Non ti conveniva cercare un buon alimentatore gold o platinum su Internet ?
aspettavi qualche giorno per riceverlo ( magari pochi e sicuri su Amazon.it ) e forse spuntavi anche un buon prezzo
[...]
In effetti avrei potuto provare anche questa strada, ma purtroppo presenta due problemi che mi hanno convinto a non farlo.
1) Io non sono un esperto di elettronica, so qualcosa ma non posso certo essere sicuro che se scelgo qualche prodotto quello vada bene, per di più le ricerche che ho fatto su internet mi avevano (hanno?) messo dei dubbi che non tutti i prodotti siano sicuri, e il timore si è rafforzato con il prodotto che ho provato. Per dirne una, avevo trovato un altro alimentatore, molto più affidabile del primo, un Cooler Master, ma non mi sono fidato a prenderlo perché in negozio non volevano farmi fare la prova col ponticello. Per questo per me è essenziale poter avere l'alimentatore in mano e verificarlo prima di acquistarlo.
2) Purtroppo il tempo per me è tiranno. Tra non molto dovrò partire per lavoro e starò via per alcuni mesi, per cui se dovesse capitare qualche problema e la spedizione dovesse ritardare, mi ritroverei ad aver speso dei soldi inutilmente.
Grazie comunque per i link, avevo cercato senza successo indicazione come quelle che mi hai mandato.
Edit: e grazie anche per il link al forum! Il tester mi sembra una soluzione molto più affidabile, non ne ero sicuro ma il post me l'ha confermato. Se ne trovo uno lo prendo di sicuro!