Bitcoin Forum
May 05, 2024, 02:07:03 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
Author Topic: Lista Fork Bitcoin - Principali claim  (Read 769 times)
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
May 03, 2018, 08:12:34 PM
 #21

ma per fare il claim dei vari fork su coinomi bisogna inserire le chiavi private ogni volta/per ogni wallet o cè una procedura che si inseriscono una sola volta e si hanno tutti i coin dei fork?...

Alla fine sono solamente due i coin presenti su coinomi che hanno fatto fork da bitcoin ovvero bitcoin cash e bitcoin gold.
Io con l'app iOS quando provavo a inserire le private key per bitcoin cash mi restituiva sempre errore mentre quando provavo su bitcoin gold mi crashava sempre l'app.
Alla fine ho risolto per bitcoin cash creando un wallet su blockchain.info mentre per bitcoin gold ho usato coinomi su android  Grin
Coinomi supporta anche bitcoin-private BTCP

1714918023
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714918023

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714918023
Reply with quote  #2

1714918023
Report to moderator
1714918023
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714918023

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714918023
Reply with quote  #2

1714918023
Report to moderator
1714918023
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714918023

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714918023
Reply with quote  #2

1714918023
Report to moderator
Once a transaction has 6 confirmations, it is extremely unlikely that an attacker without at least 50% of the network's computation power would be able to reverse it.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714918023
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714918023

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714918023
Reply with quote  #2

1714918023
Report to moderator
1714918023
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714918023

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714918023
Reply with quote  #2

1714918023
Report to moderator
Arching_wild
Member
**
Offline Offline

Activity: 252
Merit: 12


View Profile
May 03, 2018, 09:52:08 PM
 #22

ma per fare il claim dei vari fork su coinomi bisogna inserire le chiavi private ogni volta/per ogni wallet o cè una procedura che si inseriscono una sola volta e si hanno tutti i coin dei fork?...

Alla fine sono solamente due i coin presenti su coinomi che hanno fatto fork da bitcoin ovvero bitcoin cash e bitcoin gold.
Io con l'app iOS quando provavo a inserire le private key per bitcoin cash mi restituiva sempre errore mentre quando provavo su bitcoin gold mi crashava sempre l'app.
Alla fine ho risolto per bitcoin cash creando un wallet su blockchain.info mentre per bitcoin gold ho usato coinomi su android  Grin
Coinomi supporta anche bitcoin-private BTCP


Hai ragione, non era nella mia lista personale perché il fork è stato effettuato a marzo di quest'anno e non avevo BTC in portafoglio  Tongue
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
May 04, 2018, 06:31:12 PM
 #23


Se importi le chiavi da electrum, scansionando il QR code con la fotocamera, è una gran scocciatura perchè devi sempre modificare la chiave privata per togliere il "p2pkh:" iniziale altrimenti coinomi da errore "non è stato riconosciuto il formato della chiave privata"

Si può importare direttamente il seed di electrum in coinomi (ovviamente dopo aver spostato i bitcoin su electrum in un nuovo seed)?

Mi autorispondo: no, non si può importare il seed di electrum in coinomi

https://coinomi.freshdesk.com/support/solutions/articles/29000009714-can-i-import-my-electrum-seed-into-coinomi-

(Il contrario si: da coinomi a electrum https://coinomi.freshdesk.com/support/solutions/articles/29000009715-how-to-import-a-coinomi-seed-into-electrum-)

Speculatoross (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
May 27, 2018, 01:09:31 PM
 #24

Aggiornato aggiungendo Clam che mi ero scordato ma che anche se oggi ha un valore basso merita una menzione.
In più aggiunto link utile a https://btcdiv.com/ che aveva segnalato riondalas per verificare i propri indirizzi

Trtuc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 57
Merit: 0


View Profile
June 17, 2018, 06:21:33 PM
 #25

Un altro fork del btc è btczerox, avverrà ad agosto. Daranno per ogni btc si avrà 1 bzx mentre per ogni hxx si avranno 10 bzx. È un fork tipo btcp con zcl
Arching_wild
Member
**
Offline Offline

Activity: 252
Merit: 12


View Profile
June 17, 2018, 07:36:58 PM
 #26

Un altro fork del btc è btczerox, avverrà ad agosto. Daranno per ogni btc si avrà 1 bzx mentre per ogni hxx si avranno 10 bzx. È un fork tipo btcp con zcl

Ma è un fork un po strano nel senso che 1 BTC vale 6500 dollari circa mentre 1 HXX ne vale scarsi 9 dollari. Quindi ad agosto uno potrebbe spostare temporaneamente gli asset in bitcoin per investirli tutti in HXX e prendere molti più BZX.
Speculatoross (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
June 17, 2018, 07:55:16 PM
 #27

Un altro fork del btc è btczerox, avverrà ad agosto. Daranno per ogni btc si avrà 1 bzx mentre per ogni hxx si avranno 10 bzx. È un fork tipo btcp con zcl

Ma è un fork un po strano nel senso che 1 BTC vale 6500 dollari circa mentre 1 HXX ne vale scarsi 9 dollari. Quindi ad agosto uno potrebbe spostare temporaneamente gli asset in bitcoin per investirli tutti in HXX e prendere molti più BZX.

Si attenti che poi capita appunto quello che è successo con bitcoin private, leggi prima del fork prezzo di zcl che sale alle stelle (>100$) salvo poi calare di netto e tutti quelli che avevano fatto il ragionamento di cui sopra ora si trovano con zcl che stagnano a 10$, non riuscendo es a ritornare al capitale iniziale in btc e avendo dei btcp che comunque non ricompensano quella perdita

edit: è un warning generico, non conosco né btczerox né hxx

Trtuc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 57
Merit: 0


View Profile
June 19, 2018, 09:17:45 AM
 #28

vero che c'è il rischio di speculazione su hxx ma questa moneta a differenza di zcl potrà avere un futuro perche stanno creando un exchange chiamato hexxchange, quindi potrebbe diventare tipo bnb di binance. Inoltre alzare la proporzione di 1:10 credo che sia stata pensata apposta per evitare il mega dump avvenuto con zcl e btcp.
riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
June 19, 2018, 02:19:50 PM
 #29

Un altro fork del btc è btczerox, avverrà ad agosto. Daranno per ogni btc si avrà 1 bzx mentre per ogni hxx si avranno 10 bzx. È un fork tipo btcp con zcl

Ma è un fork un po strano nel senso che 1 BTC vale 6500 dollari circa mentre 1 HXX ne vale scarsi 9 dollari. Quindi ad agosto uno potrebbe spostare temporaneamente gli asset in bitcoin per investirli tutti in HXX e prendere molti più BZX.

Si attenti che poi capita appunto quello che è successo con bitcoin private, leggi prima del fork prezzo di zcl che sale alle stelle (>100$) salvo poi calare di netto e tutti quelli che avevano fatto il ragionamento di cui sopra ora si trovano con zcl che stagnano a 10$, non riuscendo es a ritornare al capitale iniziale in btc e avendo dei btcp che comunque non ricompensano quella perdita

edit: è un warning generico, non conosco né btczerox né hxx

è un warning ottimo, penso che vogliano puntare a fare proprio la stessa cosa, con zcl che ha fatto da 15 a 150 $ in pochi giorni e da 150 $ a 4 $ in poche ore

rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
June 23, 2018, 02:25:16 PM
 #30

Un altro fork del btc è btczerox, avverrà ad agosto. Daranno per ogni btc si avrà 1 bzx mentre per ogni hxx si avranno 10 bzx. È un fork tipo btcp con zcl

Ma il fork ha un thread sul forum ? io non l'ho trovato, ho visto il loro sito.
Per me è da starne alla larga, 3 giorni fa hxx costava 9 $, da ieri ne costa meno della metà, ha perso il 50% in meno di 48 ore

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
Trtuc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 57
Merit: 0


View Profile
June 25, 2018, 07:38:49 AM
 #31

Sabato ci sono stati non pochi problemi all'interno del team di hxx, risulta che siano stati rubati 23btc di hxx che servivano per essere listati su exchange , inoltre ci sono accuse tra i membri del team.
per il momento non si capisce molto perchè non è chiara  la situazione, di conseguenza il prezzo è crollato per i timori che il progetto non prosegua la roadmap  prefissata.
non appena avro notizie certe scrivero qui
marioantonini
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2156
Merit: 1082


View Profile
June 25, 2018, 04:53:43 PM
 #32

Sabato ci sono stati non pochi problemi all'interno del team di hxx, risulta che siano stati rubati 23btc di hxx che servivano per essere listati su exchange , inoltre ci sono accuse tra i membri del team.
per il momento non si capisce molto perchè non è chiara  la situazione, di conseguenza il prezzo è crollato per i timori che il progetto non prosegua la roadmap  prefissata.
non appena avro notizie certe scrivero qui

Io mi son fatto fregare ancora una volta, dopo aver compraro gli ZCL a 150 $ in previsione del fork, ora ho preso gli HXX a 10 $ e ci sto rimettendo più del 60% fino ad oggi (in soli 3 giorni). Secondo me finisce tutto a 0
lukax8
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1554
Merit: 297


View Profile WWW
July 03, 2018, 08:49:48 PM
 #33

Segnalo che è stato rilasciato il wallet electrum bitcoin diamond: https://twitter.com/BitcoinDiamond_/status/1013962046348582912

Scaricabile dal sito ufficiale: http://btcd.io/#/download

Non so quanto sia sicuro inserire il vostro seed in questo wallet, quindi prima di farlo spostate i vostri bitcoin in un altro nuovo seed  Wink

Siate svegli e non fatevi fregare

BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
July 08, 2018, 06:38:44 PM
 #34

Ho letto che clams si può richiedere con cambio 1:1 sia con btc che con doge.
Ma anche con doge il cambio è 1:1?
Speculatoross (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
July 08, 2018, 07:42:56 PM
 #35

Ho letto che clams si può richiedere con cambio 1:1 sia con btc che con doge.
Ma anche con doge il cambio è 1:1?

No, come scritto nel primo post il cambio è 1:4,6
Uguale per BTC, LTC e Doge

BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
July 08, 2018, 07:45:47 PM
 #36

Ho letto che clams si può richiedere con cambio 1:1 sia con btc che con doge.
Ma anche con doge il cambio è 1:1?

No, come scritto nel primo post il cambio è 1:4,6
Uguale per BTC, LTC e Doge

Quindi ogni doge mi danno 4.6 clam?
E se avessi 1 milione di doge (per esempio) mi riscatto 4.6 milioni di clams (oggi un clams vale 2€ circa) e quindi avrei 9 milioni di €?...
Qualcosa non mi torna...
Speculatoross (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
July 08, 2018, 08:18:34 PM
 #37

Ho letto che clams si può richiedere con cambio 1:1 sia con btc che con doge.
Ma anche con doge il cambio è 1:1?

No, come scritto nel primo post il cambio è 1:4,6
Uguale per BTC, LTC e Doge

Quindi ogni doge mi danno 4.6 clam?
E se avessi 1 milione di doge (per esempio) mi riscatto 4.6 milioni di clams (oggi un clams vale 2€ circa) e quindi avrei 9 milioni di €?...
Qualcosa non mi torna...

Non se li hai, se li avevi il 12 Maggio 2014 al blocco Dogecoin #218556 quando è avvenuto lo snapshot

BamBam78
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 100


View Profile
July 09, 2018, 11:03:21 AM
 #38

Ho letto che clams si può richiedere con cambio 1:1 sia con btc che con doge.
Ma anche con doge il cambio è 1:1?

No, come scritto nel primo post il cambio è 1:4,6
Uguale per BTC, LTC e Doge

Quindi ogni doge mi danno 4.6 clam?
E se avessi 1 milione di doge (per esempio) mi riscatto 4.6 milioni di clams (oggi un clams vale 2€ circa) e quindi avrei 9 milioni di €?...
Qualcosa non mi torna...

Non se li hai, se li avevi il 12 Maggio 2014 al blocco Dogecoin #218556 quando è avvenuto lo snapshot

Si intendevo se li avevo intorno a quella data per ogni dogecoin ora avrei 9€ di clams per ogni doge posseduto..?
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
July 10, 2018, 04:22:56 PM
 #39

Ho letto che clams si può richiedere con cambio 1:1 sia con btc che con doge.
Ma anche con doge il cambio è 1:1?

No, come scritto nel primo post il cambio è 1:4,6
Uguale per BTC, LTC e Doge

Quindi ogni doge mi danno 4.6 clam?
E se avessi 1 milione di doge (per esempio) mi riscatto 4.6 milioni di clams (oggi un clams vale 2€ circa) e quindi avrei 9 milioni di €?...
Qualcosa non mi torna...

Non se li hai, se li avevi il 12 Maggio 2014 al blocco Dogecoin #218556 quando è avvenuto lo snapshot

Si intendevo se li avevo intorno a quella data per ogni dogecoin ora avrei 9€ di clams per ogni doge posseduto..?

no, i clams non hanno mai fatto cambio 1:1 o 1:4,6

semplicemente per ogni indirizzo dove avevi doge, bitcoin o litecoin a quella data, prendevi 4.6 clams, se avevi 100 doge o 1 milione era lo stesso, avresti preso sempre 4.6 clams
Maicol792
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1260
Merit: 1010


View Profile
July 10, 2018, 08:50:17 PM
 #40

Salve ragazzi avevo un sito dove avevo un monitoraggio di tutti i fork di bitcoin ed altcoin che mi sempbra era di bitpie ...simile al sito btcdiv.com ... cavolo qualcuno si ricorda il nome? Non riesco più a trovarlo grazie in anticipo
Pages: « 1 [2] 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!