Bitcoin Forum
July 02, 2024, 12:02:06 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 ... 148 »
  Print  
Author Topic: [SPECULAZIONE] Alt-Currencies PUMP!  (Read 107391 times)
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 29, 2014, 03:04:43 PM
 #341

REDD PUMP.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

porca di una miseria ladra. Stamattina ne ho venduti 200.000 a 3 satoshi, ora stanno a 8 Sad

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
Pala_00 (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500



View Profile
April 29, 2014, 03:17:07 PM
 #342

Si riusciva a vendere su poloniex a 17 satoshi... Shocked

edit: beh anche adesso se ti parte il sell riesci a 16
Semedisenape
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 100


View Profile
April 29, 2014, 03:46:10 PM
 #343

Eccomi.
Sono io che avevo investito in 365.
E devo dire che mi aspettavo un boom un pò più spettacolare.
Molto probabilmente, e lo spero, i minatori hanno raccolto l'invito a non svendere subito.
Come ho fatto io del resto.

Così continuo a minare e sperare. La community è attiva comunque e questo mi fa ben sperare.

Inoltre ho imparato un'altra cosa:
se si vuole minare per rivendere al primo pump è meglio scegliere un coin che abbia un bel premine,
cosicchè sia già in previsione "l'arricchimento".
bittaitaliana
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1000



View Profile
April 29, 2014, 07:17:43 PM
 #344

Spero di non aver sbagliato topic Smiley
anche se la notizia è vecchia, domenica 4 maggio si corre la gara nascar di talladega, con la macchina di Josh Wise sponsorizzata dai dogecoin
http://edition.cnn.com/2014/04/24/tech/web/nascar-dogecoin-talladega/

Secondo voi non ci sarà un gran bel rialzo dei doge nei giorni a seguire?

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
April 29, 2014, 07:22:51 PM
 #345

Spero di non aver sbagliato topic Smiley
anche se la notizia è vecchia, domenica 4 maggio si corre la gara nascar di talladega, con la macchina di Josh Wise sponsorizzata dai dogecoin
http://edition.cnn.com/2014/04/24/tech/web/nascar-dogecoin-talladega/

Secondo voi non ci sarà un gran bel rialzo dei doge nei giorni a seguire?

Sono dei pazzi, sto ridendo da mezz'ora  Cheesy non saprei, staremo a vedere  Wink
D4rkAng3l
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
April 29, 2014, 09:07:08 PM
 #346

Perdonami ma non ho capito molto perchè sono molto nuovo in questo mondo...

chiedo aiuto ai membri del forum per iniziare ad avere qualche base nella speranza di arrivare a capire tutto il ragionamento in un secondo momento (ma anche in un terzo...un passetto alla volta)

La capitalizzazione di mercato sò cos'è: dovrebbe essere il valore di un singolo coin appartenente ad una singola valuta moltiplicato il numero totale di coin di quella valuta (in pratica il valore della valuta)

Domande riferite all'esempio:

1) Per prima cosa non capisco esattamente perchè pompare il Franko serva meno capitale che pompare il Peercoin.
Mi verrebbe da pensare che la risposta è perchè ha una capitalizzazione di mercato molto più bassa quindi l'effetto del pumping avviene prima, giusto?

2) Non ho capito in cosa consista esattamente l'operazione di pumping? Consiste nel minare massivamente (con una grande potenza di calcolo) una determinata moneta oppure consiste nel comprare una determinata moneta o forse entrambe le cose? (magari nessuna delle due)

Mi pare di capire che più persone si impegnano in tale operazione più il risulato sperato abbia possibilità di riuscire (perchè in teoria il capitale\potenza di calcolo) è maggiore

Intanto vediamo di chiarire questi dubbi...poi il perchè funziona sarà un altro paio di maniche ;-)

Tnx
Pala_00 (OP)
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500



View Profile
April 29, 2014, 10:46:58 PM
 #347

Che generalmente, il capitale necessario per far aumentare una certa moneta di valore, è più basso... tenendo sempre in considerazione la quantità di sell walls presenti da abbattere.

Consiste semplicemente nel comprare un gran quantitavo di unità e far si che il prezzo si alzi.

Ci sono due tipologie di pump:

Le truffe: sono i pump organizzati da certa gente (ladri), soprattutto su twitter. Giorni prima si organizzano e iniziano a comprare a prezzi molto bassi la moneta, cercando per quanto possibile di non farlo apparire sui grafici. Aprono quindi un countdown dicendo che tra x giorni ci sarà un pump, cercando di coinvolgere più gente possibile. Arrivato il momento, rivelano la moneta e tutti comprano.  Avendo già un gran numero di monete comprate super cheap, appena il prezzo si alza, questi personaggi venderanno tutto in modo violento. Si riconosce dai grafici per la presenza di enormi candele che si creano (spesso soltanto una)che possono arrivare anche al +1000%... per poi tornare esattamente nella posizione di partenza.
Praticamente fregano i bitcoin a quelli che comprano... essendo già i loro sell orders.
Questa pratica la definirei aggiotaggio gambling o truffa.

Poi ci sono i pump organici, lenti, i volumi moltiplicano.... per esempio il caso di blackcoin... spesso generati da persone con grande disponibilità (whales), o anche da tanti piccoli investitori. Avvengono solitamente su una moneta che apporta novità, che piaccia, oppure al rilascio di buone notizie... ma anche senza alcun motivo... o perchè la moneta lo consente.
E' chiaro che se uno disponde di tanti btc, trova una moneta bassa, stabile, al minimo o qualcosa di interessante, si mangia un pò di sell wall, piazza dei grossi buy order da supporto... e la fa partire.

Per saperne di più comunque: http://cryptofrenzy.files.wordpress.com/2014/02/god.pdf

D4rkAng3l
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
April 30, 2014, 08:53:07 AM
 #348

Che generalmente, il capitale necessario per far aumentare una certa moneta di valore, è più basso... tenendo sempre in considerazione la quantità di sell walls presenti da abbattere.

Consiste semplicemente nel comprare un gran quantitavo di unità e far si che il prezzo si alzi.

Ci sono due tipologie di pump:

Le truffe: sono i pump organizzati da certa gente (ladri), soprattutto su twitter. Giorni prima si organizzano e iniziano a comprare a prezzi molto bassi la moneta, cercando per quanto possibile di non farlo apparire sui grafici. Aprono quindi un countdown dicendo che tra x giorni ci sarà un pump, cercando di coinvolgere più gente possibile. Arrivato il momento, rivelano la moneta e tutti comprano.  Avendo già un gran numero di monete comprate super cheap, appena il prezzo si alza, questi personaggi venderanno tutto in modo violento. Si riconosce dai grafici per la presenza di enormi candele che si creano (spesso soltanto una)che possono arrivare anche al +1000%... per poi tornare esattamente nella posizione di partenza.
Praticamente fregano i bitcoin a quelli che comprano... essendo già i loro sell orders.
Questa pratica la definirei aggiotaggio gambling o truffa.

Poi ci sono i pump organici, lenti, i volumi moltiplicano.... per esempio il caso di blackcoin... spesso generati da persone con grande disponibilità (whales), o anche da tanti piccoli investitori. Avvengono solitamente su una moneta che apporta novità, che piaccia, oppure al rilascio di buone notizie... ma anche senza alcun motivo... o perchè la moneta lo consente.
E' chiaro che se uno disponde di tanti btc, trova una moneta bassa, stabile, al minimo o qualcosa di interessante, si mangia un pò di sell wall, piazza dei grossi buy order da supporto... e la fa partire.

Per saperne di più comunque: http://cryptofrenzy.files.wordpress.com/2014/02/god.pdf



Grazie mille,
provvederò a studiarmi quel documento pdf appena avrò un po' di tempo. Ora è un po' più chiaro ma ho ancora vari dubbi dati dalla mia scarsissima esperienza.

Intanto che cos'è un sell walls? C'entrano per caso i fogli su Google Drive dove la gente fa gli ordini?

Ma in pratica, molto a grandi linee, significa che: se tanta gente compra un bene (della valuta) il prezzo di quel bene (il valore della valuta) tenderà automaticamente a salire per leggi di mercato (se il bene è "poco" e "tanta" gente la vuole allora il prezzo del bene sale). E' così?

Perchè definisci il primo caso come gestito da ladri (tanto per capire)...sicuramente non fanno il bene della valuta in questione perchè mi pare di capire che dopo un momento di euforia e di innalzamento del valore poi tale valore precipita nuovamente...sicuramente non fanno l'interesse neanche dell'intera comunità afferente a quella moneta perchè mi pare di capire che comprano in massa quando ha valore basso (comprano a poco), il valore sale e rivendono subito a tanto...però se ho capito bene...dove sta esattamente la truffa? Cioè quelle persone sono (o dovrebbero essere...) conscie del rischio che corrono (di comprare un bene a caro prezzo, bene che rischia di deprezzarsi)

Però magari mi sfugge ancora qualcosa del meccanismo

Cmq grazie mille
Andrea
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
April 30, 2014, 10:27:31 AM
 #349

ieri c'è stato un bel pump sui 42Coin che mi ha fatto chiudere un sell aperto da mesi  Grin



 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
April 30, 2014, 10:48:31 AM
 #350

ieri c'è stato un bel pump sui 42Coin che mi ha fatto chiudere un sell aperto da mesi  Grin




sarebbe interessante comprare tutte le monete appena uscite e metterle in sell, se non le pompa nessuno ci si mette d'accordo con qualcuno per pomparle.  Grin
Daguerreo86
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 37
Merit: 0


View Profile
April 30, 2014, 11:16:43 AM
 #351

Qualcuno riesce a darmi qualche consiglio su come seguire questi pump folli prima del tempo? C'è troppa roba o.o
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
April 30, 2014, 11:45:59 AM
 #352

compra quando escono le coin se ti sembra che abbiano qualcosa di "valido" o che siano seguite dalla community  Wink


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Semedisenape
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 100


View Profile
April 30, 2014, 12:02:31 PM
 #353

Se lo fai per divertimento, nel senso di fare piccoli guadagni,
questo è il miglior consiglio che ho letto fin'ora:

"buy on rumour sell on news!"

EDIT
P.S. Don't panic sell
Semedisenape
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 100


View Profile
April 30, 2014, 12:31:54 PM
 #354

Prendetela con le pinze:

Adesso ho trovato su twitter questo gruppo che organizza così i pump:
scelgono il numero di un blocco litecoin e in base al numero o lettera con cui inizia la stringa di quel blocco viene scelta una moneta da una lista
 pubblicamente visibile. Ad.Es. 1:DMD 2:BTC 3:RDD a:MINT ...
A quel punto si inizia il pump e in bocca al lupo.

Ce ne sarà uno oggi 5pm EST su MintPal, lo seguirò e cercherò di capire meglio.
Daguerreo86
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 37
Merit: 0


View Profile
April 30, 2014, 01:08:09 PM
 #355

Se lo fai per divertimento, nel senso di fare piccoli guadagni,
questo è il miglior consiglio che ho letto fin'ora:

"buy on rumour sell on news!"

EDIT
P.S. Don't panic sell

L'avevo sentita, sì penso mi adeguerò a questo. Il punto sta dove sento i rumors?
Semedisenape
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 100


View Profile
April 30, 2014, 01:15:29 PM
Last edit: April 30, 2014, 02:44:28 PM by Semedisenape
 #356

Io seguo alcuni nomi su twitter.
Poi vedi i nomi che emergono maggiormente. E i rumors che li riguardano.

Mi manca di capire bene il meccanismo dei walls buy per cogliere ulteriori indizi di pump o slow up...

EDIT:
Come volevasi dimostrare da ieri si è iniziato a parlare dei GRS e oggi salgono. Comprati a 830 vediamo un pò...
alexemme
Member
**
Offline Offline

Activity: 68
Merit: 10


View Profile
April 30, 2014, 02:55:03 PM
 #357

ragazzi io sono interessato alle scampump per vedere come si svolgono ,
per favore potreste darmi tutti i contatti twitter ? anche in pm !
diego10
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 137
Merit: 100



View Profile
April 30, 2014, 03:05:26 PM
 #358

a questo punto perchè, per chi li trova, non postare qui i pump tweet? è o non è il3d altcurrencies pump?
Semedisenape
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 195
Merit: 100


View Profile
April 30, 2014, 03:05:43 PM
 #359

Se mi dite che posso vi pubblico dei contatti.
diego10
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 137
Merit: 100



View Profile
April 30, 2014, 03:30:36 PM
 #360

dopo aver chiuso da ieri a oggi AC con un pesante gain.. mi sembra che WDC abbia consolidato sui 7000 e ora abbia un aumento dei volumi
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 ... 148 »
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!