Bitcoin Forum
May 24, 2024, 01:07:21 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Costruire un sistema RIG partendo dai Chips ASICs  (Read 806 times)
james3 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
November 30, 2013, 02:47:15 PM
 #1

Salve a tutti, supponendo di avere la disponibilità di chip ASIC,  qualcuno ha idea da dove iniziare per costruire un RIG  ? quindi come assemblare i chip sulle schede e cosa serve ?


saluti


Qualora la cosa fosse fattibile non mi dispiacerebbe tentare di creare un gruppo d'acquisto (piccolo max 10 persone) per realizzare il tutto

il prezzo per TH/s dovrebbe essere davvero interessante
rb1205
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 797
Merit: 1017



View Profile
December 02, 2013, 02:05:12 PM
 #2

Al momento che io sappia non ci sono chip efficienti in vendita, quelli che girano sono i vecchi Avalon a 110 nm e qualcosa di AsciMiner ugualmente superati, investirci ora per costruire un rig sarebbero tempo e soldi buttati.

Comunque una volta che hai i chip con il relativo datasheet non c'è nulla di complicato, si tratta di decidere dettagli come alimentazione, bus di comunicazione, connettori e controller, buttare giù i semplici schemi elettrici per moduli e motherboard, disegnare i master, farsi fare i PCB da una delle tante aziende specializzate ed assemblare. Direi una 60ina di ore-uomo di lavoro, ad esagerare.

Il problema sono i chip  Tongue

braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
December 02, 2013, 03:56:00 PM
 #3

cerca i file master per la scheda klondike, sono facilmente reperibili in rete essendo un progetto opensource.


anche io volevo provare ad assemblare qualche dispositivo anche solo per il divertimento di farlo,ma davvero non ne vale la pena se vuoi guadagnarci qualcosa.
Jason_Bourne
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 100



View Profile
December 02, 2013, 04:45:50 PM
 #4

se ti serve un programmatore VHDL e Verilog, .NET e C++ fai un fischio Smiley
james3 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 8
Merit: 0


View Profile
December 06, 2013, 12:01:03 PM
 #5

Al momento che io sappia non ci sono chip efficienti in vendita, quelli che girano sono i vecchi Avalon a 110 nm e qualcosa di AsciMiner ugualmente superati, investirci ora per costruire un rig sarebbero tempo e soldi buttati.

Comunque una volta che hai i chip con il relativo datasheet non c'è nulla di complicato, si tratta di decidere dettagli come alimentazione, bus di comunicazione, connettori e controller, buttare giù i semplici schemi elettrici per moduli e motherboard, disegnare i master, farsi fare i PCB da una delle tante aziende specializzate ed assemblare. Direi una 60ina di ore-uomo di lavoro, ad esagerare.

Il problema sono i chip  Tongue

Per quanto riguarda i CHIP questi sono disponibili da metà dicembre e sembrano interessanti http://bitmine.ch/?product=coincraft-ai-asic

Cosa ne pensate??

Ho già contattato il venditore che si trova in Svizzera e l'ordine minimo è 500 unità.


saluti
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!