Bitcoin Forum
May 12, 2024, 02:41:40 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Bologna 20 febbraio Incontro sui Bitcoin: cambio luogo e Giveaway!!  (Read 2893 times)
gabridome (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 162
Merit: 100


View Profile
February 07, 2014, 02:57:57 PM
Last edit: February 12, 2014, 11:20:11 PM by gabridome
 #1

Ci sarà un incontro il 20 febbraio sui Bitcoin allo Zoo di Strada Maggiore (https://www.facebook.com/likeazoo) alle 19 Via Oberdan 22 alle 18:30.
Fa parte di una serie di incontri sulle tecnologie che cambiano i paradigmi della distribuzione dei mercati.
Marco Barulli farà un intervento (di cui non conosco ancora i dettagli) e io l'altro. Ammiro molto il suo lavoro e sarà una bella occasione per conoscerlo.
Seguirà una discussione il tutto non penso che vada oltre l'ora e mezza due.

Dopo la discussione spiegheremo come importare i paperwallets che abbiamo distribuito all'ingresso in un portafoglio e faremo provare a fare donazioni o a pagare millibits in giro.

Non é una manifestazione di bitcoiners. Penso abbia un taglio piuttosto divulgativo. Probabilmente si parlerà del probabile impatto sul sistema nel caso di una larga diffusione.
Sono in fremito perché per me sarà bellissimo poter parlare, conoscere il parere di curiosi e sentire cosa ne pensa la gente da fuori.

Se volete venire penso che avrete tappeti rossi ma battete un colpo per aiutare l'organizzazione.

UPDATE1: Il luogo dell'incontro é cambiato:

#WCAP, Telecom Italia
Via Oberdan 22
Bologna

UPDATE2: giveaway millibits:

Ovvio che é per spiegare ai noobs che i bitcoin esistono ma li diamo a tutti e stiamo organizzando un po' di giochi.

Questo l'invito:

Shift—Insights from our changing world  Dopo il secolo breve siamo entrati nel secolo brevissimo? Non è solo la Crisi, il nostro mondo cambia ad una velocità forse mai raggiunta prima. Il digitale gioca un ruolo importantissimo in questa evoluzione sociale, economica e culturale. Shift è un progetto trasversale che vuole aiutarci a capire e a far capire i confini di questo cambiamento, attraverso una serie di incontri con chi prova a governare la complessità del presente digitale.

Giovedì 20 Febbraio, alle 18:30, presso il Working Capital Accelerator di Bologna, avrà luogo il secondo evento “Bitcoin. The Revolution has started” dedicato alla valuta digitale.

Tra entusiasmo e timori, tra curiosità e sospetto, saranno Gabriele Domenichini, Lifetime Member della Bitcoin Foundation e Marco Barulli, fondatore di Clipperz, un servizio web che offre sicurezza ai nostri dati anche dall’invadenza dei governi, con sede in Islanda e che vive di donazioni in Bitcoin a farci scoprire attraverso le loro divertenti e coinvolgenti esperienze personali la moneta virtuale che ha conquistato le prime pagine dei giornali per le sue oscillazioni mozzafiato degli ultimi mesi.
 
A seguito degli interventi, Gabriele darà una dimostrazione pratica: a tutti i partecipanti la possibilità di diventare possessori di un conto e… Bitcoin per tutti!

Se venite con gli smartphone e un wallet installato (es:blockchain.info) potrete importare il paperwallet e spenderlo con gli altri o in donazioni...

L’evento è gratuito, ma i posti limitati. Iscriviti!

Iscrizioni: http://bit.ly/Shift_Bitcoin
Sito web: http://shiftbologna.com
Facebook: https://www.facebook.com/shiftbologna
"Your bitcoin is secured in a way that is physically impossible for others to access, no matter for what reason, no matter how good the excuse, no matter a majority of miners, no matter what." -- Greg Maxwell
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 07, 2014, 03:14:23 PM
 #2

Vedo se riesco a venire Smiley

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
mrmk6699
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
February 10, 2014, 06:24:53 PM
 #3

Ciao,

io questo posto non lo conosco, e onestamente non ho nemmeno capito dove sia nonostante abbia consultato la mappa.

se me lo spiegate vengo di sicuro (arriverei alle 19.15).

se mi dai qualche informazione in più sulla discussione posso prepararmi.

gabridome (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 162
Merit: 100


View Profile
February 10, 2014, 08:23:40 PM
 #4

Ciao,

io questo posto non lo conosco, e onestamente non ho nemmeno capito dove sia nonostante abbia consultato la mappa.

se me lo spiegate vengo di sicuro (arriverei alle 19.15).

se mi dai qualche informazione in più sulla discussione posso prepararmi.



Strada maggiore parte dalle due torri e va verso est. A un certo punto verso i viali dopo 1 km circa c'é una chiesa grande sulla destra con un lungo porticato quando sei a metà del porticato che costeggia la chiesa, se attraversi la strada dovresti trovarti davanti al 50/2 (io abitavo al 46). Dovresti guardare bene perché pur abitando lì io non l'ho mai visto.

Per la discussione non ti preoccupare. Vedrai che ci saranno molti "dischi rotti":
-Non c'é valore intrinseco
- Il prezzo é volatile
- Ho sentito che si può lavare il denaro e che ci comprano la droga
- Non si sa se é legale
- Ma se aumenta di valore la gente non consuma più
- Hanno arrestato quel tipo (charlie)...
- In cina é già proibito

Però vedrai che ci saranno anche molte domande di curiosi:
- Dove si spendono
- Come faccio a comprarli

Solite cose...
mrmk6699
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
February 10, 2014, 09:08:07 PM
 #5

Ahahah  Smiley Smiley

Fantastico,  grazie mille,  allora non posso proprio mancare,  si parla proprio delle cose che interessano  a me Smiley  Preparo anche qualche domanda!



gabridome (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 162
Merit: 100


View Profile
February 13, 2014, 07:14:50 AM
 #6

Attenzione: é cambiato il luogo del ritrovo e ci sarà un giveaway di bitcoin.

Il luogo é via Oberdan 22 a Bologna. é a 100 metri dall'Apple Store.

All'entrata verranno distribuiti dei paperwallets e verrà spiegato come aprire un wallet e importare i paperwallet dentro per cominciare a spendere.

Sto pensando anche a una lotteria e alla possibilità di mettere alcuni indirizzi per le donazioni.

Leggete il post principale. E' tutto riportato anche lì.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 13, 2014, 08:56:50 AM
 #7

Confermo la mia presenza Smiley

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
nerogardens
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 261
Merit: 251


View Profile
February 13, 2014, 11:16:59 AM
 #8

Ci sarò.
Bunker
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
February 13, 2014, 12:16:07 PM
 #9

Attenzione: é cambiato il luogo del ritrovo e ci sarà un giveaway di bitcoin.

Il luogo é via Oberdan 22 a Bologna. é a 100 metri dall'Apple Store.

All'entrata verranno distribuiti dei paperwallets e verrà spiegato come aprire un wallet e importare i paperwallet dentro per cominciare a spendere.

Sto pensando anche a una lotteria e alla possibilità di mettere alcuni indirizzi per le donazioni.

Leggete il post principale. E' tutto riportato anche lì.


molto interessante... io non sono della zona e quindi non posso esserci.
Ma sarebbe possibile fare un video dell'incontro (oppure uno streaming) e mostrare il tutto ?  Grin

Grazie
BTCunker
markeclaudio
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 5
Merit: 0


View Profile
February 13, 2014, 01:23:14 PM
 #10

Il video dell'incontro sarebbe il massimo!
gabridome (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 162
Merit: 100


View Profile
February 13, 2014, 06:06:29 PM
 #11

Preparati i "soldi" per l'incontro!!!

mrmk6699
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
February 14, 2014, 09:11:49 AM
 #12

ehi, ma come ci riconosciamo?

ci incontriamo in prima fila sulla destra ?  Smiley

io sono nuovo, mica vi conosco, a parte Gabriele, che a quanto pare ha creato una Zecca personale dove stampa BITCOIN !
eliale
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 838
Merit: 501


View Profile WWW
February 15, 2014, 06:59:26 AM
 #13

Probabilmente ci sarò

gabridome (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 162
Merit: 100


View Profile
February 17, 2014, 10:42:30 AM
 #14

ehi, ma come ci riconosciamo?

Proporrei un simboletto: ┗(°0°)┛

 Cheesy Cheesy Cheesy Smiley



io sono nuovo, mica vi conosco, a parte Gabriele, che a quanto pare ha creato una Zecca personale dove stampa BITCOIN !

Vieni per i sorrrddi eh?  Grin

mrmk6699
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
February 17, 2014, 11:33:07 AM
 #15

LOLOL

no, i soldi sono una delle poche cose (per quello che devo fare io) che non mi mancano (nel senso che non mi servono soldi, non che ne abbia eh !!!)

vengo per vedere un po le facce da BITCOIN del febbraio 2014 e perchè credo nella formazione tramite OSMOSI Smiley
comunque si, quelle banconote mi fanno morire !!
gnufan
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
February 19, 2014, 08:51:09 AM
 #16

salve a tutti,

mi chiamo Andrea e sono un neo registrato al forum.. (dopo andro' a vedere se c'e' l'area per le presentazioni!).
essendo di Bologna, cerchero' di venire all'incontro di domani. sono molto interessato a capire (ed eventualmente contribuire costruttivamente o con osservazioni critiche se il caso).

vorrei fare ora alcune domande sull'incontro per capire meglio il contesto ed il target della platea.. ed eventualmente verificare in anticipo se le mie curiosita' possono essere soddisfatte.

secondo voi, l'incontro a chi si (dovrebbe) rivolge(re)?  "geeks", curiosi della "filosofia", banchieri alla ricerca di nuovo lavoro, "speculatori", anziani con risparmi da parte? ;-)

come e' stato promosso? solo qui sul forum oppure in altri posti?

per curiosita', come avete fatto a "scalare" da uno "oscuro zoo" al "working capital" space di TI? c'e (stato) un endorsement importante?

vedo che "working capital" ha gia' ospitato una discussione su Bitcoin a Roma a fine anno scorso.. http://www.workingcapital.telecomitalia.it/2013/11/wcap-romail-7-novembre-torna-la-startupbreakfast

mi sono registrato su smappo.com e diceva che c'erano solo 12 posti rimanenti. mi sembra quindi che ci sia un certo interesse per un tema ancora di nicchia.. (per il grande pubblico..)

avete idea di quanti posti erano disponibili? c'e' stata una grande affluenza di registrazione?

sono proprio curioso di vedere domani..

saluti

Andrea
nerogardens
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 261
Merit: 251


View Profile
February 19, 2014, 11:22:40 PM
 #17

salve a tutti,

mi chiamo Andrea e sono un neo registrato al forum.. (dopo andro' a vedere se c'e' l'area per le presentazioni!).
essendo di Bologna, cerchero' di venire all'incontro di domani. sono molto interessato a capire (ed eventualmente contribuire costruttivamente o con osservazioni critiche se il caso).

vorrei fare ora alcune domande sull'incontro per capire meglio il contesto ed il target della platea.. ed eventualmente verificare in anticipo se le mie curiosita' possono essere soddisfatte.

secondo voi, l'incontro a chi si (dovrebbe) rivolge(re)?  "geeks", curiosi della "filosofia", banchieri alla ricerca di nuovo lavoro, "speculatori", anziani con risparmi da parte? ;-)

come e' stato promosso? solo qui sul forum oppure in altri posti?

per curiosita', come avete fatto a "scalare" da uno "oscuro zoo" al "working capital" space di TI? c'e (stato) un endorsement importante?

vedo che "working capital" ha gia' ospitato una discussione su Bitcoin a Roma a fine anno scorso.. http://www.workingcapital.telecomitalia.it/2013/11/wcap-romail-7-novembre-torna-la-startupbreakfast

mi sono registrato su smappo.com e diceva che c'erano solo 12 posti rimanenti. mi sembra quindi che ci sia un certo interesse per un tema ancora di nicchia.. (per il grande pubblico..)

avete idea di quanti posti erano disponibili? c'e' stata una grande affluenza di registrazione?

sono proprio curioso di vedere domani..

saluti

Andrea

Ciao Andrea, attualmente ci sono più di cento partecipanti iscritti (lo vedi dalla pagina dell'iscizione http://www.smappo.com/event/52fb4c5eb1005_bitcoin-the-revolution-has-started.html). Per esperienza, in questi eventi trovi un pubblico molto eterogeneo. Per i Bolognesi la presenza sarà quasi un dovere, quindi mi raccomando! Io ho preso un permesso dal lavoro e ci sarà chi si farà più di cento km per venire.

Se qualcuno vuole arrivare un po prima per fare due chiacchere prima di andare all'evento mi mandi un messaggio che ci scambiamo il cellulare.
A domani!
mrmk6699
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 39
Merit: 0


View Profile
February 20, 2014, 10:13:11 AM
 #18

Ciao, io sicuramente ci sarò, solo che dovrei arrivare alle 18.45 (arrivo con il treno, poi dalla stazione dovrebbe essere vicino).
ti mando il mio cellulare in PM, cosi magari poi la ci incontriamo

Per chi vuole io poi posso fermarmi anche dopo, magari si mangia una pizza insieme o si fa aperitivo.
gnufan
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
February 20, 2014, 09:43:23 PM
 #19

eh, direi che c'erano tutte le 100 persone.. e forse anche qualcuno non pre-registrato.

e' stato un bell'incontro dove gabridome ha veramente dato la giusta chiave di lettura del "fenomeno bitcoin" in una sintesi così estrema come il tempo a disposizione permetteva.

Lo slideshow di Barulli e' stato un pochino piu' "tecnico" ma altrettanto digeribile.

Sulla platea, dire che era composta da un alto numero di "geek",  un certo numero di "grisaglie" (banchieri / finanzieri in esplorazione?) e qualche anziano signore.. (*)

In ogni caso il seme e' lanciato, la strada  e' lunga ma certo indietro non si torna.. (Gabriele direbbe, nella sua metafora marina: l'oceano e' grande, ma la flotta e' salpata,chissà dove attracchera')

ciao

(*) c'era persino qualche donna.. ad es. la responsabile di Ginger un social crowdfunding startup Emiliano.. a cui Gabriele, en passant nel suo speech, ha "indelicatamente" spezzato le gambine dicendo che Bitcoin nasce (anche) con la finalità di bypassare intermediari come loro.. Smiley dai diamogli una speranza, magari saranno portatrici di qualche valore aggiunto differente dalla mera intermediazione finanziaria.
HostFat
Moderator
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 4214
Merit: 1203


I support freedom of choice


View Profile WWW
February 21, 2014, 01:26:10 AM
 #20

E' andata veramente alla grande Grin
Complimenti veri a gabridome per la presentazione!

NON DO ASSISTENZA PRIVATA - http://hostfatmind.com
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!