Bitcoin Forum
May 07, 2024, 02:56:31 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Iniziare un progetto  (Read 2006 times)
schoolbus (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
January 15, 2014, 02:59:37 PM
 #21

esatto pagano eccome....abbinando un paio di cose tutti ci possono guadagnare soprattutto chi costruisce il sito..
1715093791
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715093791

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715093791
Reply with quote  #2

1715093791
Report to moderator
There are several different types of Bitcoin clients. The most secure are full nodes like Bitcoin Core, which will follow the rules of the network no matter what miners do. Even if every miner decided to create 1000 bitcoins per block, full nodes would stick to the rules and reject those blocks.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
January 22, 2014, 07:47:57 AM
 #22

secondo me se uno facesse un sito italiano dove si fa da escrow verificato li ci sarebbero i Dindi... cioè compratore ed acquirente anziché scambiarsi i soldi per bitcoin usano me per tramite che controllo tutto. Niente più truffe ma transazioni immediate e sicure. che ne dite? se qualcuno ha competenze informatiche mi contatti

Terminator3018
Member
**
Offline Offline

Activity: 107
Merit: 10


View Profile
January 22, 2014, 09:51:59 AM
 #23

Informatico (quasi ingegnere informatico) presente Smiley.
schoolbus (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
January 27, 2014, 11:03:11 AM
 #24

anch'io sono ingegnere ma ho solo basi di C++... contattate anche me che vi spiego la mia idea!
mikexine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 230
Merit: 100


View Profile
January 27, 2014, 11:15:39 AM
 #25

nuovi progetti? io sarei ben felice di dare un contributo! l'unico problema è che non sono un ingegnere informatico.. capisco un po' di programmazione, ma nulla di esagerato.. studio economia, magari un aspirante economista può tornare utile Wink
nutriagrigia
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
January 27, 2014, 06:17:44 PM
 #26

Non ci ho capito nulla, si vuole creare un sito pubblicitario che per ogni click offra qualche spicciolo in BTC? Credo che li il lavoro piu difficile e trovare qualcuno che offra soldi per farsi pubblicità. In tempi d'oro di NETFraternity credo siano finiti da un po, colpa anche dei sistemi che muovevano il mouse in modo automatico.
Confermo che ci sono siti che pagano per vedere un po di pubblicità. Ma per i spiccioli che danno non mi metto li a risolvere captcha e vedere video.
(anche se ho provato a fare il bot per risolverli :-P) ma ora danno talmente poco che non pago manco la corrente per far andare il bot.

Per unire programmazione e siti internet direi che  si usa PHP.

Riguardo servizi di compravendita btc, direi che c'è gia abbastanza offerta e sicuramente è in aumento. Non so se il tempo perso per creare una struttura del genere possa venire remunerato.


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
mikexine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 230
Merit: 100


View Profile
January 28, 2014, 11:10:11 AM
 #27

secondo me se uno facesse un sito italiano dove si fa da escrow verificato li ci sarebbero i Dindi... cioè compratore ed acquirente anziché scambiarsi i soldi per bitcoin usano me per tramite che controllo tutto. Niente più truffe ma transazioni immediate e sicure. che ne dite? se qualcuno ha competenze informatiche mi contatti

questo di sicuro sarebbe molto interessante..

oppure, ok forse dico una sciocchezza, ma una sorta di sistema che permetterebbe ai negozianti di accettare btc ma ricevere euro, in automatico? così evitano eventuali problemi con le tasse.. mi pareva che chi li accetta scriveva che comunque fa lo scontrino in euro e paga in euro. allora l'idea poteva essere un sistema del genere:

- l'acquirente entra in negozio, riceve il prodotto/servizio, paga in bitcoin verso un indirizzo x prefissato associato all'esercizio commerciale
- una volta ricevute non so, 4 conferme il sistema conferma la transazione
- al commerciante vengono rilasciati euro attraverso uno dei canali possibili (non so, paypal, ricariche di carte prepagate, o qualcosa del genere).

il guadagno credo si potrebbe avere dal cambio btc/eur, in teoria l'acquirente paga in btc qualcosa in più, di poco, di quanto poi riceve in euro il commerciante.. non so se sia una idea valida, ma potrebbe risolvere qualche problema con le tasse e permettere ad un sacco di negozi fisici di accettare btc, senza che per loro cambi nulla (del tipo, mettono un codice qr con il loro indirizzo, chi vuole pagare in btc paga e poi loro con un pc ricevono in poco la transazione in euro.. ovviamente dovrebbe essere un qualcosa di quasi istantaneo, e questo non so quanto sia fattibile..)

forse alla fine non può funzionare... voi che ne dite?
schoolbus (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
January 28, 2014, 01:29:57 PM
 #28

io pensavo a qualcosa tipo [Suspicious link removed]... tu guardi 100 link di altri utenti e ti assicuri altrettante visite al tuo...il bot sarebbe illegale ma teoricamente tutti gli spot se li guardano..si può fare anche sui siti che danno btc grazie al visitare siti o vedere spot. inoltre si può fare un sistema di refferal per aumentare di più i guadagni.. si possono anche vendere pacchetti premium dove ogni link aperto se ne assicurano tipo 1,5... sono riuscito a spiegarmi? sulla home inoltre pubblicità che fa guadagnare i gestori del sito..
schoolbus (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
January 28, 2014, 01:36:11 PM
 #29

il link rimosso è il famosissimo servizio dell'ape con la barra in alto dei 5 secondi  Smiley
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
January 28, 2014, 02:05:51 PM
 #30

@mikexine: esistono già servizi del genere, da anni; sono ipertestati e funzionano egregiamente (e un gran numero di negozi, forse la maggioranza, già ne fa uso). Niente di nuovo sotto il sole, insomma.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
mikexine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 230
Merit: 100


View Profile
January 28, 2014, 02:21:24 PM
 #31

@mikexine: esistono già servizi del genere, da anni; sono ipertestati e funzionano egregiamente (e un gran numero di negozi, forse la maggioranza, già ne fa uso). Niente di nuovo sotto il sole, insomma.

eh immaginavo, ho provato comunque a scriverlo.. pazienza. una volta ho sentito qualcosa del tipo: "se hai una buona idea attento, è probabile che qualcuno la abbia avuta prima di te.." proverò a pensare ad altro (:


io pensavo a qualcosa tipo [Suspicious link removed]... tu guardi 100 link di altri utenti e ti assicuri altrettante visite al tuo...il bot sarebbe illegale ma teoricamente tutti gli spot se li guardano..si può fare anche sui siti che danno btc grazie al visitare siti o vedere spot. inoltre si può fare un sistema di refferal per aumentare di più i guadagni.. si possono anche vendere pacchetti premium dove ogni link aperto se ne assicurano tipo 1,5... sono riuscito a spiegarmi? sulla home inoltre pubblicità che fa guadagnare i gestori del sito..

non so dirti se potrebbe funzionare, non ho abbastanza conoscenze mi sa :/ comunque adf lo avevo provato tempo fa, non con un bot ma collegandolo ad un account twitter, alla fine pubblicava in automatico le notizie di repubblica con il link di adf.. comunque se vuoi una mano, per quel poco che posso aiutarti, ci sono Smiley
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!