Bitcoin Forum
April 25, 2024, 09:01:33 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Lavoro pagato in bitcoin  (Read 480 times)
picchio
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2506
Merit: 1120



View Profile
June 02, 2018, 08:55:18 AM
 #21

...
Vedremo, come ha già scritto qualcun altro nel caso peggiore perderemo due settimane. Non credo di trovarmi l'esercito sotto casa per traffico di armi.
Se usi escrow per le prime due settimana non rischi neanche quello. Per il traffico d'armi presumo che dipende da cosa farà tua moglie, se le fanno tenere i contatti tra isis e beretta magari dovrà capirlo prima dell'arrivo della pula

Waves mi piaceva ora non più.
1714035693
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714035693

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714035693
Reply with quote  #2

1714035693
Report to moderator
Each block is stacked on top of the previous one. Adding another block to the top makes all lower blocks more difficult to remove: there is more "weight" above each block. A transaction in a block 6 blocks deep (6 confirmations) will be very difficult to remove.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714035693
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714035693

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714035693
Reply with quote  #2

1714035693
Report to moderator
1714035693
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714035693

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714035693
Reply with quote  #2

1714035693
Report to moderator
sischo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
June 02, 2018, 07:38:05 PM
 #22

Nulla di ostico anzi semmai il contrario. Una volta convertiti i btc in euro nel tuo conto kraken, puoi prelevarli tramite bonifico inviando al tuo conto corrente. Quello che intendeva astropark penso fosse che l’intestatario del cc deve risultare lo stesso dell’account kraken

Ulteriore domanda: gli euro convertiti nel conto kraken, si possono inviare su un conto Paypal?
sischo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
June 04, 2018, 09:11:56 AM
 #23

Nulla di ostico anzi semmai il contrario. Una volta convertiti i btc in euro nel tuo conto kraken, puoi prelevarli tramite bonifico inviando al tuo conto corrente. Quello che intendeva astropark penso fosse che l’intestatario del cc deve risultare lo stesso dell’account kraken

Ulteriore domanda: gli euro convertiti nel conto kraken, si possono inviare su un conto Paypal?

Mi auto rispondo dopo aver contattato Kraken:
we do not work with third party payment providers such as Paypal, Revolut and Transferwise.

Currently we do not accept credit card or debit card payments


sischo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
June 21, 2018, 04:53:20 PM
 #24

Ciao,

Vi aggiorno un po': il primo pagamento è arrivato. Le hanno fatto aprire un conto Wirex e ora sta aspettando la carta di debito fisica in modo da poter prelevare i fondi pervenuti.

Tra le altre cose per mia esperienza personale sto imparando molto visto che il mondo bitcoin era assolutamente un mondo a me sconosciuto.



Cript-on.it
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 49
Merit: 0


View Profile
June 23, 2018, 12:38:18 PM
 #25

Ciao,

Vi aggiorno un po': il primo pagamento è arrivato. Le hanno fatto aprire un conto Wirex e ora sta aspettando la carta di debito fisica in modo da poter prelevare i fondi pervenuti.

Tra le altre cose per mia esperienza personale sto imparando molto visto che il mondo bitcoin era assolutamente un mondo a me sconosciuto.





Ottima scelta, esistono anche altre carte ma al momento wirex la ritengo la più efficiente.

A parte questo, io non trovo nulla di troppo strano in tutto ciò. Si tratta sostanzialmente di un'assunzione a distanza, sarà quindi necessario verificare la documentazione e l'esistenza effettiva dell'azienda. Il pagamento dello stipendio in BTC è semplicemente una scelta aziendale, che trovo assolutamente ammissibile (previo consenso del dipendente).

Ogni lavoro ha una componente di rischio, sia da dipendenti che, ovviamente, da autonomi.
Ho visto lavoratori in Italia, non vedere stipendi e contributi versati , senza essere mai stati rimborsati.
palandrine
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 268
Merit: 101


View Profile WWW
July 14, 2018, 11:07:19 AM
 #26

Ciao,

Vi aggiorno un po': il primo pagamento è arrivato. Le hanno fatto aprire un conto Wirex e ora sta aspettando la carta di debito fisica in modo da poter prelevare i fondi pervenuti.

Tra le altre cose per mia esperienza personale sto imparando molto visto che il mondo bitcoin era assolutamente un mondo a me sconosciuto.



Ciao, solo per curiosita' e' tutto ok?

Io sono uno sospettoso, non avrei mai accettato, se per caso mettono il nome di tua moglie come responsabile dia qualche traffico poco lecito, quando le cose vanno male, loro scappano coi soldi e la rogna resta in mano a lei.
Sopratutto se pagano molto, uso il principio che se la cosa e' troppo bella per essere vera: probabilmente non lo e'.

sischo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
July 14, 2018, 11:20:03 AM
 #27

Ciao Palandrine,

Tutto bene. Il lavoro procede bene e mia moglie è soddisfatta. Anche io inizialmente avevo dei dubbi ma ora, visto l'esito, sono tranquillo.

Tieni presente che da un punto di vista lavorativo la Russia è molto avanti rispetto a noi. Lì se un uomo non diventa un dirigente aziendale entro i 40 anni, non lo sarà mai più.
Grafschmidt
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 599
Merit: 273


---


View Profile
July 15, 2018, 10:38:50 PM
 #28

Sì ma secondo me, se non avete estremo bisogno di denaro contante subito sull'unghia, aspettate a convertire in moneta.

Prenditi un wallet hardware, il Ledger per esempio, e buttaci lì i bitcoin. Perché quello che guadagna oggi magari vale 1000 euro al mese. Lasciati lì avete per le mani un milione di euro un domani.
E' già successo a chi ha svenduto tutto a 100 dollari, per trovarsi qualche mese dopo un valore di 1000. E avanti. Poi, ripeto, dipende dalle necessità che avete.
Senza contare che data la rendita mensile in bitcoin, potreste persino buttarvi in investimenti seri (bisogna sapere quello che si fa, però) su altcoin.

"Government, like dress, is the badge of lost innocence".
Thomas Paine, 1776.
sischo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
July 16, 2018, 08:29:42 AM
 #29

Grazie per il tuo contributo.

Al momento il trend del bitcoin è ribassista per cui non ha senso tenere fermi dei fondi che sono destinati a scendere.
Quando sarà il momento, tra 1, 12 o 24 mesi che sia, suggeriro' a mia moglie di convertire il 70/75% in euro ed il restante lasciarlo in BTC.

Che cosa è un wallet hardware? È tipo una chiavetta usb su cui trasferire i BTC?
Grafschmidt
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 599
Merit: 273


---


View Profile
July 16, 2018, 09:00:25 AM
 #30

Grazie per il tuo contributo.

Al momento il trend del bitcoin è ribassista per cui non ha senso tenere fermi dei fondi che sono destinati a scendere.
Quando sarà il momento, tra 1, 12 o 24 mesi che sia, suggeriro' a mia moglie di convertire il 70/75% in euro ed il restante lasciarlo in BTC.

Che cosa è un wallet hardware? È tipo una chiavetta usb su cui trasferire i BTC?

No, le cryptovalute rimangono sul ledger pubblico, non vengono trasferite su supporti di memoria.

Il funzionamento fisico del Ledger è analogo a quello di una chiavetta, con la differenza che è un dispositivo "intelligente" che immagazzina le tue chiavi private di una serie di altcoin e del BTC (e le rende invisibili a te e a chiunque altro, disporrai soltanto del seed).

"Government, like dress, is the badge of lost innocence".
Thomas Paine, 1776.
Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
July 16, 2018, 09:12:08 AM
 #31

Grazie per il tuo contributo.

Al momento il trend del bitcoin è ribassista per cui non ha senso tenere fermi dei fondi che sono destinati a scendere.
Quando sarà il momento, tra 1, 12 o 24 mesi che sia, suggeriro' a mia moglie di convertire il 70/75% in euro ed il restante lasciarlo in BTC.

Che cosa è un wallet hardware? È tipo una chiavetta usb su cui trasferire i BTC?

No, le cryptovalute rimangono sul ledger pubblico, non vengono trasferite su supporti di memoria.

Il funzionamento fisico del Ledger è analogo a quello di una chiavetta, con la differenza che è un dispositivo "intelligente" che immagazzina le tue chiavi private di una serie di altcoin e del BTC (e le rende invisibili a te e a chiunque altro, disporrai soltanto del seed).

Mi permetto di dire che in pratica non gli hai risposto / probabilmente non ha capito la risposta Cheesy


Si, un hardware wallet è "tipo" una chiavetta usb su cui trasferire i BTC.

Detto meglio, è un dispositivo fisico, che ti permette di gestire btc/altcoin ed effettuare transazioni.
Il seed è la "password" con cui setti il wallet, che ti garantisce la sicurezza e la "proprietà" di quel dispositivo e delle coin contenute.
A differenza per esempio del lasciare i btc su exchange, hai la chiave privata associata all'indirizzo su cui sono i btc, che a tutti gli effetti ti garantisce la proprietà di quei bitcoin (ed è per questo che ti è stato consigliato)

Quello che ti voleva sottolineare Grafschmidt è che i bitcoin non sono comunque fisicamente nel wallet ma restano sempre salvati nell'indirizzo in blockchain. Il wallet è una "finestra" che tramite le chiavi di cui sopra ti permette di visualizzare la blockchain e gestire le tue coin effettuando transazioni.

Se vuoi approfondire sui wallet ti segnalo questo mio post: https://bitcointalk.org/index.php?topic=2892137.0
dove trovi i link per acquistare gli hardware wallet o in alternativa scaricare un software wallet

sischo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
July 16, 2018, 09:20:03 AM
 #32

Grazie ad entrambi.
charina
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 34
Merit: 0


View Profile
August 21, 2018, 04:35:15 PM
 #33

grazie per aver scritto qui la situazione della tua moglie...adesso chiedo anche a mia amica perche anche lei hanno offertata di lavorare in una azienda ma loro deve pagare lei in bitcoin e lei non se sa nientecome funziona...ho letto tutti i risposta della tua post e mi ha aiutata per spiegarea mia amica come deve fare lei
sischo (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
August 21, 2018, 05:06:20 PM
 #34

Semplice. Falle aprire un wallet Wirex in modo che potrà ricevere i bitcoin. Falla autenticare e poi dovrà richiedere da Wirex la carta di debito fisica in modo che potrà prelevare i fondi da un qualsiasi bacomat oppure spenderli in qualsiasi negozio.

È importante che quando riceve i fondi in btc faccia subito la conversione in euro in modo da non essere soggetto alla forte volatilità della criptovaluta.
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!