Bitcoin Forum
May 17, 2024, 05:57:24 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: quanti milionari ci sono qui?  (Read 3822 times)
drtruman (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 23, 2013, 02:00:50 PM
 #1

giusto per curiosità. Immagino che alcuni qui minino da anni. E prima si minava pure un btc al giorno, o quasi, fino ad un certo periodo. Oggi un bitcoin vale quasi mille dollari. Suppongo che non tutti abbiate venduto tutti i btc nel corso di questo anno, dunque...quanto vi siete arricchiti? e che ci farete?
itsjustme
Member
**
Offline Offline

Activity: 85
Merit: 10


View Profile
November 23, 2013, 02:15:25 PM
 #2

Potrai rifare la stessa domanda tra 2 anni, con un bitcoin che vale 100.000+ dollari e chiedere quanti milionari ci sono dato che una volta si poteva entrare con 1000dollari/bitcoin Wink

La realtà è che è pieno di "bears" che appena vedono un minimo di margine vendono.... si è venduto a 10 credendo fosse tantissimo, a 30 credendo fosse tantissimo, a 266credendo fosse tantissimo... a 800 in questi giorni credendo fosse tantissimo... e continuerà sempre così...

La cosa positiva è appunto che non restano poche persone con tanti coin ma in questo modo vengono equamente distribuiti tra tutti i nuovi che entrano Wink

Bitcoin non ha molto senso "speculativo"... ne ha molto come metodo di pagamento ed eventuale trasferimento di ricchezza da sistemi tradizionali non ritenuti affidabili (banche etc)

.
cedivad
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1176
Merit: 1001



View Profile
November 23, 2013, 02:17:23 PM
 #3

Sembra incredibile che il processo raccontanto nel post sopra di me funzioni davvero così bene, eppure è così. Ci sono davvero pochi milionari, quelli che ci hanno creduto fin dall'inizio e non hanno __mai__ venduto.

Solo così si sono salvati dal pericolo della speculazione.

(arriverà un punto in cui bisognerà vendere però, eh Wink)

My anger against what is wrong in the Bitcoin community is productive:
Bitcointa.lk - Replace "Bitcointalk.org" with "Bitcointa.lk" in this url to see how this page looks like on a proper forum (Announcement Thread)
Hashfast.org - Wiki for screwed customers
drtruman (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 23, 2013, 03:55:38 PM
 #4

P
Bitcoin non ha molto senso "speculativo"... ne ha molto come metodo di pagamento ed eventuale trasferimento di ricchezza da sistemi tradizionali non ritenuti affidabili (banche etc)


io direi l'esatto contrario: il bitcoin dal mio punto di vista allo stato attuale non ha ALCUN peso come moneta in quanto, come sapete, è inaffidabile e suggetta a speculazioni immense. Io non vorrei mai essere pagato con una moneta che oggi vale 10 domani 100 dopodomani 1. So che esistono esercizi commerciale che l'accettano ma mi sembra una trovata pubblicitaria o un rischioso investimento al pari di quelli che speculano (propendo per la prima). Dal mio punto di vista un controllo centrale di una moneta serve, eccome, proprio per evitare quello che sta accadendo al btcoin. NOn voletemene, ma io non credo nel bitcoin, non ci ho mai creduto, preferisco una moneta controllata ed inflazionata piuttosto che una soggetta ad oscillazioni del tutto improvvise. Cosa che è successa nel passato con le valute legate all'oro (fin dai tempi dell'impero romano, e fu una ulteriore causa della crisi economica) e non vedo perchè cercarla di nuovo.  QUesta ottica molto no global/ radical chic della serie "è tutto un complotto" "è colpa del governo/ delle banche/ dei banchieri/ degli illuminati" capisco che abbia fascino ma funziona poco sul piano pratico. Con questo non nego che il bitcoin non abbia dei lati positivi (una moneta unica, trasferimenti immediati con fees quasi nulli) ma gli svantaggi, o lo svantaggio della speculazione incontrollata, supera i vantaggi di gran lunga.  Preferisco restare in un mondo dove devi pagare 10-15 euro per fare un bonifico al cugino in America, ma almeno sai quanto gli arriva.
diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
November 23, 2013, 04:07:37 PM
 #5

Io non vorrei mai essere pagato con una moneta che oggi vale 10 domani 100 dopodomani 1.

sono 2 anni che aspetto che arrivi "dopodomani".

sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
itsjustme
Member
**
Offline Offline

Activity: 85
Merit: 10


View Profile
November 23, 2013, 09:40:11 PM
Last edit: November 23, 2013, 09:52:32 PM by itsjustme
 #6

P
Bitcoin non ha molto senso "speculativo"... ne ha molto come metodo di pagamento ed eventuale trasferimento di ricchezza da sistemi tradizionali non ritenuti affidabili (banche etc)


io direi l'esatto contrario: il bitcoin dal mio punto di vista allo stato attuale non ha ALCUN peso come moneta in quanto, come sapete, è inaffidabile e suggetta a speculazioni immense. Io non vorrei mai essere pagato con una moneta che oggi vale 10 domani 100 dopodomani 1. So che esistono esercizi commerciale che l'accettano ma mi sembra una trovata pubblicitaria o un rischioso investimento al pari di quelli che speculano (propendo per la prima). Dal mio punto di vista un controllo centrale di una moneta serve, eccome, proprio per evitare quello che sta accadendo al btcoin. NOn voletemene, ma io non credo nel bitcoin, non ci ho mai creduto, preferisco una moneta controllata ed inflazionata piuttosto che una soggetta ad oscillazioni del tutto improvvise. Cosa che è successa nel passato con le valute legate all'oro (fin dai tempi dell'impero romano, e fu una ulteriore causa della crisi economica) e non vedo perchè cercarla di nuovo.  QUesta ottica molto no global/ radical chic della serie "è tutto un complotto" "è colpa del governo/ delle banche/ dei banchieri/ degli illuminati" capisco che abbia fascino ma funziona poco sul piano pratico. Con questo non nego che il bitcoin non abbia dei lati positivi (una moneta unica, trasferimenti immediati con fees quasi nulli) ma gli svantaggi, o lo svantaggio della speculazione incontrollata, supera i vantaggi di gran lunga.  Preferisco restare in un mondo dove devi pagare 10-15 euro per fare un bonifico al cugino in America, ma almeno sai quanto gli arriva.

Ok, opinione condivisibile probabilmente, in ogni caso contento tu contenti tutti Wink

Facciamo che riparliamo di quanto sei sicuro del valore dei tuoi depositi in "euro/dollari" quando fallirà l'INPS (dai bilanci dici che manchi molto?) o una banca privata Danese (debito privato assurdamente alto da quelle parti... che ci sia il rischio di veder crollare il castello di sabbia non appena un po' di famiglie iniziano a saltare rate dei mutui...?).

Nel frattempo prova a guardare la cosa in un'ottica diversa: non è bitcoin a cambiare di valore... sono i dollari a svalutarsi rispetto ai bitcoin Wink
Un bitcoin resta sempre un bitcoin... con il passare dei giorni però sempre meno gente vuole avere dollari/euro in tasca... e per farlo (e prendersi tale rischio) pretende più dollari/euro di quanti ne servivano prima...

La mia visione non è tanto incentrata su bitcoin che "cresce"... ma sul resto che ogni giorno che passa resta sempre più "nudo" e "scoperto" e su sempre meno gente che vuole ritrovarsi con dollari ed euro nei conti correnti...

Chi vivrà vedrà Wink

PS: se poi tu riesci a spostare 115milioni di dollari dall'italia al tuo cugino argentino in 15minuti di sabato pomeriggio... con un solo click di mouse e senza scomodare avvocati, notai e soprattutto senza dover spiegare/giustificare alla tua banca perché vuoi spostare i tuoi "soldi": allora hai proprio una banca speciale e non hai bisogno di bitcoin Smiley

.
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
November 24, 2013, 08:32:40 AM
 #7

Potrai rifare la stessa domanda tra 2 anni, con un bitcoin che vale 100.000+ dollari e chiedere quanti milionari ci sono dato che una volta si poteva entrare con 1000dollari/bitcoin Wink

La realtà è che è pieno di "bears" che appena vedono un minimo di margine vendono.... si è venduto a 10 credendo fosse tantissimo, a 30 credendo fosse tantissimo, a 266credendo fosse tantissimo... a 800 in questi giorni credendo fosse tantissimo... e continuerà sempre così...

La cosa positiva è appunto che non restano poche persone con tanti coin ma in questo modo vengono equamente distribuiti tra tutti i nuovi che entrano Wink

Bitcoin non ha molto senso "speculativo"... ne ha molto come metodo di pagamento ed eventuale trasferimento di ricchezza da sistemi tradizionali non ritenuti affidabili (banche etc)

Noi tutti, forse, non leggeremo i libri di storia futuri dove verrà menzionata questa rivoluzione. In quel tempo il prezzo del bitcoin non sarà necessario in quanto la popolazione mondiale non saprà nemmeno cosa era la vecchia lira, il vecchio euro, il vecchio dollaro etc. etc. In quel futuro (remoto o prossimo) quelle vecchie monete potranno essere viste solo nei musei. L'economia sta cambiando, ed è la gente che sta "tirando il carro". L'evoluzione è appena iniziata  Shocked Cool

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
puffer
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 206
Merit: 100


View Profile WWW
November 25, 2013, 10:22:14 AM
 #8

Noi tutti, forse, non leggeremo i libri di storia futuri dove verrà menzionata questa rivoluzione. In quel tempo il prezzo del bitcoin non sarà necessario in quanto la popolazione mondiale non saprà nemmeno cosa era la vecchia lira, il vecchio euro, il vecchio dollaro etc. etc. In quel futuro (remoto o prossimo) quelle vecchie monete potranno essere viste solo nei musei. L'economia sta cambiando, ed è la gente che sta "tirando il carro". L'evoluzione è appena iniziata  Shocked Cool

Salve,
Infatti, pochi riescono a scorgere il potenziale cambiamento di mentalità e di approccio con una nuova molteplice entità costituita sul trust, in tanti rimangono solo abbagliati da un "presunto" guadagno facile, sprezzando quasi quello che è palesemente ovvio.
Un domani forse il Bitcoin potrebbe esistere o nò, poco importa, quello che rimarrà è un cultura diffusa per il cambiamento, uno zoccolo duro fatto di menti veloci ed evolute, gente che impiega una frazione di secondo per impalcare un'altra struttura simile.
Meditarci sopra non fà male.
Saluti

Quibus in rebus duo maxime fugienda sunt – ne quid effeminatum aut molle, et ne quid durum aut rusticum sit
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
November 25, 2013, 10:33:04 AM
 #9

Quote
quanti milionari ci sono qui?

se ce ne fossero, non impiegherebbero il loro tempo a postare  Grin



diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
November 25, 2013, 12:58:56 PM
 #10

Quote
quanti milionari ci sono qui?

se ce ne fossero, non impiegherebbero il loro tempo a postare  Grin




perchè no? un milionario non lavora, ha tutto il tempo che vuole.

sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
drtruman (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 25, 2013, 12:59:39 PM
 #11

P
Bitcoin non ha molto senso "speculativo"... ne ha molto come metodo di pagamento ed eventuale trasferimento di ricchezza da sistemi tradizionali non ritenuti affidabili (banche etc)


io direi l'esatto contrario: il bitcoin dal mio punto di vista allo stato attuale non ha ALCUN peso come moneta in quanto, come sapete, è inaffidabile e suggetta a speculazioni immense. Io non vorrei mai essere pagato con una moneta che oggi vale 10 domani 100 dopodomani 1. So che esistono esercizi commerciale che l'accettano ma mi sembra una trovata pubblicitaria o un rischioso investimento al pari di quelli che speculano (propendo per la prima). Dal mio punto di vista un controllo centrale di una moneta serve, eccome, proprio per evitare quello che sta accadendo al btcoin. NOn voletemene, ma io non credo nel bitcoin, non ci ho mai creduto, preferisco una moneta controllata ed inflazionata piuttosto che una soggetta ad oscillazioni del tutto improvvise. Cosa che è successa nel passato con le valute legate all'oro (fin dai tempi dell'impero romano, e fu una ulteriore causa della crisi economica) e non vedo perchè cercarla di nuovo.  QUesta ottica molto no global/ radical chic della serie "è tutto un complotto" "è colpa del governo/ delle banche/ dei banchieri/ degli illuminati" capisco che abbia fascino ma funziona poco sul piano pratico. Con questo non nego che il bitcoin non abbia dei lati positivi (una moneta unica, trasferimenti immediati con fees quasi nulli) ma gli svantaggi, o lo svantaggio della speculazione incontrollata, supera i vantaggi di gran lunga.  Preferisco restare in un mondo dove devi pagare 10-15 euro per fare un bonifico al cugino in America, ma almeno sai quanto gli arriva.

Ok, opinione condivisibile probabilmente, in ogni caso contento tu contenti tutti Wink

Facciamo che riparliamo di quanto sei sicuro del valore dei tuoi depositi in "euro/dollari" quando fallirà l'INPS (dai bilanci dici che manchi molto?) o una banca privata Danese (debito privato assurdamente alto da quelle parti... che ci sia il rischio di veder crollare il castello di sabbia non appena un po' di famiglie iniziano a saltare rate dei mutui...?).

Nel frattempo prova a guardare la cosa in un'ottica diversa: non è bitcoin a cambiare di valore... sono i dollari a svalutarsi rispetto ai bitcoin Wink
Un bitcoin resta sempre un bitcoin... con il passare dei giorni però sempre meno gente vuole avere dollari/euro in tasca... e per farlo (e prendersi tale rischio) pretende più dollari/euro di quanti ne servivano prima...

La mia visione non è tanto incentrata su bitcoin che "cresce"... ma sul resto che ogni giorno che passa resta sempre più "nudo" e "scoperto" e su sempre meno gente che vuole ritrovarsi con dollari ed euro nei conti correnti...

Chi vivrà vedrà Wink

PS: se poi tu riesci a spostare 115milioni di dollari dall'italia al tuo cugino argentino in 15minuti di sabato pomeriggio... con un solo click di mouse e senza scomodare avvocati, notai e soprattutto senza dover spiegare/giustificare alla tua banca perché vuoi spostare i tuoi "soldi": allora hai proprio una banca speciale e non hai bisogno di bitcoin Smiley

il tuo approccio è molto carino e fantasioso, peccato che le valute correnti siano altre, quindi non si può proprio dire che siano loro a svalutarsi rispetto al bitcoin. Non ha senso, non sono un economista ma mi pare una contraddizione. Poi che c'entra l'INPS con la moneta? L'inps è questione di microeconomia, di governo, di contributi previdenziali, non di valore della moneta. Io PRETENDO che ci sia un controllo centrale sul valore di una moneta (poi come agisce questo organo di controllo centrale, ovvero la banca centrale è altra cosa), piuttosto che tornare indietro, alla primitiva idea dei privati che coniano moneta, come era nel medioevo, dove ogni banca faceva la propria moneta.  Per me, lo dico in tutta onestà, non penso ci sia nulla di male, il bitcoin è solo uin investimento, ad alto rischio ma con buone possibilità di moltiplicare il capitale, a breve-lungo termine. Penso che tornare ad un'economia dove ci sia un bene (oro, o bitcoin) che funga da garanzia reale sia un passo, o meglio, molti passi indietro; significherebbe tornare alle libere fluttuazioni della moneta e con essa salari e stipendi, un po' come era nel passato, quando il valore dell'oro cambiava se scoprivano una nuova minera, o affondava una nave carica di oro. Poi è pure possibile che sarà così in futuro, ma di certo non sarebbe un passo avanti, quanto dieci indietro. Se leggete un po' di storia economica scoprirete che non è così vero che prima si stava tanto meglio. Finchè l'inflazione della valuta fiat è tenuta sotto controllo (quindi non come negli anni 70-80, dove c'erano gravi responsabilità governative nell'obbligare le banche centrali a coprire i debiti emettendo moneta) secondo me va bene. Certo tu cittadino comune non hai il controllo, ma siamo sicuri che un sistema dove chiunque può battere moneta, dove chiunque può fare tutto in sostanza, sia migliore?
diego1000
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 581
Merit: 500



View Profile
November 25, 2013, 01:03:34 PM
 #12

ma siamo sicuri che un sistema dove chiunque può battere moneta, dove chiunque può fare tutto in sostanza, sia migliore?

sei confuso. nessuno può "battere" bitcoin.

sto per lanciare i lovecoin impossibili da comprare con i soldi e da minare con la corrente.
drtruman (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 25, 2013, 01:06:22 PM
 #13

ma siamo sicuri che un sistema dove chiunque può battere moneta, dove chiunque può fare tutto in sostanza, sia migliore?

sei confuso. nessuno può "battere" bitcoin.

no, mi risulta che un signor "nessuno" abbia inventato i bitcoin, non si sa neanche esattamente chi sia. Ed altri "tizi" hanno inventato, dal nulla, altre criptovalute, dal ltc a tutte le altre. Ovvero privati. Ovvero ognuno si inventa una moneta e la mette sul mercato. In teoria potresti farlo pure te, o pure io. Tu ti sentiresti tranquillo se un sistema del genere diventa quello comune? se tutte le transazioni sono incontrollate? viva l'evasione in quel caso, viva le attività illegali, il mercato nero, insomma è la fine dello Stato, e dei servizi che esso garantisce alla collettività (che sono pagati con valute fiat, ce le vedi le persone a pagare tasse in bitcoin, su cosa poi? tanto i redditi sono segreti).
Che poi, siamo davvero sicuri che chi ha creato il bitcoin, lo ha fatto davvero nello spirito altruistico, di fondare una nuova moneta comune, libera, etc, e non per arricchirsi personalmente? recenti indagini hanno scoperto che ci sono stati legami sospetti tra il presunto creatore dei bitcoin ed il gestore di silk road (arrestato), anzi, forse potrebbero essere la stessa persona. Io preferisco una moneta battuta da uno stato (un po') ladro, che una fatta da tizio sconosciuto, forse un criminale.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDYQqQIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.downloadblog.it%2Fpost%2F98787%2Fbitcoin-il-misterioso-inventore-satoshi-nakamoto-aveva-legami-con-silk-road&ei=jEyTUor-E4WJzAPV2IHYAg&usg=AFQjCNHP1CClbVGiQvZsCi5cgevwRJ_SdA&sig2=GCNYEH7WQPxaVp7bRDQLKA
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
November 25, 2013, 01:19:17 PM
 #14

Quote
quanti milionari ci sono qui?

se ce ne fossero, non impiegherebbero il loro tempo a postare  Grin




perchè no? un milionario non lavora, ha tutto il tempo che vuole.

se io lo fossi, però, il tempo preferirei passarlo nell'harem del mio personale sultanato o in altre attività affini   Smiley





androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
November 25, 2013, 01:21:37 PM
 #15

ma siamo sicuri che un sistema dove chiunque può battere moneta, dove chiunque può fare tutto in sostanza, sia migliore?

sei confuso. nessuno può "battere" bitcoin.

no, mi risulta che un signor "nessuno" abbia inventato i bitcoin, non si sa neanche esattamente chi sia. Ed altri "tizi" hanno inventato, dal nulla, altre criptovalute, dal ltc a tutte le altre. Ovvero privati. Ovvero ognuno si inventa una moneta e la mette sul mercato. In teoria potresti farlo pure te, o pure io. Tu ti sentiresti tranquillo se un sistema del genere diventa quello comune? se tutte le transazioni sono incontrollate? viva l'evasione in quel caso, viva le attività illegali, il mercato nero, insomma è la fine dello Stato, e dei servizi che esso garantisce alla collettività (che sono pagati con valute fiat, ce le vedi le persone a pagare tasse in bitcoin, su cosa poi? tanto i redditi sono segreti).
Che poi, siamo davvero sicuri che chi ha creato il bitcoin, lo ha fatto davvero nello spirito altruistico, di fondare una nuova moneta comune, libera, etc, e non per arricchirsi personalmente? recenti indagini hanno scoperto che ci sono stati legami sospetti tra il presunto creatore dei bitcoin ed il gestore di silk road (arrestato), anzi, forse potrebbero essere la stessa persona. Io preferisco una moneta battuta da uno stato (un po') ladro, che una fatta da tizio sconosciuto, forse un criminale.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDYQqQIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.downloadblog.it%2Fpost%2F98787%2Fbitcoin-il-misterioso-inventore-satoshi-nakamoto-aveva-legami-con-silk-road&ei=jEyTUor-E4WJzAPV2IHYAg&usg=AFQjCNHP1CClbVGiQvZsCi5cgevwRJ_SdA&sig2=GCNYEH7WQPxaVp7bRDQLKA


perdonami, ma allora - considerata la tua visione dei bitcoin - perché bazzichi il forum ? Vuoi diventare milionario con questa monetaccia?  Huh Grin Grin

itsjustme
Member
**
Offline Offline

Activity: 85
Merit: 10


View Profile
November 25, 2013, 01:22:45 PM
 #16

Ho nominato INPS e banche Danesi per il semplice fatto che quando salteranno e per coprire i buchi verranno "potati" i conti correnti forse qualche domanda in più qualcuno se la farà su come funzionano le FIAT e se realmente è bello avere terzi che decidono come vengono usate, di chi sono e quanto valgono le "monete".

Una moneta tutelata in questo modo:
http://usdebtclock.org/
non mi da molta fiducia.

Personalmente preferisco che un cliente mi paghi il corrispettivo in bitcoin che in euro, e di certo non corro di corsa su bitstamp per convertirli in FIAT normale e depositarli in un conto corrente in attesa che faccia questa fine:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=160292

Poi sono scelte personali non sono qui ad importi nulla.
Alla tua domanda la risposta l'ho già data: non ci sono molti milionari perché troppi fin'ora l'hanno vista come speculazione e appena vedevano di poter realizzare qualcosa vendevano.

Diventi milionario se credi veramente in qualcosa e non solo nel campo dei bitcoin... ma in generale Smiley
Se non ci credi sei come un criceto che corre corre a destra e sinistra in base a come tira il vento raccogliendo briciole qua e là.

Confido che newegg e starbucks si dimostrino più lungimiranti della tua visione e propensi al cambiamento... l'aria sembra buona Smiley

Buona fortuna

.
drtruman (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 25, 2013, 01:44:09 PM
 #17

ma siamo sicuri che un sistema dove chiunque può battere moneta, dove chiunque può fare tutto in sostanza, sia migliore?

sei confuso. nessuno può "battere" bitcoin.

no, mi risulta che un signor "nessuno" abbia inventato i bitcoin, non si sa neanche esattamente chi sia. Ed altri "tizi" hanno inventato, dal nulla, altre criptovalute, dal ltc a tutte le altre. Ovvero privati. Ovvero ognuno si inventa una moneta e la mette sul mercato. In teoria potresti farlo pure te, o pure io. Tu ti sentiresti tranquillo se un sistema del genere diventa quello comune? se tutte le transazioni sono incontrollate? viva l'evasione in quel caso, viva le attività illegali, il mercato nero, insomma è la fine dello Stato, e dei servizi che esso garantisce alla collettività (che sono pagati con valute fiat, ce le vedi le persone a pagare tasse in bitcoin, su cosa poi? tanto i redditi sono segreti).
Che poi, siamo davvero sicuri che chi ha creato il bitcoin, lo ha fatto davvero nello spirito altruistico, di fondare una nuova moneta comune, libera, etc, e non per arricchirsi personalmente? recenti indagini hanno scoperto che ci sono stati legami sospetti tra il presunto creatore dei bitcoin ed il gestore di silk road (arrestato), anzi, forse potrebbero essere la stessa persona. Io preferisco una moneta battuta da uno stato (un po') ladro, che una fatta da tizio sconosciuto, forse un criminale.
https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CDYQqQIwAA&url=http%3A%2F%2Fwww.downloadblog.it%2Fpost%2F98787%2Fbitcoin-il-misterioso-inventore-satoshi-nakamoto-aveva-legami-con-silk-road&ei=jEyTUor-E4WJzAPV2IHYAg&usg=AFQjCNHP1CClbVGiQvZsCi5cgevwRJ_SdA&sig2=GCNYEH7WQPxaVp7bRDQLKA


perdonami, ma allora - considerata la tua visione dei bitcoin - perché bazzichi il forum ? Vuoi diventare milionario con questa monetaccia?  Huh Grin Grin

l'ho già detto, cerco solo di far profitto con il mio modestissimo capitale. Non mi interessa il progetto bitcoin aut similia. Spero non si offenda nessuno. Comunque ho motivato la mia opinione.
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
November 25, 2013, 01:48:51 PM
 #18

milionari ,forse, non ce ne sono in questa sezione(e non avrebbero interesse ad attirare l'attenzione su di se,sappiamo bene come vanno le cose)....però qualcuno che possiede capitali con 5 zeri ce ne sono.


fa attenzione,chi viene a speculare spesso cade vittima di quelli più esperti con grosse cifre,basta un attimo e scoppia il panico.
drtruman (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
November 25, 2013, 01:58:00 PM
 #19

Ho nominato INPS e banche Danesi per il semplice fatto che quando salteranno e per coprire i buchi verranno "potati" i conti correnti forse qualche domanda in più qualcuno se la farà su come funzionano le FIAT e se realmente è bello avere terzi che decidono come vengono usate, di chi sono e quanto valgono le "monete".

Una moneta tutelata in questo modo:
http://usdebtclock.org/
non mi da molta fiducia.

Personalmente preferisco che un cliente mi paghi il corrispettivo in bitcoin che in euro, e di certo non corro di corsa su bitstamp per convertirli in FIAT normale e depositarli in un conto corrente in attesa che faccia questa fine:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=160292

Poi sono scelte personali non sono qui ad importi nulla.
Alla tua domanda la risposta l'ho già data: non ci sono molti milionari perché troppi fin'ora l'hanno vista come speculazione e appena vedevano di poter realizzare qualcosa vendevano.

Diventi milionario se credi veramente in qualcosa e non solo nel campo dei bitcoin... ma in generale Smiley
Se non ci credi sei come un criceto che corre corre a destra e sinistra in base a come tira il vento raccogliendo briciole qua e là.

Confido che newegg e starbucks si dimostrino più lungimiranti della tua visione e propensi al cambiamento... l'aria sembra buona Smiley

Buona fortuna

che io sappia, l'unica volta che i conti correnti sono stati EFFETTIVAMENTE potati è stato mi pare agli inizi degli anni 90 (non vorrei sbagliare), con Giuliano Amato se non sbaglio, e di cifre non così eccessive. POi nel futuro tutto è possibile ma è inutile fare previsioni campate in aria, lo stesso sulle banche danesi e sul fallimento dell'inps etc. Anche perchè se tutte queste profezie si fossero realizzate quando qualcuno le portava avanti, saremmo già nell'età della pietra. Per quanto riguarda i terzi che decidono il valore della moneta, preferisco che lo faccia la banca centrale, che in teoria dovrebbe tutelarci, piuttosto che tizi qualunque (leggasi CINESI) come col bitcoin adesso, in modo del tutto casuale ed imprevedibile. Ripeto, l'idea della moneta libera, decentralizzata, è bella, ma in pratica il rimedio è peggiore del male (valuta fiat centralizzata inflazionata). Ma te lo devo dire io che una moneta che perde e guadagna valore al tasso del 500% in un mese è UN POCHINO inaffidabile? Quel post che tu dici non so chi l'abbia scritto, non ha nessuna garanzia di attendibilità, e poi mi pare un caso un po' troppo isolato per trarre una regola generale. Io so solo che io ho da anni un conto bancoposta, non pago niente, mi offrono vari comodi servizi e non mi hanno mai derubato, mi reputo soddisfatto.  Diventi milionario in vario modo, non necessariamente se credi in qualcosa; potresti pure non credere affatto nei bitcoin ma avere la PAZIENZ di aspettare degli anni anzichè dei mesi come fanno i più. Si tratta di pazienza e di C..O secondo me, più che di progetti e visioni. Secondo me infine, tutte queste grandi aziende, o piccole imprese, o negozi, che accettano i bitcoin lo fanno per una logica pubblicitaria principalmente, per cavalcare l'onda, piuttosto che perchè hanno una visione personale (che resta sempre possibile, eventualmente). Sono società di capitali a scopo di LUCRO, non di cambiare l'economia, e tutto va visto in quella funzione. NOn penso che la starbucks SPA motivi la scelta dei bitcoin all'essemblea degli azionisti perchè "bitcoin è il futuro, bitcoin fa figo, w no global, lotta ai poteri forti, al regime plutocratico delle banche etc".
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
November 25, 2013, 02:41:18 PM
 #20

prima argomenti su quanto i bitcoin siano inutili/inaffidabili , e poi dici che si diventa ricchi comprando bitcoin e aspettando anni, dicendo implicitamente che i bitcoin guadagnino valore nel futuro.


stai cercando di far vendere a qualcuno i suoi bitcoin a poco prezzo?
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!