Bitcoin Forum
April 30, 2024, 06:29:20 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: idea forse stupidissima  (Read 820 times)
wwzoon (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
February 02, 2014, 10:56:39 AM
 #1

Mi è venuta in mente nel cesso, il posto migliore, quindi chiedo a voi un parere: Se tutti noi (ita/piccola comunità) ci mettiamo d'accordo sul creare valore serio di una moneta, così che iniziamo a minarla seriamente tutti, poi iniziamo a comprarla tutti tipo 100 euro (moneta nuova/senza troppo valore) e il prezzo dovrebbe aumentare se si ha una forza adeguata, in teoria si se si prende una moneta adeguata a questo scopo, in questo modo:
 il prezzo aumenta
 se si ha fortuna anche di molto
 poi tutti vendono anche quelle minate così da avere un guadagno maggiore per tutti Smiley

ricapitolo la mia idea: scelgo una moneta con poco valore e con bassa difficoltà->la mino per una settimana o due (la comunità)-> tutti comprano quella moneta che non vale nulla o poco -> aumento di prezzo della moneta per un adeguato guadagno-> tutti vendono sia la parte minata che la parte comprata= surplus

Smiley

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
1714501760
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714501760

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714501760
Reply with quote  #2

1714501760
Report to moderator
1714501760
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714501760

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714501760
Reply with quote  #2

1714501760
Report to moderator
1714501760
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714501760

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714501760
Reply with quote  #2

1714501760
Report to moderator
The Bitcoin network protocol was designed to be extremely flexible. It can be used to create timed transactions, escrow transactions, multi-signature transactions, etc. The current features of the client only hint at what will be possible in the future.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714501760
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714501760

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714501760
Reply with quote  #2

1714501760
Report to moderator
marcus951
Member
**
Offline Offline

Activity: 70
Merit: 10


View Profile
February 02, 2014, 11:00:42 AM
 #2

Esiste già, è il cosiddetto "pump"

wwzoon (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
February 02, 2014, 11:04:30 AM
 #3

ok allora non avevo capito bene il concetto di pump e perchè non la facciamo noi? Smiley

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
February 02, 2014, 11:20:21 AM
 #4

Ricorda che in un mercato perfetto (o quasi) come quello delle criptomonete, dove il prezzo è regolato esclusivamente dalla domanda e dall'offerta, un aumento dell'offerta determina un calo del prezzo. Alla fine del "giochino" il plusvalore che verrà in tasca a te sarà stato creato a scapito di qualcun'altro.
Si chiama "schema di Ponzi" e non fa onore alla filosofia che c'è dietro alle cryptomonete.   Wink

Mine low, sell high.
vchierici
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 20
Merit: 0


View Profile
February 02, 2014, 11:53:59 AM
 #5

Ricorda che in un mercato perfetto (o quasi) come quello delle criptomonete, dove il prezzo è regolato esclusivamente dalla domanda e dall'offerta, un aumento dell'offerta determina un calo del prezzo. Alla fine del "giochino" il plusvalore che verrà in tasca a te sarà stato creato a scapito di qualcun'altro.
Si chiama "schema di Ponzi" e non fa onore alla filosofia che c'è dietro alle cryptomonete.   Wink

bella risposta! ci stavo pensando anche io a questa "idea" ..non ci rimane che spendere allora?  Tongue
wwzoon (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
February 02, 2014, 01:55:59 PM
 #6

secondo me invece, lo schema ponzi è una truffa! il sistema di mercato è più un gioco d'azzardo, se uno è più abile delle altre persone, nessuno potrà dargli che merito di questa abilità: se uno conta le carte a black jack è bravo e vince, se uno ogni volta fa il conto delle probabilità a poker è bravo e vince (sempre con la sua dose di rischio). Uguale qui, se le regole del mercato sono queste, io non ci posso fare nulla se nessuno controlla il mercato Tongue poi bo è un mio pensiero

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
Bunker
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
February 02, 2014, 05:22:43 PM
 #7

secondo me invece, lo schema ponzi è una truffa! il sistema di mercato è più un gioco d'azzardo, se uno è più abile delle altre persone, nessuno potrà dargli che merito di questa abilità: se uno conta le carte a black jack è bravo e vince, se uno ogni volta fa il conto delle probabilità a poker è bravo e vince (sempre con la sua dose di rischio). Uguale qui, se le regole del mercato sono queste, io non ci posso fare nulla se nessuno controlla il mercato Tongue poi bo è un mio pensiero

ma tu giocheresti a black jack con uno che conta le carte ? (sottinteso che tu non lo sai fare)  Grin

BTCunker
wwzoon (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
February 03, 2014, 07:08:29 AM
 #8

ovvio che no, io imparerei il metodo Smiley

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
February 04, 2014, 06:30:33 PM
 #9

Il tuo schema funziona solo se un sacco di fessi, vedendo la moneta in questione salire, si precipita a comprare, altriementi sarebbe solo un gioco a somma zero fra i vari membri della comunità.
Pump--->hype--->dump. La classica manipolazione di mercato, normalmente accessibile ai fessi (come me) solo dalla fase "hype" in poi, cioè quando già si sa che la moneta in questione verrà dumpata a breve, ma si spera di essere abbastanza veloci.

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
February 04, 2014, 06:39:05 PM
 #10

Ciao, esiste già e si chiama pump&dump, il suo funzionamento è semplice e se ne vedono tanti sui vari exchanger, l'hype lo creano su twitter. Anche coinvolgendo tutta la comunità italiana non riusciresti a confrontarti con il mercato mondiale delle crypto, mettiamo poi che un giorno saranno riconosciute come moneta reale, saresti accusato di aggiotaggio: https://it.wikipedia.org/wiki/Aggiotaggio  Wink
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
February 04, 2014, 07:21:06 PM
 #11

Io non avrei paura tanto delle conseguenze legali, quanto del fatto che "non sta bene", sono nel mondo del bitcoin da poco ma mi è già ben chiaro che cose di questo genere stanno distruggendo la comunità.
Ciò non toglie che potremmo scambiarci qualche "soffiata" sugli affari in corso, dato appunto che sul forum italiano non siamo in moltissimi, e quindi potremmo essere solidali (essere solidali in generale non paga, meglio consigliare la coin che si è appena acquistato e che si vuole rivendere ai più fessi, appunto il cosiddetto "Hype").

Io ad esempio un paio di giorni fa ho scoperto di una moneta (la saturncoin) che sarebbe stata su un exchanger al momento del lancio, e ne ho approfittato per minarla e fare un pò di soldi da questa schifezzza (dopo un paio d'ore la convenienza era già finita).

Ci sono altri eventi del genere in vista?

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
February 05, 2014, 04:21:07 PM
 #12

Per i pump&dump c'è un topic nella sezione altcoins, per le nuove uscite segui il forum internazionale o guarda qui http://coincalendar.eu/ , comunque siamo OT  Wink
erre
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1666
Merit: 1205



View Profile
February 05, 2014, 06:06:29 PM
 #13

Per i pump&dump c'è un topic nella sezione altcoins, per le nuove uscite segui il forum internazionale o guarda qui http://coincalendar.eu/ , comunque siamo OT  Wink

So che esistono molti posti dove fare hype (grazie cmq per le segnalazioni), ma io intendevo una cosa diversa, più in linea con quello che intendeva l'autore del thread: fare gruppo per fare soldi Wink

Cmq ho aperto un topic apposito

https://bitcointalk.org/index.php?topic=450497.new#new

Roll a dice FOR FREE every hour, and win up to $200 in btc ---> CLICK HERE

Tip me using the LIGHTING NETWORK! -->https://tippin.me/@Erre96344121
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!