Bitcoin Forum
May 06, 2024, 02:09:29 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 7 »  All
  Print  
Author Topic: [HOT ITALIAN BASED MINING FARM] 4X Neptune >= ++12TH/s Perchè no?? SebJu escrow!  (Read 7019 times)
junp
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 231
Merit: 100


View Profile
December 06, 2013, 06:18:09 PM
 #21

Beh...dopo la fregatura presa con il mercury che avevo acquistato (me lo sono fatto rimborsare perchè portava 2 settimane di ritardo nella consegna, e col BTC a 100 non sarei mai rientrato...chi lo immaginava che avrebbe quasi decuplicato il valore Angry Angry Angry )qualcosa  per minare BTC la volevo fare...
1715004569
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715004569

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715004569
Reply with quote  #2

1715004569
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715004569
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715004569

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715004569
Reply with quote  #2

1715004569
Report to moderator
1715004569
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715004569

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715004569
Reply with quote  #2

1715004569
Report to moderator
anykeywhy (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
December 06, 2013, 06:26:48 PM
 #22

Beh...dopo la fregatura presa con il mercury che avevo acquistato (me lo sono fatto rimborsare perchè portava 2 settimane di ritardo nella consegna, e col BTC a 100 non sarei mai rientrato...chi lo immaginava che avrebbe quasi decuplicato il valore Angry Angry Angry )qualcosa  per minare BTC la volevo fare...

...che dirti, c'è moltissima "informazione distorta" e tantissime "paranoie segaiole" in giro... Fatti una grossa risata e vai avanti! ...si impara sempre qualcosa di nuovo! Grin
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 06, 2013, 06:33:21 PM
 #23

anykeywhy ti ho mandato un PM, lo hai visto?  Wink
anykeywhy (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
December 06, 2013, 06:42:35 PM
 #24

anykeywhy ti ho mandato un PM, lo hai visto?  Wink

..visto, visto! Smiley

Ti ringrazio! ..aspettavo di trovare un po' di calma per mandarti un "rispostone" ma a questo punto ti posso già anticipare che la "speculazione pura" o ancor peggio "automatizzata" non mi interessa proprio moltissimo... Wink  Peace! Smiley

-akw-
Sampey
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2632
Merit: 1040



View Profile
December 06, 2013, 06:47:09 PM
 #25

Ok  Smiley
GG87
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 29
Merit: 0


View Profile
December 06, 2013, 07:37:02 PM
 #26

I Jupiter sono arrivati TUTTI in tempo, ovviamente dipendeva dalla queue...

Il tempo di arrivo è in ogni caso relativo siccome saranno il prossimo step tecnologico come processori... KNC ha degli ottimi design (non asiatici) ed oltre alle performance è attenta ai materiali ed al consumo! Wink

Grazie per l'interessamento, ripeto, mi farebbe piacere poter condividere il più possibile in Italia! Smiley

*il topic originale è ovviamente stato adattato più volte nei giorni, se non trovi/ate qualche informazione, chiedete pure a me qui o in PM se proprio non ce la fate! Grin


Buona seratissima!!!
-akw-


Si bell'idea.. speriamo che non arrivino a natale dell'anno prossimo Smiley

Sto cercando di fare 2 conti.. siamo a 850$ su btc-e
Dovremmo essere sui 1000 euro x 30/35 shares ?!
Mandami un Pm se posso bonificarteli..

Ciao
anykeywhy (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
December 06, 2013, 08:04:25 PM
 #27

I Jupiter sono arrivati TUTTI in tempo, ovviamente dipendeva dalla queue...

Il tempo di arrivo è in ogni caso relativo siccome saranno il prossimo step tecnologico come processori... KNC ha degli ottimi design (non asiatici) ed oltre alle performance è attenta ai materiali ed al consumo! Wink

Grazie per l'interessamento, ripeto, mi farebbe piacere poter condividere il più possibile in Italia! Smiley

*il topic originale è ovviamente stato adattato più volte nei giorni, se non trovi/ate qualche informazione, chiedete pure a me qui o in PM se proprio non ce la fate! Grin


Buona seratissima!!!
-akw-


Si bell'idea.. speriamo che non arrivino a natale dell'anno prossimo Smiley

Sto cercando di fare 2 conti.. siamo a 850$ su btc-e
Dovremmo essere sui 1000 euro x 30/35 shares ?!
Mandami un Pm se posso bonificarteli..

Ciao

Si ma poi... il Natale quando arriva, arriva! Grin

No SEPA, mi dispiace, credo che sia comprensibile innanzitutto per una questione di tempo (che farebbe diventare la cosa "tecnicamente" un prestito) e poi perchè ... bhè ... GG87 ... ... Smiley


Thx & Cheers!
-akw-
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 06, 2013, 09:21:41 PM
 #28

Prendono un minatore di potenza X
Decidono in quante parti dividere questa potenza X, esempio 300.

Quindi abbiamo 300 Shares (condivisioni).
Sia X la potenza, ad esempio 3000GH allora 1 Shares = 10 GH Di potenza a diciamo 0.05 BTC a Shares

Tu compri 10 Shares, quindi 0.5 BTC. Hai il diritto a ricevere BTC con pagamento temporale solitamente settimanale, di 10 Shares X Potenza, in questo caso 10 X 10 GH = 100 GH.

Quindi è come se ti fossi comprato un minatore da 100 GH gestito da terzi che posseggono l'hardware ma hanno anche lo sbattimento di gestirlo. Tu vieni pagato per la tua parte e non ti devi preoccupare di altro.

Chiaramente, per quel che ne puoi sapere, io potrei anche puntare il minatore su altre monete molto più profittabili e poi pagarti in BTC in maniera "proporzionalmente ragionevole" secondo i calcoli di un "Bitcoin calculator".

Io non butterei mai 6000 GH di potenza su BTC, ma solo su monete alternative

Grazie per l'esauriente spiegazione

Vorrei capire una cosa: fino a quando mina la farm , cioe' , c'e' un limite temporale , va avanti non stop ma fino a quando ?

TnKx
anykeywhy (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
December 06, 2013, 10:10:44 PM
 #29

Prendono un minatore di potenza X
Decidono in quante parti dividere questa potenza X, esempio 300.

Quindi abbiamo 300 Shares (condivisioni).
Sia X la potenza, ad esempio 3000GH allora 1 Shares = 10 GH Di potenza a diciamo 0.05 BTC a Shares

Tu compri 10 Shares, quindi 0.5 BTC. Hai il diritto a ricevere BTC con pagamento temporale solitamente settimanale, di 10 Shares X Potenza, in questo caso 10 X 10 GH = 100 GH.

Quindi è come se ti fossi comprato un minatore da 100 GH gestito da terzi che posseggono l'hardware ma hanno anche lo sbattimento di gestirlo. Tu vieni pagato per la tua parte e non ti devi preoccupare di altro.

Chiaramente, per quel che ne puoi sapere, io potrei anche puntare il minatore su altre monete molto più profittabili e poi pagarti in BTC in maniera "proporzionalmente ragionevole" secondo i calcoli di un "Bitcoin calculator".

Io non butterei mai 6000 GH di potenza su BTC, ma solo su monete alternative

Grazie per l'esauriente spiegazione

Vorrei capire una cosa: fino a quando mina la farm , cioe' , c'e' un limite temporale , va avanti non stop ma fino a quando ?

TnKx


Ciao!  ...scusa per la risposta veloce, quella integrale è nel topic originale... Smiley

Si andrà avanti dal primo secondo all'ultimo momento in cui la macchina (non sia mai) si romperà! O comunque fino a quando il 61% degli share-holders deciderà che minare sia ancora "profitable"... Wink

Cheers!
-akw-
kirth
Member
**
Offline Offline

Activity: 83
Merit: 10


View Profile
December 06, 2013, 10:32:54 PM
 #30

Sei confidente di riuscire a coprire tutte le shares per il secondo ordine entro il termine prefissato?
Se questo non dovesse accadere, mi confermi che ci sarà un refund? Soluzioni alternative?
Thanks
puffer
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 206
Merit: 100


View Profile WWW
December 06, 2013, 10:45:01 PM
 #31

Salve,
Siamo in 4 ed eravamo intenzionati ad acquistare ben 4 neptune, ci siamo fermati per le problematiche relative alla alimentazione.
Nel dettaglio:
Viene dichiarato un consumo di 0,7W per GH/s sul 12V
Viene dichiarato una potenza di 3TeraHash/s minimo
Stiamo quindi parlando di 2400-3000 watts sul 12V
Ipotizzando un Multi cpu Quad core per 6 e ben conoscendo il progetto hardware di knc pensiamo che sia necessario almeno
un connettore PCI-E per ogni hashing board pe run consumo di minimo 80 Ampere cadauna.
Il tutto farebbe pensare ad un alimentatore da 500A sul 12V con cavi industriali.
Il problema sorge perchè sono 10A massimi sul consumo domestico.
30A sul consumo artigianale.
Riteniamo quindi che per forza si debba far ricorso a fornitura di corrente industiale con tariffazione non standard.
Parlando poi dell'alimentatore necessario, a meno che non si proceda con l'autocostruzione o modifica, diventa difficile reperire qualcosa di serio a prezzi umani, se guardiamo a quello che esiste in commercio e che comunque necessita di adattamento, parliamo di cifre intorno ai 4000 euro.
Il progetto ci interessa, però vorremmo avere dettagli non tanto sulla resa ( quella ce la calcoliamo da noi ) ma sul presunto costo tra attivazione e sostenimento mensile.
Grazie

Quibus in rebus duo maxime fugienda sunt – ne quid effeminatum aut molle, et ne quid durum aut rusticum sit
anykeywhy (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
December 06, 2013, 11:01:41 PM
 #32

Salve,
Siamo in 4 ed eravamo intenzionati ad acquistare ben 4 neptune, ci siamo fermati per le problematiche relative alla alimentazione.
Nel dettaglio:
Viene dichiarato un consumo di 0,7W per GH/s sul 12V
Viene dichiarato una potenza di 3TeraHash/s minimo
Stiamo quindi parlando di 2400-3000 watts sul 12V
Ipotizzando un Multi cpu Quad core per 6 e ben conoscendo il progetto hardware di knc pensiamo che sia necessario almeno
un connettore PCI-E per ogni hashing board pe run consumo di minimo 80 Ampere cadauna.
Il tutto farebbe pensare ad un alimentatore da 500A sul 12V con cavi industriali.
Il problema sorge perchè sono 10A massimi sul consumo domestico.
30A sul consumo artigianale.
Riteniamo quindi che per forza si debba far ricorso a fornitura di corrente industiale con tariffazione non standard.
Parlando poi dell'alimentatore necessario, a meno che non si proceda con l'autocostruzione o modifica, diventa difficile reperire qualcosa di serio a prezzi umani, se guardiamo a quello che esiste in commercio e che comunque necessita di adattamento, parliamo di cifre intorno ai 4000 euro.
Il progetto ci interessa, però vorremmo avere dettagli non tanto sulla resa ( quella ce la calcoliamo da noi ) ma sul presunto costo tra attivazione e sostenimento mensile.
Grazie

Grazie per ... grazie! Smiley

Tutta la vostra pappardella su, per me rientra nel settore "seghe-mentali"... Potrei FORSE cambiare idea se mi spieghi come fai a saperne di più degli ingegneri della KnC a proposito di una loro macchina per la quale NON è stata rilasciata alcuna specifica... E soprattutto, vorrei sapere io quanto ne sai a riguardo dei processori da 20nm ancora da stampare (SEGRETI INDUSTRIALI) ... ...

Tornando a noi, dato che vi è chiarissimo il progetto hardware della KnC, prendete spunto dal Jupiter per trarre le vostre conclusioni e tenervi strettissimo il PARANOIONE GIGANTE (che se vuoi potrei comunque risolvere) della "corrente industiale con tariffazione non standard". Grin

Ti rimando a questo, magari ti fai un'idea su.....:

Hi anykeywhy,

Out of curiosity, what's the per KWH electricity rate in Italy?


   @chocomint

It's hard to define in one value but I'll try to explain!

In Italy, for non-domestic contracts, the price is variable and based on day-time/day (F1, F2, F3) & month of the year...  The reason is a quite new law that allow some new market liberties and, unfortunately, indirect regulation too... You can check by yourself here http://www.enel.it/it-IT/clienti/enel_servizio_elettrico/news_ese/prezzi_ele_differenziati/

As stated in the OP:
Quote
The Neptune will be hosted in a small data-center with air conditioning, business level electricity contract, continuous surveillance and expert maintenance if needed. We can also setup a webcam in private streaming if you prefer.

To recap and to give you an example, business contracts are far more convenient in respect of domestic residential contracts! Smiley




Cheers!
-akw-


P.S.:
MORE THAN 1000 orders placed @KNC in 36h   --no-comment--



Per essere breve, per ora mi fermo qui!


Cheers! Smiley
-akw-


P.S.:
Mi sono arrivati più PM di segoni mentali in italiano in un pomeriggio di tutti gli altri messi insieme (in quasi 5 giorni) LOL  (ci fosse almeno qualcosa di concreto oppure non-contorto o non-complottista) Smiley
puffer
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 206
Merit: 100


View Profile WWW
December 06, 2013, 11:07:23 PM
 #33

Beh a parte che già abbiamo diversi jupiter november shipping in turbo mode ed assorbono 800W in 28Nm, e visto che KNC stessa dichiara un risparmio sul consumo del 30% del 20Nm sul 28Nm, la matematica non è una opinione ed i conti anche se fatti a spanne sono quelli.
Chi te lo dice possiede già 6 tera e forse consuma di + di 2 neptune, ma ti assicuro che estrae + monete adesso che dopo.
Ci sono autorevoli interventi riguardo a questo punto nel thread di knc.
Comunque grazie per la risposta i'll pass =D

Quibus in rebus duo maxime fugienda sunt – ne quid effeminatum aut molle, et ne quid durum aut rusticum sit
junp
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 231
Merit: 100


View Profile
December 06, 2013, 11:11:49 PM
 #34

Salve,
Siamo in 4 ed eravamo intenzionati ad acquistare ben 4 neptune, ci siamo fermati per le problematiche relative alla alimentazione.
Nel dettaglio:
Viene dichiarato un consumo di 0,7W per GH/s sul 12V
Viene dichiarato una potenza di 3TeraHash/s minimo
Stiamo quindi parlando di 2400-3000 watts sul 12V
Ipotizzando un Multi cpu Quad core per 6 e ben conoscendo il progetto hardware di knc pensiamo che sia necessario almeno
un connettore PCI-E per ogni hashing board pe run consumo di minimo 80 Ampere cadauna.
Il tutto farebbe pensare ad un alimentatore da 500A sul 12V con cavi industriali.
Il problema sorge perchè sono 10A massimi sul consumo domestico.
30A sul consumo artigianale.

Ma de che? ma ce stai a di? 10A sul domestico? 30A sull'artigianale? ma dove? e 0,7w sul 12V? che stai cercando di dire?

In Italia l'Enel ti dà la monofase fino a 6kw, fino a 10 in casi particolari, e sono ben 43A per fase
la trifase si può fare "domestica" fino a 20kw (un mio cliente ha 16,5 kw di impegnativa a casa)
e poi che c'entrano i multi cpu quad core per 6 col resto di 2?
il progetto knc è modulare
servono 3000W?
2 ali da 1500
o 3 da 1000
2-300€ e passa la paura...
puffer
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 206
Merit: 100


View Profile WWW
December 06, 2013, 11:18:35 PM
 #35

Non è complotto o flame, penso di sapere quello che ti stò dicendo per esperienza, poi, per carità se ne può parlare e se sbaglio meglio, avrò l'oppurtunità di comprendere meglio.
Però ti prego, non liquidarmi con una frase "2 ali da 1500" appare davvero bassa come speculazione emozionale.

Quibus in rebus duo maxime fugienda sunt – ne quid effeminatum aut molle, et ne quid durum aut rusticum sit
anykeywhy (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
December 06, 2013, 11:25:46 PM
 #36

Salve,
Siamo in 4 ed eravamo intenzionati ad acquistare ben 4 neptune, ci siamo fermati per le problematiche relative alla alimentazione.
Nel dettaglio:
Viene dichiarato un consumo di 0,7W per GH/s sul 12V
Viene dichiarato una potenza di 3TeraHash/s minimo
Stiamo quindi parlando di 2400-3000 watts sul 12V
Ipotizzando un Multi cpu Quad core per 6 e ben conoscendo il progetto hardware di knc pensiamo che sia necessario almeno
un connettore PCI-E per ogni hashing board pe run consumo di minimo 80 Ampere cadauna.
Il tutto farebbe pensare ad un alimentatore da 500A sul 12V con cavi industriali.
Il problema sorge perchè sono 10A massimi sul consumo domestico.
30A sul consumo artigianale.

Ma de che? ma ce stai a di? 10A sul domestico? 30A sull'artigianale? ma dove? e 0,7w sul 12V? che stai cercando di dire?

In Italia l'Enel ti dà la monofase fino a 6kw, fino a 10 in casi particolari, e sono ben 43A per fase
la trifase si può fare "domestica" fino a 20kw (un mio cliente ha 16,5 kw di impegnativa a casa)
e poi che c'entrano i multi cpu quad core per 6 col resto di 2?
il progetto knc è modulare
servono 3000W?
2 ali da 1500
o 3 da 1000
2-300€ e passa la paura...


BIG KUDOS @JUNP Smiley
puffer
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 206
Merit: 100


View Profile WWW
December 06, 2013, 11:27:07 PM
 #37

ahahahahahah ok , spirito giusto +1
in bocca al lupo, e che crepi

Quibus in rebus duo maxime fugienda sunt – ne quid effeminatum aut molle, et ne quid durum aut rusticum sit
junp
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 231
Merit: 100


View Profile
December 07, 2013, 12:06:15 AM
 #38

La questione è che nè io nè te abbiamo un neptune tra le mani
Io non ho neanche uno jupiter, ma dalle foto mi sembra abbia 4 connettori molex, uno per chip (correggimi se sbaglio)
Quindi gli 800w che assorbe o ci metto un ali da 800 (meglio 1000) watt o un paio da 500...ogni ali alimenta 2 chips.
Non dico eresie, già sui rig di 7990 che ciucciano il doppio di un chip di jupiter suddividono la potenza in + alimentatori, guarda qua .

Poi non sono davvero riuscito a capire i tuoi 10A sul domestico....ma non è che ti confondi con la presa da 10A (passo piccolo)? su quelle ci carichi massimo 2200W
ma esistono anche le 16A  (ca. 3500W) e uno la corrente la può prendere anche direttamente dal quadro. Mi sembra che tu abbia sparato un pò di numeri senza comprenderne appieno il significato!
marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
re
December 07, 2013, 12:57:54 AM
 #39


Sono sempre tutti più fighi degli altri vero? ...e la strada già battuta... ;P

Ragazzi, prima di tirarsi le seghe-mentali "all'Italiana" e/o fantasticare/polemizzare sull'aria fritta... pensiamo a fare qualcosa di concreto!!! Wink

Se noti/ate, non c'è molto movimento "concreto"  nella section ITA... Chi dorme (sega) non piglia pesci... Grin

Cheers!
-akw-

la mia era una proposta penso per te utile in primis per la gestione del progetto  Huh
e poi con un tramite serio ed onesto come therock si garantisce di piu chi compra le share che tu non sparisca con il miner o i btc.
tutto li, non prendertela per la mancanza di fiducia, ma questo atteggiamento distruttivo e poco collaborativo mi ha già  sfiduciato  Cheesy
ciao buon mining !


VEDI: POLEMICA!    collaboration, not competition! Smiley


Sai, mi diverto a sponsorizzare le convention ufficiali in giro per il mondo ma, chissà perchè, qui non mi conoscete... vi posso anche spiegare i motivi se volete, ma credo che tutti quanti abbiamo di meglio da fare! Grin Grin Grin   

 --BE_EASY-- && buona vita!
-akw-

con tutto rispetto io non leggo nessun tipo di polemica o competizione...e non riesco a capire la tua risposta...ho avuto modo di conoscere di persona i gestori di TheRock, e oltre essere un servizio molto affidabile, sono persone molto serie e professionali...TheRock è uno strumento, non un avversario...
anykeywhy (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250



View Profile
December 07, 2013, 01:21:06 AM
 #40

con tutto rispetto io non leggo nessun tipo di polemica o competizione...e non riesco a capire la tua risposta...ho avuto modo di conoscere di persona i gestori di TheRock, e oltre essere un servizio molto affidabile, sono persone molto serie e professionali...TheRock è uno strumento, non un avversario...

Scusami @marnem... ma eccola la polemica che ritorna ... è fisiologica in questa "zona" del Forum! PEACE! Smiley

Cheers!
-akw-
Pages: « 1 [2] 3 4 5 6 7 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!