secondo me se uno facesse un sito italiano dove si fa da escrow verificato li ci sarebbero i Dindi... cioè compratore ed acquirente anziché scambiarsi i soldi per bitcoin usano me per tramite che controllo tutto. Niente più truffe ma transazioni immediate e sicure. che ne dite? se qualcuno ha competenze informatiche mi contatti
questo di sicuro sarebbe molto interessante..
oppure, ok forse dico una sciocchezza, ma una sorta di sistema che permetterebbe ai negozianti di accettare btc ma ricevere euro, in automatico? così evitano eventuali problemi con le tasse.. mi pareva che chi li accetta scriveva che comunque fa lo scontrino in euro e paga in euro. allora l'idea poteva essere un sistema del genere:
- l'acquirente entra in negozio, riceve il prodotto/servizio, paga in bitcoin verso un indirizzo x prefissato associato all'esercizio commerciale
- una volta ricevute non so, 4 conferme il sistema conferma la transazione
- al commerciante vengono rilasciati euro attraverso uno dei canali possibili (non so, paypal, ricariche di carte prepagate, o qualcosa del genere).
il guadagno credo si potrebbe avere dal cambio btc/eur, in teoria l'acquirente paga in btc qualcosa in più, di poco, di quanto poi riceve in euro il commerciante.. non so se sia una idea valida, ma potrebbe risolvere qualche problema con le tasse e permettere ad un sacco di negozi fisici di accettare btc, senza che per loro cambi nulla (del tipo, mettono un codice qr con il loro indirizzo, chi vuole pagare in btc paga e poi loro con un pc ricevono in poco la transazione in euro.. ovviamente dovrebbe essere un qualcosa di quasi istantaneo, e questo non so quanto sia fattibile..)
forse alla fine non può funzionare... voi che ne dite?