Bitcoin Forum
May 22, 2024, 11:24:14 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 »  All
  Print  
Author Topic: [ANALISI] Analisi tecnica e grafica sull'andamento dei prezzi  (Read 10247 times)
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 03, 2014, 03:58:52 PM
 #101

io cmq mi stupisco di come vi concentrate sull'AT
cioè seriamente ne siete tutti convinti?


Nessuno sa cosa accadrà, come spero che nessuno stia usando questa discussione come base per la propria strategia di investimento Tongue
Detto ciò Pimp anche le tue analisi basate sulle notizie sono uno strumento utilissimo.
E ti inviterei a condividere le tue opinioni, presenti e anche future, se hai voglia Smiley

Tutto ovviamente nella logica di: scriviamo una previsione motivata e vediamo come va Smiley

Io personalmente più dell'AT analizzo le news ma perché ho una posizione lunga, molto lunga.
Detto ciò è nel confronto che si imparano le cose più interessanti Smiley


Io sto usando questa discussione per stabilire una mia strategia di investimento. alla fine le notizie che avete riportato sono vere e dovrebbero verosimilmente portare ad un bel pump... Certo niente è sicuro ma si tratta di molto. probabile...Quindi io investo anche i miei ultimi risparmi a questo punto.

LA sto seguendo pure io, e appena mi carica il bonifico su bitstamp provo l'aquisto, quanti BTC pensi convenga prendere?

è tutto molto relativo. Io sto pensando di investire circa l 80% solo perché questa notizia di btc china è effettivamente vera e non può verosilmente non portare ad un bel pump... Non sono occasioni che capitano tanto spesso e non voglio perderle... Poi questa e la mia logica non posso essere sicuro. Cmq io finora ho 5 btc pensavo di comprare altri due o tre a giorni. Che è poco per qualcuno a tanto per me.
ma la cina sta per riaccettare bitcoin o lo sta sbattendo fuori del tutto?

credo che in realtà se lo stiano domandando i cinesi per primi... capisco l'importanza delle notizie, ma le notizie spesso non sono altro che specchietti per le allodole Wink
Ci sono conferme ufficiali oltre ai rumors? Mi sono sfuggite? Che piaccia o meno io credo che la conferma delle notizie la darà solo quel candelone verde che sfonda le resistenze attuali e che tutti ci auguriamo di vedere. Wink
Ma fino ad allora chiunque vorrà è liberissimo anche di vendersi le case, chiedere prestiti, finanziamenti e quant'altro, ma che sia consapevole che lo fa a proprio rischio e pericolo, probabilmente perché annebbiato dalla propria avidità, la stessa avidità forse qualche volta ha reso miliardario qualcuno, ma che tante e tante volte nella storia ha condotto altri alla rovina, tutto qui.

SCUSATEMI ditemi qualcuno che si è rovinato col bitcoin se questo l'ultimo anno è aumentato di circa 100 volte, per piacere. Come si fa a rovinarsi con una moneta che (finora) è stata nel medio e nel lungo termine solo in salita? bisognerebbe essere proprio idioti colossali a comprare al picco e vendere subito dopo la bolla, senza neanche aspettare qualche tempo che risalga (è sempre risalito prima o poi, questione di mesi al massimo). Sarei curioso di sapere nome e cognome di chi si è ROVINATO col bitcoin.

Comunque io ho fatto grossi investimenti in due o tre volte e non ci ho mai rimesso, anzi. E sono stato molto avventato. Se fosse per questa teoria sarei sul lastrico, perchè a malapena sapevo cosa fosse il bitcoin.

ervalvola
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 669
Merit: 500


View Profile
February 03, 2014, 04:01:10 PM
 #102

SCUSATEMI ditemi qualcuno che si è rovinato col bitcoin se questo l'ultimo anno è aumentato di circa 100 volte, per piacere. Come si fa a rovinarsi con una moneta che (finora) è stata nel medio e nel lungo termine solo in salita? bisognerebbe essere proprio idioti colossali a comprare al picco e vendere subito dopo la bolla, senza neanche aspettare qualche tempo che risalga (è sempre risalito prima o poi, questione di mesi al massimo). Sarei curioso di sapere nome e cognome di chi si è ROVINATO col bitcoin.

Ora sei più angry che nerd : (
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 03, 2014, 04:03:58 PM
 #103

SCUSATEMI ditemi qualcuno che si è rovinato col bitcoin se questo l'ultimo anno è aumentato di circa 100 volte, per piacere. Come si fa a rovinarsi con una moneta che (finora) è stata nel medio e nel lungo termine solo in salita? bisognerebbe essere proprio idioti colossali a comprare al picco e vendere subito dopo la bolla, senza neanche aspettare qualche tempo che risalga (è sempre risalito prima o poi, questione di mesi al massimo). Sarei curioso di sapere nome e cognome di chi si è ROVINATO col bitcoin.

Ora sei più angry che nerd : (

no sono entrambi, se ho scelto il mio nick c'è un motivo.  Wink

Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 03, 2014, 04:24:54 PM
 #104

stavo per vendere in perdita dopo aver visto il calo degli ultimi tempi. quwsto post mi ha fatto vedere la luce. Mi do del tempo.
Comunque io ho fatto grossi investimenti in due o tre volte e non ci ho mai rimesso, anzi. E sono stato molto avventato. Se fosse per questa teoria sarei sul lastrico, perchè a malapena sapevo cosa fosse il bitcoin.

Ma se fino a qualche gg fa stavi per vendere in perdita... e considerato che non siamo risaliti da allora...
Poi, oh, ognuno è libero di fare ciò che vuole delle proprie finanze e della propria vita Smiley
In ogni caso fidati che di gente che si rovina ce n'è Smiley
In tanti modi.
Poi, non c'è bisogno di scaldarsi, è una discussione serena questa Smiley

Ti consiglio di leggere questo articolo:
http://www.chrisnorstrom.com/2013/12/confession-i-could-have-made-128-grand-in-bitcoin-but-lost-1500/
TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 03, 2014, 04:25:19 PM
 #105

Un esempio qualsiasi nella storia dell'economia "moderna":

Quote
Jacob Cats, nel suo Sinne-en minnebeelden, un libro di parabole morali, racconta di una persona, probabilmente un contadino che, indebitatosi per un singolo bulbo [n.b.: di tulipano], finisce col pagare 2500 fiorini offrendo in cambio: due covoni di frumento, quattro di segale, quattro buoi grassi, otto maiali, dodici pecore, due damigiane di vino, quattro sacchi di burro, mille libbre di formaggio, un letto, alcuni abiti e una coppa di argento. (citato in Simon Schama, The embarrassment of riches, pag. 358)

fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Bolla_dei_tulipani

anche il mio nickname ha i suoi motivi  Grin
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 03, 2014, 06:59:36 PM
 #106

stavo per vendere in perdita dopo aver visto il calo degli ultimi tempi. quwsto post mi ha fatto vedere la luce. Mi do del tempo.
Comunque io ho fatto grossi investimenti in due o tre volte e non ci ho mai rimesso, anzi. E sono stato molto avventato. Se fosse per questa teoria sarei sul lastrico, perchè a malapena sapevo cosa fosse il bitcoin.

Ma se fino a qualche gg fa stavi per vendere in perdita... e considerato che non siamo risaliti da allora...
Poi, oh, ognuno è libero di fare ciò che vuole delle proprie finanze e della propria vita Smiley
In ogni caso fidati che di gente che si rovina ce n'è Smiley
In tanti modi.
Poi, non c'è bisogno di scaldarsi, è una discussione serena questa Smiley

Ti consiglio di leggere questo articolo:
http://www.chrisnorstrom.com/2013/12/confession-i-could-have-made-128-grand-in-bitcoin-but-lost-1500/

a parte che stavo per significa che non l ho fatto, poi perdita non vuol dire grossa perdita a nel mio caso lievissima perdita, si on siamo saliti a aspetto il momento in cui sarò i guadagno. Fino allora non ha senso parare di perdita, comunque si tratterebbe di una perdita teorica nell ordine dei 100 euro. Per questo avrei venduto. Penso che solo un idiota venderebbe con una perdita sostanziosa quando gli basterebbe aspettare.

TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 03, 2014, 07:16:39 PM
 #107

e con questa si è capito il profilo di investitore che c'è dietro angrynerd88  Grin

Mi spingi quindi a fare una piccola osservazione provocatoria, ma che poi non lo è nemmeno troppo: se domani (domani ipotetico magari tra 2 ore, magari tra 1 mese) qualcuno pubblica in rete un simpatico script automatico per windows che sulla linea di questo articoletto qui: http://www.nilsschneider.net/2013/01/28/recovering-bitcoin-private-keys.html

permette a chiunque di selezionare il wallet che vuole e spostarsi i bitcoin presenti in quell'indirizzo direttamente nel proprio wallet magari... secondo voi gli "investitori" in bitcoin che reazioni avrebbero negli exchange vari?  Wink

E andando oltre, dove arriverebbero eventualmente altre altcoins che oggi sono considerate giocattoli senza futuro o roba antiquata (cpu-coins)? Smiley
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 03, 2014, 07:20:10 PM
 #108

stavo per vendere in perdita dopo aver visto il calo degli ultimi tempi. quwsto post mi ha fatto vedere la luce. Mi do del tempo.
Comunque io ho fatto grossi investimenti in due o tre volte e non ci ho mai rimesso, anzi. E sono stato molto avventato. Se fosse per questa teoria sarei sul lastrico, perchè a malapena sapevo cosa fosse il bitcoin.

Ma se fino a qualche gg fa stavi per vendere in perdita... e considerato che non siamo risaliti da allora...
Poi, oh, ognuno è libero di fare ciò che vuole delle proprie finanze e della propria vita Smiley
In ogni caso fidati che di gente che si rovina ce n'è Smiley
In tanti modi.
Poi, non c'è bisogno di scaldarsi, è una discussione serena questa Smiley

Ti consiglio di leggere questo articolo:
http://www.chrisnorstrom.com/2013/12/confession-i-could-have-made-128-grand-in-bitcoin-but-lost-1500/


Ho letto l articolo del tipo che ha venduto presto ma io non  l avrei mai fatto. Considera che ho investito prima dell ultima bolla a circa 900 poi ho avuto problemi per cui non avevo accessi ad internet ed al mio account ed ho vissuto passivamente tutta la caduta senza poter fare niente. Tuttavia ho aspettato ed  il prezzo è risalito ed io ne sono uscito in piedi anzi con un piccolo guadagno. Il segreto è pazientare ed aspettare come in molte cose della vita. E ti dirò mi prese un  bel brivido quando vedevo tutti i miei risparmi assottigiarsi progressivamente con lo scendere del grafico, ma freni decisioni di impulso, ovvero vendere subito per minimizzare le perdite, ed optai per una scelta più ragionata e ponderata. Per questo dico che è difficile perdere col bitcoin. Non è come avere investito in azioni di una azienda che fallisce.In que caso certo, ogni perdita sarebbe ineluttabile.  Col bitcoin il valore può andare a zero un giorno ed essere a cento il giorni dopo. Trattandosi di beni del tutto immateriali ed inconsistenti che verosimilmente non possono essere distrutti.

TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 03, 2014, 07:22:42 PM
 #109

Non è come avere investito in azioni di una azienda che fallisce.In que caso certo, ogni perdita sarebbe ineluttabile.  Col bitcoin il valore può andare a zero un giorno ed essere a cento il giorni dopo. Trattandosi di beni del tutto immateriali ed inconsistenti che verosimilmente non possono essere distrutti.

Hai risposto mentre scrivevo una possibilità nel post di sopra, per quanto ancora remota resta potenzialmente realistica, dacci un occhiata...
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 03, 2014, 07:22:59 PM
 #110

e con questa si è capito il profilo di investitore che c'è dietro angrynerd88  Grin

Mi spingi quindi a fare una piccola osservazione provocatoria, ma che poi non lo è nemmeno troppo: se domani (domani ipotetico magari tra 2 ore, magari tra 1 mese) qualcuno pubblica in rete un simpatico script automatico per windows che sulla linea di questo articoletto qui: http://www.nilsschneider.net/2013/01/28/recovering-bitcoin-private-keys.html

permette a chiunque di selezionare il wallet che vuole e spostarsi i bitcoin presenti in quell'indirizzo direttamente nel proprio wallet magari... secondo voi gli "investitori" in bitcoin che reazioni avrebbero negli exchange vari?  Wink

E andando oltre, dove arriverebbero eventualmente altre altcoins che oggi sono considerate giocattoli senza futuro o roba antiquata (cpu-coins)? Smiley


queste sono eventualità remotissime e lo sai. Comunque facendo tesoro dell hacker aggio di mtgox col valore presto recuperato io non venderei neanche allora. Sinceramente però quante possibilità ci sono che un programma simile sia inventato? quante probabilità che il bitcoin cresca invece in modo esponenziale nei prossimi anni così come ha fatto finora? Io sono convinto che esiste un mercato ancora vastissimo tra evasori, criminal e speculatori da conquistare. Chi è che a questo mondo non vuole i soldi facili? ed il bitcoin ffinché la catena prosegue te li fa fare.

TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 03, 2014, 07:25:28 PM
 #111

bene, aiuta sapere che c'è gente che ha fiducia totale nel protocollo... se questo fosse davvero il pensiero colletivo credo che quel valore che leggo accanto alla quotazione bitcoin sarà ben stabile ancora per un bel po' Wink
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 03, 2014, 07:30:28 PM
 #112

bene, aiuta sapere che c'è gente che ha fiducia totale nel protocollo... se questo fosse davvero il pensiero colletivo credo che quel valore che leggo accanto alla quotazione bitcoin sarà ben stabile ancora per un bel po' Wink

Non ho fiducia totale in niente anche perché so ben poco di protocolli ma a logica penso che se ci fosse stata una falla considerando i geni del PC che ci sono al mondo e che sarebbero interessati penso ai miliardi di economia dietro, l avrebbero trovata in questi ultimi due anni. Due anni sono un tempi abbastanza maturo per valutare se una cassaforte è a prova di ladro, considerando che a cassaforte è costantemente esposta a tutti i possibili ladri del mondo

TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 03, 2014, 09:31:34 PM
 #113

comunque per tornare un po' IT, oggi per poco non crollava pure il palazzo a NY... Shocked

http://www.wallstreetitalia.com/article/1663054/wall-street-in-profondo-rosso-nasdaq-2-6.aspx

da notare bene questo punto:

Quote
Oltre alla paura sul rallentamento dell'economia cinese,

e quest'altro:

Quote
A influire negativamente sono stati il caos nei mercati in via di Sviluppo e le notizie di una riduzione del programma straordinario di stimolo monetario della Fed, la cui portata di acquisti di titoli di Stato si è abbassata a 65 miliardi di dollari al mese.

comunque altro che ltc comprati a ribasso, qui si facevano soldi a palate se ci si posizionava bene... ed effettivamente i segnali c'erano tutti, vedremo. Grin
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 04, 2014, 10:29:13 AM
 #114

non ho capito se crolla wall street è bene o male per il bitcoin?

gbianchi
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3108
Merit: 2668



View Profile
February 04, 2014, 10:53:47 AM
 #115

non ho capito se crolla wall street è bene o male per il bitcoin?

premesso che per crollo io intendo uno storno di valore di almeno il 30/40%
(ovviamente in piu' giorni), e non le cazzatine della stampa che se un giorno
va giu' del 2% crolla salvo poi dimenticare che il giorno prima aveva magari
fatto +1,5%,

detto questo,e' assolutamente indifferente.

Non sono queste fiammate che fanno si che bitcoin sia un successo o no,
ma e' la sua utilita' di fondo e potenza dell'idea, che giocoforza lo rendera'
un fenomeno sempre piu'di massa ed inarrestabile.

GUIDA PER NUOVI UTENTI https://bitcointalk.org/index.php?topic=1241459.0
DO NOT HOLD YOUR BTC ON THIRD PARTY EXCHANGES – BE YOUR OWN BANK https://bitcointalk.org/index.php?topic=945881.0
BITCOIN... WHAT IS IT ? https://bitcointalk.org/index.php?topic=2107660.0
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 06, 2014, 10:58:25 AM
 #116

Capodanno cinese finito... si scende?
http://www.cryptocoinsnews.com/2014/02/06/bitcoin-price-sinking-like-rock/
angrynerd88
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 910
Merit: 253


Hodlers Network


View Profile
February 06, 2014, 11:07:30 AM
 #117

ma accidenti io pensavo che doveva salire quando apre un nuovo mercato non scendere? è contro ogni Logica. Porc zozza Ho tutti i miei risparmi in btc o quasi

comuwnue forse una spiegazione c è. I gialli che avevano investito tardi e si erano visti tutta la bolla adesso che il btc e in parte risalito vendono, ora che possono farlo. Riducono le perdite. Il problema è vedere se innescano Panic sell.

TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 07, 2014, 07:34:36 AM
Last edit: February 07, 2014, 09:17:23 AM by TulipBit
 #118

stiamo arrivando a testare importanti soglie psicologiche e supporti, il muro dei 700$ su gox e dei 4500 su huobi renderanno a breve l'idea della forza ribassista... ovviamente da altri indicatori si ottiene un notevole ipervenduto sulle 4 ore, quindi è possibile un rimbalzo di variabile entità nelle prossime... e questo potrebbe essere interessante se si dovesse decidere di acquistare.
Nello scenario di discesa più seria i possibili nuovi rientri sono calcolati intorno a 650 e 460$ (gox).

nb: il tutto ovviamente ihmo ergo decidete con la vostra testa, siamo tutti adulti e vaccinati  Grin
Psychotron
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 100


View Profile
February 07, 2014, 07:51:36 AM
 #119

Ma il calo non è dovuto all'estromissione dell'ultima app btc dallo store della mela marcia?
TulipBit (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 140
Merit: 100


View Profile
February 07, 2014, 08:02:08 AM
 #120

in realtà pare sia stata diffusa una notizia (fake) su twitter di hack su gox... con tanto di link al file delle password hashate (che però pare ancora fosse quella del 2011) e da lì è nato il "crollo"... Smiley
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!