Bitcoin Forum
May 25, 2024, 09:34:38 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
Author Topic: Recupero workstation per mining....consigli  (Read 2206 times)
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 17, 2014, 03:42:04 PM
 #21

in ogni caso gli sbalzi di tensione possono facilmente rompere un pc...
soprattutto in giornate di pioggia... ci sono sbalzi di tensione assurdi e un sistema che lavora al massimo della capacità non è in grado di assorbire un grande sbalzo... quindi l'ups secondo me è sempre utile...

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
mattnewton (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile
February 17, 2014, 07:24:57 PM
 #22

Per ogni scrupolo lo tengo, tanto è un componente che mi può tornare utile anche per lavoro.
mattnewton (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile
March 05, 2014, 07:34:22 PM
 #23

Ciao ragazzi. Volevo aggiornarvi sulla situazione e chiedere anche alcune cose. Ho recuperato queste workstation e mi sono arrivati gli alimentatori e le schede video....an si ed i riser. Su una workstation con motherboard con chip x38 non ne vuole sapere di partire, l'alimentatore ha uno spinotto a 8 Pin eps diviso in due e ho provato a metterne uno dei due ma non parte nulla. Ho  provato allora la seconda con chip differente e partiva normalmente. Ho iniziato ad inserire le schede video 3 r9 280x una delle quali collegata con riser 1x alimentato. Ho fatto una prova e con cgminer ho che la prima vga va a 500 khas, la seconda 450 khas la terza 550 khas. A parte questi valori bassi, la temperatura sale subito alle stelle e sembrano un aereo in partenza. Come posso migliorare la situazione?
Stewie3112
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
March 06, 2014, 11:06:46 AM
 #24

Ciao ragazzi. Volevo aggiornarvi sulla situazione e chiedere anche alcune cose. Ho recuperato queste workstation e mi sono arrivati gli alimentatori e le schede video....an si ed i riser. Su una workstation con motherboard con chip x38 non ne vuole sapere di partire, l'alimentatore ha uno spinotto a 8 Pin eps diviso in due e ho provato a metterne uno dei due ma non parte nulla. Ho  provato allora la seconda con chip differente e partiva normalmente. Ho iniziato ad inserire le schede video 3 r9 280x una delle quali collegata con riser 1x alimentato. Ho fatto una prova e con cgminer ho che la prima vga va a 500 khas, la seconda 450 khas la terza 550 khas. A parte questi valori bassi, la temperatura sale subito alle stelle e sembrano un aereo in partenza. Come posso migliorare la situazione?

Posta una foto di come sono montate, al 99% è un problema di areazione.... poi in ogni caso devi fare 2 cose: configurare correttamente cgminer per le tue schede e metterle in undervolt (le temperature scendono notevolmente)

Che modello sono le schede? Non dirmi le vapor x....
mattnewton (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile
March 06, 2014, 01:23:40 PM
 #25

Allora se vi faccio vedere la foto di come le ho montate vi capottate dal ridere...
comunque sono "abbastanza" areate...ho 3 Sapphire Dual-x, ho provato a forzare il voltaggio da cgminer ma una volta messo tipo 1.100v e confermato lui non mi da nessun errore,rientro per verificare se l'ha preso e niente da fare...cmq. adesso provo a farvi una foto
mattnewton (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile
March 06, 2014, 01:33:05 PM
 #26

ecco il montaggio.... Grin
l'altro pc montato al contrario ha le ventole e lo uso come estrattore d'aria
Decagrog
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 289
Merit: 251



View Profile
March 06, 2014, 01:34:19 PM
 #27

Onestamente... vendili subito e con i soldi che ricavi ti compri 2 schede madri decenti che monti in openframe e finisci di tribolare

mattnewton (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile
March 06, 2014, 01:35:17 PM
 #28


mattnewton (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile
March 06, 2014, 01:39:30 PM
 #29


questo è lo screen di cgminer...
mattnewton (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile
March 06, 2014, 01:41:00 PM
 #30

Onestamente... vendili subito e con i soldi che ricavi ti compri 2 schede madri decenti che monti in openframe e finisci di tribolare

Sto già mettendo in pratica il tuo consiglio, devo trovare l'acquirente ...le workstation vanno benissimo le uso ancora per disegnare... Wink
mattnewton (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile
March 06, 2014, 01:49:44 PM
 #31

Mi sono accorto che il sistema riconosce tutte e 3 le schede video senza problema ma nei dispositivi le classifica come AMD HD 7900 series....è giusto?
i driver che uso sono i 13.1
giamp
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 17
Merit: 0


View Profile
March 06, 2014, 03:02:04 PM
 #32

http://s14.postimg.org/jhgnj22ml/screen.jpg
questo è lo screen di cgminer...

Ocio alla scheda 1, 87 gradi mi sembrano un po tantini per lavorare H24  Undecided

Per il resto come ti hanno già detto sbarazzati dei case e lascia tutto aperto, io avevo una configurazione simile su un assemblato e una volta tirato fuori tutto le temperature si sono abbassate di 8 gradi.
Stewie3112
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
March 09, 2014, 07:54:15 PM
 #33

Come ti hanno già fatto notare la temperatura di una scheda è decisamente troppo alta....

Ma poi non capisco perché usare 2 schede madri, se devi comprarne una ricordati che fino a 4 schede le monti tranquillamente anche con win 7!
 Poi da cgminer se undervolti non succede nulla, puoi usare trixx per fare delle prove, ma alla fine una volta trovato il voltaggio stabile dovrai flashare il bios delle schede video!

Per quanto riguarda il calore ricordati che l'aria calda sale e le schede devono averne sempre di fresca in direzione delle ventole di aspirazione....
mattnewton (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile
March 11, 2014, 07:14:02 AM
 #34

La situazione si è un po stabilizzata. Sono a circa 630 khas per scheda e 70° ciascuna. Io ho istallato anche trixx ma le opzioni del voltaggio sono bloccate. ..come posso fare?

Stewie3112
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
March 12, 2014, 10:36:10 AM
 #35

La situazione si è un po stabilizzata. Sono a circa 630 khas per scheda e 70° ciascuna. Io ho istallato anche trixx ma le opzioni del voltaggio sono bloccate. ..come posso fare?



Flasha il bios.... tanto le schede hanno il dual bios giusto?
mattnewton (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile
March 12, 2014, 01:57:56 PM
 #36

credo di si hanno un pulsante di lato...
ma non perdo la garanzia così?
Stewie3112
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
March 16, 2014, 08:25:43 PM
 #37

credo di si hanno un pulsante di lato...
ma non perdo la garanzia così?

Non credo, anche perché ovviamente prima di flashare il bios fai un bel backup di quello originale....
mattnewton (OP)
Member
**
Offline Offline

Activity: 79
Merit: 10


View Profile
March 20, 2014, 03:17:36 PM
 #38

Rieccomi....
ho ottimizzato l'hardware a disposizione e con i componenti che avevo già e di scarto aggiungendo solo il costo delle schede video sono arrivato ad avere:
2,8Mhs - 1021 Watt - 1080€ di spesa.
Non ho chiesto suggerimenti fino ad ora su cosa e come minare perchè ho fatto io delle prove e ho guardato un po di statistiche. Mi trovo però in difficoltà perchè anche seguendo poolpicker.eu il guadagno è costantemente in calo e non mi soddisfa più. Ho provato a minare varie monete ma con il risultato che sui vari exchanges nessuno le vuole e quindi ciccia.
Vorrei dei consigli su che parametri stare attento per capire quale moneta è meglio minare piuttosto di un'altra e fino a quando è conveniente minarla..

grazie
ciauz
Pages: « 1 [2]  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!