Bitcoin Forum
April 30, 2024, 01:17:05 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: domandona da noob che vuole diventare pro (chiedo scusa per il caps)  (Read 501 times)
wwzoon (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
January 16, 2014, 04:13:19 PM
Last edit: January 16, 2014, 05:04:03 PM by wwzoon
 #1

Lo so, qui tutti minano e fanno i soldi, almeno sembra, seguo il forum da mesi e adesso voglio capirci di più con la seguente domanda.
Se io ora volessi fare abbastanza soldi da rientrare di spese ed avere un guadagno, buttando anche 1500 euro, mi conviene fare una ring scrypt per minare litecoin e poi quando sono arrivato al pari o a un minimo guadagno guardarmi attorno e pensare al cosa fare, o non c'è margine se compro tutto magari anche domani? (sono lo stronzo che ha la corrente gratis e vorrei sfruttare questa bella opportunità) ;P

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714483025
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714483025

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714483025
Reply with quote  #2

1714483025
Report to moderator
1714483025
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714483025

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714483025
Reply with quote  #2

1714483025
Report to moderator
1714483025
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714483025

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714483025
Reply with quote  #2

1714483025
Report to moderator
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
January 16, 2014, 04:15:39 PM
 #2

1) dovresti levare il caps dai titoli dei topic

corrente gratis (è da vedere in che senso sia gratis) = puoi darti al mining o ancora meglio fai da host per chi ha delle macchine e ti fai pagare a consumo/mese


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Silvano
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 16, 2014, 04:51:25 PM
 #3

bella domanda.
dipende da quanto vuoi minare e da quanto la corrente sia gratis
con 1500 euro ti fai un rig con 3 R9 280x e ti consuma 1 kwh, che equivale a circa 3.5 euro al giorno.
hashrate intorna ai 2,2 Mhs, che ti danno circa 0.02 BTC giorno, che al cambio attuale sono circa 12 euro al giorno lordi.
quindi 8,5 euro al giorno di guadagno netto. quindi 6 mesi di minig 24ore su 24 per ripagarti il rig. (supponendo che le difficoltà rimangano tali). se tu non paghi la corrente, il periodi si riduce a 4 mesi circa per rientrare dell'investimento.
ovviamente con uno scrypt rig puoi spostarti da un coin ad un'altro in base al rendimento delle valute, ma fidati non ti sposti di tanto da queste cifre come guadagno.
non so chi ti ha detto che "si fanno i miliardi"....

EAC: eStpUnXdAACnB8mntosy1H3yiumrFwUdYU  DOGE: DQvMVeWDzetrbcYU7FFrg9Q9KEcDTeQLm2
LOT: M5qBdb43nj53Jjjf8Ci95dgQzoUriQiKDv     MOON: 2UNbhV3RUdFNRiK6wWop6gPawM9xGbbaEn
wwzoon (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
January 16, 2014, 05:06:36 PM
 #4

bo io ho fatto un pò i conti e se faccio una bella ring scrypt che mina litecoin in 2 mesi dovrei rietrare degli investimenti fatti, se poi si alza i litecoin meglio ancora, come tutti pensano e sperano. A parte questa mia previsione, questo video me lo faceva pensare :http://www.youtube.com/watch?v=eWI-8ShK5yE&list=UUiXwI-E4CCiqsydtRO-Efzg&feature=c4-overview . Cmq si ho la corrente gratis, perchè vivo in una struttura, dove nessuno mi controlla il mio consumo di corrente e quindi pago il mio fisso e basta (non rubo nulla è solo un loro bug).

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
January 16, 2014, 05:11:52 PM
 #5

si, ma tieni d'occhio che un rig aumenta i consumi e quindi tirerà su la media della tua stuttura, quindi prima o poi si faranno delle domande tipo "sta coltivando indoor o ha preso un miner? " Grin


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
Silvano
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
January 16, 2014, 05:16:29 PM
 #6

bo io ho fatto un pò i conti e se faccio una bella ring scrypt che mina litecoin in 2 mesi dovrei rietrare degli investimenti fatti, se poi si alza i litecoin meglio ancora, come tutti pensano e sperano. A parte questa mia previsione, questo video me lo faceva pensare :http://www.youtube.com/watch?v=eWI-8ShK5yE&list=UUiXwI-E4CCiqsydtRO-Efzg&feature=c4-overview . Cmq si ho la corrente gratis, perchè vivo in una struttura, dove nessuno mi controlla il mio consumo di corrente e quindi pago il mio fisso e basta (non rubo nulla è solo un loro bug).

mmmmmmmm ho seri dubbi che minando litecoin, con 2,2 mega tu riesca a rientrare dei costi in soli 2 mesi...
non fare conto sul fatto che il prezzo salirà.
se sale il prezzo, molti si sposteranno sul litecoin perche piu conveniente, il che aumenta la difficoltà, la quale diminuisce in n. dei coin minati al giorno.

EAC: eStpUnXdAACnB8mntosy1H3yiumrFwUdYU  DOGE: DQvMVeWDzetrbcYU7FFrg9Q9KEcDTeQLm2
LOT: M5qBdb43nj53Jjjf8Ci95dgQzoUriQiKDv     MOON: 2UNbhV3RUdFNRiK6wWop6gPawM9xGbbaEn
wwzoon (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
January 16, 2014, 05:23:05 PM
 #7

la struttura è così grossa e la gente che gestisce è proprio all'italiana, non lavora un cazzo, quindi non se ne accordo per niente se uno attacca una ring 24/7! cmq, io penso che succederà il giorno che non penso sia tanto a breve dove tutti si spostano a minare litecoin e quando succederà schizzerà il prezzo alle stelle, se tu arrivi a fare una patta della spesa in due 2 mesi ed hai anche la possibilità che questa moneta cresca in modo vertiginoso, al minimo ti sei fatto 4 schede video o 5 al massimo hai fatto un buon profitto, senza contare che posso passare ad altre monete o rivendere le schede video in eccesso Tongue

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!