Bitcoin Forum
May 21, 2024, 08:39:48 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Per chi inizia con i bitcoin  (Read 178 times)
Sibabio (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 1
Merit: 0


View Profile
March 27, 2018, 02:00:20 PM
 #1

Salve a tutti,scrivo per chiedere qualche informazione,riguardante appunto il mondo dei bitcoin,in particolar modo per chi si affaccia ora a questo mondo.
Appunto da neofita volevo chiedere quale secondo voi è la miglior piattaforma per la compra/vendita di bitcoin, sento parlare molto spesso di blockchain voi cosa ne pensate? Da una prima occhiata ho notato alcune cose,esempio: C'è un limite per il deposito di euro che si può fare, e un limite per quanto si vuole prelevare, la mia domanda è "Come si può investire grandi somme con i bitcoin? appunto tornando alla mia prima domanda esiste qualche piattaforma che permetta tutto questo?" Poi, si corre qualche "pericolo" prelevando elevate somme di denaro? E quale è stato il primo "sito" dove si potevano comprare bitcoin?

Grazie in anticipo
Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
March 27, 2018, 02:12:43 PM
 #2

quale secondo voi è la miglior piattaforma per la compra/vendita di bitcoin, sento parlare molto spesso di blockchain voi cosa ne pensate?

Da questa frase si deduce che sei realmente un neofita (nel senso del termine, no offence) quindi prima di passare a tutte le domande che poni, l'unico consiglio sensato è dedica del tempo ad informarti bene ed approfondire.
Purtroppo (e per fortuna) non basta "una veloce occhiata" per capire tutto.

Fai una ricerca nel forum, leggi tutti i thread principali / pinned, e vedrai che molte domande troveranno risposta.
Se hai ancora dubbi, torna a cercare nel forum e se non trovi le info che cerchi, solo a quel punto, apri un nuovo post con le domande ancora tali.

Puoi iniziare dalla guida di benvenuto che trovi nella mia firma:)

acquafredda
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1481



View Profile
March 27, 2018, 05:05:24 PM
 #3

Salve a tutti,scrivo per chiedere qualche informazione,riguardante appunto il mondo dei bitcoin,in particolar modo per chi si affaccia ora a questo mondo.
Appunto da neofita volevo chiedere quale secondo voi è la miglior piattaforma per la compra/vendita di bitcoin, sento parlare molto spesso di blockchain voi cosa ne pensate? Da una prima occhiata ho notato alcune cose,esempio: C'è un limite per il deposito di euro che si può fare, e un limite per quanto si vuole prelevare, la mia domanda è "Come si può investire grandi somme con i bitcoin? appunto tornando alla mia prima domanda esiste qualche piattaforma che permetta tutto questo?" Poi, si corre qualche "pericolo" prelevando elevate somme di denaro? E quale è stato il primo "sito" dove si potevano comprare bitcoin?

Grazie in anticipo
Mamma mia quante domande tutte insieme! Se dedicherai il tuo tempo a studiare quanto condiviso nella guida di benvenuto condivisa da speculatoross sarai in grado di rispondere ai tuoi primi dubbi. Non c'è un modo di imparare tutto e subito ma lì trovi davvero le basi  Wink
cobalto
Member
**
Offline Offline

Activity: 313
Merit: 30


View Profile
March 27, 2018, 08:05:52 PM
 #4

Purtroppo non troverai il manuale definitivo che ti insegnerà comodamente tutto quello che ti serve sapere. L'unica è dedicare un oretta ogni giorno all'argomento. Le tue domande sono troppo generiche, ma le discussioni che troverai qui sono già in grado di risponderti.
MarioV
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 2254
Merit: 709


View Profile
March 28, 2018, 01:53:17 PM
 #5

Sei fortunato, appena rilasciato: https://bitcointalk.org/index.php?topic=3207777.0
cobalto
Member
**
Offline Offline

Activity: 313
Merit: 30


View Profile
March 28, 2018, 02:56:35 PM
 #6

Cavolo che lavorone  Grin
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!