Io nel lontano 2014....... [CUT]
E che problemi ti fai ? Ricorda cosa dicevano i ns. nonni:
"Male non fare, paura non avere !"
Eh si lo so.... ma è più facile a dirsi che a farsi in realtà:)
Ti giuro che un po di paranoia seria l'ho avuta.
Come sai se molto è difficile da parte di terzi dimostrare che un individuo possiede un indirizzo btc, è impossibile da parte di un individuo dimostrare di NON possedere un determinato indirizzo.
Metti che davvero acquisti da qualcuno che ha scammato e ti utilizza per fare cash out... se fanno indagini e risalgono le transazioni (non avendo fatto nulla di male, ho fatto tutto con ip clear, no vpn/tor ecc...), potrebbero pure dirti che la transazione è simulata ed entrambi gli indirizzi sono tuoi ergo sei tu il truffatore.... e tu sei un ignorante che si è appena affacciato a sto mondo, non hai "prove" della buonafede (vale una chat su un forum tra due account anonimi?)
Insomma, come prima esperienza un po troppi pensieri me li ha creati:), se aggiungiamo che volendo essere onesti davvero nel 2014 il btc era utilizzato in buona parte in darknet....
Comunque al di là di questo: bello l'episodio che hai raccontato !
Però..... se posso chiederlo (e scusa la curiosità ma non è SOLO curiosità):
se hai avuto la fortuna di inciampare in questo mondo nel 2014, e certamente eri consapevole del fatto che potesse avere un futuro (lo si deduce da quel che scrivi in generale, si vede che sei una persona preparata), cosa ti ha portato ad uscirne ? (prima del recente rientro intendo)
Scusa la curiosità, chiedo perché c'è sempre da imparare da quel che fanno gli altri.....
Senza problemi figurati, puoi chiedere:)
Allora, diciamo che inizialmente ero realmente soltanto interessato alla tecnologia (
tralasciando facili battute old but gold), anzi direi più che altro
affascinato dalla matematica che c'era dietro (sono un po nerd) e mi ero perso ad approfondire quella parte....
il primo acquisto è stato più che altro una prova, per testare con mano come funzionava il tutto, provare transazioni eccetera.
Proprio perché leggendo ne avevo intravisto un potenziale futuro, da un lato poi mi ero auto-imposto il pensiero "
ora provi a dimenticartene e in caso spendi btc tra qualche anno oppure torni in fiat quando fa il boom e le somme in gioco possono fare la differenza", dall'altro non nego quanto scritto sopra, prima esperienza un po così, "spaventato", si è sommata l'idea lasciamo un attimo stare e vediamo come si evolve questo "
mondo di moneta da criminali" (sigh)
E poi niente.... 2016/2017 leggendo qua e la per stare informato sempre dal punto di vista "tecnico", coin che nascevano una dopo l'altra, boom dei prezzi, novità fork bch soldi "regalati" da riscattare.... ok proviamo a riprendere in mano.... aggiungi che sono laureato in economia e un bel po di basi le ho.... ok proviamo pure a fare un po di trading (da cui pure sto nick idiota che ho scelto a caso a gennaio ahah)
PS sicuramente "sono colpevole" di essere "rientrato" con un po di ritardo e di certo ho perso qualche occasione per investire e fare profitti con le percentuali assurde che si son viste l'anno scorso.... ma penso anche che se avessi provato da "improvvisato attratto dal boom mainstream", ho schivato altrettante occasioni per perdere un sacco di soldi.... quindi mi sento
in pari e sto bene così:)
Poi certo, sta ultima frase è na mezza cazz@ta perchè se in quella prova del 2014 mi compravo 200 btc la storia era diversa ahah
/Confession MODE OFF