Bitcoin Forum
June 07, 2024, 10:41:31 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »  All
  Print  
Author Topic: [PTS] Comparazione hw  (Read 14609 times)
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 11, 2013, 02:47:42 PM
 #81

Mi riservo di fare un thread apposta dove spiegare per bene cosa sono le PTS. Adesso vado di corsa.

Riguardo all' HW, oltre che comprarlo c'è comunque il consumo di corrente che a volte si dimentica di considerare. Poi io da imprenditore preferisco avere certezza sui costi anche se spendo qualche manciata di euro in più. Se un server in noleggio lo pago X tutto compreso, per me è un costo certo. Se ho HW in casa, il costo certo si và a far friggere.




FaSan
-El- (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
December 11, 2013, 03:08:56 PM
 #82

Prima pagina aggiornata!

I pts non sono stati pensati come semplice moneta, come i bitcoin, ma assomigliano di più ad un futures sulle altre "monete" che verranno emesse da invictus innovation, in primo luogo i bitshares.
All'atto pratico, nel momento in cui questa altra "moneta" verrà resa disponibile, ad ogni indirizzo di portafoglio pts verrà associata una quantità pari di bitshares alle pts presenti a quell'indirizzo. In questo modo chi ha N pts si ritroverà N pts +N bitshares. Questo consente, di fatto, agli sviluppatori di mettere sul mercato i pts per finanziarsi e sviluppare l'idea bitshares.
I Bitshares, a loro volta, non sono monete comuni, ma sono più simili a delle azioni, in quanto daranno diritto a dividendi.
Se vuoi saperne di più vai sul sito di invictus innovation, e in particolare sul forum.
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
December 11, 2013, 09:33:20 PM
 #83

Dipende da quanto vuoi spendere. Io mi trovo bene con i server di server4you. Un server da 49 euro/mese mina intorno alle 140col/m. Con D.O. non li raggiungi e con Amazon spenderesti tre volte tanto.

C'è da dire che oggi, con 140col/m ci fai ben poco. Ma sulla quantità può valere la pena ;-)



FaSan

Mi sono informato un po' ed ho letto questa interessante discussione sui PTS e direi che sto seriamente pensando di minare.
Volevo gentilmente chiederti visto che non mi è chiaro a quale server ti riferisci per 49euro/mese (i prezzi io li vedo in $), se hai calcolato che è la soluzione migliore oppure se è la spesa massima d'investimento che vuoi affrontare tu e se è preferibile su server4you un vserver o una macchina dedicata.

Interessante la cosa che D.O. e Amazon siano meno competitive di questa soluzione... Wink
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 11, 2013, 09:43:22 PM
 #84

Dipende da quanto vuoi spendere. Io mi trovo bene con i server di server4you. Un server da 49 euro/mese mina intorno alle 140col/m. Con D.O. non li raggiungi e con Amazon spenderesti tre volte tanto.

C'è da dire che oggi, con 140col/m ci fai ben poco. Ma sulla quantità può valere la pena ;-)



FaSan

Mi sono informato un po' ed ho letto questa interessante discussione sui PTS e direi che sto seriamente pensando di minare.
Volevo gentilmente chiederti visto che non mi è chiaro a quale server ti riferisci per 49euro/mese (i prezzi io li vedo in $), se hai calcolato che è la soluzione migliore oppure se è la spesa massima d'investimento che vuoi affrontare tu e se è preferibile su server4you un vserver o una macchina dedicata.

Interessante la cosa che D.O. e Amazon siano meno competitive di questa soluzione... Wink


Io uso questi :
https://order.server4you.net/pages/dedicated/index.php?server=PlusPOWER-X6


Ho anche dei server OVH vecchia serie che mi fanno 170col/m e mi costano meno di 49 euro al mese, ma purtroppo OVH ha riformulato le offerte e lo stesso server oggi costa più del doppio.



FaSan
Jason_Bourne
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 100



View Profile
December 11, 2013, 10:28:59 PM
 #85


Come ho scritto anche in un altro thread, fai attenzione xchè gli operatori droppano in automatico le connessioni ogni 24h.



FaSan

non mi hanno droppato, almeno finora Smiley funziona tutto benissimo, stamattina ho configurato sul miner una vpn e così lo controlla da remoto, cgminer mina a 310-320 kH/s e sto minando primecoin a 21.000 pts; per ora questa chiavetta funziona bene, caso mai fosse utile a qualcun altro.
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 11, 2013, 10:41:37 PM
 #86


Come ho scritto anche in un altro thread, fai attenzione xchè gli operatori droppano in automatico le connessioni ogni 24h.



FaSan

non mi hanno droppato, almeno finora Smiley funziona tutto benissimo, stamattina ho configurato sul miner una vpn e così lo controlla da remoto, cgminer mina a 310-320 kH/s e sto minando primecoin a 21.000 pts; per ora questa chiavetta funziona bene, caso mai fosse utile a qualcun altro.


Che operatore è ? Wind e Tim droppano
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
December 11, 2013, 10:48:30 PM
 #87

21.000 pps mi sembrano pochini,che miner/hw stai usando?
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
December 11, 2013, 11:01:48 PM
 #88


Io uso questi :
https://order.server4you.net/pages/dedicated/index.php?server=PlusPOWER-X6


Ho anche dei server OVH vecchia serie che mi fanno 170col/m e mi costano meno di 49 euro al mese, ma purtroppo OVH ha riformulato le offerte e lo stesso server oggi costa più del doppio.



FaSan

Grazie delle info, mi domando però perché la soluzione dedicata a 49 euro è migliore di questa a 39:

https://order.server4you.net/pages/vserver/index.php?server=PLATINUM-X5

che ha 14 vcpu
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 11, 2013, 11:07:02 PM
 #89


Io uso questi :
https://order.server4you.net/pages/dedicated/index.php?server=PlusPOWER-X6


Ho anche dei server OVH vecchia serie che mi fanno 170col/m e mi costano meno di 49 euro al mese, ma purtroppo OVH ha riformulato le offerte e lo stesso server oggi costa più del doppio.



FaSan

Grazie delle info, mi domando però perché la soluzione dedicata a 49 euro è migliore di questa a 39:

https://order.server4you.net/pages/vserver/index.php?server=PLATINUM-X5

che ha 14 vcpu


Mica l' ho provate tutte  Grin

Pensaci tu e facci sapere  Cool
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
December 11, 2013, 11:10:28 PM
 #90


Io uso questi :
https://order.server4you.net/pages/dedicated/index.php?server=PlusPOWER-X6


Ho anche dei server OVH vecchia serie che mi fanno 170col/m e mi costano meno di 49 euro al mese, ma purtroppo OVH ha riformulato le offerte e lo stesso server oggi costa più del doppio.



FaSan

Grazie delle info, mi domando però perché la soluzione dedicata a 49 euro è migliore di questa a 39:

https://order.server4you.net/pages/vserver/index.php?server=PLATINUM-X5

che ha 14 vcpu


Mica l' ho provate tutte  Grin

Pensaci tu e facci sapere  Cool

eheh ok, in realtà al momento stavo confrontando mezza europa che offre servizi vps Cheesy
Vi tengo aggiornati Wink
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 11, 2013, 11:11:40 PM
 #91

C'era EDIS spettacolare. Mi hanno bloccato dopo due giorni  Undecided
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
December 11, 2013, 11:19:27 PM
 #92

C'era EDIS spettacolare. Mi hanno bloccato dopo due giorni  Undecided

effettivamente ho appena visto le offerte per i kvm, ma se sgamano che mini e bloccano allora cambia tutto -.-
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 11, 2013, 11:23:10 PM
 #93

C'era EDIS spettacolare. Mi hanno bloccato dopo due giorni  Undecided

effettivamente ho appena visto le offerte per i kvm, ma se sgamano che mini e bloccano allora cambia tutto -.-

Io ho preso una VRS. Le cpu sono in share quindi quando si sono visti 7 cpu al 100% da 48 ore hanno mangiato la foglia. Dapprima me l' hanno limitata a due cpu e in seconda battuta bloccata.



FaSan
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
December 12, 2013, 12:01:50 AM
 #94

C'era EDIS spettacolare. Mi hanno bloccato dopo due giorni  Undecided

effettivamente ho appena visto le offerte per i kvm, ma se sgamano che mini e bloccano allora cambia tutto -.-

Io ho preso una VRS. Le cpu sono in share quindi quando si sono visti 7 cpu al 100% da 48 ore hanno mangiato la foglia. Dapprima me l' hanno limitata a due cpu e in seconda battuta bloccata.



FaSan

Ah ecco probabilmente però con virtualizzazioni emulate del tipo kvm DOVREBBERO farsi gli affaracci loro su quello che ci fai dal momento in cui il tuo hw è riservato dalla tua istanza e non rallenta il tutto... lo stesso discorso potrebbe valere per OpenVZ anche se sarebbe da approfondire:

http://www.edis.at/en/support-and-service/faq/server-faq/what-is-the-difference-between-kvm-and-vrs-products/

kvm micro a 2 euro/mese però offre solo 128mb di ram per singolo core@2.5, mentre ovz base a 5 euro/mese 512mb per 2 core di cui però non è specificata la frequenza, si sa solo che sono xeon... da valutare insomma.
Forse una macchina dedicata garantisce maggiori sicurezze.

A proposito, la quantità di ram è una componente molto importante per il mining? 128/256mb per core sono pochi?
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 12, 2013, 12:07:06 AM
 #95

C'era EDIS spettacolare. Mi hanno bloccato dopo due giorni  Undecided

effettivamente ho appena visto le offerte per i kvm, ma se sgamano che mini e bloccano allora cambia tutto -.-

Io ho preso una VRS. Le cpu sono in share quindi quando si sono visti 7 cpu al 100% da 48 ore hanno mangiato la foglia. Dapprima me l' hanno limitata a due cpu e in seconda battuta bloccata.



FaSan

Ah ecco probabilmente però con virtualizzazioni emulate del tipo kvm DOVREBBERO farsi gli affaracci loro su quello che ci fai dal momento in cui il tuo hw è riservato dalla tua istanza e non rallenta il tutto... lo stesso discorso potrebbe valere per OpenVZ anche se sarebbe da approfondire:

http://www.edis.at/en/support-and-service/faq/server-faq/what-is-the-difference-between-kvm-and-vrs-products/

kvm micro a 2 euro/mese però offre solo 128mb di ram per singolo core@2.5, mentre ovz base a 5 euro/mese 512mb per 2 core di cui però non è specificata la frequenza, si sa solo che sono xeon... da valutare insomma.
Forse una macchina dedicata garantisce maggiori sicurezze.

A proposito, la quantità di ram è una componente molto importante per il mining? 128/256mb per core sono pochi?


Mah secondo me le cpu delle VRS e delle KVM sono le stesse. Avendo solo 1024M lanciavo 7 istanze da 128M (purtroppo di danno 1024 tondi, qualcosa lo ciuccia il sistema, quindi l' ottava và a farsi friggere), per avere un decente 120/130 col/m....la singola, non và a più di 18/20 coll/m
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
December 12, 2013, 12:21:44 AM
 #96

Uhm.. ragazzi scusate, correggetemi se sbaglio:

Io in un giorno di mining ho guadagnato 0.06623431 PTC che sono 0.00142 BTC (su bter.com) che sono 0,92€ (su btc-e). Arrotodiamo a 1€. In pratica sono 30€ al mese ma tolte le 20 per il server mi rimane di guadagno solo 10€.

Sono io che sbaglio qualcosa, mi ci vuole più potenza di calcolo o, forse forse, non conviene? :\
TulipBit
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
December 12, 2013, 12:35:40 AM
 #97

C'era EDIS spettacolare. Mi hanno bloccato dopo due giorni  Undecided

effettivamente ho appena visto le offerte per i kvm, ma se sgamano che mini e bloccano allora cambia tutto -.-

Io ho preso una VRS. Le cpu sono in share quindi quando si sono visti 7 cpu al 100% da 48 ore hanno mangiato la foglia. Dapprima me l' hanno limitata a due cpu e in seconda battuta bloccata.



FaSan

Ah ecco probabilmente però con virtualizzazioni emulate del tipo kvm DOVREBBERO farsi gli affaracci loro su quello che ci fai dal momento in cui il tuo hw è riservato dalla tua istanza e non rallenta il tutto... lo stesso discorso potrebbe valere per OpenVZ anche se sarebbe da approfondire:

http://www.edis.at/en/support-and-service/faq/server-faq/what-is-the-difference-between-kvm-and-vrs-products/

kvm micro a 2 euro/mese però offre solo 128mb di ram per singolo core@2.5, mentre ovz base a 5 euro/mese 512mb per 2 core di cui però non è specificata la frequenza, si sa solo che sono xeon... da valutare insomma.
Forse una macchina dedicata garantisce maggiori sicurezze.

A proposito, la quantità di ram è una componente molto importante per il mining? 128/256mb per core sono pochi?


Mah secondo me le cpu delle VRS e delle KVM sono le stesse. Avendo solo 1024M lanciavo 7 istanze da 128M (purtroppo di danno 1024 tondi, qualcosa lo ciuccia il sistema, quindi l' ottava và a farsi friggere), per avere un decente 120/130 col/m....la singola, non và a più di 18/20 coll/m

che dire, ti ringrazio per tutte le info, valuterò e vi terrò aggiornati se decido di testare qualche vps

Uhm.. ragazzi scusate, correggetemi se sbaglio:

Io in un giorno di mining ho guadagnato 0.06623431 PTC che sono 0.00142 BTC (su bter.com) che sono 0,92€ (su btc-e). Arrotodiamo a 1€. In pratica sono 30€ al mese ma tolte le 20 per il server mi rimane di guadagno solo 10€.

Sono io che sbaglio qualcosa, mi ci vuole più potenza di calcolo o, forse forse, non conviene? :\

Per quanto riguarda il lato performante del mining non posso esserti d'aiuto visto che non ho idea se è andato bene o male, quello che posso dirti facendo una riflessione puramente speculativa è che con questo andamento di mining e soprattutto se il cambio restasse questo il tuo guadagno mensile è del 33%, 10 volte in più di qualsiasi conto deposito ad esempio e cioè più che soddisfacente secondo i miei canoni.
Se non sei convinto prova ad aggiungere uno o più 0 alle tue spese/ricavi mensili...
se invece di 20 per il server ne spendessi 2000 per 100 server uguali otterresti 3000€ al mese, cioè 1000€ di guadagno Wink
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
December 12, 2013, 12:46:59 AM
 #98

Ah si vero, giustissimo come ragionamento! Ma prima di iniziare mi ero fatto altri calcoli e pensavo di guadagnare di più, tipo 1 PTS al giorno  Grin  Grin

Curiosità, quante PTS al giorno si fanno con 170 col/min ?!

PS: su D.O. ho la CPU bloccata al ~80%, forse é per questo che il mio Mac ha più collisioni
Jason_Bourne
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 100



View Profile
December 12, 2013, 09:33:20 AM
 #99

21.000 pps mi sembrano pochini,che miner/hw stai usando?

l'operatore è vodafone... i pps variano da 20.000 a 26.000 ma non so perchè il balance cresce molto più lentamente di quando ero attaccato all'adsl Shocked prima con l'adsl facevo 1 XMP al giorno, adesso manco mezzo Shocked .... è aumentata spaventosamente la difficoltà o cosa??
poi non capisco come mai la 7870 sta minando da 14 ore a 320 kh/s su litecoin2pool, ma ancora non è arrivato nessun litecoin....
junp
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 231
Merit: 100


View Profile
December 12, 2013, 09:54:30 AM
 #100

rettifico le prestazioni del mio i7 q720

ho fatto l'autotuning con jhprotominer-yvg1900-M7gs-win64-corei7sse4, alla fine dopo una nottata il valore di AV è 21 e si è stabilizzato su 75 coll/min

come faccio a calcolare la resa in base alla potenza?
Pages: « 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!