Bitcoin Forum
May 22, 2024, 08:38:03 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: [NXT] il discendente del Bitcoin  (Read 6093 times)
leo13388
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 153
Merit: 100


View Profile WWW
January 04, 2014, 07:56:34 PM
 #21

scusatemi, su http://coinmarketcap.com/ c'è scritto che gli NXT noo sono minabili...come funziona la cosa?

Siccome questa moneta si basa sulla proof-of-stake le monete esistono già e tu non le crei, ma le ottieni solo contribuendo alla gestione del sistema mantenendo aperto il client sul tuo pc e possedendo già qualche NXT. Più NXT possiedi, maggiore sarà la ricompensa per il tuo contributo alla rete. Che tu faccia girare il client su uno scassone o su un computer quantistico non cambia nulla in termini di ricavi. C'é da dire che al momento siccome la maggior parte dei nextcoin sono concentrati nelle mani di pochi "forgiare" monete mantenendo attivo il client é praticamente impossibile a meno di non investire in grosse quantità..

Seguimi sul blog: http://www.bitcoinita.it
rriky92
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 294
Merit: 250



View Profile WWW
January 07, 2014, 10:39:23 PM
 #22

Io personalmente do molta speranza a questa moneta finché si appoggia esclusivamente al bitcoin per essere acquistata non potrà mai prendere il volo ma secondo me ne ha le caratteristiche e lo spero vivamente
rigel
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1240
Merit: 1001


Thank God I'm an atheist


View Profile
January 14, 2014, 04:42:01 PM
 #23

Viene rialsciata quasi una nuova versione del software ogni giorno: http://wiki.nxtcrypto.org/wiki/Nxt_Software_Change_Log

Sembra che NXT stia iniziando a mantenere le promesse:

Quote
- Decentralized Alias System / DNS - Complete
     Register names and assign them to URIs.  URIs can be anything from web addresses to Nxt account numbers.  These aliases will be tradeable in the near future.

- Basic DDoS Protection - Complete

- Decentralized Asset Exchange / Colored Coins - Done, but not yet implemented.
     This allows gateways to issue assets on the Nxt network.  These assets can include cryptocurrencies (BTC, LTC, etc), fiat currencies (USD, EUR, RMB, etc), stocks and other assets.

- Transparent Mining - Complete.
     Transactions are encrypted.  Only PoS block generator can decrypt transactions.

- Arbitrary Messaging - Complete. Implementation on block 40,000.

- Instant Transactions - Requires peer review

- Decentralized Marketplace / Auction - In progress
     Buy or sell goods/services in a distributed manner.  All listings are broadcast to all nodes on the network in P2P fashion.

- Distributed Storage - In progress

- Multi-signatures - In progress

- Blockchain Shrinking - In progress

- Two-phase Payments - In progress
     Software supported escrow transactions

- Voting System - In progress

- Reputation System - Will be implemented after Voting System
     Account trust rating system.  Check if sellers on the distributed exchange have a good history, if stock issuers pay dividends and if gateways honor their asset redemptions.

FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 23, 2014, 12:52:52 AM
 #24

Per chi fosse interessato ho creato un nuovo forum in italiano in cui si parlerà unicamente di questa nuova valuta.
Come omaggio fino al 31/01 regaliamo 5NXT ai nuovi iscritti che si presenteranno nell'apposita sezione (leggete bene il regolamento su come fare per averli)

Il forum: http://www.nextcoin.it

Vi prego, non tentate di fare multiple registrazioni per ottenere più bonus o sono costretto a bannarvi gli account... (ne ho già bannati un paio...)

Non usate mail fake (mailinator ecc.) il sistema vi riconoscerà come spammer



Pablito, chiedo a te che sei l' esperto  Cheesy

Se ho capito bene le NXT si "minano", anzi si "forgiano" dal proprio wallet, risolvendo i blocchi, così come per i bitcoin e correlati. La differenza stà nel fatto che non si sfruttano le risorse della macchina, che quindi può anche essere molto vecchia e lenta, ma si sfrutta il fatto che rimanga accesa H24 (garantendo quindi il mantenimento del node attivo) e la "potenza di calcolo" è invece calcolata in relazione a quante monete hai nel wallet. Corretto ?

Quindi, potenzialmente, invece di spendere 10.000 euro in macchine ASIC o GPU Rig puoi comprare la moneta e tenerla nel wallet, avendo così la stessa possibilità.

Ma quindi pool non esistono e non ne potranno esistere, giusto ? Si mina sempre in solo e il reward per blocco non si divide con nessuno ?

Se ho detto qualche castroneria, correggimi pure. Questo è quello che ho capito leggendo quà e là :-)



FaSan
rigel
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1240
Merit: 1001


Thank God I'm an atheist


View Profile
January 23, 2014, 05:34:39 AM
Last edit: January 23, 2014, 06:01:19 AM by rigel
 #25

Pablito, chiedo a te che sei l' esperto  Cheesy

Se ho capito bene le NXT si "minano", anzi si "forgiano" dal proprio wallet, risolvendo i blocchi, così come per i bitcoin e correlati. La differenza stà nel fatto che non si sfruttano le risorse della macchina, che quindi può anche essere molto vecchia e lenta, ma si sfrutta il fatto che rimanga accesa H24 (garantendo quindi il mantenimento del node attivo) e la "potenza di calcolo" è invece calcolata in relazione a quante monete hai nel wallet. Corretto ?

Quindi, potenzialmente, invece di spendere 10.000 euro in macchine ASIC o GPU Rig puoi comprare la moneta e tenerla nel wallet, avendo così la stessa possibilità.

Ma quindi pool non esistono e non ne potranno esistere, giusto ? Si mina sempre in solo e il reward per blocco non si divide con nessuno ?

Ti rispondo io così verifico se ho capito Smiley

Con Nxt non esistono wallet: tutto ciò che hai è la tua password con la quale ti puoi autenticare su qualsiasi server, se la porta per l'autenticazione è aperta.
Una volta che ti sei autenticato, stai minando.

C'è stato un bounty per creare dei server pubblici, gestiti da utenti "fidati", che chiunque può utilizzare per minare.
La cosa però è rischiosa: se dovessero loggarti la password, avrebbero accesso ai tuoi Nxt.

Verrà sviluppato un sistema di account management tramite il quale potrai delegare un server a minare per te senza dovervi introdurre la tua password. Allora potranno nascere le pool.

La cosa straordinaria è che (salvo problemi) la rete decide con 24 ore di anticipo chi minerà un blocco.
Teoricamente potresti accendere il computer un po' prima che tocchi a te (per aggiornarti la blockchain) e spegnerlo appena il blocco si è propagato :-O

FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
January 31, 2014, 10:16:05 PM
 #26

Che botta... ho comprato male e rivenduto peggio... ho perso un bel pò di BTC, mi sà che non mi ci avvicino davvero più  Angry
nutriagrigia
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
February 16, 2014, 10:58:27 AM
 #27

riprendo questo post per avere maggiori informazioni du questa criptomoneta.
E stata inserita nelle cryptomonete piu importanti https://bitcointalk.org/index.php?topic=134179.0
( i DOge che per carità sono quelli che sono, sono messi molto dietro questa valuta)

Secondo me la cosa è partita come uno schema ponzi, oggi pero qualcuno afferma che la quasi totalità della moneta è stata distribuita e spero in modo frammentato.
Se questo primo punto è corretto, e magari qualche esperto riesce darmi conferma guardando la distribuzione di tale moneta, che non ci siano dei paperon de paperoni con riserve quasi infinite, nascosto da qualche parte che aspetta.

Quello che mi lascia piu perplesso è il concetto se è ancora lo stesso, che chi ha piu soldi piu ne riceve stando online. Numero monete costanti.
Non significa che l'eventuale controllo e possesso lo avranno in pochi?

Anche sui BTC ci saranno pochi che investono per comprare hardware potente e la palla passa a enti grossi o privati molto ricchi, ma rimane comunque un'operazione molto rischiosa vista la variabilità del valore dei BTC e al continuo incremento di potenza richiesto per rimanere competitivi.

Con i NXT, ho il 50 % delle riserve della moneta, quindi mi prendo metta di tutti i soldi generati, (che immagino siano fee di transazioni). Ma le cosa stanno veramente cosi?

Se non è cosi qualcuno mi può spiegare il meccanismo?

Da profano, ritengo che concettualmente, sia piu semplice pensare di far partire un sistema mettendo subito in gioco tutte le monete piuttosto che rompersi nel crearle progressivamente e a scaglioni variabili.
Per quale motivo gli inventori di BTC hanno pensato direttamente al sistema piu complicato, invece di addottare quello piu semplice di buttare fuori subito tutte le monete? Forse perche questo sistema  è sballato e si puo chiamare signoraggio 2.0?


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
barbierir
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 515
Merit: 502



View Profile WWW
February 16, 2014, 04:30:54 PM
 #28

Secondo me la cosa è partita come uno schema ponzi,

Non credo che sia partita con intenzioni maligne altrimenti gli sviluppatori sarebbero spariti dopo il guadagno iniziale, si è trattato più che altro di un problema dell'uovo e della gallina: la distribuzione era aperta a tutti ed è stata aperta parecchio tempo ma solo 73 si sono iscritti perchè pochi si fidavano.


oggi pero qualcuno afferma che la quasi totalità della moneta è stata distribuita e spero in modo frammentato.
Se questo primo punto è corretto, e magari qualche esperto riesce darmi conferma guardando la distribuzione di tale moneta, che non ci siano dei paperon de paperoni con riserve quasi infinite, nascosto da qualche parte che aspetta.

I Nxt sono 1miliardo e la blockchain è qui: http://87.230.14.1/nxt/nxt.cgi?action=1  l'account maggiore ha 51milioni di Nxt cioè il 5.1%, quando sono entrato in Nxt un mese fa il maggiore ne aveva 73milioni e molti altri erano ancora sopra i 50milioni. Quindi la distribuzione procede bene. Gli sviluppatori hanno sempre insistito che gli stakeholders dovevano regalare/vendere il più possibile e sembra che la maggior parte abbia seguito il consiglio. Ci sono stati e ci sono ancora moltissimi premi (bounty) per varie iniziative legate a Nxt. Vedi anche questa infografica: https://i.imgur.com/lHhDQ4k.png
Il mese scorso c'era anche un tizio che faceva una analisi dettagliata giorno per giorno dei cambiamenti nelle distribuzione con tanto di grafici e tabelle ma ora non trovo il link.

Comunque è vero che  la distribuzione iniziale è stata molto criticata, tanto che alcuni stanno lanciando un clone chiamato Nem con una base più ampia, dovrebbero esserci 4000 stakeholders con una sola quota a testa per 4miliardi di Nem. L'iscrizione è ancora in corso in questo thread https://bitcointalk.org/index.php?topic=440185.0
In questo caso un sacco di gente si sta iscrivendo proprio perchè hanno visto che Nxt era una cosa seria e sperano che Nem abbia altrettanta fortuna. A parte la distribuzione più ampia ci sono altre differenze con Nxt, per esempio pensano di usare un Proof-of-Interest dove "forgi" in base all'importanza del tuo nodo.


Quello che mi lascia piu perplesso è il concetto se è ancora lo stesso, che chi ha piu soldi piu ne riceve stando online. Numero monete costanti. Non significa che l'eventuale controllo e possesso lo avranno in pochi?
Anche sui BTC ci saranno pochi che investono per comprare hardware potente e la palla passa a enti grossi o privati molto ricchi, ma rimane comunque un'operazione molto rischiosa vista la variabilità del valore dei BTC e al continuo incremento di potenza richiesto per rimanere competitivi.
Con i NXT, ho il 50 % delle riserve della moneta, quindi mi prendo metta di tutti i soldi generati, (che immagino siano fee di transazioni). Ma le cosa stanno veramente cosi?
Se non è cosi qualcuno mi può spiegare il meccanismo?

Nessuna diventa ricco "forgiando" Nxt perchè non è quello lo scopo, non è come gli altri cloni di Btc dove si mina il più possibile per rivendere tutto ai prossimi arrivati o per comprare attrezzature più potenti. Qui le "monete" sono già tutte in circolazione e prendi solo le fee delle transazioni. Inoltre basta il proprio computer normale o un raspberry pi a energia solare come ha fatto qualcuno. Non è un sistema perfetto ma comunque più equo e lineare di Btc, già oggi le mining farm in Islanda o a Hong Kong possono minare molto più di chiunque altro e in futuro i 9milioni di Btc che restano da minare finiranno nelle mani di poche entità specializzate. Mentre tu non puoi nemmeno avere una piccola chance senza prima investire qualche migliaio di euro in asic. Col PoS hai almeno una piccola chance in base alla tua percentuale di Nxt e senza nessuno spreco di risorse.

Leggi anche questo doc a pagina 25 "rich get richer": https://docs.google.com/file/d/0BwAGADgnQcrtM3g1cU1VSHZtTGM/edit



"Da profano, ritengo che concettualmente, sia piu semplice pensare di far partire un sistema mettendo subito in gioco tutte le monete piuttosto che rompersi nel crearle progressivamente e a scaglioni variabili.
Per quale motivo gli inventori di BTC hanno pensato direttamente al sistema piu complicato, invece di addottare quello piu semplice di buttare fuori subito tutte le monete? Forse perche questo sistema  è sballato e si puo chiamare signoraggio 2.0?

Mah direi che i motivi sono due, primo di tutto per garantire una distribuzione più ampia possibile di una cosa totalmente nuova. Se tutti i Btc fossero stati creati dall'inizio oggi avremmo una distribuzione ancora più dismogenea di quella che è, con altissime percentuali di Btc in pochissimi account. Una cripto 100% PoS come Nxt è possibile solo perchè la fattibilità dell'idea di criptovaluta è già stata dimostrata da Btc, altrimenti nessuno correrrebbe il rischio. Inoltre credo che gli svantaggi del PoW non fossero stati del tutto previsti, nessuno è presciente e tantomeno Satoshi.



◈▣ KOMODO ● Set Your Ideas Free ▣◈
.......AN ECOSYSTEM FOR NATIVE BLOCKCHAINS.......
Blockchain Generator | Decentralized Crowdfunding | Decentralized Exchange | Bitcoin Security | Zero-Knowledge Proofs | Blockchain Interoperability | Scalable Infrastructure
ciappa
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 840
Merit: 501



View Profile
February 17, 2014, 08:56:08 PM
 #29

Ragazzi, volevo segnalarvi anche i NEM!

In molti credono che sia un clone di NEXT, ma sarà un Mix tra Next e Bitcoin!
La fase del fundraising si è appena conclusa, cio'è si poteva prendere per pochi Next o Bitcoin uno Stake da ca. 1 mio di Nem!

Sono coinvolti ca 3000 persone, e credo che fara molta strada nel mondo delle cryptocurrencies!

  ███
  ███
   
█████
█▀▄  █
█    ▀█
█▀▄  █
█    ▀█
█▀▄  █
█████
   
  ███
  ███
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄
██ ▀███▀  ▀█
██        ▀█
██▄       ██
█▀█▄     ███
██▄▄▄▄▄█████

██████▀▀▀███
█████  ▄▄███
████    ████
█████  █████
█████▄▄█████
Whitepaper
Announcement
Bounty
  ███
  ███
   
█████
█▀▄  █
█    ▀█
█▀▄  █
█    ▀█
█▀▄  █
█████
   
  ███
  ███
  ███
  ███
   
█████
█▀▄  █
█    ▀█
█▀▄  █
█    ▀█
█▀▄  █
█████
   
  ███
  ███

                      ▄▄
                  ▄▄████
              ▄▄████████
          ▄▄███████▀████
      ▄▄█████████▀ █████
  ▄▄███████████▀ ▄██████
█████████████▀  ████████
   ▀▀██████▀  ▄█████████
       ▀▀▀  ▄███████████
           ▄████████████
           █████████████
           ████▀  ▀▀████
           ██▀       ▀██
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
March 30, 2014, 01:13:40 PM
 #30

I Nxt stanno crescendo rapidamente, sono alla 6° posizione su http://coinmarketcap.com/

Che aspettate ?
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 30, 2014, 07:39:40 PM
 #31

I Nxt stanno crescendo rapidamente, sono alla 6° posizione su http://coinmarketcap.com/

Che aspettate ?
Io sono interessato.
Faccio una domanda alla volta per non intasare.
Se ho capito, minare non porta nessun vantaggio se non le fee delle transazioni, a tal proposito mi chiedo come mai ci siano dei blocchi senza transazioni:
http://87.230.14.1/nxt/nxt.cgi?action=1000&blk=1148909323206570959 ma ce ne sono altre ...
In sostanza quali informazioni contengono e che scopo hanno?
Il client che forgia il blocco viene deciso anche 24 ore prima, come fanno a decidere chi? Ho capito che chi piu' NXT ha piu' e' probabile possa creare il prossimo blocco. Non mi piace ma devo ancora analizzare la cosa...
Una nota: per provarlo ci vuole java 1.7? Io ho la
$ java -version
java version "1.6.0_27"
Ho speranza o devo aggiornare?
tnx

Waves mi piaceva ora non più.
Pablito89 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
March 30, 2014, 08:24:42 PM
 #32

I Nxt stanno crescendo rapidamente, sono alla 6° posizione su http://coinmarketcap.com/

Che aspettate ?
Io sono interessato.
Faccio una domanda alla volta per non intasare.
Se ho capito, minare non porta nessun vantaggio se non le fee delle transazioni, a tal proposito mi chiedo come mai ci siano dei blocchi senza transazioni:
http://87.230.14.1/nxt/nxt.cgi?action=1000&blk=1148909323206570959 ma ce ne sono altre ...
In sostanza quali informazioni contengono e che scopo hanno?
Il client che forgia il blocco viene deciso anche 24 ore prima, come fanno a decidere chi? Ho capito che chi piu' NXT ha piu' e' probabile possa creare il prossimo blocco. Non mi piace ma devo ancora analizzare la cosa...
Una nota: per provarlo ci vuole java 1.7? Io ho la
$ java -version
java version "1.6.0_27"
Ho speranza o devo aggiornare?
tnx

Ciao picchio, ti rispondo io che sono l'admin di Nextcoin Italia.
Non sono un factotum del NXT però in qualcosina posso esserti d'aiuto.
-Hai detto bene, nessun "nuovo" NXT viene messo in circolo, vengono solamente distribuiti gli NXT di fees pagati in quell'arco di tempo. Se in quell'arco di tempo (di solito 1-2-3 minuti) non viene effettuata nessuna transazione, il blocco conterrà 0 NXT di "premio" per chi lo forgerà.
-Per quanto riguarda il "Transparent Forging" (la possibilità di sapere in anticipo chi genererà il prossimo blocco) ti consiglio di leggere qui  https://bitcointalk.org/index.php?topic=364218  ti spiega dettagliatamente come funziona. Capisco che a prima impressione possa sembrare, come dici tu, "non piacevole", ma è una cosa che in futuro sarà moooolto utile.
-Per la versione di java a prescindere da tutto ti consiglierei di aggiornarla per questioni di sicurezza. Non so dirti per certo che funziona anche con la 1.6, credo di si, però se hai la possibilità aggiorna.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 30, 2014, 10:17:09 PM
 #33

Se per te va bene preferirei continuare qui' la discussione. I forum non fanno parete del mio dna ... sto cercando di seguire questo e gia' faccio fatica. Personalmente preferisco le mailing list ma so che e' una lotta persa.
Veniamo al dunque alcune domande ...:
- i Nxt non hanno decimali,
- sono in tutto 1.000.000.000 l'indirizzo di genesi ha un saldo negativo http://87.230.14.1/nxt/nxt.cgi?action=3000&acc=1739068987193023818 (come fa ad essere negativo e continua a pagare fee con transazioni ad importo 0)
in sostanza: i NXT sono gia' stati tutti minati e distribuiti ad una 70_ina di volontari che per 21 BTC (non so dove l'ho letto) hanno incassato 1.000.000 di NXT (correggimi se faccio errori macroscopici).
- li puoi scambiare (come i BTC) ma puoi anche usarli per pagare il forger all'atto della creazione di un alias (ho visto che se ne fa incetta ...) ma questi alias sono visibili a tutti o solo al creatore? La scadenza puo' essere MAI? o ogni tanto vanno rinnovati? Ossia: ho trovato http://87.230.14.1/nxt/nxt.cgi?action=50 ma non riesco a vedere il contenuto ... vedo solo il nome
- ho fatto una fatica bestia ma sono arrivato al blocco genesi: http://87.230.14.1/nxt/nxt.cgi?action=1000&blk=2680262203532249785 si vedono 73 transazioni che in totale dovrebbero dare 1000000000.

Grazie

Waves mi piaceva ora non più.
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 30, 2014, 10:54:50 PM
 #34

Nxt puo' essere utilizzato per creare un servizio di autenticazione p2p per servizi in genere simile agli  account google?
Qualcuno l'ha gia' fatto? Sarebbe tipo un alias e il contenuto l'impronta sha della password. FOrse meglio qualcosa a chiave pubblica/privata ... 

Waves mi piaceva ora non più.
Pablito89 (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 378
Merit: 104



View Profile
March 31, 2014, 08:40:11 AM
 #35

Se per te va bene preferirei continuare qui' la discussione. I forum non fanno parete del mio dna ... sto cercando di seguire questo e gia' faccio fatica. Personalmente preferisco le mailing list ma so che e' una lotta persa.
Veniamo al dunque alcune domande ...:
- i Nxt non hanno decimali,
- sono in tutto 1.000.000.000 l'indirizzo di genesi ha un saldo negativo http://87.230.14.1/nxt/nxt.cgi?action=3000&acc=1739068987193023818 (come fa ad essere negativo e continua a pagare fee con transazioni ad importo 0)
in sostanza: i NXT sono gia' stati tutti minati e distribuiti ad una 70_ina di volontari che per 21 BTC (non so dove l'ho letto) hanno incassato 1.000.000 di NXT (correggimi se faccio errori macroscopici).
- li puoi scambiare (come i BTC) ma puoi anche usarli per pagare il forger all'atto della creazione di un alias (ho visto che se ne fa incetta ...) ma questi alias sono visibili a tutti o solo al creatore? La scadenza puo' essere MAI? o ogni tanto vanno rinnovati? Ossia: ho trovato http://87.230.14.1/nxt/nxt.cgi?action=50 ma non riesco a vedere il contenuto ... vedo solo il nome
- ho fatto una fatica bestia ma sono arrivato al blocco genesi: http://87.230.14.1/nxt/nxt.cgi?action=1000&blk=2680262203532249785 si vedono 73 transazioni che in totale dovrebbero dare 1000000000.

Grazie

-Per ora non hanno valori decimali, ma in futuro potrebbe essere aggiunta la virgola se il valore crescerà
-sono stati distribuiti 1 milione di NXT a 73 "stakeholders" che hanno investito 21 BTC in questo progetto. Loro si sono occupati di venderli e/o distribuirli in vari modi ad altre persone
-li puoi scambiare come btc ovviamente, la creazione dell'alias funziona proprio come una transazione. se io voglio creare un alias, faccio una transazione (minimo 1 NXT) che mi "registra" sulla rete quell'alias. Quel 1 NXT viene distribuito sulla rete al prossimo utente che forgerà il blocco.
-gli alias serviranno in futuro quando il sistema del NXT sarà ben sviluppato, si potranno fare molte cose interessanti (si dovrebbero anche poter vendere/comprare).
-credo che sia possibile quello che tu dici nell'ultimo post (l'autenticazione p2p) ma non vorrei darti delle informazioni non corrette. Quello che ti so dire è che nei prossimi mesi verrà implementato un sistema di exchanger p2p all'interno della rete NXT, per evitare gli exchanger esterni.
barbierir
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 515
Merit: 502



View Profile WWW
March 31, 2014, 10:27:14 AM
 #36

Per chi vuole testare Nxt senza scaricare niente, c'è questo bel browser-client che tra non molto sarà incluso nella release ufficiale:

http://nxtra.org/nxt-client/

Basta creare un account e richiedere dei TestNxt su http://nextcoin.it/ o sul forum inglese https://nxtforum.org/index.php

◈▣ KOMODO ● Set Your Ideas Free ▣◈
.......AN ECOSYSTEM FOR NATIVE BLOCKCHAINS.......
Blockchain Generator | Decentralized Crowdfunding | Decentralized Exchange | Bitcoin Security | Zero-Knowledge Proofs | Blockchain Interoperability | Scalable Infrastructure
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
March 31, 2014, 01:27:06 PM
 #37

-sono stati distribuiti 1 milione di NXT a 73 "stakeholders" che hanno investito 21 BTC in questo progetto. Loro si sono occupati di venderli e/o distribuirli in vari modi ad altre persone
Immagino sia uno dei punti caldi di tutte le discussioni, io sono partito dal blocco 1
http://87.230.14.1/nxt/nxt.cgi?action=1000&blk=2680262203532249785
e vedo effettivamente 73 transazioni ma non sono tutte uguali. Hanno investito 21BTC a testa e hanno ricevuto 1.000.000 a testa o 21 in tutto e si sono divisi la torta? Quadrando le transazioni nella chain sembrerebbe cosi' ma si sono divisi 1.000.000.000 che rappresenta tutto la base monetaria.
Probabilmente mi manca qualche tassello... anche riple hanno fatto cosi' ma di fatto puoi usarlo per altre cose e la loro moneta ti serve solo per fare le transazioni. Come si e' gestita pertanto la questione "signoraggio".
Grazie.

Waves mi piaceva ora non più.
redsn0w
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1778
Merit: 1042


#Free market


View Profile
March 31, 2014, 02:04:10 PM
 #38

Per chi vuole testare Nxt senza scaricare niente, c'è questo bel browser-client che tra non molto sarà incluso nella release ufficiale:

http://nxtra.org/nxt-client/

Basta creare un account e richiedere dei TestNxt su http://nextcoin.it/ o sul forum inglese https://nxtforum.org/index.php

Mi ero dimenticato   di darvi questo link , per chi vuole testare un po il sistema NXT posso inviarvi qualche TestNxt di prova . Create un vostro account e scrivete qui l'indirizzo , mi impegnerò ad inviarvi entro poco tempo 10mila TestNxt.


Ciaoo  Grin.
barbierir
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 515
Merit: 502



View Profile WWW
March 31, 2014, 03:51:25 PM
 #39

-sono stati distribuiti 1 milione di NXT a 73 "stakeholders" che hanno investito 21 BTC in questo progetto. Loro si sono occupati di venderli e/o distribuirli in vari modi ad altre persone
Immagino sia uno dei punti caldi di tutte le discussioni, io sono partito dal blocco 1
http://87.230.14.1/nxt/nxt.cgi?action=1000&blk=2680262203532249785
e vedo effettivamente 73 transazioni ma non sono tutte uguali. Hanno investito 21BTC a testa e hanno ricevuto 1.000.000 a testa o 21 in tutto e si sono divisi la torta? Quadrando le transazioni nella chain sembrerebbe cosi' ma si sono divisi 1.000.000.000 che rappresenta tutto la base monetaria.
Probabilmente mi manca qualche tassello... anche riple hanno fatto cosi' ma di fatto puoi usarlo per altre cose e la loro moneta ti serve solo per fare le transazioni. Come si e' gestita pertanto la questione "signoraggio".
Grazie.


Sì la questione è stata molto dibattuta (non per niente il "cugino" Nem è nato da una scissione per quel motivo). La distribuzione iniziale non era uguale per tutti ma dipendeva dalla quantita di btc inviata, l'ipo è stata terminata perchè proprio in quel periodo il prezzo aveva cominciato la grande salita a 1000$ e stava incasinando i conti. Comunque la situazione si è evoluta perchè molti stakeholders hanno già venduto, regalato, donato allo sviluppo una buona parte dei loro Nxt. Altri hanno ancora tutto e affermano che lo faranno più avanti, di altri non si sa niente. Puoi trovare una analisi della distribuzione in questa infografica, per il periodo gennaio-febbraio
https://i.imgur.com/lHhDQ4k.png

L'analisi più recente che ho trovato è questa:
https://nextcoin.org/index.php?topic=4404.0
"First of all, there are 2 accounts that have 50,000,000 Nxt in them, and only about 20 that have a whole lot of coins in them.  If those accounts were to get to be worth as much as Bill Gates has earned, we'd have a market cap of $1.5 trillion.  The US dollar has a market cap of approximately $1.25 trillion, so if we got to that point, I think we'd all be very happy and another point is that the USD is distributed similarly."

Personalmente sono entrato in Nxt a metà gennaio e non mi faccio problemi per questa distribuzione, mi sembra più un ostacolo psicologico che un problema reale. Sui forum inglesi è ormai un mese che non vedo più nessuno lamentarsi.

◈▣ KOMODO ● Set Your Ideas Free ▣◈
.......AN ECOSYSTEM FOR NATIVE BLOCKCHAINS.......
Blockchain Generator | Decentralized Crowdfunding | Decentralized Exchange | Bitcoin Security | Zero-Knowledge Proofs | Blockchain Interoperability | Scalable Infrastructure
acf
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 13
Merit: 0


View Profile
April 05, 2014, 03:15:31 PM
 #40


Mi ero dimenticato   di darvi questo link , per chi vuole testare un po il sistema NXT posso inviarvi qualche TestNxt di prova . Create un vostro account e scrivete qui l'indirizzo , mi impegnerò ad inviarvi entro poco tempo 10mila TestNxt.

Ciaoo  Grin.

Test più, test meno... mi avete messo la curiosità di provare!
Questo è il mio indirizzo Nxt appena creato: 3960434432223284710
 Smiley
Pages: « 1 [2] 3 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!