Ci sarà un incontro il 20 febbraio sui Bitcoin
allo Zoo di Strada Maggiore (https://www.facebook.com/likeazoo) alle 19 Via Oberdan 22 alle 18:30.
Fa parte di una serie di incontri sulle tecnologie che cambiano i paradigmi della distribuzione dei mercati.
Marco Barulli farà un intervento (di cui non conosco ancora i dettagli) e io l'altro. Ammiro molto il suo lavoro e sarà una bella occasione per conoscerlo.
Seguirà una discussione il tutto non penso che vada oltre l'ora e mezza due.
Dopo la discussione
spiegheremo come importare i paperwallets che abbiamo distribuito all'ingresso in un portafoglio e faremo provare a fare donazioni o a pagare millibits in giro.Non é una manifestazione di bitcoiners. Penso abbia un taglio piuttosto divulgativo. Probabilmente si parlerà del probabile impatto sul sistema nel caso di una larga diffusione.
Sono in fremito perché per me sarà bellissimo poter parlare, conoscere il parere di curiosi e sentire cosa ne pensa la gente da fuori.
Se volete venire penso che avrete tappeti rossi ma battete un colpo per aiutare l'organizzazione.
UPDATE1: Il luogo dell'incontro é cambiato:
#WCAP, Telecom Italia
Via Oberdan 22
Bologna
UPDATE2: giveaway millibits:
Ovvio che é per spiegare ai noobs che i bitcoin esistono ma li diamo a tutti e stiamo organizzando un po' di giochi.
Questo l'invito:
Shift—Insights from our changing world Dopo il secolo breve siamo entrati nel secolo brevissimo? Non è solo la Crisi, il nostro mondo cambia ad una velocità forse mai raggiunta prima. Il digitale gioca un ruolo importantissimo in questa evoluzione sociale, economica e culturale. Shift è un progetto trasversale che vuole aiutarci a capire e a far capire i confini di questo cambiamento, attraverso una serie di incontri con chi prova a governare la complessità del presente digitale.
Giovedì 20 Febbraio, alle 18:30, presso il Working Capital Accelerator di Bologna, avrà luogo il secondo evento “Bitcoin. The Revolution has started” dedicato alla valuta digitale.
Tra entusiasmo e timori, tra curiosità e sospetto, saranno Gabriele Domenichini, Lifetime Member della Bitcoin Foundation e Marco Barulli, fondatore di Clipperz, un servizio web che offre sicurezza ai nostri dati anche dall’invadenza dei governi, con sede in Islanda e che vive di donazioni in Bitcoin a farci scoprire attraverso le loro divertenti e coinvolgenti esperienze personali la moneta virtuale che ha conquistato le prime pagine dei giornali per le sue oscillazioni mozzafiato degli ultimi mesi.
A seguito degli interventi, Gabriele darà una dimostrazione pratica: a tutti i partecipanti la possibilità di diventare possessori di un conto e… Bitcoin per tutti!
Se venite con gli smartphone e un wallet installato (es:blockchain.info) potrete importare il paperwallet e spenderlo con gli altri o in donazioni...
L’evento è gratuito, ma i posti limitati. Iscriviti!
Iscrizioni:
http://bit.ly/Shift_Bitcoin Sito web:
http://shiftbologna.comFacebook:
https://www.facebook.com/shiftbologna