Bitcoin Forum
May 07, 2024, 03:50:37 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2] 3 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: CONSUMI E REDDITIVITA'  (Read 6697 times)
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
January 28, 2014, 09:32:03 AM
 #21

ovvio, e faccio profitti spaziali  Grin

non serve neanche avere un miner potente, io ho solo 1.3m, l'unica cosa che conta e minare a bassa difficoltà le monete nuove e poi passare alla prossima moneta, ripetere lol

quando una moneta supera una certa difficoltà o finisce in un exchange, io la considero gia morta, passo alla prossima, se non c'è una prossima mino la più profittevole in quel momento(tra tutte non solo quelle su coinwarz)

l'unico problema è che ci devi stare dietro a quel carnaio di monete, non è come minare i litecoin, che accendi il miner e te ne dimentichi  Cheesy
ma mini tutto o con un criterio?
e qual'e' la difficoltà che ti dice "ora basta" ?

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
1715097037
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715097037

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715097037
Reply with quote  #2

1715097037
Report to moderator
1715097037
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715097037

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715097037
Reply with quote  #2

1715097037
Report to moderator
1715097037
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715097037

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715097037
Reply with quote  #2

1715097037
Report to moderator
In order to get the maximum amount of activity points possible, you just need to post once per day on average. Skipping days is OK as long as you maintain the average.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715097037
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715097037

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715097037
Reply with quote  #2

1715097037
Report to moderator
1715097037
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715097037

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715097037
Reply with quote  #2

1715097037
Report to moderator
aleargbtc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
January 28, 2014, 09:40:31 AM
 #22

ovvio, e faccio profitti spaziali  Grin

non serve neanche avere un miner potente, io ho solo 1.3m, l'unica cosa che conta e minare a bassa difficoltà le monete nuove e poi passare alla prossima moneta, ripetere lol

quando una moneta supera una certa difficoltà o finisce in un exchange, io la considero gia morta, passo alla prossima, se non c'è una prossima mino la più profittevole in quel momento(tra tutte non solo quelle su coinwarz)

l'unico problema è che ci devi stare dietro a quel carnaio di monete, non è come minare i litecoin che accendi il miner e te ne dimentichi  Cheesy

E' una rivoluzione e credo che oramai non si fermerà piu' Smiley
Quindi io continuo a minare con 2.000Mhs ma con i Profit Switching Pool   Wink
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
January 28, 2014, 09:50:21 AM
 #23

ovvio, e faccio profitti spaziali  Grin

non serve neanche avere un miner potente, io ho solo 1.3m, l'unica cosa che conta e minare a bassa difficoltà le monete nuove e poi passare alla prossima moneta, ripetere lol

quando una moneta supera una certa difficoltà o finisce in un exchange, io la considero gia morta, passo alla prossima, se non c'è una prossima mino la più profittevole in quel momento(tra tutte non solo quelle su coinwarz)

l'unico problema è che ci devi stare dietro a quel carnaio di monete, non è come minare i litecoin, che accendi il miner e te ne dimentichi  Cheesy
ma mini tutto o con un criterio?
e qual'e' la difficoltà che ti dice "ora basta" ?


mino quasi tutto, alcune monete, quelle che non sono seguite dal dev o hanno premine stupidi, le lascio perdere, quando vedo che la difficoltà è troppo alta rispetto anche ad altre monete, lascio perdere, dipende cmq da moneta a moneta e dal valore del blocco e da quanto interesse suscita la moneta, non è una cosa fissa...

si arriva tranquillamente a fare 0.10 al giorno facendo cosi  Grin
gelmo74
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 497
Merit: 500


View Profile
January 28, 2014, 10:40:45 AM
 #24

@aleargbtc

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma hai letto bene il contratto con enel? E' vero che al momento in casa tua (come nella mia) un kw/h ti costa 0,19 ma le cose cambiano se inizi a consumarne un totale al mese e quindi all'anno. In pratica enel ha un limite di fornitura mensile e uno annuale, superati tali limiti almenochè tu non abbia stipulato un contratto in precedenza dove tu diachiari di consumare un tot al mese e all'anno ti pelano (potresti arrivare addirittura a 0,5 euro per kw)!!!
Questo è il problema di tutti, io ho fatto un ragionamento, dispongo con il mio amico di un'azienda dove per via della fornitura maggiore un kw costa di più che a casa (0,30 iva inclusa) allora abbiamo pensato che infilarci un rig che succhi 750 non convenisse rispetto ad esempio se io e il mio amico ci costruissimo un rig a testa con una sola scheda video (non considerando il costo lievemente più altro nel costruirci un rig a testa) che andasse a 750kh e consumasse solo 400-450w pagando la corrente casalinga 0,175 (come la pago io al momento)....purtroppo non funziona così perchè se sommi i consumi di kw/h anche solo con una scheda che consuma 350w 24h/7giorni purtroppo sfori le soglie pagando il kw il doppio o il triplo. Detto ciò nemmeno stipulando un contratto nuovo con enel dove affermi che consumi come una casa di 6 persone e da 400mq ti mette al sicuro perchè il prezzo mensile di un contratto così raggiunge i 118 euro! Siamo giunti alla conclusione che è meglio minare in azienda a 0,3 (scaricando poi l'iva) quindi 0,27 piuttosto che attaccare un rig anche solo con una scheda video da 350watt. Spero di essere stato chiaro 8e spero che qualcuno mi smentisca)  Cry

Tutto questo non fa una piega e' tutto corretto. io faccio sempre i calcoli con 0,25 gia tassati .
anche discorso azienda e' giusto, chi lo fa da casa non ha altre possibilita'.

Discorso consumi va rivisto se uno in casa ha un fotovoltaico.

si abbassano queste medie. e' da poco che ho iniziato a minare quindi non posso fare calcoli e medie.

 pero vi posso dire che in un impianto da 3,2 kw per per 5-6  mesi l anno mantengo medie che oscillano dai 9-25kWh  al giorno. chiaramente in base al tempo in quel periodo, caldo ecc...(in questi periodi se fa 1,5 kWh al giorno sono contento)

 facendo la media di produzione in un anno ho visto che posso arrivare 3900 kWh.
Tutto questo e' da  Scontare  sul calcolo del consumo annuale, chiaro, del  consumo di  casa (che e' variabile) e consumo dei miner che sono costanti per 24/7.( contando solo discorso kw senza  far entrare entrate in incentivi vari, pagamenti enel energia venduta)

 Anzi il miner mi aiuta ad aumentare l efficienza del mio impianto sul rendimento (di norma chi arriva al 47% e' molto bravo nel senso di sfruttamento della produzione .  in casa non siamo sempre li a consumarla tutta nel momento che viene prodotta) visto che quando in casa non utilizzo niente, ci pensa il miner a reclamare energia costante e non la cedo all enel che praticamente gliela svendo...

Discorso consumi e redditivita' sono molto personali  e in base a cosa si ha a casa(fotovoltaico eolico ecc.. ) come si gestisce l energia, quanto la si paga e soprattutto in questo caso soprattutto quanto mi consuma la mia batteria di miner e quanto la lascio accesa.

shaba
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 211
Merit: 102


View Profile
January 28, 2014, 01:18:32 PM
Last edit: January 28, 2014, 01:34:53 PM by shaba
 #25

Quote
mino quasi tutto, alcune monete, quelle che non sono seguite dal dev o hanno premine stupidi, le lascio perdere, quando vedo che la difficoltà è troppo alta rispetto anche ad altre monete, lascio perdere, dipende cmq da moneta a moneta e dal valore del blocco e da quanto interesse suscita la moneta, non è una cosa fissa...

si arriva tranquillamente a fare 0.10 al giorno facendo cosi  Grin


0.1 con quanta potenza Hash rate? 2000 MH/s?
Ma poi quello che hai minato in cosa te lo ridanno sempre in BTC?

Scusate sto imparando Tongue
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
January 28, 2014, 01:51:04 PM
 #26

1.3 mh/s, ma non si tratta solo della potenza, si tratta della difficoltà

per farti capire, è meglio minare con 2 mh/s a difficoltà 0.1 che minare con 100mh/s a difficolta  50 per dire

si in btc le puoi scambiare su coinmarket.io/cryptsy/coinedup/coinex ecc...
shaba
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 211
Merit: 102


View Profile
January 28, 2014, 04:57:54 PM
 #27

Quote
E' una rivoluzione e credo che oramai non si fermerà piu' Smiley
Quindi io continuo a minare con 2.000Mhs ma con i Profit Switching Pool   Wink

Ma in questo caso bisogna creare un e-wallet per ogni tipo di moneta?
aleargbtc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
January 28, 2014, 09:57:59 PM
 #28

No! I Profit Switching Pool minano per te le monete in quel momento più profittevoli e poi in automatico o manualmente (a seconda del pool che hai scelto) scegli di effettuare un exchange in BTC e quindi riceverlo sul tuo portafoglio BTC. In questo modo minare con GPU monete con algo in scrypt è tornato conveniente  Wink
Raghiot
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100


View Profile
January 29, 2014, 01:35:08 AM
 #29

Potresti linkare qualche switching pool? Sono interessato anche io...

MINT = MkcZw2Shxb81yQQnxL6r6vCrm7GsaBxgnu
meko
Member
**
Offline Offline

Activity: 88
Merit: 10


View Profile
January 29, 2014, 01:37:22 AM
 #30

io sto provando ora middlecoin...
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 29, 2014, 10:06:40 AM
 #31

Potresti linkare qualche switching pool? Sono interessato anche io...

Esiste sempre il tasto "search"  Wink

https://bitcointalk.org/index.php?topic=259649.msg4481942#msg4481942

J
Raghiot
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 196
Merit: 100


View Profile
January 29, 2014, 11:07:55 AM
 #32

Potresti linkare qualche switching pool? Sono interessato anche io...

Esiste sempre il tasto "search"  Wink

https://bitcointalk.org/index.php?topic=259649.msg4481942#msg4481942

J


avevo letto questo post, solo che avendo una macchina da 350kh/s, forse non mi conviene ancora puntare a queste switching pool. Ieri ad esempio con le leafcoin un pomeriggio intero a minarle ho realizzato 0,01 btc. Sono un neofita, ma stare dietro a tutte queste scam coin è da impazzire. Con le switchpool e anche difficle farmi i calcoli approssimativi del rientro btc/h o sono io che non capisco come fare?! xD

MINT = MkcZw2Shxb81yQQnxL6r6vCrm7GsaBxgnu
aleargbtc
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
January 29, 2014, 11:22:09 AM
 #33

Arrivati a questo punto pero' vorrei che qualche guru mi/ci dicesse cosa potrebbe accadere quando usciranno sul mercato (ammesso che non siano già presenti) macchine del genere:

https://alpha-t.net/

Qualcuno vuole cimentarsi a fare qualche previsione?
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 29, 2014, 12:14:03 PM
Last edit: January 29, 2014, 01:47:32 PM by jankko60
 #34

dipende cmq da moneta a moneta e dal valore del blocco e da quanto interesse suscita la moneta, non è una cosa fissa...
si arriva tranquillamente a fare 0.10 al giorno facendo cosi  Grin

Oltre all'esperienza, ci si dovrebbe dedicare anche parecchio tempo , o mi sbaglio ? Wink

J
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
January 29, 2014, 02:13:27 PM
 #35

avendo una macchina da 350kh/s, forse non mi conviene ancora puntare a queste switching pool. Ieri ad esempio con le leafcoin un pomeriggio intero a minarle ho realizzato 0,01 btc. Sono un neofita, ma stare dietro a tutte queste scam coin è da impazzire. Con le switchpool e anche difficle farmi i calcoli approssimativi del rientro btc/h o sono io che non capisco come fare?! xD

Credo che le indicazioni date da Amph siano state molto esaustive e illuminanti , specie per chi ha basse potenze di calcolo

Bisogna essere tempestivi e sempre presenti;  poi esperienza , capacita' e un pizzico di fortuna fanno molto il resto

J

geppo
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 43
Merit: 0


View Profile
January 31, 2014, 07:31:57 PM
 #36

ovvio, e faccio profitti spaziali  Grin

non serve neanche avere un miner potente, io ho solo 1.3m, l'unica cosa che conta e minare a bassa difficoltà le monete nuove e poi passare alla prossima moneta, ripetere lol

quando una moneta supera una certa difficoltà o finisce in un exchange, io la considero gia morta, passo alla prossima, se non c'è una prossima mino la più profittevole in quel momento(tra tutte non solo quelle su coinwarz)

l'unico problema è che ci devi stare dietro a quel carnaio di monete, non è come minare i litecoin che accendi il miner e te ne dimentichi  Cheesy

Bisognerebbe scriverlo in caratteri CUBITALI!!! Prima di avvicinarsi al mondo delle "Minatori"............leggere queste poche righe!!!
mood
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 50
Merit: 0


View Profile WWW
February 01, 2014, 09:45:28 PM
 #37

Scusate sapete indicarmi un PC che mina con una gpu da 700 Khs quanto costa al bimestre, realmente!! in bolletta.
Io sto minando BTC da mesi con avalon "almeno, stavo perche' ormai ci faccio ben poco" comunque gli avalon non hanno mai influito tanto sul consumo.
Bollette aziendali nella norma.
Ora ho messo su un apparato scrypt per LTC con smos, quindi ho diabilitato hard disk e qualsiasi periferica.
Non e' che mi devo aspettare una super bolletta?
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
February 01, 2014, 11:59:22 PM
 #38

Scusate sapete indicarmi un PC che mina con una gpu da 700 Khs quanto costa al bimestre, realmente!! in bolletta.
Io sto minando BTC da mesi con avalon "almeno, stavo perche' ormai ci faccio ben poco" comunque gli avalon non hanno mai influito tanto sul consumo.
Bollette aziendali nella norma.
Ora ho messo su un apparato scrypt per LTC con smos, quindi ho diabilitato hard disk e qualsiasi periferica.
Non e' che mi devo aspettare una super bolletta?

Attacca un wattmetro al rig e vedrai quanto consumi...

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
thekage
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
February 02, 2014, 10:38:16 AM
 #39

ovvio, e faccio profitti spaziali  Grin

non serve neanche avere un miner potente, io ho solo 1.3m, l'unica cosa che conta e minare a bassa difficoltà le monete nuove e poi passare alla prossima moneta, ripetere lol

quando una moneta supera una certa difficoltà o finisce in un exchange, io la considero gia morta, passo alla prossima, se non c'è una prossima mino la più profittevole in quel momento(tra tutte non solo quelle su coinwarz)

l'unico problema è che ci devi stare dietro a quel carnaio di monete, non è come minare i litecoin che accendi il miner e te ne dimentichi  Cheesy

parole sante !! Mi hai incuriosito anche a me. Cheesy
diverso tempo ta stavo per prendere una macchina con 3 x 280x ma poi per diversi motivi non ho ancora ordinato. Ho ancora la configurazione bella pronta, quindi potrei ricominciare, ma la cosa che mi incuriosisce e' questa:

hai detto di minare monete nuove, ma io mi chiedo, visto il numero esponenziale (si fa per dire, ma mi da che tra un Po .... ) di scamcoin, come posso seguire attivamente le new entry??
dove vengono annunciate?

grazie mille  Grin

◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥
Ξ FLASHBITCOIN.ORGCompra BTC ora! Prezzo più basso onlineContantiSuperFlashCarta di creditoΞ
◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
February 02, 2014, 11:02:57 AM
 #40

vengono annunciate nella sezione alternative cryptocurrencies
Pages: « 1 [2] 3 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!