Altrochè grandi progressi per l'integrazione del bitcoin nel sistema di pagamento Paypal! (leggi
QUI )
Nonostante venda piccole somme su eBay senza grossi problemi per quanto riguarda il pagamento a mezzo Paypal, l'altro giorno sono stato contattato dallo staff di Paypal per annunciarmi che non gradiscono che utilizzi tale strumento per scambiare i bitcoin (al di fuori di eBay??!!) e mi hanno
momentaneamente limitato il conto adducendo che per loro comporta un rischio che non vogliono accettare. Quale rischio mi chiedo, visto che i chargeback sono sempre a mie spese?
. A nulla è valso il sopracitato articolo dello scorso settembre, la "gentile" interlocutrice ha addotto che qui in Europa PayPal è registrata come società finanziaria (perchè negli USA vendono patate?)
Per questa ragione , nonostante possa ancora accettare pagamenti in Paypal, ho deciso di sospendere tale strumento dai metodi di pagamento da me accettati fino a che il mio conto paypal non sarà completamente operativo.Questo a beneficio di chi mi sta chiedendo di fare questo tipo di transazione e non legge gli aggiornamenti che apporto frequentemente alla presente inserzione (11/11/2014 in grassetto e colore rosso!) Riporto qui sotto:
PAYPAL ACCOUNT: RIATTIVATO!!
per piccoli importi fino a €50,00 con eventuali spese a carico vostro se i fondi non vengono prelevati direttamente dal vostro account ma da carta collegata o per importi maggiori SOLO se siete conosciuti dal sottoscritto e giudicati affidabili. Mi riservo comunque di richiedere verifica identità e reperibilità (nr. cell.). Inviare il pagamento utilizzando la funzione PayPal "INVIO DENARO AMICI/PARENTI". VOGLIO COMUNQUE RINGRAZIARE TUTTI QUELLI (TANTISSIMI) CHE HANNO FIDUCIA E CONTINUANO OGNI GIORNO A SERVIRSI DA ME PER IL SERVIZIO DI SCAMBIO BITCOIN UTILIZZANDO GLI ALTRI SISTEMI DI PAGAMENTO CHE METTO A DISPOSIZIONE.
GAVRILO