Bitcoin Forum
May 04, 2024, 10:16:25 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Electrum e i vari fork bitcoin  (Read 184 times)
riondalas (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
May 09, 2018, 05:36:01 PM
Merited by rodrigobitcoin (1), Speculatoross (1)
 #1

Non so se avete già trattato l'argomento, ma ieri sera ho trovato un sito con tutti i fork di bitcoin e ho provato a vedere se avevo qualcosa, inserendo l'indirizzo bitcoin su www.btcdiv.com

utilizzando electrum come wallet, non avevo praticamente niente, quando mi è venuto in mente una cosa: gli indirizzi dei resti. Per ogni invio, electrum crea un nuovo indirizzo con il resto, andando appunto nella schermata resti, ho visualizzato tutti gli indirizzi, erano oltre un centinaio, e da questi ho ricavato un bel pò di roba, tra bitcoincash, gold e gli altri, che non sapevo nemmeno di avere visto che non visualizzavo gli indirizzi dei resti.

Provate e vedete se avete qualcosa

1714860985
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714860985

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714860985
Reply with quote  #2

1714860985
Report to moderator
1714860985
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714860985

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714860985
Reply with quote  #2

1714860985
Report to moderator
1714860985
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714860985

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714860985
Reply with quote  #2

1714860985
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714860985
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714860985

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714860985
Reply with quote  #2

1714860985
Report to moderator
1714860985
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714860985

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714860985
Reply with quote  #2

1714860985
Report to moderator
1714860985
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714860985

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714860985
Reply with quote  #2

1714860985
Report to moderator
Pablito89
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
May 09, 2018, 09:26:04 PM
 #2

scusa, ammetto di avere qualche lacuna ma.. cosa c'entrano gli indirizzi di eth con bitcoincash?


edit:

nulla sono troppo stanco, avevo letto ethereum al posto di electrum  Grin  sorry...


comunque, solo Electrum fa una cosa del genere che tu sappia?
Cent21
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 1442
Merit: 578


View Profile
May 10, 2018, 02:33:19 AM
 #3

Non so se avete già trattato l'argomento, ma ieri sera ho trovato un sito con tutti i fork di bitcoin e ho provato a vedere se avevo qualcosa, inserendo l'indirizzo bitcoin su www.btcdiv.com

Questo sito non è male, peccato che la ricerca di fork fornendo un indirizzo bitcoin funziona solo per alcune alt (Works for Bitcoin Gold, Bitcoin Cash, Bitcore, Clams, Super Bitcoin, Segwit2X & United Bitcoin). Speriamo ne aggiungano altre di quelle elencate nella parte inferiore del sito.
riondalas (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
May 10, 2018, 11:10:14 AM
 #4

scusa, ammetto di avere qualche lacuna ma.. cosa c'entrano gli indirizzi di eth con bitcoincash?


edit:

nulla sono troppo stanco, avevo letto ethereum al posto di electrum  Grin  sorry...


comunque, solo Electrum fa una cosa del genere che tu sappia?

come wallet bitcoin uso solo electrum, quindi non so se ci sono altri che hanno la stessa funzione, probabilmente si ma non so se poi ti fanno prendere anche la private key degli indirizzi dei resti, come fa electrum

Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
May 10, 2018, 02:16:03 PM
 #5

Non so se avete già trattato l'argomento, ma ieri sera ho trovato un sito con tutti i fork di bitcoin e ho provato a vedere se avevo qualcosa, inserendo l'indirizzo bitcoin su www.btcdiv.com

utilizzando electrum come wallet, non avevo praticamente niente, quando mi è venuto in mente una cosa: gli indirizzi dei resti. Per ogni invio, electrum crea un nuovo indirizzo con il resto, andando appunto nella schermata resti, ho visualizzato tutti gli indirizzi, erano oltre un centinaio, e da questi ho ricavato un bel pò di roba, tra bitcoincash, gold e gli altri, che non sapevo nemmeno di avere visto che non visualizzavo gli indirizzi dei resti.

Provate e vedete se avete qualcosa

Ciao, grazie della segnalazione!

Io avevo fatto questo post con la lista dei principali fork bitcoin che vale la pena riscattare:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=3406170.0
Aggiungerò link a questo sito che effettivamente è molto utile!:)

Mi ero perso Clam che dato il valore sarebbe da inserire; ma in sostanza non è un fork vero? hanno fatto snapshot blockchain (btc,ltc,doge) e fatto airdrop clam, corretto?

Qualcuno sa se il metodo per il claim nel loro wallet ufficiale è l'unico ancora valido?
Vedo per esempio che coinomi supporta questa coin, se importo un address li come per un fork "normale" funziona?
Grazie

riondalas (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
May 11, 2018, 12:04:08 PM
 #6



Ciao, grazie della segnalazione!

Io avevo fatto questo post con la lista dei principali fork bitcoin che vale la pena riscattare:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=3406170.0
Aggiungerò link a questo sito che effettivamente è molto utile!:)

Mi ero perso Clam che dato il valore sarebbe da inserire; ma in sostanza non è un fork vero? hanno fatto snapshot blockchain (btc,ltc,doge) e fatto airdrop clam, corretto?

Qualcuno sa se il metodo per il claim nel loro wallet ufficiale è l'unico ancora valido?
Vedo per esempio che coinomi supporta questa coin, se importo un address li come per un fork "normale" funziona?
Grazie

Ciao, si clam è stato solo uno snapshot delle blockchain di bitcoin doge e litecoin, quando l'ho fatto io funzionava solo dal wallet ufficiale, ma penso proprio che coinomi dovrebbe farlo. purtroppo non ho trovato altri indirizzi validi per clam da questo nuovo electrum

Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
May 11, 2018, 01:21:26 PM
 #7

Ciao, si clam è stato solo uno snapshot delle blockchain di bitcoin doge e litecoin, quando l'ho fatto io funzionava solo dal wallet ufficiale, ma penso proprio che coinomi dovrebbe farlo. purtroppo non ho trovato altri indirizzi validi per clam da questo nuovo electrum

Ottimo grazie!
Io non ho mai reclamato questi clam quindi magari nei prossimi giorni recupero un indirizzo vecchio e provo con coinomi e vi faccio sapere se funziona:)


come wallet bitcoin uso solo electrum, quindi non so se ci sono altri che hanno la stessa funzione, probabilmente si ma non so se poi ti fanno prendere anche la private key degli indirizzi dei resti, come fa electrum

Non è una risposta ma il mio pensiero: se un wallet non ti fa recuperare la priv key di un indirizzo che gestisce, è un wallet da non usare.

rodrigobitcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1316
Merit: 1001



View Profile
May 11, 2018, 06:49:00 PM
 #8

Non so se avete già trattato l'argomento, ma ieri sera ho trovato un sito con tutti i fork di bitcoin e ho provato a vedere se avevo qualcosa, inserendo l'indirizzo bitcoin su www.btcdiv.com

utilizzando electrum come wallet, non avevo praticamente niente, quando mi è venuto in mente una cosa: gli indirizzi dei resti. Per ogni invio, electrum crea un nuovo indirizzo con il resto, andando appunto nella schermata resti, ho visualizzato tutti gli indirizzi, erano oltre un centinaio, e da questi ho ricavato un bel pò di roba, tra bitcoincash, gold e gli altri, che non sapevo nemmeno di avere visto che non visualizzavo gli indirizzi dei resti.

Provate e vedete se avete qualcosa

Grazie della segnalazione, ho provato il sito con qualche indirizzo del resto su electrum e in effetti avevo qualche porzione di bitcoingold. Peccato che per ogni indirizzo di resto bisogna controllare manualmente, non mi sembra li faccia selezionare tutti insieme

             ▓▓▓▄             ▓▓▓▓
           ▓▓▀  ▀█▄        ▓▓▓   ▓▓
          ▓▓  ▓▄   ▀╗ ▓▓▓▓▓  ▓▓▓ ▓▓
         ▓▓ ▄▓▓▓▓▄              ▓▓ ▓▓
        ▐▓▌ ▓   ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄    ▓ ▓
        ▓▓  ▀  ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╬╦   ▓▓▓
      ▄▓▓▀  ▄▓▓▓▓▓█▀▀ ▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓╦  ▓▓▓
    ▄▓▓▀    ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄ ▄▄  ▀▓▓▀▓▓▓▓▓▓▄  ▓▓
   ▄▓▓▓▓  ▄▓▓▓▓▓▓▀▀     ▓▓▓     ▀ ▀ ▄   ▓▓
    ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓▀             ▄     ▀▀  ▓▀
   ▓▓▀  ▓▓▓▓▓▓    ▄▓▓▀ ▄▄▀█▓▓▓▓▓▓▄  ▄  ▓▓▓
  ▓▓▌  ▓▓▓▓▓▓▌   ▓▓▓▌ ▀▀▓▓▓ ▀▓▓▓▓▓▓██▓▓▓  ▓▓
 ▐▓▌        ▀▀▓▌ ╟▀▓▓▌▐▓▓▓▓▓▄ ▓▓▓▓▓   ╔    ▓▓
 ███▓▓▓▓▄▄        ▐▓▓ ▓▄▀▀▀▀▀▀ ▀▓▓▓▓▓▄      ▓▓
           ▀▀▀█▄     ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄       ▓ ▓▓
                 ▀█▄  ▀▀▀▀▀▀▀▀█  ▀     
                     ▄▄
  BETFURY ..🎲 YOU PLAY - WE PAY 🎲..|    ▄▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓▄▄▄▄▄▄▄▄▓▓▓▓
   ▐▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
     ▀▀▀          ▓▓▓         ▀▀▀▀
             ▄▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
             ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▄
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▌
 ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
 ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▀▀▀▀▀▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
               ▀▓▓▓▓▓▓▓▀        ▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓
                               ▀▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓█
 
                                     ▓ ▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓▓  ▓▓
                                     ▓▓▓▓▓
                                     ▓ ▓
|
Twitter
Telegram
Bitcointalk
riondalas (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
May 12, 2018, 12:25:00 PM
 #9

Ciao, si clam è stato solo uno snapshot delle blockchain di bitcoin doge e litecoin, quando l'ho fatto io funzionava solo dal wallet ufficiale, ma penso proprio che coinomi dovrebbe farlo. purtroppo non ho trovato altri indirizzi validi per clam da questo nuovo electrum

Ottimo grazie!
Io non ho mai reclamato questi clam quindi magari nei prossimi giorni recupero un indirizzo vecchio e provo con coinomi e vi faccio sapere se funziona:)



Sono riuscito a trovare un wallet litecoin del 2014 con qualche litoshi sopra ed aveva anche l'indirizzo CLAM valido, quindi ho inserito la priv key su coinomi e mi ha subito accreditato i CLAM, ottimo

Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
May 12, 2018, 12:35:13 PM
 #10

Ciao, si clam è stato solo uno snapshot delle blockchain di bitcoin doge e litecoin, quando l'ho fatto io funzionava solo dal wallet ufficiale, ma penso proprio che coinomi dovrebbe farlo. purtroppo non ho trovato altri indirizzi validi per clam da questo nuovo electrum

Ottimo grazie!
Io non ho mai reclamato questi clam quindi magari nei prossimi giorni recupero un indirizzo vecchio e provo con coinomi e vi faccio sapere se funziona:)



Sono riuscito a trovare un wallet litecoin del 2014 con qualche litoshi sopra ed aveva anche l'indirizzo CLAM valido, quindi ho inserito la priv key su coinomi e mi ha subito accreditato i CLAM, ottimo

Mi hai battuto sul tempo, stavo per farlo ora:)
Buono a sapersi, ottimo così!

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!