Bitcoin Forum
May 28, 2024, 10:29:09 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 »  All
  Print  
Author Topic: Memorycoin 2.0  (Read 6310 times)
Anon39
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1526
Merit: 1010


▇ ▅ ▃ ▇ ▅ █


View Profile
December 30, 2013, 09:47:03 PM
 #101

Magicamente si è connesso a 2 nodi e ha iniziato a sincronizzare  Cheesy
grazie per l'aiuto comunque
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 31, 2013, 10:17:19 AM
Last edit: January 01, 2014, 01:32:25 PM by jankko60
 #102

Magari ci fosse qualche buon'anima che migliorasse il client minerd ottimizzandolo anche x il cloud come hanno fatto per Yam che ha sostituito jhprotominer

xche' anche questa moneta e' parecchio impegnativa e ci vogliono buone risorse hw

Con 12 Cpu in cloud -> pool, si fanno meno di 2 mmc/die ( circa 1.7 H/m )

Beh, ovvio che se il valore futuro dei MMC superasse o anche si avvicinasse ai BTC ......... ( dream on Wink )

Ha ragione Sampey quando afferma

Le monete CPU only ormai si minano con servizi Cloud, ovvero si creano "PC Virtuali" e si fanno minare.

bisogna sfatare il mito che CPU = Alla portata di tutti.

J
sabyd
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100


View Profile
December 31, 2013, 01:40:48 PM
 #103

Quindi mi confermate che con poco più di 2H/s non si arriva neanche a 2mmc/day?
Ora sto minando in pool e più o meno ho quell'hashrate..
ilvetz82
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
December 31, 2013, 01:49:35 PM
 #104

confermo.
sto minando a quella velocità e ho messo via giusto 3 monetine...

edit: ma c'è solo bter che accetta MMC?
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
December 31, 2013, 02:33:12 PM
 #105

Nuova Pool con Miner GPU :

https://bitsharestalk.org/index.php?topic=1784.0



;-)
sabyd
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100


View Profile
December 31, 2013, 03:30:03 PM
 #106

Scusate mi confermate se sto facendo giusto?
Sono iscritto alla pool extasie.net e uso il mmcminer per win64bit su 3 pc virtuali con windows azure.
La mia stringa è:

mmc-miner.exe --url http://extasie.net:8337 --user Weblogin.Worker --pass WorkerPassword --threads numberofthreads

Nella dashboard della pool vedo correttamente la mia hashrate (circa 2H/s), ma se vado nella pagina dei worker mi dice che sono inattivi e inoltre ho parecchi rejected.
Dopo 2 ore di mining ho 48 share validi e 10 rejected ma ancora nessun mmc sia in confirmed che in unconfirmed..
E' corretto?
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
December 31, 2013, 03:42:45 PM
 #107

Già è uscito il GPU miner? Shocked

Bhè, almeno possono partecipare tutti, e non solo quelli con hw "specifico".
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
December 31, 2013, 03:46:16 PM
Last edit: January 01, 2014, 03:05:29 PM by jankko60
 #108


Nella dashboard della pool vedo correttamente la mia hashrate (circa 2H/s), ma se vado nella pagina dei worker mi dice che sono inattivi e inoltre ho parecchi rejected.
Dopo 2 ore di mining ho 48 share validi e 10 rejected ma ancora nessun mmc sia in confirmed che in unconfirmed..
E' corretto?

L'ho abbandonata subito anch'io

Nel frattempo ch FaSan rende operativa la sua pool , ti consiglio di andare su http://mmcpool.com

Le fee sono 1 po' alte, ma non perde un colpo e mi sembra stabile , e non ti devi nemmeno registrare

J
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 01, 2014, 01:33:22 PM
Last edit: January 01, 2014, 03:05:01 PM by jankko60
 #109

Mi piacerebbe tanto sapere che razza di risorse hardware hanno i signori che compaiono nella lista a sx con Est HPM cosi' alti   Roll Eyes

Ho stimato che con 500 HPM , si possono minare circa 300 MMC al giorno............   Wink

Se con 16 CPU in cloud si fanno circa 2.3 H/m che rendono poco - di 3 MMC/die ................

Giusto per farmi 2 risate  Grin Grin

http://mmcpool.com/

J
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
January 01, 2014, 04:45:04 PM
 #110

gpu mining / botnet
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 01, 2014, 06:25:45 PM
Last edit: January 01, 2014, 11:30:27 PM by jankko60
 #111

gpu mining / botnet

Ma come, hanno realizzato un client per minare con GPU + efficiente di quello x CPU su una moneta CPU-Only ?  Huh Huh

Edit : evidentemente sì , in pool

per gli interessati :

First 4 miners on mmcpool have above 1000HPM.

How can be possible without gpu mining?
It is about 500 pcs 4770k each one.... Shocked Shocked Shocked

and 1gh.com support MMC GPU mining.
my R9 280X = 25hpm!! overclocked

While gpu miners can now mine MMC, it's still not much more effective than cpu mining. It's the same with PTS, there are gpu miners, but you can still take part with a cpu with an almost equal result

There's even one advantage: botnets won't be as profitable as now when a lot of gpu miners join
Yeap, R9 280X = 5 x Core i7 (8 cores)

Freetrade,

With these numbers, I believe that Memorycoin 2.0 is NOT GPU resistant.

The R280x GPU can mine 22 HPM with a price at around $420.
That is around $20 per H/m. That is way too profitable for GPUs as opposed to CPUs.

The H/m equipment cost should be around $150 per H/m for CPU miners.
This is a big problem and I hope that you can correct this matter, either by forking MMC by using a new, more GPU resistant algorithm when starting Memorycoin 3.0.

If you already have the GPUs, you'll certainly want to use them.

The aim here is to make it unprofitable for people to go into business (with large GPU capital cost) because they'll be competing against a wide range of CPUs that have no capital cost (because they have already been purchased). Eventually the price of MemoryCoin should be the same as the electricity required to mine it. There's a window at the moment for profit, (because the knowledge is not widespread yet, and there is significant appreciation potential), but long term, things are working out exactly as intended.


E le chiamano cpu-only ?  Angry

J
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 02, 2014, 12:30:44 AM
 #112

E le chiamano cpu-only ?  Angry

J


Si era già accennato, in passato, alla possibilità di un miner GPU, in una discussione proprio agli inizi della presentazione delle MMC. In forma teorica tutte le monete sono minabili in GPU, poichè le GPU sono in grado di fare gli stessi calcoli matematici di una CPU ed hanno a disposizione una quantità di memoria sufficiente ad elaborare, così come un normale PC.

Il punto focale delle CPU-Only è se vale la pena o meno minare in GPU.

Mi spiego meglio. Se mini Scrypt con una CPU fai 20/40 KH/s, se mini in GPU fai anche 700/800 KH/s con una sola GPU.

Nel caso delle MMC (ma anche di altre monete simili) in realtà NON vale la pena inquanto la differenza tra CPU e GPU è minima (meno del doppio se hai una CPU AES-NI), ma vai a consumare circa 7/8 volte la corrente che consumeresti in cpu only.

Certo, se non hai una CPU AES-NI "potrebbe" valere la pena, ma poi dipende se al cambio, tra valore del minato e la spesa di corrente, ci guadagni o meno.



FaSan
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 02, 2014, 07:50:21 AM
Last edit: January 02, 2014, 11:19:21 AM by jankko60
 #113

E le chiamano cpu-only ?  Angry

J

Nel caso delle MMC (ma anche di altre monete simili) in realtà NON vale la pena inquanto la differenza tra CPU e GPU è minima (meno del doppio se hai una CPU AES-NI), ma vai a consumare circa 7/8 volte la corrente che consumeresti in cpu only.

FaSan

Chiaro , pero' se non paghi la corrente o hai un contratto vantaggioso , la frittata in favore dell GPU diciamo che e' fatta, e il cpu-only va a farsi friggere Wink

Mi aspetto, forse ingenuamente , che chi progetta una moneta "dedicata" , abbia previsto tutte le varianti del gioco , altrimenti chi si e' attrezzato puntando su quella feature della moneta, viene a trovarsi spiazzato e la cosa non e' molto allettante

Se poi lanciare una moneta significa un copia-incolla di qualcosa di esistente modificando quasi niente , come mi pare di aver intuito in troppi casi, allora il discorso e' diverso

J
salvo0097
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 137
Merit: 100


View Profile
January 02, 2014, 10:40:41 AM
 #114

E' tutto vero, infatti i guadagni su un dual L5639 diminuiscono giorno dopo giorno. Adesso il dubbio è se tornare sui PTS o continuare a prendere quei pochi MMC giornalieri.
unsoindovo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1932
Merit: 1042

https://locktrip.com/?refId=40964


View Profile
January 02, 2014, 11:57:06 AM
 #115

E le chiamano cpu-only ?  Angry

J


Si era già accennato, in passato, alla possibilità di un miner GPU, in una discussione proprio agli inizi della presentazione delle MMC. In forma teorica tutte le monete sono minabili in GPU, poichè le GPU sono in grado di fare gli stessi calcoli matematici di una CPU ed hanno a disposizione una quantità di memoria sufficiente ad elaborare, così come un normale PC.

Il punto focale delle CPU-Only è se vale la pena o meno minare in GPU.

Mi spiego meglio. Se mini Scrypt con una CPU fai 20/40 KH/s, se mini in GPU fai anche 700/800 KH/s con una sola GPU.

Nel caso delle MMC (ma anche di altre monete simili) in realtà NON vale la pena inquanto la differenza tra CPU e GPU è minima (meno del doppio se hai una CPU AES-NI), ma vai a consumare circa 7/8 volte la corrente che consumeresti in cpu only.

Certo, se non hai una CPU AES-NI "potrebbe" valere la pena, ma poi dipende se al cambio, tra valore del minato e la spesa di corrente, ci guadagni o meno.



FaSan

Ottima spiegazione fasan ++++  Wink

██▬▬▬

██▬

██▬

██▬▬▬



████           ▄▄█████████▄▄            ▄▄█████████▄▄        ████         █████      ██████████████████   ████████████       ████    ████████████    
████         ▄███████████████▄        ▄███████████████▄      ████       █████      ████████████████████  █████████████      ████    █████████████   
████        █████▀       ▀█████▄     █████▀       ▀█████     ████     █████         █       ████       █  ████     █████             ████     █████  
████       ████▀           ▀████▄   ████▀           ▀████    ████   █████                   ████          ████      ████     ████    ████      ████  
████      ████▀              ▀████ ▀███▀                     ████ █████                     ████          ████     █████     ████    ████     █████  
████      ████                 ████▄ ▀                       ████████                       ████          █████████████      ████    █████████████   
████      ████                  ▀████                        ████████                       ████          ████████████       ████    ████████████    
████      ████▄             ▄██▄ ▀████▄                      ████ █████                     ████          ████    ████       ████    ████            
████       ████▄           ▄████   ▀████▄           ▄████    ████   █████                   ████          ████    ▀████      ████    ████            
████        █████▄       ▄█████      █████▄       ▄█████     ████     █████                 ████          ████      ████     ████    ████            
████████████ ▀███████████████▀        ▀███████████████▀      ████       █████               ████          ████       ████    ████    ████            
█████████████  ▀▀█████████▀▀            ▀▀█████████▀▀        ████         █████             ████          ████        █████  ████    ████            

 
 
 
▬▬▬██

▬██

▬██

▬▬▬██
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 02, 2014, 12:23:02 PM
 #116

Se poi lanciare una moneta significa un copia-incolla di qualcosa di esistente modificando quasi niente , come mi pare di aver intuito in troppi casi, allora il discorso e' diverso

J


Ma stai parlando delle MMC ? Perchè se è così sei completamente fuori strada.

Ci sono molte monete in circolazione che sono completamente copiate, vedi la quantità di SHA256 e Scrypt che c'è in circolazione. MMC invece è la prima moneta con algoritmo SHA512 + AES CBC, il che ti fà capire che c'è stato un lavoro importante dietro.



Qui il dettaglio : https://bitcointalk.org/index.php?topic=355532.msg3945848#msg3945848




FaSan
salvo0097
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 137
Merit: 100


View Profile
January 02, 2014, 01:20:28 PM
 #117

Si, ma per risolvere il problema delle entrata delle GPU bisognerà creare un'altra moneta con un algoritmo ancora più preciso ? Quindi questi MMC 2.0 non serviranno più a niente ?
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 02, 2014, 01:33:19 PM
 #118

Si, ma per risolvere il problema delle entrata delle GPU bisognerà creare un'altra moneta con un algoritmo ancora più preciso ? Quindi questi MMC 2.0 non serviranno più a niente ?


Non vedo alcun problema nell' entrata delle GPU nel network delle MMC.

L' aumento di difficoltà è naturale con l' aumentare della quantità di miner che si affacciano alla moneta. Anche le PTS, per esempio, con lo stesso hardware, due settimane fà minavo un PTS al giorno, oggi ne faccio 0,1.




FaSan
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 02, 2014, 06:00:55 PM
Last edit: January 02, 2014, 06:11:53 PM by jankko60
 #119

Se poi lanciare una moneta significa un copia-incolla di qualcosa di esistente modificando quasi niente , come mi pare di aver intuito in troppi casi, allora il discorso e' diverso

J

Ma stai parlando delle MMC ? Perchè se è così sei completamente fuori strada.

FaSan

No FaSan , non parlavo di MMC

era un discorso assolutamente in generale riferito alle tante ( troppe ? ) monete-clone che si stanno susseguendo e leggendo i vari commenti nel forum in inglese x informarmi, mi ero reso conto dell'argomento copia-incolla

Volevo sapere se era una realta' o solo chiacchiere , perche' la carta si lascia scrivere ma la verita' sta nel codice sorgente

J
ilvetz82
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
January 05, 2014, 04:53:06 PM
 #120

ma il valore di questa moneta scende solamente o è anche destinato a risalire, prima o poi?
per una moneta cpu-only, che lo è stata in realtà solo per pochi giorni, il valore è veramente vergognoso.
ci vogliono anche un altro paio di exchange..
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!