Bitcoin Forum
May 22, 2024, 05:34:47 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: [COINBASE] Doppia transazione - Bug del sistema  (Read 965 times)
thekage (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
February 11, 2014, 08:04:22 PM
 #1

 Ciao a tutti, volevo condividere quello che mi è successo ieri sera, non so se è già successo a qualcuno...

Da poco ho deciso di adottare un wallet online per la maggior comodità (ovviamente non depositando tutto), ho scelto Coinbase.
Fino a ieri tutto ok, mai nessun problema neanche con l'app per Android, solo una volta e' stato molto molto lento nell'invio, forse perche' si stava sincronizzando con la rete da quanto scritto sulla FAQ.

Ieri sera verso le 21 mi trovo ad inviare 0.278 verso un account esterno.
Invio e la transazione appare in PENDING, come sempre, solo che questa volta ci stava mettendo veramente molto..all'una ancora nulla..
Allora stacco vado a dormire (ogni tanto ci vuole Cheesy ) e questa mattina vedo che la transazione e' stata sbloccata alle 6:30, ma la cosa strana non e' questa, ma che e' stata inviata due volte...

Sostanzialmente il sistema invece di far uscire una transazione ne ha fatte uscire due da 0.278.. una ha tutti i dettagli, address mittente ecc, l'altra invece non ha praticamente nulla, al posto dell'address c'e' scritto "an external account"...

La cosa ancor piu' strana e' che mi e' arrivata una transazione a BUFFO di 0.0000001 (magari ho dimenticato anche qualche zero LOL ) ed anche qui non c'e scritto da quale wallet...

Ho contattato il supporto e con gran stupore mi hanno detto che per via di un bug il sistema ha fatto partire 2 transazioni da 0.278 invece che una ( ma ancora non mi spiego quella da 0.0000001 btc )

Fortunatamente conosco la persona alla quale ho inviato i btc altrimenti li avrei persi.

Ora aspetto risposte e spiegazioni dal supporto...

A voi è mai successo?
Visto questo mi consigliate di cambiare wallet online??

Ora ho trasferito tutto sul wallet offline, almeno non si muovono, anche se ci sta mettendo una VITA per sbloccare la transazione....  Undecided

◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥
Ξ FLASHBITCOIN.ORGCompra BTC ora! Prezzo più basso onlineContantiSuperFlashCarta di creditoΞ
◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢
Pala_00
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500



View Profile
February 11, 2014, 08:16:49 PM
 #2

Ready to buy cheap
thekage (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
February 11, 2014, 08:18:58 PM
 #3

Ready to buy cheap

Visto il momento speriamo Smiley

◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥
Ξ FLASHBITCOIN.ORGCompra BTC ora! Prezzo più basso onlineContantiSuperFlashCarta di creditoΞ
◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢
XFox
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 100



View Profile
February 12, 2014, 12:10:13 AM
Last edit: February 12, 2014, 12:25:13 AM by XFox
 #4

La cosa ancor piu' strana e' che mi e' arrivata una transazione a BUFFO di 0.0000001 (magari ho dimenticato anche qualche zero LOL ) ed anche qui non c'e scritto da quale wallet...

Anche a me è arrivata una, anzi due transazioni di 1 satoshi "a buffo"! Huh
Però non all'indirizzo di un wallet su Coinbase.
https://blockchain.info/tx-index/66dea29bf850b428a2c6db513077d02703abf51d27b863a6928321b87823d77f
https://blockchain.info/tx-index/e0ce23d299bb1b7decdf86522c023554bbdeab80cebcca6aa09f01a86c65d10e
Fanno forse parte dell'attacco DDOS alla rete per impedire che le transazioni vengano confermate?
Qualcuno ne sa niente?
Secondo Blockchain.info poi l'indirizzo di origine appartiene a BitWars… mah!

EDIT:
Sembra un tentativo di farsi pubblicità molto simpatico da parte di BitWars:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=459874.0
https://bitcointalk.org/index.php?topic=459529.0

BTC: 1FdkrY4qT1MxARAJE3fX3HXBjWn2J54poa
LTC: LW9y3UiicfRPBZcniMrCrVhHnR2ygnWVe9
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 12, 2014, 12:19:53 AM
 #5

Anche a me e più precisamente due. Ieri a 00:57
Qui se ne parla proprio delle "mie" (1sochi e 1enjoy): http://www.reddit.com/r/Bitcoin/comments/1xenyd/just_received_weird_tiny_payments_1sochi_1enjoy/

EDIT: e qui: https://bitcointalk.org/index.php?topic=458934.0

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 12, 2014, 12:32:35 AM
 #6

Ci stiamo editando i post in contemporanea... :-)
Ok, cmq nessun problema, anzi.. se qualcuno vuole farsi pubblicità mandandomi qualche satoshi, faccia pure  Cheesy Cheesy Wink

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
February 12, 2014, 12:52:01 AM
 #7

wtf?  Cheesy

idem come sopra




marnem
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500

Boss of WallstreetCafe


View Profile
February 12, 2014, 06:35:52 AM
 #8

L unico che non ha ricevuto nulla sono io? XD
thekage (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
February 12, 2014, 08:30:57 AM
 #9

Quote from: ziomik link=topic=460625.msg5090605#ms g5090605 date=1392165155
Ci stiamo editando i post in contemporanea... :-)
Ok, cmq nessun problema, anzi.. se qualcuno vuole farsi pubblicità mandandomi qualche satoshi, faccia pure  Cheesy Cheesy Wink

ahahahah si infatti, che mandino pure Cheesy

La cosa ancor piu' strana e' che mi e' arrivata una transazione a BUFFO di 0.0000001 (magari ho dimenticato anche qualche zero LOL ) ed anche qui non c'e scritto da quale wallet...

Anche a me è arrivata una, anzi due transazioni di 1 satoshi "a buffo"! Huh
Però non all'indirizzo di un wallet su Coinbase.
https://blockchain.info/tx-index/66dea29bf850b428a2c6db513077d02703abf51d27b863a6928321b87823d77f
https://blockchain.info/tx-index/e0ce23d299bb1b7decdf86522c023554bbdeab80cebcca6aa09f01a86c65d10e
Fanno forse parte dell'attacco DDOS alla rete per impedire che le transazioni vengano confermate?
Qualcuno ne sa niente?
Secondo Blockchain.info poi l'indirizzo di origine appartiene a BitWars… mah!

EDIT:
Sembra un tentativo di farsi pubblicità molto simpatico da parte di BitWars:
https://bitcointalk.org/index.php?topic=459874.0
https://bitcointalk.org/index.php?topic=459529.0

a me invece sembra essere arrivato da "Play and Win BTC"... Undecided
be non ci resta che sperare che ne arrivino altri LOL

◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥
Ξ FLASHBITCOIN.ORGCompra BTC ora! Prezzo più basso onlineContantiSuperFlashCarta di creditoΞ
◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢
golikcoin
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 952
Merit: 1000



View Profile
February 12, 2014, 08:34:58 AM
 #10

ricevute da 1Sochi e 1Enjoy  Grin


 
 
           ▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

  ▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║


║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║


║║
XFox
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 144
Merit: 100



View Profile
February 12, 2014, 02:34:00 PM
Last edit: February 14, 2014, 02:09:37 AM by XFox
 #11

a me invece sembra essere arrivato da "Play and Win BTC"... Undecided

Beh sì quella è l'etichetta che in Blockchain.info c'è per quell'indirizzo ma se clicchi il link (la freccietta azzurra a fianco dell'indirizzo) vieni portato su BitWars. Probabilmente una volta il sito si chiamava effettivamente "Play and Win BTC" poi ha cambiato nome.

be non ci resta che sperare che ne arrivino altri LOL

Finora le mie due transazioni sono ancora non confermate, e ci credo dato che sono molto grosse e chi le ha inviate non ha messo commissioni. Sono curioso di vedere se verranno mai confermate, non ho mai provato di inviare o ricevere transazioni senza includere una commissione per i minatori.

BTC: 1FdkrY4qT1MxARAJE3fX3HXBjWn2J54poa
LTC: LW9y3UiicfRPBZcniMrCrVhHnR2ygnWVe9
thekage (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 238
Merit: 100


View Profile
February 13, 2014, 07:46:59 PM
 #12

a me invece sembra essere arrivato da "Play and Win BTC"... Undecided

Beh sì quella è l'etichetta in Blockchain.info c'è per quell'indirizzo ma se clicchi il link (la freccietta azzurra a fianco dell'indirizzo) vieni portato su BitWars. Probabilmente una volta il sito si chiamava effettivamente "Play and Win BTC" poi ha cambiato nome.

be non ci resta che sperare che ne arrivino altri LOL

Finora le mie due transazioni sono ancora non confermate, e ci credo dato che sono molto grosse e chi le ha inviate non ha messo commissioni. Sono curioso di vedere se verranno mai confermate, non ho mai provato di inviare o ricevere transazioni senza includere una commissione per i minatori.

Si ho notato...

Mah ieri la transazione era scomparsa, ora e' ricomparsa :-/

◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◤◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥◥
Ξ FLASHBITCOIN.ORGCompra BTC ora! Prezzo più basso onlineContantiSuperFlashCarta di creditoΞ
◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◣◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢◢
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!