta momentanea.

Sono d'accordo che è un bene e che servirà a fare pulizia di tanta immondizia. Quello che mi preoccupa è la disinformazione che se ne farà e c'è chi crederà che tutte le criptomonete siano una truffa, "tanto è vero che non puoi pubblicizzarle su Google e su Facebook". Questo mi spaventa non poco, l'ignoranza della gente in generale che ne approfitterà per spargere FUD e disinformazione a più non posso.
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
March 17, 2018, 08:18:16 AM
 #22

Anche per me è un bene.
C'è bisogno di qualità, non di quantità di informazioni in questa fase.
Se poi la quantità....è spesso una quantità di bufale...scelta giusta evitare per ora...immagino che più in là la cosa verrà riesaminata,
magari quando ci sarà un po più di regolamentazione
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
March 17, 2018, 08:32:22 AM
 #23

guardiamo i lati positivi senza facebook e google le firme per le campagne sul forum varranno molto più di prima ed eventuali profitti fluiranno nelle tasche della community e di chi si sbatte per supportare un progetto e informare altri utenti, piuttosto che andare ad arricchire sempre i soliti colossi che già monopolizzano la pubblicità su internet Tongue

Come sempre le tue analisi mi trovano d'accordo. Nella mia mente Google ha (preso?) questa decisione perché obbligata dal Governo americano. Non lo dicono ma sotto sotto si sono accorti del potere disruptive che hanno le crittovalute.
thetigcoder
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 3

Web developer / Crypto Trader


View Profile
March 17, 2018, 08:56:37 AM
 #24

ma comunque stanno già modificando tutti i vari annunci sotto un altra forma di pubblicità.
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
March 17, 2018, 08:58:10 AM
 #25

guardiamo i lati positivi senza facebook e google le firme per le campagne sul forum varranno molto più di prima ed eventuali profitti fluiranno nelle tasche della community e di chi si sbatte per supportare un progetto e informare altri utenti, piuttosto che andare ad arricchire sempre i soliti colossi che già monopolizzano la pubblicità su internet Tongue

Come sempre le tue analisi mi trovano d'accordo. Nella mia mente Google ha (preso?) questa decisione perché obbligata dal Governo americano. Non lo dicono ma sotto sotto si sono accorti del potere disruptive che hanno le crittovalute.
Di sicuro c'è sotto qualcosa, da inizio 2018 la guerra alle criptovalute si è intensificata: vedi blocco delle carte ricaricabili wavecrest, avvio legislazione sulla tassazione in diversi stati, poi facebook ha bloccato gli annunci pubblicitari e adesso google...
Probabilmente se esistesse una normativa internazionale riguardo le ICO, in modo da limitare fortemente quelle scam, il blocco non sarebbe stato necessario.
Poi per quanto mi riguarda, con adb quasi sempre attivo, raramente ho visto inserzioni pubblicitarie di google e quindi poco mi importa se le bloccano...

duesoldi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2562
Merit: 2640


View Profile
March 17, 2018, 10:12:20 AM
 #26

guardiamo i lati positivi senza facebook e google le firme per le campagne sul forum varranno molto più di prima ed eventuali profitti fluiranno nelle tasche della community e di chi si sbatte per supportare un progetto e informare altri utenti, piuttosto che andare ad arricchire sempre i soliti colossi che già monopolizzano la pubblicità su internet Tongue

Ripensandoci per me la cosa è positiva ma per un altro motivo.
Nei mesi successivi all'estate 2017 c'è stato un aumento troppo forte sia del valore delle coin sia dell'interesse generale sulle cripto. E' un bene che ci sia maggior interesse, ma non è positivo che aci si rrivi di colpo e con la velocità che abbiamo visto perché le persone devono avere il tempo di documentarsi, di capire in cosa stiano investendo e quali siano i rischi ed i pericoli del maneggiare le cripto (penso banalmente al fatto che tanti non sanno nemmeno farsi un backup del wallet!).
E secondo me queste persone che erano entrate in modo forse poco avveduto sono state attratte in primis dal fatto che ne parlassero i media, ma poi probabilmente avranno cliccato su qualche banner di gogle o facebbook, magari (così facendo e senza un minimo di cultura pregressa specifica sul tema) finendo proprio su una ico scam.
Con la chiusura di queste pubblicità questi inciampi dovrebbero almeno diminuire. E' vero che ci sarà un'ulteriore contrazione del mercato, tuttavia preferisco che la crescita sia lenta ma ragionata: del resto i nostri nonni non dicevano mica "chi va piano va sano e va lontano"....?   Cheesy
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
March 17, 2018, 11:04:12 AM
 #27

Sulla contrazione del mercato Roll Eyes...non è poi detto, anzi.
Le cose buone si vedono nel tempo, col passaparola da gente competente,  che ci è passata e racconta fatti ed esperienza personali.
Se tante, troppe persone rimangono scottate, anche se per loro colpa per via della fretta o perchè si è poco informata, nel tempo
quelle esperienze si trasformano in un danno per questo mondo cripto.
Meglio bloccare per un po' Wink
Chi va piano va sano e va lontano..vero Wink e si raccoglie ciò che si semina....adesso bisogna seminare bene Wink
Cinazhang
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 12

Secure, scalable blockchain that actually works


View Profile
March 17, 2018, 03:40:33 PM
 #28

ma su facebook io continuo a vedere gli annunci sulle ICO anche voi?

Semosuchi Tesongrato
Member
**
Offline Offline

Activity: 546
Merit: 33

Rasputin Party Mansion


View Profile
March 18, 2018, 10:31:15 PM
 #29

Allora è la conferma che tutti aspettavano: Google (e anche Facebook, ovviamente, e magari Amazon) si stanno preparando a lanciare le loro criptomonete.
E con lo strapotere che hanno, uccideranno tutte le altre: dichiareranno che le loro sono "sicure" e la gente ci crederà.
E siccome il concetto di "decentralizzazione" è capito si e no dallo 0,1% della popolazione, nessuno potrà fermarli.

●  ROC2  ●   We have successfully delivered STAGE 1   ● ━━━━━━━━━━ ━━━━━━━ ━━━━ ━━ ━
━ ━━ ━━━━ ━━━━━━  We now invite you to become part of PHASE2 expansion In Partnership With REDTUBE
● Telegram    ● Twitter    ● Facebook    ● Medium    [  ICO is L I V E !  ]   ━━━━━━ ━━━━ ━━ ━
Cinazhang
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 12

Secure, scalable blockchain that actually works


View Profile
March 18, 2018, 10:56:59 PM
 #30

Gira la voce che anche twitter eliminerà tutte pubblicita relative alle ICO o criptovalute
fonte https://it.cointelegraph.com/news/unconfirmed-report-twitter-to-ban-crypto-related-ads-in-response-to-regulation-concerns

Jack Liver
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1981
Merit: 1039


View Profile
March 19, 2018, 08:56:10 PM
 #31

era già unconfirmed la voce oppure hanno editato l'articolo ? comunque niente più crypto siamo salvi, ora dovremo sorbirci solo i braccialetti, gli anelli, la gente che si spreme i brufoli e quella roba nero catrame per sbiancarsi i denti.  Grin
stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
March 19, 2018, 09:08:17 PM
 #32

Ma perché il blocco verrà attivato solamente a giugno 2018 e non da subito? Non capisco questa decisione, cosa bolle in pentola da qui a giugno?
Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
March 19, 2018, 09:20:35 PM
 #33

Ma perché il blocco verrà attivato solamente a giugno 2018 e non da subito? Non capisco questa decisione, cosa bolle in pentola da qui a giugno?

Questa probabilmente è una questione “organizzativa” / legale, non riescono / non possono bloccare semplicemente dall’oggi al domani.
Senza considerare il fattore economico, ci saranno per esempio  contratti in essere per campagne adv già pagate per i prossimi mesi

Insomma, nessun complotto o big news ancora da svelare  Grin

Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
March 19, 2018, 09:26:31 PM
 #34

Allora è la conferma che tutti aspettavano: Google (e anche Facebook, ovviamente, e magari Amazon) si stanno preparando a lanciare le loro criptomonete.
E con lo strapotere che hanno, uccideranno tutte le altre: dichiareranno che le loro sono "sicure" e la gente ci crederà.
E siccome il concetto di "decentralizzazione" è capito si e no dallo 0,1% della popolazione, nessuno potrà fermarli.

Io seguo Refereum che è semplicemente in partnership con Twitch (che è di Amazon)

Il 70% della gente in chat telegram pensa di aver “comprato la cryptovaluta di Amazon”
Per dire a proposito di strapotere.... Cheesy

Jack Liver
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1981
Merit: 1039


View Profile
March 19, 2018, 09:58:49 PM
 #35

finché il SEC non darà una risposta chiara sull'argomento dubito che i vari colossi si azzarderanno a lanciare qualche crypto
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
March 20, 2018, 09:43:52 AM
 #36

finché il SEC non darà una risposta chiara sull'argomento dubito che i vari colossi si azzarderanno a lanciare qualche crypto

E non pensi che i grandi colossi non abbiano già ordinato loro come esprimersi? In tal caso si starebbero già muovendo per preparare il tutto in modo che poi sia il più rapido possibile.
babo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3612
Merit: 4172



View Profile WWW
March 20, 2018, 10:06:53 AM
 #37

finché il SEC non darà una risposta chiara sull'argomento dubito che i vari colossi si azzarderanno a lanciare qualche crypto

mi sembrano questioni di lana caprina
secondo me stanno ancora decidendo se boicottare o meno

ricordate, non siamo in un mercato libero.. la teoria del mercato libero e perfetto enunciata nel capitalismo non esiste o forse non é mai esistita
le corporation, che sono simili a mostri con tante teste valutano semplicemente quanto possono guadagnarci a spese di altri per fare felici gli azionisti

.
.BLACKJACK ♠ FUN.
█████████
██████████████
████████████
█████████████████
████████████████▄▄
░█████████████▀░▀▀
██████████████████
░██████████████
████████████████
░██████████████
████████████
███████████████░██
██████████
CRYPTO CASINO &
SPORTS BETTING
▄▄███████▄▄
▄███████████████▄
███████████████████
█████████████████████
███████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
█████████████████████████
███████████████████████
█████████████████████
███████████████████
▀███████████████▀
█████████
.
supermox
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 0


View Profile
March 21, 2018, 05:35:44 PM
 #38

Mah a parte che da quì a giugno ne dovrà passare di acqua sotto i ponti!! E quindi non è detto che le cose non cambieranno. E poi anche Facebook lo ha fatto con le ICO ma nonostante questo io sono cmq tempestato di pubblicità su ICO. Poi in ogni caso stiamo alla finestra e vediamo l'evolversi degli eventi.
stefy77
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 105


View Profile
March 21, 2018, 07:46:49 PM
 #39

Mah a parte che da quì a giugno ne dovrà passare di acqua sotto i ponti!! E quindi non è detto che le cose non cambieranno. E poi anche Facebook lo ha fatto con le ICO ma nonostante questo io sono cmq tempestato di pubblicità su ICO. Poi in ogni caso stiamo alla finestra e vediamo l'evolversi degli eventi.
sarebbe curioso capire se le pubblicita' delle ico che visualizzi si riferiscono ad aziende americane e se quelle che non si vedono piu' sono quelle extra confini. A pensare male si fa peccato pero' spesso........
icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
March 23, 2018, 12:23:02 AM
 #40

finché il SEC non darà una risposta chiara sull'argomento dubito che i vari colossi si azzarderanno a lanciare qualche crypto

mi sembrano questioni di lana caprina
secondo me stanno ancora decidendo se boicottare o meno

ricordate, non siamo in un mercato libero.. la teoria del mercato libero e perfetto enunciata nel capitalismo non esiste o forse non é mai esistita
le corporation, che sono simili a mostri con tante teste valutano semplicemente quanto possono guadagnarci a spese di altri per fare felici gli azionisti

Babo, lo sai..è una legge del mercato, se investi in un azienda ti aspetti in cambio un guadagno..è così

Possono boicottare, fare, desfare non è importante, quello che serve adesso sono poche, semplici e fatte bene regole.
Poi quel che serve è Fisco e tasse.
La butto lì.....si deve partire dalle aziende......da lì potrebbe uscire una Legge che ti dice..gli incassi in bitcoin sono soggetti ad una tassazione xxxx, e ti liberano
da altre tasse e burocrazia proveniente invece da bilanci utili etc etc.
Si partirebbe dalla vita vera per un vero utilizzo reale e non solo speculativo.

Per cui quello che vogliono fare o non fare i vari colossi e social vari, conta na sega  Grin
ElGringoMalo
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 51
Merit: 9


View Profile
March 23, 2018, 12:50:12 AM
 #41

finché il SEC non darà una risposta chiara sull'argomento dubito che i vari colossi si azzarderanno a lanciare qualche crypto

mi sembrano questioni di lana caprina
secondo me stanno ancora decidendo se boicottare o meno

ricordate, non siamo in un mercato libero.. la teoria del mercato libero e perfetto enunciata nel capitalismo non esiste o forse non é mai esistita
le corporation, che sono simili a mostri con tante teste valutano semplicemente quanto possono guadagnarci a spese di altri per fare felici gli azionisti

Babo, lo sai..è una legge del mercato, se investi in un azienda ti aspetti in cambio un guadagno..è così

Possono boicottare, fare, desfare non è importante, quello che serve adesso sono poche, semplici e fatte bene regole.
Poi quel che serve è Fisco e tasse.
La butto lì.....si deve partire dalle aziende......da lì potrebbe uscire una Legge che ti dice..gli incassi in bitcoin sono soggetti ad una tassazione xxxx, e ti liberano
da altre tasse e burocrazia proveniente invece da bilanci utili etc etc.
Si partirebbe dalla vita vera per un vero utilizzo reale e non solo speculativo.

Per cui quello che vogliono fare o non fare i vari colossi e social vari, conta na sega  Grin
Le tasse tecnicamente ci sono già, nel senso che vengono applicate nel momento in cui O si converte (quindi incassando valuta reale) O quando laddove è possibile si acquista un bene con le cripto (quindi eventuale controllo se quel bene ce lo si poteva permettere o meno, eventualità rara se si parla di valore basso ma che sale col valore del bene stesso).
Però la questione del fisco la straquoto, nel senso che sarebbe a grandi linee un modo per legittimare almeno in parte l'uso delle cripto, anche se dubito fortemente un qualsiasi governo possa anche solo immaginare che la regolamentazione diventa un'utopia specie se la fa a solo livello nazionale (es. le regolamenta la Francia ma non il Brasile, e via tutti al sambodromo a sculettare in btc...).
Concordo anche sull'utilizzo reale, anche io credo che al momento il solo utilizzo sia quello speculativo per i motivi (tra i tanti) di cui sopra, però è anche vero che proprio l'essenza delle cripto le rende impossibili da "gestire" a livello di regolamentazione (anonimato, nessun ente unico ad emetterle, nessun by-pass tipo banche che possano verificare anche ai fini fiscali ecc.).
Hercoyote
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 83
Merit: 0


View Profile
April 09, 2018, 06:18:58 PM
 #42

E nel frattempo 6 nazioni si preparano a fargli causa
https://it.cointelegraph.com/news/three-more-countries-join-planned-lawsuit-against-internet-giants-for-banning-crypto-ads/amp
Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
April 09, 2018, 06:47:13 PM
 #43


Una delle cose più no sense che abbia mai letto :/

icio
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 893
Merit: 378


View Profile
April 09, 2018, 07:21:12 PM
 #44


Che poi tra queste 6 ci sia di mezzo una nazione che di fatto ha vietato praticamente tutto...a me sembra una barzelletta Grin Grin Grin
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
April 09, 2018, 09:31:37 PM
 #45


non sono le nazioni a fargli causa, ma associazioni blockchain che hanno sede in quelle nazioni. Era impossibile che Russia, Cina e Corea del Sud facessero causa direttamente, è invece normale che associazioni con sede in quelle nazioni provino a sbloccare le cose, visto che la maggior parte delle ico sono russe o cinesi
bekkioPEK
Member
**
Offline Offline

Activity: 356
Merit: 12


View Profile
April 09, 2018, 09:41:12 PM
 #46

Secondo me Google non vuole che il suo brand venga associato a perdite di soldi da parte degli utenti per colpa della volatilità delle cripto ( per esempio il 99% di chi è entrato nel mondo critpo a dicembre e gennaio ) o ancor peggio a ico che scammano e scappano col bottino. È vero che se pubblicizza siti di trading generali e siti di scommesse, potrebbe farlo anche con ico e criptovalute, ma c é da dire che le cripto sono ancora socialmente poco accettate e c'è ancora molta ignoranza su questo mondo.

Hercoyote
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 83
Merit: 0


View Profile
April 09, 2018, 09:47:28 PM
 #47


non sono le nazioni a fargli causa, ma associazioni blockchain che hanno sede in quelle nazioni. Era impossibile che Russia, Cina e Corea del Sud facessero causa direttamente, è invece normale che associazioni con sede in quelle nazioni provino a sbloccare le cose, visto che la maggior parte delle ico sono russe o cinesi
Scusa, errore mio a scrivere così! Tuttavia nell'articolo spiega che sono Delle associazioni facenti parte di sei nazioni.
Grazie della correzzione Wink
Pages: 1 2 3 [All]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!