Bitcoin Forum
June 22, 2024, 02:37:50 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: Che exchange mi consigliate?  (Read 621 times)
giovix (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
March 20, 2018, 05:52:17 PM
 #1

Buona sera e un saluto a tutti da una nuova "matricola"a appena iscritta.
Seguendo un Vs. consiglio come "visitatore" ho aperto il wallet Green Address trovandolo di semplice gestione, pratico e senza registrazioni.
Volendo anche un exchange ho provato Change Now, anche senza registrazione e documenti da spedire. Ma al momento di pagare i BTC (€ 5o) mi è stato comunicato di non poter accettare la mia ricaricabile perchè non ha il parametro 3D di sicurezza ( Ovviamente dopo aver inserito nome, cognome , mail e i dati della carta (Grrrr !!). La carta è una ricaricabile del gruppo Visa - Lisscard  -Lottomaticard .., sempre accettata in siti di gioco , acquisti online e di trading.
Orbene, sapreste indicarmi un exchange sempre senza registrazione e invio documenti che, senza tante storie, accetti un pò tutte le carte di credito, anche ricaricabili come la mia (unica che intendo usare online).
In attesa Vi ringrazio e saluti. Smiley
tigrhes
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 100
Merit: 0


View Profile
March 20, 2018, 10:23:50 PM
 #2

Allora di exchange senza registrazione, invio di documenti ecc purtroppo non ne conosco, ti posso consigliare localbitcoin dove volendo puoi pagare con bonifico oppure pagare tramite postepay e altre varie opzioni, la registrazione è semplice e non chiede chissà che dati  Smiley
kokorellos
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 35
Merit: 0


View Profile
March 20, 2018, 10:32:47 PM
 #3

Prenditi tempo e fatti una postepay evolution,così potrai fare i bonifici sepa. Armati di documenti e iscriviti a exchange seri tipo Bitstamp,Kraken,Gdax per acquistare i primi BTC.
Acquistare senza documenti o con prepagate é buttare soldi nel cesso tra fees e altre fees.
Parlo per esperienza personale,ho buttato soldi con Virvox,per citarne uno.
Cinazhang
Member
**
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 12

Secure, scalable blockchain that actually works


View Profile
March 20, 2018, 10:56:48 PM
Last edit: March 20, 2018, 11:09:55 PM by Cinazhang
 #4

Buona sera e un saluto a tutti da una nuova "matricola"a appena iscritta.
Seguendo un Vs. consiglio come "visitatore" ho aperto il wallet Green Address trovandolo di semplice gestione, pratico e senza registrazioni.
Volendo anche un exchange ho provato Change Now, anche senza registrazione e documenti da spedire. Ma al momento di pagare i BTC (€ 5o) mi è stato comunicato di non poter accettare la mia ricaricabile perchè non ha il parametro 3D di sicurezza ( Ovviamente dopo aver inserito nome, cognome , mail e i dati della carta (Grrrr !!). La carta è una ricaricabile del gruppo Visa - Lisscard  -Lottomaticard .., sempre accettata in siti di gioco , acquisti online e di trading.
Orbene, sapreste indicarmi un exchange sempre senza registrazione e invio documenti che, senza tante storie, accetti un pò tutte le carte di credito, anche ricaricabili come la mia (unica che intendo usare online).
In attesa Vi ringrazio e saluti. Smiley

Credo che sia impossibile acquistare su exchange con una carta ricaricabile senza attivazione 3D secure. Poi le commissioni con la carta sono abbastanza alte. Ti lascio una tabella che ti può essere utile

FONTE: http://www.finanzaonline.com/forum/criptovalute/1818669-guida-alla-scelta-degli-exchange-per-comprare-le-criptovalute.html?s=f0e4506fb51906379ba2397f1f83c7fa

giovix (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
March 21, 2018, 07:49:32 AM
 #5

Grazie per le esaustive risposte. Credo proprio che mi prenderò un pò di tempo come consigliatomi per orientarmi un pò  fra carte di credito e exchange vari.. Sono un "esordiente totale" nel settore e quindi è giusto così.
Salutoni a presto.  Smiley
smau36
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 185
Merit: 0


View Profile WWW
April 14, 2018, 04:09:30 PM
 #6

ora e aperto ni nuovo bittrex lo consiglio amico
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 15, 2018, 09:19:06 AM
 #7

Grazie per le esaustive risposte. Credo proprio che mi prenderò un pò di tempo come consigliatomi per orientarmi un pò  fra carte di credito e exchange vari.. Sono un "esordiente totale" nel settore e quindi è giusto così.
Salutoni a presto.  Smiley

allora, premetto che meriti due medaglie, una per aver scritto "orbene" (l'ultima volta l'ho sentito su una storia di topolino del 2005) e una per l'esordiente totale alla fantozzi  Grin

Come ti hanno detto, con carta paghi delle fee piuttosto alte, le uniche alternative sono exchange con bonifico o anche provare uno scambio in contanti o tramite ricarica postepay tramite il forum o tramite localbitcoin, magari trovi un utente che vuole vendere subito e ti fa un prezzo conveniente.
Per gli scambi di questo tipo, tramite postepay, usa SEMPRE un sistema di escrow, cioè una protezione per te, una terza parte fidata (sul forum sono diversi) al quale il venditore manda i bitcoin PRIMA che tu ricarichi la carta.

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
trader34
Member
**
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 38


View Profile WWW
April 15, 2018, 09:39:43 AM
Merited by Speculatoross (1)
 #8

Buona sera e un saluto a tutti da una nuova "matricola"a appena iscritta.
Seguendo un Vs. consiglio come "visitatore" ho aperto il wallet Green Address trovandolo di semplice gestione, pratico e senza registrazioni.
Volendo anche un exchange ho provato Change Now, anche senza registrazione e documenti da spedire. Ma al momento di pagare i BTC (€ 5o) mi è stato comunicato di non poter accettare la mia ricaricabile perchè non ha il parametro 3D di sicurezza ( Ovviamente dopo aver inserito nome, cognome , mail e i dati della carta (Grrrr !!). La carta è una ricaricabile del gruppo Visa - Lisscard  -Lottomaticard .., sempre accettata in siti di gioco , acquisti online e di trading.
Orbene, sapreste indicarmi un exchange sempre senza registrazione e invio documenti che, senza tante storie, accetti un pò tutte le carte di credito, anche ricaricabili come la mia (unica che intendo usare online).
In attesa Vi ringrazio e saluti. Smiley


Non mi risultano che esistano Exchange minimamente affidabili che permettano di comprare senza documenti da Fiat, sia con carta di credito che senza (e poi come potrebbero? Ormai devono rispettano le politiche Know Your Customer).

PRIVATI: Se vuoi comprare in modo più o meno anonimo da privati, affidati se vuoi comprare bitcoin a Localbitcoin dove puoi acquistare da privati in modalità sicura mediante escrow, se invece vuoi comprare ethereum vai su Localethereum, dove puoi comprare sempre da privati tramite smart contracts.

In entrambi i siti le modalità di acquisto o vendita sono numerose, dai bonifici, a ricariche postepay a pagamenti in contanti vedendosi di persona. I costi sono molto superiori agli Exchange, per cui ne vale la pena solo se uno ha qualche motivo di voler rimanere anonimo nell'acquisto o nella vendita.

CARTA DI CREDITO: Se invece vuoi comprare su un Exchange centralizzato tramite carta di credito, anche ricaricabile non c'è problema (ma tieni conto che ha commissioni più alte rispetto ai bonifici, in linea di massima comunque risparmi rispetto all'acquisto da privati).

Con carta di credito compra da:
1. Coinbase (è quello che costa di meno in assoluto, 4% di fee + un leggero spread maggiorato rispetto al prezzo nella sua piattaforma professionale GDAX - Gdax è la piattaforma professional di Coinbase) - Diciamo circa un mark up del 5% totale
2. Bitpanda (leggermente più alto di Coinbase, ma siamo lì)

Lascierei perdere gli altri, perchè costano troppo come fee.

BONIFICI SU EXCHANGE: Qua sei tranquillo e puoi fare tutto quello che vuoi. I bonifici in area Sepa sono generalmente gratuiti sugli Exchange e anche per rispedirteli alla tua banca non paghi niente o quasi. Usa GDAX (così non paghi lo spread maggiorato di Coinbase), KRAKEN, BITSTAMP e vai tranquillo. Esiste anche The Rock Trading che è italiano e puoi bonificare su banca italiana (banca Sella). Le commissioni possono essere zero (se sei colui che mette liquidità nel book) ma anche se le paghi sono geralmente massimo delle 0,25%, quindi vai tranquillo.

Spero ti sia utile  Wink

Ca$hmaker
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 78
Merit: 9


View Profile
April 15, 2018, 11:09:57 AM
 #9

 Iscriviti a Binance
Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
April 15, 2018, 11:30:12 AM
 #10

Se ti può essere utile guarda la lista exchange comparativa in firma mia e fai da solo le tue considerazioni/scelte Smiley

benbenrlin
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 30
Merit: 0


View Profile
May 09, 2018, 07:31:03 AM
 #11

Il consiglio che mi sento di poter dare sempre è iscriviti a Coinbase per entrare nel mondo crypto, trasferisci gli Eth che compri a binance e da li inizia a comprare alts. Senza documentazione è pressoché impossibile entrare nell'arena, a meno che non compri bitcoin nel mercato nero come qualcuno ti ha già consigliato di fare. In quel caso puoi ancora fare tutto "sottobanco", credo che ben presto anche in Italia si inizieranno a vedere regolamentazioni e tassazioni varie!
Verde_Mantis
Member
**
Offline Offline

Activity: 336
Merit: 52


View Profile
May 09, 2018, 08:14:04 AM
 #12

Ma ricordo male o Kraken permette di effettuare alcuni depositi entro una certa soglia mettendo solamente nome, cognome, residenza etc ma senza dover inviare i documenti?
creep_o
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 891
Merit: 947



View Profile
May 09, 2018, 09:22:55 AM
 #13

Ma ricordo male o Kraken permette di effettuare alcuni depositi entro una certa soglia mettendo solamente nome, cognome, residenza etc ma senza dover inviare i documenti?
Se ricordo bene si, è come dici tu. Con il limite di 2000$ al giorno (poi c’è un limite forse anche mensile ma non ricordo... è passato molto tempo)
Verde_Mantis
Member
**
Offline Offline

Activity: 336
Merit: 52


View Profile
May 10, 2018, 12:59:16 PM
 #14

Ma ricordo male o Kraken permette di effettuare alcuni depositi entro una certa soglia mettendo solamente nome, cognome, residenza etc ma senza dover inviare i documenti?
Se ricordo bene si, è come dici tu. Con il limite di 2000$ al giorno (poi c’è un limite forse anche mensile ma non ricordo... è passato molto tempo)
Quindi ricordavo bene. A questo punto direi che Kraken è un ottimo punto d'inizio per chi non è disposto ad inviare i documenti per la procedura del KYC, 2.000 dollari sono più che sufficienti per iniziare a capirci qualcosa.
Ale88
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2422
Merit: 2544


View Profile
May 10, 2018, 03:12:32 PM
 #15

Buona sera e un saluto a tutti da una nuova "matricola"a appena iscritta.
Seguendo un Vs. consiglio come "visitatore" ho aperto il wallet Green Address trovandolo di semplice gestione, pratico e senza registrazioni.
GreenAddress è solo per smartphone, vero? Io mi fiderei poco onestamente a tenere i BTC su un wallet custodito su un telefono, inoltre GreenAddress quell'unica volta che l'ho usato non mi è piaciuto per nulla...
gnerro2
Member
**
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 10

illustrator


View Profile
May 11, 2018, 10:46:48 AM
 #16

exchange o Wallet?


personalmente come ex ti consiglio binance, è uno dei pochi che nel periodi di ingresso massiccio di nuoi utenti ha si bloccato le iscrizioni, ma solo per poco tempo.
non è richiesta verifica.
E' L'unico che ha un app funzionante da mobile.

#@@     #@@   /@@@@@@@   @@%       @@@         %@@@@@@@@           
            #@@     #@@   /@@*       @@%       @@@       *@@@     /@@*         
            #@@@@@@@@@@   /@@@@@@@   @@%       @@@       @@@       @@@         
            #@@     #@@   /@@*       @@%       @@@       #@@*      @@%         
            #@@     #@@   /@@&&&&&   @@@&&&&&  @@@&&&&&&  #@@@&#%@@@&
Verde_Mantis
Member
**
Offline Offline

Activity: 336
Merit: 52


View Profile
May 11, 2018, 03:46:23 PM
 #17

exchange o Wallet?


personalmente come ex ti consiglio binance, è uno dei pochi che nel periodi di ingresso massiccio di nuoi utenti ha si bloccato le iscrizioni, ma solo per poco tempo.
non è richiesta verifica.
E' L'unico che ha un app funzionante da mobile.
Però Binance già accetta i bonifici per valuta fiat? Io ero rimasto che volevano implementare questa opzione, l'hanno già fatto? Perché se cosi non fosse un utente nuovo non potrebbe iniziare da li.
cobalto
Member
**
Offline Offline

Activity: 313
Merit: 30


View Profile
May 11, 2018, 05:23:25 PM
 #18

No non li accetta
gnerro2
Member
**
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 10

illustrator


View Profile
May 11, 2018, 08:27:55 PM
 #19

exchange o Wallet?


personalmente come ex ti consiglio binance, è uno dei pochi che nel periodi di ingresso massiccio di nuoi utenti ha si bloccato le iscrizioni, ma solo per poco tempo.
non è richiesta verifica.
E' L'unico che ha un app funzionante da mobile.
Però Binance già accetta i bonifici per valuta fiat? Io ero rimasto che volevano implementare questa opzione, l'hanno già fatto? Perché se cosi non fosse un utente nuovo non potrebbe iniziare da li.
che io sappia no.. coinbase.. e da li mandi a binance (o GDAX senza fee)

#@@     #@@   /@@@@@@@   @@%       @@@         %@@@@@@@@           
            #@@     #@@   /@@*       @@%       @@@       *@@@     /@@*         
            #@@@@@@@@@@   /@@@@@@@   @@%       @@@       @@@       @@@         
            #@@     #@@   /@@*       @@%       @@@       #@@*      @@%         
            #@@     #@@   /@@&&&&&   @@@&&&&&  @@@&&&&&&  #@@@&#%@@@&
thetigcoder
Jr. Member
*
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 3

Web developer / Crypto Trader


View Profile
May 12, 2018, 07:08:06 AM
 #20

per iniziare ti consiglio the rock trading
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!