Bitcoin Forum
July 30, 2024, 10:17:26 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 [3] 4 5 »  All
  Print  
Author Topic: CONSUMI E REDDITIVITA'  (Read 6697 times)
thekage
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
February 02, 2014, 12:57:25 PM
 #41

vengono annunciate nella sezione alternative cryptocurrencies

doh !! il bello e' che ci giro molto in quella sezione xD

Comunque volevo anche chiederti una parere: avevo una configurazione di un RIG che prevedeva 3 280x, secondo il tuo modus operandi mi basterebbe metterne due giusto ?? arrivando a quasi 1.5Mhs..

ti ringrazio Wink

◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥
Ξ FLASHBITCOIN.ORGCompra BTC ora! Prezzo più basso onlineContantiSuperFlashCarta di creditoΞ
◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3220
Merit: 1069



View Profile
February 02, 2014, 02:17:12 PM
 #42

secondo me un 3mh/s sarebbe perfetto, poi bisogna solo avere il culo di trovarsi li quando esce una moneta nuova che poi prenderà il volo, tipo i Leaf
thekage
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
February 02, 2014, 02:44:52 PM
 #43

wow 3Mh\s ... mi sa che invece di togliere devo mettere un'altra GPU alle 3 che avevo gia' in programma Smiley
Certo sicuramente bisogna avere la fortuna di trovarsi li quando esce... ma dopo quanto tempo (mediamente) la difficolta' di una nuova moneta di alza al punto da rendere inconveniente il mining ??

grazie mille per i consigli  Grin

◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥
Ξ FLASHBITCOIN.ORGCompra BTC ora! Prezzo più basso onlineContantiSuperFlashCarta di creditoΞ
◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢
Silvano
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 04, 2014, 07:10:54 PM
 #44

riporto qui la mia esperienza.
io la corrente la pago circa 0.2443 euro al Kwh, allacciato all'enel con contratto residenziale mercato protetto.

sto minando con una sapphire hd 7950 dual x (11196-19-20g)

il pc che uso monta una vecchia asrock alivenf6p-vsta, con su un vecchio athlon 2 5200+ 4 gb di ram hdd matrox da 250gb (ho staccato sia il floppy che il cd (ne uso uno esterno usb quando serve).

il pc idle consuma 63 w alla presa a muro.

quando ho iniziato a minare l'obbiettivo era cercare la performance migliore in termini di Khs, e la mia 7950 sono riuscito a farla arrivare fino a 650khs, ma l'energia usata, ahimè... 360/370w
riducendo un pochino la facevo andare a 615/620 Khs consumando circa 330/340w e con molti meno errori hardware.

essendo a mio avviso il consumo di energia eccessivo mi sono messo a fare ricerche in merito ed alla fine modificando un bel po di cose, tra cui, sgminer al posto di cgminer, il file CL all'interno del programma, vari bios della vga, ed ovviamente overclock del processore, della memoria ed infine il voltaggio della scheda, ho raggiunto i seguenti risultati:
la scheda ora lavora stabile a 520 Khs, reject attorno al 2,5% errori hardware 0 temperatura di esercizio da sgminer 66° ventole a 1230 giri, il bios è quello originale driver ultimi e sdk ultimo di amd, il tutto per un consumo totale compreso il pc con programmi aperti tipo i wallet o chrome, di 200w

supponendo che il pc consumi 65w, la mia scheda consuma 135w, il che significa che produce 520khs per 135w = 3,85 Khs per wolt consumato.

facendo due conti veloci:
fase 1: 620Khs per 330w = 1,88 Khs per wattora consumato compreso il pc operativo
fase 2: 520Khs per 200w = 2,60 Khs per wattora consumato compreso il pc operativo

minando in fase due ho un profitto di: 2.60 - 1.88 = 0.72 Khs in più per ogni wattora.
in percentuale stiamo parlando del 38.3% di profitto in più per wattora.

la mia scheda lavora 24 ore al giorno 7 giorni su 7. per me questo risultato considerando che sto costruendo due rig da 5 schede cadauno, significa risparmiare qualcosa come 23.18 euro di corrente al mese per scheda rispetto alla max performance in hashrate, ovvero 231.80 euro al mese sui due rig, ovvero 2782.10 euro all'anno. in questo momento su BTC-E, 1 btc= 604.75 euro. 2782.10 euro sono esattamente 4.6 BTC in più, a parità di rendimento. (i calcoli sono parametrati ai due diversi hashrate).

EAC: eStpUnXdAACnB8mntosy1H3yiumrFwUdYU  DOGE: DQvMVeWDzetrbcYU7FFrg9Q9KEcDTeQLm2
LOT: M5qBdb43nj53Jjjf8Ci95dgQzoUriQiKDv     MOON: 2UNbhV3RUdFNRiK6wWop6gPawM9xGbbaEn
Silvano
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 04, 2014, 07:29:15 PM
 #45

Arrivati a questo punto pero' vorrei che qualche guru mi/ci dicesse cosa potrebbe accadere quando usciranno sul mercato (ammesso che non siano già presenti) macchine del genere:

https://alpha-t.net/

Qualcuno vuole cimentarsi a fare qualche previsione?

ci sono gia, vedi "dualminer" o "gridseed miner", basato sul processore gridseed gc3355. minano sha256 e scrypt in combinata, oppure solo scrypt. attualmente hanno costi ancora troppo elevati per competere con le gpu, quindi inutile fare previsioni.
certamente il consumo di energia si ridurrebbe di molto, ma va anche tenuto presente che l'hardware di un miner gpu lo puoi sempre rivendere a qualche gamer, un "dualminer" no. in piu circolano voci di nuovi "processori" anche per le gpu, ovvero una nuova generazione di gpu dual processor, roba da far vergognare la mitica 7990.

per il momento, ed almeno per i prossimi 6 mesi, solo gpu mining, poi vedremo.
nello specifico, non mi ispira molta fiducia alpha-t, ma è solo una mia impressione.

ciauz

EAC: eStpUnXdAACnB8mntosy1H3yiumrFwUdYU  DOGE: DQvMVeWDzetrbcYU7FFrg9Q9KEcDTeQLm2
LOT: M5qBdb43nj53Jjjf8Ci95dgQzoUriQiKDv     MOON: 2UNbhV3RUdFNRiK6wWop6gPawM9xGbbaEn
kaypacha
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
February 05, 2014, 01:19:05 AM
 #46

Ciao Silvano, purtroppo in Italia paghiamo anche questa, in molti altri paesi certo non si fanno problemi riguardo al costo dell'elettricità!

Detto questo mi premeva dirti che sebbene il tuo calcolo sia corretto potrebbe però risultare fuorviante, in quanto incompleto. Mi spiego: è vero che il rapporto potenza di calcolo/potenza assorbita nel tuo caso è decisamente più efficiente facendo lavorare le GPU ad un regime più basso, ma è anche vero che mentre l'energia elettrica ha un costo costante, la potenza di calcolo deve essere relazionata al guadagno, che è invece soggetto a molte variabili che ben conosciamo.

Per essere ancora più chiaro prova a dare un'occhiata a questo foglio di calcolo che ho fatto così vedi come al variare dell'unità di guadagno cambia il profitto complessivo rispetto alle opzioni che hai descritto.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1DQ4wb-A7l4amXeWf3seJ5ypZDg27FPyXO5m8msM2ys8/edit?usp=sharing
Silvano
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 05, 2014, 05:51:11 PM
 #47

Ciao Silvano, purtroppo in Italia paghiamo anche questa, in molti altri paesi certo non si fanno problemi riguardo al costo dell'elettricità!

Detto questo mi premeva dirti che sebbene il tuo calcolo sia corretto potrebbe però risultare fuorviante, in quanto incompleto. Mi spiego: è vero che il rapporto potenza di calcolo/potenza assorbita nel tuo caso è decisamente più efficiente facendo lavorare le GPU ad un regime più basso, ma è anche vero che mentre l'energia elettrica ha un costo costante, la potenza di calcolo deve essere relazionata al guadagno, che è invece soggetto a molte variabili che ben conosciamo.

Per essere ancora più chiaro prova a dare un'occhiata a questo foglio di calcolo che ho fatto così vedi come al variare dell'unità di guadagno cambia il profitto complessivo rispetto alle opzioni che hai descritto.

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1DQ4wb-A7l4amXeWf3seJ5ypZDg27FPyXO5m8msM2ys8/edit?usp=sharing

mmmmm...
la produzione di monete è direttamente proporzionale alla potenza di calcolo ed inversamente proporzionale alla difficoltà.
non ci sta nessuna differenza tra minare con 100mega hash e 1 mega hash di potenza. essa è esattamente proporzionale
quindi tu puoi calcolare quante monete puoi minare con 1 singolo Khs.
al netto dei costi di hardware, l'unico costo che hai per produrre 1Khs è l'energia elettrica.
non confondere la proffittabilità di una moneta con la proffittabilità del tuo rig.
se io mino BTC col mio rig da 1,5Mhs e tu mini Doge, tu guadagnerai molto piu di me a parità di potenza. ma questo non centra nulla con i calcoli che ho fatto io.
per me i parametri da tenere presente sono 2
- miglior rapporto possibile Khs/energia
- moneta più profittevole da minare.

ciauz

EAC: eStpUnXdAACnB8mntosy1H3yiumrFwUdYU  DOGE: DQvMVeWDzetrbcYU7FFrg9Q9KEcDTeQLm2
LOT: M5qBdb43nj53Jjjf8Ci95dgQzoUriQiKDv     MOON: 2UNbhV3RUdFNRiK6wWop6gPawM9xGbbaEn
kaypacha
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
February 05, 2014, 10:08:34 PM
 #48

per me i parametri da tenere presente sono 2
- miglior rapporto possibile Khs/energia
- moneta più profittevole da minare.

Quello che volevo farti notare è che il rapporto migliore Khs/energia NON è uguale al rapporto migliore in termini di profitto! Come ben si evince dal foglio excel che ho costruito. Proprio perché il prezzo della moneta, la difficoltà e l'efficienza del mining sono parametri che sono in rapporto con la potenza di calcolo ma non con l'energia consumata.

Ciao!



Silvano
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 06, 2014, 12:48:41 AM
Last edit: February 06, 2014, 01:04:35 AM by Silvano
 #49

per me i parametri da tenere presente sono 2
- miglior rapporto possibile Khs/energia
- moneta più profittevole da minare.

Quello che volevo farti notare è che il rapporto migliore Khs/energia NON è uguale al rapporto migliore in termini di profitto! Come ben si evince dal foglio excel che ho costruito. Proprio perché il prezzo della moneta, la difficoltà e l'efficienza del mining sono parametri che sono in rapporto con la potenza di calcolo ma non con l'energia consumata.

Ciao!





no, non mi sono spiegato evidentemente.
se tu mini la moneta X con una potenza di 1Mhs e in base alal difficoltà riesci a minare 1000 monete al giorno, raddoppiando la potenza di calcolo, raddoppierai le monete minate. il problema è che per raddoppiare la potenza di calcolo l'energia che consumi sarà piu che doppia
prendiamo il nostro esempio, il minimo comune multiplo tra 620k e 520k è 16120khs, sono 16 mega.
per fare 16 mega di potenza, nel primo caso ti servono 26 schede a 620k che consumano 26x265w (lasciamo per comodità fuori dal calcolo l'idle).
nel secondo caso ti servono 31 schede a 520 che consumano 31x135w.
avrai minato lo stesso quantitativo di monete, perche in entrambi i casi avrai avuto una potenza di calcolo di 16,12MegaHash/s
solo che dopo 1 ora il primo rig avrà consumato 6.890kWh, il secondo rig avrà consumato 4.185kWh.

stessa potenza di calcolo, stessa moneta stessa difficoltà due rig completamente uguali. l'inica differenza il setting del voltaggio.
avrai minato lo stesso numero di monete per entrambi i rig.
solo che il primo rig a 620Khs avrà consumato 1.6832 euro di corrente, mentre il secondo rig avrà consumato 1.0224 euro di corrente.
il secondo rig a parità di tutto guadagna 0.6608 euro all'ora in piu.
0.6608 euro all'ora sono 15.8592 euro al giorno, che sono 482.384 euro al mese che sono 5788.608 euro l'anno.

due rig uguali, con la stessa potenza di calcolo che minano la stessa moneta, solo che uno guadagna 5788.608 euro in piu all'anno
indipendentemente da quanto vale la moneta se si apprezza o deprezza ecc ecc.

per questo ti sto a dire che il valore di una moneta non deve essere conteggiato nel mining se non per il mero calcolo di proffittabilità in sede di scelta su quale moneta minare.

il tuo foglio di calcolo, parametra i consumi sulla base di valori di guadagno orario al Mhs non reali.
0.3 euro a Megahash/ora equivalgono a 7.2 euro Mhs giorno, che equivalgono a 9.74 $ (siamo sull'ordine di 1.240.000 satoshi/day)
in questo istante su coinwarz solo doge supera questa cifra di 50 cent di $.  **
e sai benissimo che coinwarz è piuttosto "largo" nelle valutazioni imho valuta almeno il 25% in piu rispetto all'effettivo che si mina, in piu vanno tenute presenti le commissioni che si pagano alle pool e/o le eventuali donazioni. (io ad esempio su una pool sto minando con 518Kh di media i LOT e il mio rendimento giornaliero si aggira intorno ai 18 mila pezzi, contro i 24 mila "secondo" coinwarz)
sotto i 0.3 euro/Mhora, è sempre più conveniente minare undervolted.
0.3 euro mhs equivalgono a mio avviso ad almeno 13$ di rendimento secondo i calcoli di coiwartz con il bitcoin a 775.

**dati con riferimento alla quotazione BTC/USD di BTC-E pari a 775.10$

sopra i 13$ di valore conviene certamente spendere di piu per l'energia per aumentare l'hashrate, in quanto il rendimento maggiore è piu alto del maggior costo energetico. ma di quanto?
0.4 euro Mh/ora ti danno un 4.7% in piu andando a 620, rispetto ai 520, ma devi trovare una moneta che ti garantisca 70000 satoshi/ora (0.0168 btc/day) in questo momento, DOGE arriva a 46500 satoshi/ora (0.265 euro Mh/ora)
sopra i 40 eurocent l'ora non ci si va mai, a parte qualche spot di qualche moneta che di solito dura max mezzora, il tempo che le multipool swichino e la difficoltà aumenti da paura.

EAC: eStpUnXdAACnB8mntosy1H3yiumrFwUdYU  DOGE: DQvMVeWDzetrbcYU7FFrg9Q9KEcDTeQLm2
LOT: M5qBdb43nj53Jjjf8Ci95dgQzoUriQiKDv     MOON: 2UNbhV3RUdFNRiK6wWop6gPawM9xGbbaEn
kaypacha
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
February 06, 2014, 10:02:02 AM
 #50

stessa potenza di calcolo, stessa moneta stessa difficoltà due rig completamente uguali. l'inica differenza il setting del voltaggio.
avrai minato lo stesso numero di monete per entrambi i rig.
solo che il primo rig a 620Khs avrà consumato 1.6832 euro di corrente, mentre il secondo rig avrà consumato 1.0224 euro di corrente.
il secondo rig a parità di tutto guadagna 0.6608 euro all'ora in piu.
0.6608 euro all'ora sono 15.8592 euro al giorno, che sono 482.384 euro al mese che sono 5788.608 euro l'anno.

Stessa potenza di calcolo ma non a parità di HW!  Cheesy

Ovviamente la mia considerazione era a parità di HW...certo che è più conveniente minare con 31x135W GPU piuttosto che con 26x265W. Ma, nel momento in cui ne hai comprate 31, se la tua unità di profitto supera un certo valore conviene spremere a fondo tutte e 31 le GPU!


Quote
il tuo foglio di calcolo, parametra i consumi sulla base di valori di guadagno orario al Mhs non reali.
0.3 euro a Megahash/ora equivalgono a 7.2 euro Mhs giorno, che equivalgono a 9.74 $ (siamo sull'ordine di 1.240.000 satoshi/day)
in questo istante su coinwarz solo doge supera questa cifra di 50 cent di $.  **
e sai benissimo che coinwarz è piuttosto "largo" nelle valutazioni imho valuta almeno il 25% in piu rispetto all'effettivo che si mina, in piu vanno tenute presenti le commissioni che si pagano alle pool e/o le eventuali donazioni. (io ad esempio su una pool sto minando con 518Kh di media i LOT e il mio rendimento giornaliero si aggira intorno ai 18 mila pezzi, contro i 24 mila "secondo" coinwarz)

Premesso non ho esperienza sufficiente per sapere i limiti di guadagno, posso dire però che minare basandosi su coinwarz, equivale a minare sugli auto-exchange pool, ergo è il mining più "sicuro" nel mondo delle alt. currencies.
Sul mio foglio excel sono partito dal minimo guadagno possibile fino ad un guadagno molto sostanzioso. Ovviamente poi sta a te, in base al tuo guadagno, vedere se conviene undervoltare la GPU o spingerla al massimo!

Ciao
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
February 06, 2014, 11:36:22 AM
 #51

Io con una 280x che va a 770kh/s consumo 375w misurati con wattometro. Magari é utile a qualcuno
kaypacha
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
February 06, 2014, 11:51:35 AM
 #52

Io con una 280x che va a 770kh/s consumo 375w misurati con wattometro. Magari é utile a qualcuno

In idle il sistema quanto assorbe?
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
February 06, 2014, 11:59:25 AM
 #53

Io con una 280x che va a 770kh/s consumo 375w misurati con wattometro. Magari é utile a qualcuno

Alla fine la stai frustando a 770khs?
Ottimo... stringa di riferimento?
Win o Linux?

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
Silvano
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 06, 2014, 12:33:17 PM
 #54

@keypacha

hai scovato il punto chiave, l'unità di profitto.

ad esclusione delle nuove monete, ovvero delle monete appena lanciate e non ancora quotate negli exchange ufficiali, non ci sta nessuna moneta che dia piu di 30 eurocent ora. ad essere più precisi, raramente su arriva a 30. le piu profittevoli di solito arrivano a 25/26 cent ora.
ovviamente sono esclusi quelli che io chiamo "spot" ovvero momentanei super rendimenti dovuti ad improvvisi cali di difficoltà che però di solito durano mezzora o al max un'ora.

@c275
stai minando consumando 1w per ogni 2.05Khs, idle compreso.
io sto minando consumando 1w per ogni 2.60Khs idle compreso.
tu hai un hashrate piu alto del mio del 48.08% (tu 770, io 520)
tu hai un consumo piu alto del mio del 87.50% (tu 375, io 200)


EAC: eStpUnXdAACnB8mntosy1H3yiumrFwUdYU  DOGE: DQvMVeWDzetrbcYU7FFrg9Q9KEcDTeQLm2
LOT: M5qBdb43nj53Jjjf8Ci95dgQzoUriQiKDv     MOON: 2UNbhV3RUdFNRiK6wWop6gPawM9xGbbaEn
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
February 07, 2014, 02:11:00 PM
 #55


@c275
stai minando consumando 1w per ogni 2.05Khs, idle compreso.
io sto minando consumando 1w per ogni 2.60Khs idle compreso.
tu hai un hashrate piu alto del mio del 48.08% (tu 770, io 520)
tu hai un consumo piu alto del mio del 87.50% (tu 375, io 200)



Dati guadagno/consumo corrente: coinwarz
Cambio dollaro/euro: google

Mettiamo che entrambi decidiamo di minare DOGE, io con questa config

Kh/s: 777
Watt: 380

Tu invece con quest'altra:

Kh/s: 520
Watt: 200

Io (al momento attuale) in un giorno produrrò 7,22 $ che sono 5,32 € e consumerò 3,66 $ di corrente cioè 2,69 €.

5,32*30 = 159 euro al mese
2,69*30 = 80 euro di bolletta
guadagno = 78,3


Tu invece produrrai 4,84 $ che sono 3,56 € e consumerai 1,92 $ di corrente cioè 1,41 € al giorno. 

3,56*30 = 106.8 euro al mese
1,41*30 = 42,3
guadagno = 64.5

Correggetemi se sbaglio  Grin

OS: Ubuntu 13.10
In idle sinceramene non ricordo se fosse sui 60 o sui 100. Comunque al momento sto ancora facendo delle prove, poi posterò config e idle qui:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=443809.0
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3220
Merit: 1069



View Profile
February 07, 2014, 02:28:55 PM
 #56

la seconda opzione ha un rapporto migliore, guadagni di meno solo per la discrepanza tra guadagno e costo energia elettrica
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
February 07, 2014, 02:39:59 PM
 #57

Verissimo ma: guadagni di meno!!  Smiley
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
February 07, 2014, 04:34:39 PM
 #58

meglio la 280x con rom modificata

200Watt
resa 800KH/s
 Grin
c275
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 700
Merit: 500


View Profile
February 07, 2014, 05:35:56 PM
 #59

 Shocked Shocked quale ROM?!
Silvano
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 07, 2014, 05:58:58 PM
 #60

@cc275

il tuo conteggio è sbagliato, perche non tiene conto della parità ipotetica.
ovvero: tu guadagni di piu perche produci piu monete nello stesso lasco di tempo, anche se ad un maggior costo.
ma tu non puoi guardare il tempo, devi guardare la redditività, quindi quanto ci metti a produrre ad esempio 1000 euro di ricavo, non ha nessun significato, quello che è importante è quanto ti costa produrre 1000 euro di ricavi.

stando ai tuoi conti, tu produci 159,6 euro al mese di ricavi al costo di 80,7 euro di corrente
quindi per avere 1000 euro di ricavi avrai speso 505.64 euro di corrente. tuo guadagno ogni 1000 euro = 494.36 euro

io invece produco 106.8 euro al mese al costo di 42,3 euro di corrente.
quindi per avere 1000 euro di ricavi, avrò speso 396.06 euro di corrente. mio guadagno ogni 1000 euro = 603.94 euro

abbiamo guadagnato la stessa cifra lorda, ma al netto delle spese io ho guadagnato 109,58 euro in piu pari al 22.17% in piu.

EAC: eStpUnXdAACnB8mntosy1H3yiumrFwUdYU  DOGE: DQvMVeWDzetrbcYU7FFrg9Q9KEcDTeQLm2
LOT: M5qBdb43nj53Jjjf8Ci95dgQzoUriQiKDv     MOON: 2UNbhV3RUdFNRiK6wWop6gPawM9xGbbaEn
Pages: « 1 2 [3] 4 5 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!