Bitcoin Forum
May 03, 2024, 11:55:21 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [CPU Mining Redditizio] Tutorial per minare da casa/lavoro  (Read 2150 times)
ilvetz82 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
February 06, 2014, 04:59:53 PM
 #1

Posto un articolo tratto da http://www.memorycoin.org/it
Si tratta della traduzione del post già aperto su https://bitcointalk.org/index.php?topic=439874.0.

Cosa ne pensate? Dei contenuti, intendo, non della traduzione...  Grin Grin
Attendo i vostri feedback.



Vi è stato fatto credere che minare con le CPU non è redditizio? NIENTE DI PIÙ SBAGLIATO!
Dipende da quale moneta state minando e dal miner che utilizzate!

La coppia moneta/minatore più redditizia oggi è MemoryCoin/M7k yamMiner.
Con il mio i7-4770k, sfruttando la massima potenza, riesco ad ottenere circa 24MMC al giorno, che corrispondono a 5-6$.
A mezzo regime ( 4 core invece di 8 ), cosa che vi permette di continuare a lavorare al PC senza la sensazione di avere un miner attivo, ne otterrete circa la metà.

Questa lezione spiegherà come installare il miner e vi aiuterà a capire qual è l'installazione più adatta per il vostro computer.

Ci sono 2 opzioni tra cui scegliere:
1) Semplice - Per utenti Windows che dispongono di CPU con set di istruzioni AES-NI abilitato (tutte le più recenti CPU) e che vogliono minare a pieno regime:
1a) Scaricate il portamonete MemoryCoin con miner integrato (http://memorycoin.org/memorycoin-wallet-0-8-582/)
1b) Selezionate dal menu “Mining -> Launch Pool Miner”
1c) Sedetevi e lasciate che il PC lavori per voi! Riceverete le prime MMC direttamente nel vostro portamonete nel giro di poche ore

2) Intermedio-Avanzato - Per utenti Windows / Linux / Mac che preferiscono un maggiore controllo:
2a) Scaricate il miner yam da qui: https://bitsharestalk.org/index.php?topic=2609.0
2b) Scegliete attentamente il file corretto! Se non sapete quale file scegliere, verificate il modello della vostra CPU ed eseguite la seguente ricerca su Google “MODELLO_CPU microarchitecture” (ad esempio: “i7 4770k microarchitecture”). CPU-WORLD.com è una ottima fonte per questo genere di informazioni
2c) decomprimete il file e modificate la configurazione dopo aver letto il file readme.txt. Pensate che per voi sia troppa roba da leggere? Ecco la versione breve:
  • Aprite il file yam-mmc.cfg
  • Per ogni linea dove vedete l'indirizzo di un portamonete, sostituite l'indirizzo predefinito con il vostro
  • Cambiate gli altri parametri, se lo desiderate: av=0 cerca tra più varianti dell'algoritmo per ottenere risultati migliori (può impiegare qualche minuto ma di solito ne vale la pena), m=memoria da utilizzare (minimo 1024 e solo multipli di 1024), t=numero di thread
  • Copiate il file yam-mmc.cfg nella cartella contenente “yam.exe” ed eseguite yam -c yam-mmc.cfg
Verificate la corretta esecuzione o eventuali errori e modificate i parametri se necessario[/li]
[/list]

È tutto!

Semplice, no?
Avete acquistato un computer (meglio ancora – il vostro capo l'ha comprato per voi) – Non lasciatelo lì inutilizzato. Trasformatelo in una macchina per produrre cripto-monete.

Divertitevi.
1714780521
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714780521

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714780521
Reply with quote  #2

1714780521
Report to moderator
1714780521
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714780521

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714780521
Reply with quote  #2

1714780521
Report to moderator
1714780521
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714780521

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714780521
Reply with quote  #2

1714780521
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714780521
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714780521

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714780521
Reply with quote  #2

1714780521
Report to moderator
1714780521
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714780521

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714780521
Reply with quote  #2

1714780521
Report to moderator
1714780521
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714780521

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714780521
Reply with quote  #2

1714780521
Report to moderator
lucolo
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1078
Merit: 1016



View Profile WWW
February 06, 2014, 05:07:05 PM
 #2

Quote
Avete acquistato un computer (meglio ancora – il vostro capo l'ha comprato per voi) – Non lasciatelo lì inutilizzato. Trasformatelo in una macchina per produrre cripto-monete.
Istighi a procurare il licenziamento a molti Grin
retek
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile WWW
February 06, 2014, 05:10:08 PM
 #3

Mi pare esagerato...
Almeno in base a quanto dice qua: http://agran.net/memorycoin2_calc.html

Considera sempre che, se il numero di minatori non cambia, e tutti si aggiornano col nuovo miner (che fa ad esempio un bel X3), il numero di MMC che ricevono è esattamente identico (e non X3), a causa dell'aumento della difficoltà Wink
Mah

ilvetz82 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
February 07, 2014, 08:52:00 AM
 #4

Quote
Avete acquistato un computer (meglio ancora – il vostro capo l'ha comprato per voi) – Non lasciatelo lì inutilizzato. Trasformatelo in una macchina per produrre cripto-monete.
Istighi a procurare il licenziamento a molti Grin

Eh eh.. Attenzione a non farvi beccare o ci sarebbe la giusta causa.
ilvetz82 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
February 07, 2014, 09:03:49 AM
 #5

Mi pare esagerato...
Almeno in base a quanto dice qua: http://agran.net/memorycoin2_calc.html

Considera sempre che, se il numero di minatori non cambia, e tutti si aggiornano col nuovo miner (che fa ad esempio un bel X3), il numero di MMC che ricevono è esattamente identico (e non X3), a causa dell'aumento della difficoltà Wink
Mah


Concordo per quanto riguarda l'aumento della difficoltà. Come sempre, chi prima arriva meglio alloggia.

Però il tempo passa e gli introiti restano comunque accettabili, visto che non occorre hardware specifico e le GPU non fanno così tanto la differenza.

L'articolo lo interpreto più come un invito ad indagare sulla *profitability* delle MMC, in alternativa ad altre monete più difficili da minare.
Più minatori, più conoscenza delle attività e delle idee alla base del progetto e questo si allarga.

Se il progetto è buono e non è solo moda o mero profitto immediato (doge), e se si condivide qualche ideale, perché non investirci?

A me piace molto l'aspetto del votare per le persone che fan crescere la comunità e per gli enti benefici.
C'è qualcosa che piace anche a voi nel progetto di MemoryCoin o pensate sia solo "carta straccia" ?

jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
February 07, 2014, 10:01:45 AM
 #6

C'è qualcosa che piace anche a voi nel progetto di MemoryCoin o pensate sia solo "carta straccia" ?

Piace il progetto, come vedi molti ci hanno investito anche qui ( vedi post dedicato https://bitcointalk.org/index.php?topic=391230.0 )

A me personalmente piace molto il CPU mining , ma la carta si lascia scrivere e la realta' e' un attimo diversa

Bisogna considerare attentamente i costi di energia elettrica qui in Italia prima di parlare sicuramente di profittabilita'

Ad esempio, protoshares non e' più profittevole ormai da tempo nemmeno in cloud , le GPU sono + performanti in pool anche rispetto ai consumi

MMC l'ho abbandonato subito anche se a malincuore , perche' non avevo mezzi performanti, pero' anche ammesso di avere un i7-4770 K , vorrei vedere bene alla luce del sole i costi-profitti pagando la corrente domestica a 0,25 eur al KW/h , diverso e' se parliamo di fornitura elettrica gratis o a costi molto diversi

Se qualcuno mi posta esempi concreti personali , non per sentito dire, di mining CPU su MMC profittevole oggi qui da noi, sarò ben lieto di allargare i miei orizzonti Wink

J
ilvetz82 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
February 07, 2014, 10:18:05 AM
 #7

Se qualcuno mi posta esempi concreti personali , non per sentito dire, di mining CPU su MMC profittevole oggi qui da noi, sarò ben lieto di allargare i miei orizzonti Wink

J

Ok. Interessa anche a me conoscere qualche esperienza reale. Intanto dico la mia.
Io ho minato per poche notti (circa una settimana) a 6 hash/min, non h24, col mio notebook e ho fatto circa una cinquantina di monete.

Le tengo in pancia ma all'epoca stavano a 0.004 BTC su BTER e BTC era ancora sugli 800$. Fate voi il calcolo perché io non sono molto bravo ma, potenzialmente, mi sembra che i risultati fossero ottimi.

Forse manca solo un po' di attività sugli exchange. Le supportasse almeno Cryptsy... Che dite?
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
February 07, 2014, 12:23:19 PM
 #8


Le tengo in pancia ma all'epoca stavano a 0.004 BTC su BTER e BTC era ancora sugli 800$. Fate voi il calcolo perché io non sono molto bravo ma, potenzialmente, mi sembra che i risultati fossero ottimi.

Forse manca solo un po' di attività sugli exchange. Le supportasse almeno Cryptsy... Che dite?


Agli inizi e' chiaro , bassa difficolta', incocciato il cavallo giusto ........

Ma stiamo parlando di minare mmc oggi con la cpu , non e' la stessa cosa del giorno zero

J
ilvetz82 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
February 07, 2014, 01:18:03 PM
 #9


Le tengo in pancia ma all'epoca stavano a 0.004 BTC su BTER e BTC era ancora sugli 800$. Fate voi il calcolo perché io non sono molto bravo ma, potenzialmente, mi sembra che i risultati fossero ottimi.

Forse manca solo un po' di attività sugli exchange. Le supportasse almeno Cryptsy... Che dite?


Agli inizi e' chiaro , bassa difficolta', incocciato il cavallo giusto ........

Ma stiamo parlando di minare mmc oggi con la cpu , non e' la stessa cosa del giorno zero

J

credo che se ci fosse qualche altro mercato a trattarle, tornerebbe di nuovo a quei livelli.
e prima o poi succederà. forse forse, converrebbe acquistarne un po'.
sabyd
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 126
Merit: 100


View Profile
February 07, 2014, 02:13:27 PM
 #10

Parlo per esperienza personale:

Ho un server con uno Xeon L5639.
Mi fa 14hpm generando con l'attuale difficoltà circa 19mmc (10 fino a ieri).

Secondo me NON ne vale la pena!
Il prezzo è sceso notevolmente nelle ultime 2 settimane (da 0,20$ a 0,14$) e di conseguenza non ha senso minarle al momento IMHO.

Ciao
Psychotron
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 146
Merit: 100


View Profile
February 07, 2014, 04:23:51 PM
 #11

Cambiate gli altri parametri, se lo desiderate: av=0 cerca tra più varianti dell'algoritmo per ottenere risultati migliori (può impiegare qualche minuto ma di solito ne vale la pena), m=memoria da utilizzare (minimo 1024 e solo multipli di 1024),
av=1 va lasciato quindi per risultati migliori?

Quanta ram conviene settare?

Nel file cfg c'è una stringa:
mine = getwork://yvg1900.mmc_1:x@mmc.gpools.com:8080/mmc

Bisogna iscriversi al pool o sui può togliere? Bastano le altre 2 qui sotto?

mine = getwork://MTb1JHjoJCSJBjTLUgqeyJ1nXxYxBRJEUX@work.mmcpool.com:80:8880:8881:8882:8883/mmc
mine = getwork://MSkLPYJQuskzp8wNqvZCpiTNYw7pJ83zGe@mmcpool.1gh.com:8080:8081:8082:8083/mmc

Grazie
ilvetz82 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 42
Merit: 0


View Profile
February 08, 2014, 04:31:34 PM
 #12

Cambiate gli altri parametri, se lo desiderate: av=0 cerca tra più varianti dell'algoritmo per ottenere risultati migliori (può impiegare qualche minuto ma di solito ne vale la pena), m=memoria da utilizzare (minimo 1024 e solo multipli di 1024),
av=1 va lasciato quindi per risultati migliori?

Quanta ram conviene settare?

Nel file cfg c'è una stringa:
mine = getwork://yvg1900.mmc_1:x@mmc.gpools.com:8080/mmc

Bisogna iscriversi al pool o sui può togliere? Bastano le altre 2 qui sotto?

mine = getwork://MTb1JHjoJCSJBjTLUgqeyJ1nXxYxBRJEUX@work.mmcpool.com:80:8880:8881:8882:8883/mmc
mine = getwork://MSkLPYJQuskzp8wNqvZCpiTNYw7pJ83zGe@mmcpool.1gh.com:8080:8081:8082:8083/mmc

Grazie

io controllo quanta RAM libera ho. Sul mio notebook setto 2G, perché ne ho 4 a disposizione.
per cercare la variante migliore bisogna usare av=0
la riga che hai indicato puoi commentarla oppure iscriverti al pool e modificare la stringa, a piacere.

ciao
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!