Bitcoin Forum
April 30, 2024, 10:56:11 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Carta +ma per comprare/vendere BTC?  (Read 1692 times)
lucolo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
February 03, 2014, 02:24:54 PM
 #1

Da tempo avevo sentito che superflash (la carta di banca intesa) poteva essere utilizzata in sicurezza per acquistare/vendere BTC ed a riprova di questo anche BitBoat l'ha introdotta come mezzo di pagamento.
Mi domandavo cosa ne pensavate della carta +ma (la carta della popolare di sondrio). Le uniche differenze che ho notato è che una è Mastercard e l'altra è Visa, salvo le normali differenze per i costi delle operazioni.

PS: Occhio che parte il bel video illustrativo appena aprite l'url.
1714474571
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714474571

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714474571
Reply with quote  #2

1714474571
Report to moderator
1714474571
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714474571

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714474571
Reply with quote  #2

1714474571
Report to moderator
"I'm sure that in 20 years there will either be very large transaction volume or no volume." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714474571
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714474571

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714474571
Reply with quote  #2

1714474571
Report to moderator
1714474571
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714474571

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714474571
Reply with quote  #2

1714474571
Report to moderator
1714474571
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714474571

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714474571
Reply with quote  #2

1714474571
Report to moderator
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
February 03, 2014, 02:28:54 PM
 #2

Si' e' simile alla SuperFlash, ma a differenza di quest'ultima non sembra esserci alcuna opzione per ricaricarla in contanti dalle ricevitorie (del circuito Banca ITB per quanto riguarda SuperFlash, sisal/lottomatica per PostePay).
anondebitcard
Member
**
Offline Offline

Activity: 66
Merit: 10

anondebitcard.com


View Profile WWW
February 03, 2014, 03:45:34 PM
 #3

ciao noi per la vendita di bitcoin offriamo questa carta che possiede un proprio iban per trasferimenti sepa. per l'acquisto di bitcoin la carta deve essere ricaricata tramite bonifico, quindi ne va dell'anonimato, per si possono scaricare fondi ppal associandolo come conto bancario senza bisogno di fornire i propri dati. le carte hanno tutte un limite di 2500eu, sopraggiunto il quale la carta non puo' piu ricevere fondi ma puo comunque essere utilizzata per pagare e prelevare. puoi trovare altre informazioni su anondebitcard.com o contattarmi su anondebitcard@gmail.com sono attivo quasi tutto il gg tutti i gg.
buon business

lmgtfy.com/?q=anondebitcard.com
lucolo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
February 03, 2014, 03:53:54 PM
 #4

Quindi a livello di sicurezza (niente chargeback) è al pari di postepay o superflash mi sembra di capire, è corretto?
anondebitcard
Member
**
Offline Offline

Activity: 66
Merit: 10

anondebitcard.com


View Profile WWW
February 03, 2014, 04:05:00 PM
 #5

paypal puo sempre effettuare il chargeback, pero se la procedura di trasferimento sul conto bancario e' avvenuta con buon fine, l'unica cosa che paypal puo fare e' addebitare il chargeback su paypal e quindi avere il paypal in rosso, pero' non puo' riprelevare i fondi scaricati.

lmgtfy.com/?q=anondebitcard.com
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 03, 2014, 09:29:21 PM
 #6

paypal puo sempre effettuare il chargeback, pero se la procedura di trasferimento sul conto bancario e' avvenuta con buon fine, l'unica cosa che paypal puo fare e' addebitare il chargeback su paypal e quindi avere il paypal in rosso, pero' non puo' riprelevare i fondi scaricati.

ovviamente se poi non saldi il negativo ti mandano la riscossione crediti

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
February 03, 2014, 11:08:38 PM
 #7

paypal puo sempre effettuare il chargeback, pero se la procedura di trasferimento sul conto bancario e' avvenuta con buon fine, l'unica cosa che paypal puo fare e' addebitare il chargeback su paypal e quindi avere il paypal in rosso, pero' non puo' riprelevare i fondi scaricati.

un po' come dire che puoi non pagare la bolletta dell'enel, poi non avrai più la corrente, ma sticazzi, la bolletta non l'hai pagata e sei contento così.

meh.

P.S.
SMETTILA col marketing aggressivo che rasenta lo spam, apri un thread in Beni\Servizi e promuovi ciò che vendi come tutti gli altri, senza interventi fuori posto. Grazie.

anondebitcard
Member
**
Offline Offline

Activity: 66
Merit: 10

anondebitcard.com


View Profile WWW
February 04, 2014, 01:05:40 PM
 #8

paypal puo sempre effettuare il chargeback, pero se la procedura di trasferimento sul conto bancario e' avvenuta con buon fine, l'unica cosa che paypal puo fare e' addebitare il chargeback su paypal e quindi avere il paypal in rosso, pero' non puo' riprelevare i fondi scaricati.

ovviamente se poi non saldi il negativo ti mandano la riscossione crediti

la riscossione crediti? paypal non e' una banca. aprire paypal con un nome fittizio non e' reato. fornire a paypal dati fiscali (ie partita iva non tua o codice fiscale di una persona REALE che non sei tu) e' reato. paypal non puo' avviare una procedura di riscossione crediti. questo e' il servizio che offriamo. molta gente non ha la partita iva etc quindi quando inizia a guadagnre troppo paypal chiede i documenti. a quel punto o si mandano le proprie scansioni reali, e viene informato il fisco, o manda scansioni fittizie (REATO si sta falsificando un documento) o si sta sotto i limiti e si chiude paypal quando vengono raggiunti i limiti.

paypal puo sempre effettuare il chargeback, pero se la procedura di trasferimento sul conto bancario e' avvenuta con buon fine, l'unica cosa che paypal puo fare e' addebitare il chargeback su paypal e quindi avere il paypal in rosso, pero' non puo' riprelevare i fondi scaricati.

un po' come dire che puoi non pagare la bolletta dell'enel, poi non avrai più la corrente, ma sticazzi, la bolletta non l'hai pagata e sei contento così.

meh.

P.S.
SMETTILA col marketing aggressivo che rasenta lo spam, apri un thread in Beni\Servizi e promuovi ciò che vendi come tutti gli altri, senza interventi fuori posto. Grazie.

tu si avrai problemi, ma l'inquilino che viene dopo di te con un altro nome no.
chiedo scusa se sono stato troppo aggressivo, ma ho investito molto in questa compagnia, e sto facendo di tutto per farle guadagnare visibilita'

Sono molto esperto su paypal, payoneer, conti bancari americani, italiani, polacchi e uk. se qualcuno avesse bisogno di aiuto sono dispostissimo a dare una mano!!!!!

lmgtfy.com/?q=anondebitcard.com
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 04, 2014, 01:30:52 PM
 #9

beh sei molto esperto su paypal e non sai cosa succede se non saldi....
prova a mandare il conto in rosso di 1000€ e vedi....

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
February 04, 2014, 03:23:02 PM
 #10

Hai detto un mucchio di inesattezza, se non bastasse il buon senso a smentirle, ci pensa l'User Agreement:

https://www.paypal.com/us/webapps/mpp/ua/useragreement-full#1

Punto 3.9 - Sei responsabile del comunicare dati corretti
Punto 10.3 comma f\g - In violazione della Policy Paypal puoi essere denunciato o multato da Paypal

Inoltre:

https://www.paypal.com/us/webapps/mpp/ua/aml-full
http://en.wikipedia.org/wiki/Know_your_customer

Tutte le pratiche che hai descritto violano qualunque norma in materia, a cui PayPal si attiene scrupolosamente (e pure troppo, talvolta, tenermi fermi 30giorni i soldi solo perché il mio feedback su eBay non è altissimo è stato abbastanza fastidioso).

"Non incappare nella richiesta documenti" non vuol dire che "puoi farlo". Come sollevato in altri thread, in Italia c'è la consuetudine di dire "se non mi beccano, si può fare". Non è così.

Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 04, 2014, 03:43:28 PM
 #11

infatti...
cioè se si parla di fare le cose illegali è un discorso...
se si parla di fare le cose fatte per bene è un altro...
se tu apri un conto paypal con lo scopo di truffare paypal sei alla stregua di chi fa il chargeback

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
anondebitcard
Member
**
Offline Offline

Activity: 66
Merit: 10

anondebitcard.com


View Profile WWW
February 04, 2014, 03:59:32 PM
 #12

"Non incappare nella richiesta documenti" non vuol dire che "puoi farlo". Come sollevato in altri thread, in Italia c'è la consuetudine di dire "se non mi beccano, si può fare". Non è così.
[/quote]

hai ragione. l'hai spiegato in maniera perfetta. questo e' cio' che volevo dire.
paypal funziona per algoritmo. se ti tieni al di sotto di questo algoritmo, tutto fila liscio.
io mi occupo di offrire un servizio testato che funziona stando alla mia descrizione. il rischio legale non esiste, perche deve essere provato che io ho aperto un conto a nome mio con la mia mail.
quando parlo della PEC all'estero mi ridono addosso
ma in italia e' cosi', hai assolutamente ragione!!!!!!


ps per http://en.wikipedia.org/wiki/Know_your_customer
         https://www.paypal.com/us/webapps/mpp/ua/aml-full

si tratta di paypal usa. io lavoro su giurisdizioni piu' elastiche, pero paypal e' sempre paypal, quindi ricevi e scarichi.
stessa cosa, ogni paypal italiano puo essere associato ad un conto US. sto aprendo pure un sacco di conti usa per clienti protestati in italia. tutto legale.

allo stesso modo sto testando un sistema per pos che permette di strisciare i pagamenti su conti eu all'estero. c'e' molta richiesta in italia, lo presentero' appena sara' testato a dovere.

lmgtfy.com/?q=anondebitcard.com
anondebitcard
Member
**
Offline Offline

Activity: 66
Merit: 10

anondebitcard.com


View Profile WWW
February 04, 2014, 04:08:58 PM
 #13

infatti...
cioè se si parla di fare le cose illegali è un discorso...
se si parla di fare le cose fatte per bene è un altro...
se tu apri un conto paypal con lo scopo di truffare paypal sei alla stregua di chi fa il chargeback

assolutamente!!!
io non apro paypal, io offro conti correnti e carte per verificare paypal. se sei protestato, anche se usi il tuo nome, non puoi avere un conto. io te lo posso aprire. se tu usi un nome falso, tu l'hai fatto. io ho solo sostenuto fino a che limite si puo fare
anche per il chargeback, basta seguire le regole paypal. mai avuto un chargeback.
per aggirare la legge, bisogna conoscerla. e aggirare la legge non e' reato, contravvenire alla legge e' reato.
fino a quando non la cambiano e diventa reato.

comunque non volevo sollevare un polverone. sto solo cercando di dare visibilita' alla mia compagnia in cui ho investito tanto e che e' legale. chiunque
chiunque abbia un problema in questo campo ripeto offro tutta la mia disponibilita' per cercare una risoluzione, con o senza i miei strumenti

lmgtfy.com/?q=anondebitcard.com
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 04, 2014, 04:23:06 PM
 #14

io non parlavo della tua tessera o quello che è ..
parlavo del fatto che tu "suggerisci" di aprire 200 conti paypal con falso nome per poterli mandare in rosso e abbandonarli....

questa a casa mia è truffa....
a prescindere che la colpa non sia tua dato che tu hai dato i soldi al tizio ed è stato l'altro scorretto... il fatto che lasci il conto in rosso è cmq una truffa...
perchè a questo punto potrei benissimo fare triangolazione da solo.. fare 200 pagamenti verso di me con paypal poi fare il refund e chiudere tutti i conti... in questo modo ho "guadagnato" il doppio di quello con cui ero partito... ovviamente ai danni di paypal...


per quello che mi riguarda il mio conto è andato in rosso perchè hanno provato a scammarmi e praticamente è successo questo:
mi pagano circa 2500$
io converto in € e pago 100+$ per la conversione
il tizio fa il chargeback
mi bloccano i soldi e li ridanno a lui, ma per ridarli a lui mi accreditano altri 100$ di conversione €->$

dopo un po' di tempo mi chiama un operatore di paypal che mi invita a saldare il conto altrimenti passeranno la pratica ad un agenzia di riscossione crediti... io spiego quello che è successo e mi stornano il negativo....

pero' se non fosse stato perchè il rosso era dovuto unicamente alla conversione $->€->$ avrei dovuto pagare io....

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
anondebitcard
Member
**
Offline Offline

Activity: 66
Merit: 10

anondebitcard.com


View Profile WWW
February 04, 2014, 04:39:44 PM
 #15

nooooo. non aprire conti paypal per mandarli in rosso!! io parlo solo di chi non vuole inviare i documenti per questioni fiscali. il paypal e' sempre attivo. anche perche' non si va lontano con questo sistema. queste triangolazioni sono impossibili.

si trattava di beni digitali o fisici?

se fisici, hai usato tracking AND signature? sotto i 400 basta tracking, oltre anche la firma. cerca di spedire solo all'indirizzo registrato paypal.
se si tratta di beni digitali, paypal da sempre ragione all'acquirente.
e presuppongo che questi conti siano con il tuo nome e sorretti dai tuoi documenti?

per le transazioni ad alto rischio (outside ebay, or digital goods) conviene avere un paypal fittizio nel mezzo da cui trasferire i soldi verso il paypal principale. In questo caso nel caso di scam il paypal di mezzo andrebbe in rosso, ma il reale rimarrebbe a posto

poi, mai vendere btc tramite paypal, paypal non accetta la concorrenza,
i bitcoin se prendessero piede per bene farebbero scomparire paypal.
Paypal si e' solo inventato un sistema escrow molto potente, forte dell'appoggio di un colosso come ebay.
le paypal fees on ebay e le conversion fees purtroppo non si puo fare nulla.
fortunatamente si e' concluso bene.
inoltre cerca di tenere un paypal per valuta, senza convertire. Paypal ha dei tassi poco piu alti del cambio bancario, pero' c'e' la conversion fee on top del 3% che e' dove guadagnano assai

lmgtfy.com/?q=anondebitcard.com
Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 04, 2014, 05:05:02 PM
 #16

era un bene digitale (l'account di un gioco che ho recuperato nel momento in cui ha aperto la contestazione... solo che poi come un idiota ho cancellato il pg con sopra 100 oggetti per rinnovare l'account del gioco di un mese, forse anche d+, (ogni mese costa 15$ se non sbaglio... quindi ho perso lo stesso i soldi :-P) e ho rosicato + per quello che per il tentativo di scam ^^

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
brutale2
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 981
Merit: 1029



View Profile
February 04, 2014, 06:53:03 PM
 #17

aggirare la legge non e' reato

LOL

Trigun
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 168
Merit: 100


View Profile
February 04, 2014, 07:01:08 PM
 #18

anche uccidere le persone, sorpassare i limiti di velocità, rubare, ecc ecc
non è reato... fino a che non ti beccano

Donate me :-)
BTC: 1NAZYVrf4tUagVxQhBkBkpntkZPgLuB5vJ
lucolo (OP)
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
February 04, 2014, 08:03:16 PM
 #19


Però in un certo senso ha ragione. Vedi evasione ed elusione. In alcuni paesi sono reato entrambe mentre in altri (in Italia ad esempio se non vado errato [ma non vorrei dire una boiata]) soltanto la prima.
Discorso estremamente specifico e complesso ma grossolanamente parlando è così. Impensabile ma vero.

Anyway aggirare una norma prevede una sanzione analoga a quella a cui si sarebbe andati incontro infrangendo la norma stessa (98% dei casi) quindi +1 per brutale e Trigun Grin
Atlatico
Member
**
Offline Offline

Activity: 98
Merit: 10


View Profile
February 04, 2014, 10:37:00 PM
 #20

Anyway aggirare una norma prevede una sanzione analoga a quella a cui si sarebbe andati incontro infrangendo la norma stessa (98% dei casi) quindi +1 per brutale e Trigun Grin

Credo che quello che intendeva l'utente fosse il senso letterale del termine.
Aggirare una norma non è sanzionabile in nessun caso Smiley
C'è una legge, questa legge ha dei parametri, l'utente rispetta tutti questi parametri (comportamento legale) ma utilizza casi specifici che la norma non contempla.

Ed escono fuori cose tipo queste:
http://www.rassegna.it/articoli/2013/07/24/103066/rai-cgil-azienda-aggira-norma-assunzione-disabili

Magari non eticamente il massimo ma perfettamente legali.

Al di la di questo non conosco casi dove "aggirare" la legge sia sanzionabile, né in Italia né all'estero.
Salvo che, per aggirare, voi non intendiate - infrangere con sotterfugi e sperare di non essere beccati -.

Tendenzialmente, e io credo sia anche costituzionalmente corretto, le leggi devono essere rispettate per ciò che esprimono. E non possono essere applicate (ovvero far derivare sanzioni) anche per i casi che non prevedono esplicitamente.

Altrimenti domani ci arrestano tutti perché abbiamo dei bitcoin... che non sono proprio illegali ma aggirano le leggi sui pagamenti in contanti, l'obbligo di tranciabilità ecc.
Il bitcoin è nato proprio con l'intento di "aggirare" i meccanismi (e le norme) sulla gestione del danaro.
Vive per sua stessa definizione in un area "grigia".
E' l'esempio più pratico di come "aggirare una norma" non sia sanzionabile.

Probabilmente tutto sta nel significato che date al termine aggirare Smiley
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!