Bitcoin Forum
May 26, 2024, 07:22:07 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 »  All
  Print  
Author Topic: [PTS] Comparazione hw  (Read 14607 times)
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 18, 2014, 01:38:08 PM
 #301


Il vero problema dei pts per il momento non sono le gpu, dato che ancora non hanno avuto alcun effetto sulla difficoltà, ma il calo di prezzo delle ultime settimane.




Concordo.
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 18, 2014, 03:24:11 PM
Last edit: January 18, 2014, 03:35:43 PM by TulipBit
 #302

Non concordo: ora puoi minare *anche* GPU, diciamo che il profitto rasenta quello di una buona moneta scrypt(dove la situazione è abbastanza complessa), ma finché la difficoltà non si alza, direi che è tra le monte più profittevoli per una cpu di fascia medio alta.

Ci mancherebbe, in un mondo complesso come questo ognuno fa i suoi calcoli ed ha le sue strategie e previsioni e credo che spesso la differenza di giudizio la fa anche anche il margine temporale a cui si punta.

Tabella aggiornata.

Il vero problema dei pts per il momento non sono le gpu, dato che ancora non hanno avuto alcun effetto sulla difficoltà, ma il calo di prezzo delle ultime settimane.
I pts hanno ormai perso metà del loro valore rispetto ai massimi, rendendo impossibile una strategia mina e vendi, e causando perdite virtuali ai cassettisti come me.

Io mi riferivo infatti proprio al breve termine (ultime settimane) ed infatti il mercato ha punito nel breve questa novità delle GPU anche se tutto sommato quota 0.15 è pienamente accettabile ancora (sempre sperando che il BTC decolli nell'anno), tant'è che sono anche io cassettista PTS, molto diverso sarebbe se dovessimo scendere sotto quota 0.12/0.10... lì ci si troverebbe dinnanzi ad un bivio: o aumentare l'esposizione comprando o liquidare tutto in fretta e furia e accettare le perdite.


Non so che cosa intendi per fascia media , ma io ho fatto 4 conti tra consumo, resa su alcuni PC casalinghi e anche in cloud , e al valore attuale dei pts, posso dire che ho chiuso con il CPU mining , ovviamente pagando la corrente domestica completamente.

E se leggi altri post sicuramente + autorevoli del mio sempre in questo topic, direi che suona la medesima campana.

A livello domestico "normale", mia personalissima opinione , e' che il CPU mining e' defunto , se non per tentare nuove monete appena uscite

Se hai valori reali di test per smentirmi, sempre lieto di ricredermi Wink

J

Vedo che non sono l'unico ad aver fatto quei 4 conti e sono convinto che dietro i miners dei PTS ce ne sono stati tanti ad essersi trovati in questa situazione, purtroppo l'avidità, anche quelle rare volte che è animata dalle buone intenzioni, porta a spingere tutto oltre i livelli di soglia che sarebbe bene non oltrepassare.
Non c'è niente di più equo del CPU mining (poi certo ci saranno botnet, gente che investe in ultracloud ecc, ma un pc a casa lo hanno tutti e tutti potrebbero minarsi il loro) eppure si fa di tutto lato hw e lato sw per renderlo solo il primo passo nello sviluppo di una nuova moneta.

A voler pensare male verrebbe da pensare che i simpaticoni di invictus il gpu-miner lo avessero già dal giorno 0 o quasi e che abbiano atteso che ci fosse il primo reale calo di potenza di calcolo per rilasciarlo e accalappiarsi quante più utenze gpu possibili, nvidia compresa... dall'altro lato invece potrebbe essersi trattato di una pura casualità.
Certo che poi guardare oggi coinmarketcap e vedere la capitalizzazione di DOGE a 19Milioni... Smiley

Ovviamente le mie sono semplici speculazioni intellettuali maliziose e intendono esclusivamente creare un dialogo costruttivo, siamo tutti nella stessa barca Wink
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 18, 2014, 03:35:37 PM
 #303

Classifica GPU
Marca   Modello   freq. gpu freq. mem.  miner   Collision/min
AmdHD 69708801350pts-1gh1200

ho aggiunto i dati di frequenza gpu e memoria (il mio modello ha quelle stock di progetto amd).

curioso che una scheda vecchia di diversi anni abbia velocità superiori o uguali a modelli molto più recenti e di potenza grafica superiore.
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 18, 2014, 04:33:11 PM
 #304


Non c'è niente di più equo del CPU mining (poi certo ci saranno botnet, gente che investe in ultracloud ecc, ma un pc a casa lo hanno tutti e tutti potrebbero minarsi il loro) eppure si fa di tutto lato hw e lato sw per renderlo solo il primo passo nello sviluppo di una nuova moneta.

Apprezzo il tuo pensiero, infatti i PC domestici sono orientati a ospitare numerose GPU , ma una sola CPU , lo squilibrio e il business e' evidente ........... Wink

Quando qualcuno veramente capace e realmente intenzionato , farà una vera moneta cpu-only con caratteristiche interessanti, tagliando fuori le GPU, asic-gpu o altro, potrebbe fare anche un bel successo.

Non sono addentro la materia, ma hanno spiegato che qualunque moneta cpu-only , e' minabile teoricamente anche via GPU

Forse si potrebbe fare in modo che "teoricamente" non lo sia ?  Wink

Pero' la volonta' al momento mi sa che e' un'altra

A voler pensare male verrebbe da pensare che i simpaticoni di invictus il gpu-miner lo avessero già dal giorno 0 o quasi e che abbiano atteso che ci fosse il primo reale calo di potenza di calcolo per rilasciarlo e accalappiarsi quante più utenze gpu possibili, nvidia compresa... dall'altro lato invece potrebbe essersi trattato di una pura casualità.

pensare male, ma chi ??  Grin Grin Grin

J
goffello
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
January 18, 2014, 04:57:04 PM
 #305


n° 2 XEON E5-2609
mi arriva a solo 220 collisioni ypool.net  hugepages disabilitato
mi sembra un po basso
software mining yam-yvg1900-M7i-win64-nehalem
consigli Huh
grazie 
-El- (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
January 18, 2014, 05:13:20 PM
 #306

A pensar male si farà peccato ma spesso ci si azzecca..
E il mio pensiero cattivo è che siano usciti fuori cudaminer&co proprio perchè neanche il gpu mining è più tanto competitivo, con il recente calo di valore che è iniziato prima del rilascio dei miner gpu.
Probabilmente questi miner gpu sono stati creati da qualcuno in possesso di una gpu-farm. Dopo aver sfruttato il software quando conveniva, l'hanno venduto quando hanno trovato di meglio su cui puntare la loro potenza di calcolo.

Detto ciò creare una moneta solo cpu per definizione è quasi impossibile. Al massimo si possono scegliere degli algoritmi complicati, che richiedono molta memoria e sono difficili da implementare su gpu.
Ma poiché il mining è per sua natura altamente parallelo, se è conveniente un modo per creare un miner gpu si trova sempre. Ancor peggio gli asic si posso progettare per fare qualsiasi compito, purché sia un algoritmo stabile e conosciuto.
A tal proposito una possibilità sarebbe quella di implementare come POW un un algoritmo lentamente variabile in base al blocco precedente. Mi spiego meglio: se il POW fosse variabile e difficile da calcolare, gli asic non sarebbero possibili (algo variabile), e le gpu sarebbero svantaggiate perché il calcolo del'algoritmo stesso può essere pensato per essere il meno parallelizzabile possibile e l'implementazione di un numero elevato di possibili PO in cuda o OpenCl è molto tedioso.
Però potrei anche aver detto una cretinata... Wink
-El- (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
January 18, 2014, 05:17:54 PM
 #307


n° 2 XEON E5-2609
mi arriva a solo 220 collisioni ypool.net  hugepages disabilitato
mi sembra un po basso
software mining yam-yvg1900-M7i-win64-nehalem
consigli Huh
grazie 

Perché usi la versione nehalem?
Nel readme c'è scritto che su multiprocessore conviene lanciare una istanza per ogni cpu fisica (2 nel tuo caso), potresti provare.
Si tratta di una macchina in cloud, o fisica?
Grosso consiglio: cerca di attivare hugepages
goffello
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
January 18, 2014, 07:22:40 PM
 #308

la macchina e' fisica no virtuale
ha 32Gb di ram e 2 cpu xeon e5-2609
che versione mi consigli quindi ??
yam-yvg1900-M7i-win64-core2  questa !!!
hugepages non posso perche ci girano programmi incompatibile.

sempre grazie !!
-El- (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
January 18, 2014, 07:39:22 PM
 #309

la macchina e' fisica no virtuale
ha 32Gb di ram e 2 cpu xeon e5-2609
che versione mi consigli quindi ??
yam-yvg1900-M7i-win64-core2  questa !!!
hugepages non posso perche ci girano programmi incompatibile.

sempre grazie !!

La più appropriata dovrebbe essere sandy bridge, in quanto quello xeon è basato su questa architettura.
Se in contemporanea girano altri programmi è normale che le prestazioni si abbassino. In questo caso, anzi, ti consiglio di abbassare la priorità di yam in modo da non rallentare gli altri applicativi.
Senza hugepages attivo le tue prestazioni mi sembrano tutto sommato nella norma.
vuk
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile
January 18, 2014, 08:34:34 PM
 #310

o visto la classifica delle gpu amd, però io ho una HD7870 e mino 630 collisioni ma come fate a minare 2200 con una HD6990 utilizzando lo stesso miner (pts-1gh)Huh
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
January 19, 2014, 06:40:42 PM
 #311

mi sa che nella discussione mi sono perso qualche pezzo e non riesco quindi a capire bene perchè minare con CPU non conviene più.

dunque...
fissiamo dei paletti
la CPU mina a cpm inferiori ma consuma molto meno.
un pool, distribuisce i guadagni in base alla sua potenza di calcolo e quindi in base a quanti blocchi risolve.

se prendiamo dei benchmark, come per esempio una HD 6970 che mina a circa 1000cpm, possiamo affermare che rispetto ad una CPU che mina con un 4770 330cpm, il rapporto è circa 1 a 3
Potrei andarci pari in quanto la produzione della GPU è di 3 volte maggiore a livello di CPM, ma anche il suo consumo è di circa 3 volte maggiore.

ma mi domando una cosa...
permesso che per ypool non ci sono GPU miner... mi pare..
mettiamo che ypool risolva il 75% dei blocchi e 1gh il 25%,
girando su ypool posso permettermi di girare con una potenza di calcolo = 1/4 rispetto a 1gh per avere lo stesso ritorno?
quindi se con la cpu mino 330cpm su ypool, dovrei minarne 1320 su 1gh per avere gli stessi guadagni, e questo non considerando il consumo di corrente che per la CPU è 3 o 4 volte inferiore!!!

quindi... conviene minare con GPU?

chi mi da qualche ulteriore spunto di ragionamento???
inoltre...
dove posso trovare fatta 100 la potenza di calcolo allocata sui pts, la suddivisione pool per pool?

ciao a tutti!!!

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 19, 2014, 07:32:39 PM
Last edit: January 19, 2014, 08:18:35 PM by TulipBit
 #312

.
permesso che per ypool non ci sono GPU miner... mi pare..


Mi fermo qui, ci sono anche per ypool Wink
E ti dico solo che con una scheda nvidia di ormai quasi 3 anni fa (prezzo di mercato 50-100 euro?) produci lo stesso quantitativo di cpm di uno xeon biprocessore dedicato il cui costo mensile medio sul web è sui 300 euro, poi mettici che nel breve il trend dei pts sembra essere ribassista... detto ciò stiamo parlando di una altcoin già affermata con un sito/forum/comunità piuttosto numerosa ed una discreta capitalizzazione.
C'è di mezzo anche sta invictus innovation dietro, per la quale i pareri però sono molto discordanti.

Io ho già detto che ho spostato la mia potenza di calcolo altrove, comunque non è detto che la mia scelta sia quella giusta, magari domani esce qualche nuova DAC vincente o semplicemente qualche balena cinese su bter compra 5000 pts in una notte ed il prezzo torna ad essere competitivo.

In merito a:

A pensar male si farà peccato ma spesso ci si azzecca..
E il mio pensiero cattivo è che siano usciti fuori cudaminer&co proprio perchè neanche il gpu mining è più tanto competitivo, con il recente calo di valore che è iniziato prima del rilascio dei miner gpu.

vorrei specificare che quel "prima" andrebbe quantificato.
I rumors sui gpu miner erano iniziati a girare già dai periodi in cui si cercava di pompare il pts oltre il muro dello 0.030 (periodo natalizio) anche se fin lì andava tutto bene. Poi il giorno di capodanno è successo qualcosa di molto strano su cryptsy:

http://www.cryptocoincharts.info/period-charts.php?period=3-months&resolution=day&pair=pts-btc&market=cryptsy

qualcuno su cryptsy ha liquidato un bel po' e fatto cassa ripulendo tutti gli ordini in acquisto (fino a 0.00001!!!) e diciamo che da lì in avanti mi sono iniziati a sorgere i primi dubbi... ad ognuno le proprie valutazioni.

Ho voluto comunque tutelare da perdite il mio cippetto di pts minati e sono comunque rimasto cassettista, ma ribadisco il mio punto di vista: il supporto intorno allo 0.10 è indicativo di che piega prenderà il mercato per la moneta, abbattuto quello chiunque abbia posizioni aperte in pts dovrebbe a mio personalissimo avviso *valutare bene* se restare esposto o meno.

unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
January 19, 2014, 09:17:41 PM
 #313

.
permesso che per ypool non ci sono GPU miner... mi pare..


Mi fermo qui, ci sono anche per ypool Wink

hum... miner performanti per ypool sono solo per cuda a quanto ne so... gli openCL per AMD hanno prestazioni pessime....
tu ne conosci qualcuno per ypool che giri con prestazioni decenti su GPU ATI?

inoltre mi piacerebbe sapere cosa ne pensi per l'esempio dei pool che ho fatto sopra...
mi riferisco al discorso della percentuale di risoluzione dei blocchi tra i vari pool..
ci può stare o ho detto solo caxxate???
se ho detto solo caxxate, cosa molto probabile,  Grin , mi spieghi meglio l'approccio corretto per fare per sviluppare un discorso corretto???
grazie e buona serata!!!!

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
-El- (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
January 20, 2014, 11:24:08 AM
Last edit: January 20, 2014, 11:42:28 AM by -El-
 #314

Qui c'è una lista di miner fatta da un utente di bitsharetalk: https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AtMi93JWcm5NdHdJM2lJd0dHWGdWdHFWQVNPRUUxdXc#gid=0
Le versioni Opencl sono per lo più ancora in fase di sviluppo.

Riguardo al discorso dei pool, non hai effettuato un ragionamento corretto: se è vero che i pool grandi trovano più blocchi, è anche vero che devono dividere il guadagno tra più persone.
Per ogni blocco trovato, quindi, su ypool guadagni meno rispetto ad un pool più piccolo, però trovi molti più blocchi all'ora. Inutile dirti che sul lungo periodo i guadagni si equivalgono, con la sola differenza che il pool grande è meno suscettibile al fattore fortuna: al crescere di N la statistica diventa sempre più accurata, e i valori reali si discostano sempre meno dalla media teorica.


...cut...
vorrei specificare che quel "prima" andrebbe quantificato.
I rumors sui gpu miner erano iniziati a girare già dai periodi in cui si cercava di pompare il pts oltre il muro dello 0.030 (periodo natalizio) anche se fin lì andava tutto bene. Poi il giorno di capodanno è successo qualcosa di molto strano su cryptsy:

http://www.cryptocoincharts.info/period-charts.php?period=3-months&resolution=day&pair=pts-btc&market=cryptsy

qualcuno su cryptsy ha liquidato un bel po' e fatto cassa ripulendo tutti gli ordini in acquisto (fino a 0.00001!!!) e diciamo che da lì in avanti mi sono iniziati a sorgere i primi dubbi... ad ognuno le proprie valutazioni.

Ho voluto comunque tutelare da perdite il mio cippetto di pts minati e sono comunque rimasto cassettista, ma ribadisco il mio punto di vista: il supporto intorno allo 0.10 è indicativo di che piega prenderà il mercato per la moneta, abbattuto quello chiunque abbia posizioni aperte in pts dovrebbe a mio personalissimo avviso *valutare bene* se restare esposto o meno.



Se avessi saputo le intenzioni di 3I anche io probabilmente avrei venduto tutto. Ma all'epoca il funzionamento delle ags non mi era ancora chiaro.
Per come sono strutturate le ags, chi è interessato solo ai bts non ha ragione di tenere pts in mano: donandoli ottiene più del doppio di bts, in prospettiva. Il calo di valore dei pts, quindi, è fisiologico, venendo a mancare il motivo principale per cui molti le possedevano. Si è, inoltre, messo sul mercato in poco tempo un altro 10% dei futuri bts, con conseguente inflazione virtuale degli stessi ( qualora i bts venissero quotati oggi, avrebbero un valore ragionevolmente intorno a 10 volte il prezzo corrente dei pts, e gli stessi pts perderebbero gran parte del loro valore).
Chi ci guadagna? Indovinate..
Chida
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 212
Merit: 100



View Profile
January 20, 2014, 01:49:24 PM
 #315

nell'analisi è da aggiungere che al momento per convertire in angelshare e poi in bitshate è meglio investire i bitcoin. A parità di valore con i PTS i BTC convertono meglio, quindi perchè non scendono ancora? e io sono uno di quelli che a 0.017 ne ha comprati un po credendo nel ciclico rialzo...

Ma all'epoca il funzionamento delle ags non mi era ancora chiaro.
Per come sono strutturate le ags, chi è interessato solo ai bts non ha ragione di tenere pts in mano: donandoli ottiene più del doppio di bts, in prospettiva.

puoi spiegare meglio cosa hai capito degli ags? in molti non ci abbiamo capito molto. c'è un thread a riguardo angelshare e bitshare
-El- (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
January 20, 2014, 03:57:32 PM
 #316

nell'analisi è da aggiungere che al momento per convertire in angelshare e poi in bitshate è meglio investire i bitcoin. A parità di valore con i PTS i BTC convertono meglio, quindi perchè non scendono ancora? e io sono uno di quelli che a 0.017 ne ha comprati un po credendo nel ciclico rialzo...

Ma all'epoca il funzionamento delle ags non mi era ancora chiaro.
Per come sono strutturate le ags, chi è interessato solo ai bts non ha ragione di tenere pts in mano: donandoli ottiene più del doppio di bts, in prospettiva.

puoi spiegare meglio cosa hai capito degli ags? in molti non ci abbiamo capito molto. c'è un thread a riguardo angelshare e bitshare
Ho capito che sono un modo di allocare un ulteriore 10% di un progetto non ancora operativo ad unico vantaggio degli sviluppatori.
Di fatto stanno vendendo, con un sistema ad asta, dei futures sui bts (altrimenti detti pts, con qualche piccola differenza). Di questo passo i bts diventeranno la moneta con più premining della storia..
A guadagnarci sono in ogni caso i dev, che prendono solo in bitcoin quasi 30.000 euro al giorno, e in secondo luogo gli investitori in bitcoin che non posseggono pts, che hanno la possibilità di entrare a sconto.
A perderci siamo noi possessori di pts, che se "doniamo" per avere ags ci guadagnamo meno (donando pts perdi la possibilità di avere la tua parte sulle nuove monete, donando btc non perdi niente, investi solo) e abbiamo visto una ovvia inflazione.
Questo, sopratutto, si è avuto perché gli investitori in ags sono per lo più già investitori in pts e credono di guadagnare donando per ottenere ags.
Solo che lo fanno mantenendo fisso l'investimento, cioè donando o vendendo pts. Essendo il sistema ad asta, questo aumento dell'offerta si trasforma in un calo di prezzo.

Di fatto è un meccanismo bacato che finisce per distruggere il valore dei pts, o meglio a dimezzarlo. Hanno legato il valore della moneta alla quantità di btc donata.
Solo quando diverrà conveniente comprare pts per donarli, la moneta si risolleverà. E questo accadrà solo quando rimarrà solo il nocciolo duro dei cassettisti che non vendono e non donano per principio se non a prezzi altissimi.


Il funzionamento pratico dell'asta è del tipo: doni agli sviluppatori, e l'indirizzo da cui hai donato si becca, a fine giornata, gli ags in base ad una media pesata delle donazioni giornaliere.
Gli ags sono dei diritti non scambiabili sui bts (1ags= 0.1bts) , a differenza dei pts che sono scambiabili (moneta) e danno diritti su tutti i dac (anche se altri dac, oltre ai bts, potrebbero scegliere di onorare gli ags).
Per tenere d'occhio la situazione e controllare quanti ags avete esistono siti appositi.
http://www1.agsexplorer.com,ad esempio, riporta anche l'uso che i dev dichiarano di fare dei fondi.
Chida
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 212
Merit: 100



View Profile
January 20, 2014, 05:04:32 PM
 #317

Avevo inteso una cosa del genere, però il dubbio è se perdere o meno il treno...
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 20, 2014, 05:33:53 PM
 #318

Avevo inteso una cosa del genere, però il dubbio è se perdere o meno il treno...


Io ho venduto tutto e mi sono tirato fuori. Troppi giri, poca chiarezza, e si sà dove il guadagno è incerto l' incu..ehm.. è sicura  Cheesy Cheesy




FaSan
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
January 20, 2014, 09:23:44 PM
 #319

nell'analisi è da aggiungere che al momento per convertire in angelshare e poi in bitshate è meglio investire i bitcoin. A parità di valore con i PTS i BTC convertono meglio, quindi perchè non scendono ancora? e io sono uno di quelli che a 0.017 ne ha comprati un po credendo nel ciclico rialzo...

Ma all'epoca il funzionamento delle ags non mi era ancora chiaro.
Per come sono strutturate le ags, chi è interessato solo ai bts non ha ragione di tenere pts in mano: donandoli ottiene più del doppio di bts, in prospettiva.

puoi spiegare meglio cosa hai capito degli ags? in molti non ci abbiamo capito molto. c'è un thread a riguardo angelshare e bitshare
Ho capito che sono un modo di allocare un ulteriore 10% di un progetto non ancora operativo ad unico vantaggio degli sviluppatori.
Di fatto stanno vendendo, con un sistema ad asta, dei futures sui bts (altrimenti detti pts, con qualche piccola differenza). Di questo passo i bts diventeranno la moneta con più premining della storia..
A guadagnarci sono in ogni caso i dev, che prendono solo in bitcoin quasi 30.000 euro al giorno, e in secondo luogo gli investitori in bitcoin che non posseggono pts, che hanno la possibilità di entrare a sconto.
A perderci siamo noi possessori di pts, che se "doniamo" per avere ags ci guadagnamo meno (donando pts perdi la possibilità di avere la tua parte sulle nuove monete, donando btc non perdi niente, investi solo) e abbiamo visto una ovvia inflazione.
Questo, sopratutto, si è avuto perché gli investitori in ags sono per lo più già investitori in pts e credono di guadagnare donando per ottenere ags.
Solo che lo fanno mantenendo fisso l'investimento, cioè donando o vendendo pts. Essendo il sistema ad asta, questo aumento dell'offerta si trasforma in un calo di prezzo.

Di fatto è un meccanismo bacato che finisce per distruggere il valore dei pts, o meglio a dimezzarlo. Hanno legato il valore della moneta alla quantità di btc donata.
Solo quando diverrà conveniente comprare pts per donarli, la moneta si risolleverà. E questo accadrà solo quando rimarrà solo il nocciolo duro dei cassettisti che non vendono e non donano per principio se non a prezzi altissimi.


Il funzionamento pratico dell'asta è del tipo: doni agli sviluppatori, e l'indirizzo da cui hai donato si becca, a fine giornata, gli ags in base ad una media pesata delle donazioni giornaliere.
Gli ags sono dei diritti non scambiabili sui bts (1ags= 0.1bts) , a differenza dei pts che sono scambiabili (moneta) e danno diritti su tutti i dac (anche se altri dac, oltre ai bts, potrebbero scegliere di onorare gli ags).
Per tenere d'occhio la situazione e controllare quanti ags avete esistono siti appositi.
http://www1.agsexplorer.com,ad esempio, riporta anche l'uso che i dev dichiarano di fare dei fondi.

Ti ringrazio a nome dell'intera sezione italiana del forum per la sincerità e l'onestà nell'esporre la situazione attuale, che io stesso da "cassettista" proprio come te avevo evitato di enunciare apertamente... purtroppo vedo che quello che avevo capito e "percepito" io è l'impressione comune... che dire comunque... in tutti i casi non mi sento con lo stesso spirito comunitario di consigliare di vendere (o meglio svendere) oggi i propri PTS a chiunque li possieda.
NESSUNO può sapere cosa accadrà da qui a qualche mese, quindi in piena onestà anche io non mi sentirei di consigliare o sconsigliare l'investimento o il mining in pts, del resto in questo mondo chi si assume la responsabilità di dare "dritte"? magari tra qualche mese anche poche decine di protoshares potrebbero fruttarci 10 o 100 volte quello che abbiamo oggi in tasca semplicemente grazie ai btc.
E detta tra noi me lo auguro e lo spero per tutti noi Wink
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
January 20, 2014, 10:41:05 PM
 #320

Grazie el.
Sei un analista coi fiocchi.
E il valore aggiunto é la.disponibilità a.condividere con la comunità.

Grazie di nuovo.

Per quanto mi riguarda tengo un pò di pts da buon cassettista. Chi vivrà vedrà  Grin

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!