|
HostFat
Moderator
Legendary
Activity: 4270
Merit: 1209
I support freedom of choice
|
|
January 09, 2014, 10:24:04 AM |
|
La soluzione è incentivare l'uso di p2pool e migliorarne il supporto.
|
|
|
|
leo13388 (OP)
|
|
January 09, 2014, 10:26:58 AM |
|
|
|
|
|
golikcoin
Legendary
Activity: 952
Merit: 1000
|
|
January 09, 2014, 10:56:35 AM |
|
si ma l'utente che lo propone puzza di scam giusto però che una soluzione venga messa su!
|
▄████▄ ▄████████▄ ▄████████████▄ ▄████████████████▄ ████████████████████ ▄█▄ ▄███▄ ▄███▄ ▄████████████████▀ ▄██████████ ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ██ ▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▄█▄ ▀██████████████▄ ████████████████████████████ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀█▀ ██ ▀████████████████████████▀ ▀██▄ ▄██▀ ▀██▄ ▄██▀ ▄█▄ ▀██▄ ▄██▀ ██ ▀████████████████████▀ ▀███▀ ▀███▀ ▀█▀ ▀███▀ ▄███████████████████████████████████▀ ▀████████████████▀ ▀████████████▀ ▀████████▀ ▀████▀
| ║║ ║█ ║█ ║║ | .
| .
║║ ██ ║║
| .
| .
║║ ██ ║║
| .
| ║║ █║ █║ ║║ | |
|
|
|
TakoTsubo
Newbie
Activity: 8
Merit: 0
|
|
January 09, 2014, 12:37:01 PM |
|
Quindi mi consigliate di vendere i miei GH/s, incassare il tutto e cambiare pool?
|
|
|
|
DolanDuck
|
|
January 09, 2014, 12:42:49 PM |
|
Se non vuoi contribuire al fallimento del Bitcoin, si.
|
▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄ PRIMEDICE The Premier Bitcoin Gambling Experience @PrimeDice ▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀
|
|
|
rigel
Legendary
Activity: 1240
Merit: 1001
Thank God I'm an atheist
|
|
January 09, 2014, 12:49:42 PM |
|
La soluzione è incentivare l'uso di p2pool e migliorarne il supporto.
Il problema è che ghash.io è anche un fondo di investimento. Gli investitori non possono scegliere che pool utilizzare. Bisognerebbe contrapporgli un altro meccanismo di investimento. Pyramining utilizza p2pool ma è molto meno profittevole.
|
|
|
|
Sampey
Legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
|
|
January 09, 2014, 01:01:47 PM |
|
Questo comunque mettere in evidenza un ENORME problema : se un investitore con i controcazzi volesse far fallire BTC riesce a farlo (allo stato attuale delle cose). GHash.IO Quanto ha investito in minatori? Intendo in milioni di Dollari.
Spero che i Terraminer in arrivo andranno a distribuire meglio la potenza di calcolo, o che si potenzi la struttura delle mining pool p2p.
|
|
|
|
TakoTsubo
Newbie
|
|
January 09, 2014, 01:13:11 PM |
|
Ora come bisogna comportarsi? Non è possibile attingere ad una pool che faccia anche da investimento? Se sì, quale?
|
|
|
|
braytz
|
|
January 09, 2014, 01:29:44 PM |
|
Quindi mi consigliate di vendere i miei GH/s, incassare il tutto e cambiare pool?
se vendi la tua quota,questa va a un altro utente quindi non cambia niente.
|
|
|
|
Sampey
Legendary
Activity: 2632
Merit: 1040
|
|
January 09, 2014, 01:31:36 PM |
|
MA avere il 51% è statisticamente pericoloso o è matematicamente certo di poter ottenere double spending e cose simili??? Qualcuno ha una documentazione TECNICA di cosa succederebbe con un 51%? Ci vorrebbe comunque una "manipolazione" da parte di chi detiene il 51%, quindi un'atto doloso e voluto?
|
|
|
|
TakoTsubo
Newbie
|
|
January 09, 2014, 01:31:59 PM |
|
se vendi la tua quota,questa va a un altro utente quindi non cambia niente. Beh, allora è un circolo vizioso e il BitCoin finirà per fallire.
|
|
|
|
Ermo
|
|
January 09, 2014, 01:56:19 PM |
|
MA avere il 51% è statisticamente pericoloso o è matematicamente certo di poter ottenere double spending e cose simili??? Qualcuno ha una documentazione TECNICA di cosa succederebbe con un 51%? Ci vorrebbe comunque una "manipolazione" da parte di chi detiene il 51%, quindi un'atto doloso e voluto?
Non è certo che ci sia il double-spending ma è possibile in misura maggiore (statisticamente). Potrebbe anche ridurre la difficoltà ed acettarla ma non è detto che funzioni. La cosa più facile da fare è accettare transazioni non valide (double-spending), visto che hai più probabilità di includerla nel blocco. Ma quello che non so è che cosa succede ? Il blocco non dovrebbe essere rifiutato dagli altri, visto che non è l'unico che sforna blocchi ? Vale il rischio per la pool/farm ? Potrebbe andare avanti tutti normale anche con il 51% della pool se non volessero intenzionalmente manipolare la cosa. Il problema è serio e secondo me dovrebbe rendere "obbligatorio" l'uso di p2pool, cestinando le pool/farm. Spero che i terraminer non vadano a ghash.io
|
LTC: Lea4dcKi2FuZZecyDqaqvH5T5CJBLuSW2h XPM: AKqTVeegaUS8BJUfFp7QWh4ANUTNFpeiGJ XRP: rMAiUYD4nE2odV8fmRoQE9PzvsNZdNMNNJ
|
|
|
braytz
|
|
January 09, 2014, 02:04:44 PM |
|
in passato già c'erano state accuse di double spending verso questa pool quando aveva il oltre il 30% di hash power....figuriamoci con il 51% .
|
|
|
|
leo13388 (OP)
|
|
January 09, 2014, 04:39:15 PM |
|
So che sto dicendo una bestemmia (e sostenendo una tesi illegale) ma un'associazione di hacker che colpisse con DDos supercazzuti una pool che dovesse superare per troppo tempo il 30% non mi troverebbe affatto contrario
|
|
|
|
gbianchi
Legendary
Activity: 3262
Merit: 2886
|
|
January 09, 2014, 05:18:02 PM |
|
beh non e' una soluzione "strutturale", nel senso che se la soluzione c'e', deve essere un qualcosa che entra a far parte dell'equilibrio del'ecosistema bitcoin ! la sparata di un DDoS non va ceramente in questa direzione
|
|
|
|
gbianchi
Legendary
Activity: 3262
Merit: 2886
|
|
January 09, 2014, 06:03:43 PM |
|
https://ghash.io/ghashio_press_release.pdfsperavo succedesse... il meccanismo di protezione dovrebbe essere che a NESSUNA pool conviene distruggere il mondo bitcoin, quindi una pool ha due interessi contrastanti: a) massimizzare i profitti (quindi aumentare power) b) non far crollare il mondo bitcoin (che poi vuol dire diminuire i profitti) quindi se non sono idioti totali, al raggiungimento di circa il 40% di power una pool ha come unica via di fuga AUTO-CALMIERARSI, pena una perdita drastica di introiti.
|
|
|
|
LastRoby
Legendary
Activity: 882
Merit: 1000
|
|
January 09, 2014, 09:29:57 PM |
|
mi sembra una manovra per creare panic sell..
|
|
|
|
berny81
|
|
January 09, 2014, 10:22:55 PM |
|
mi sembra una manovra per creare panic sell..
non credo che questa news scateni un panic sell,leggendo il documento si incontra questo punto "We will implement a feature, allowing CEX.IO users to mine bitcoins from other pools. So when they purchase GH/s they can put it towards any pool they choose." se non sei obbligato a tenere su ghash.io i ghs acquistati su cex.io ma potrai usarli anche altrove non c'è motivo di venderli, anche perchè tanto vendendoli non li toglieresti dalla rete ma tornerebbero alla pool
|
|
|
|
leo13388 (OP)
|
|
January 09, 2014, 10:29:13 PM |
|
la sparata di un DDoS non va certamente in questa direzione Sì chiaro, mi sono lasciato prendere dalla rabbia di vedere gente che per guadagnare un po' di più mette a rischio la credibilità dell'intero sistema, comunque leggendo il documento che hanno rilasciato mi sono un attimo rasserenato
|
|
|
|
|