Bitcoin Forum
June 26, 2024, 09:32:20 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Su tomshardware parlano della cryptomoneta nxt  (Read 700 times)
nutriagrigia (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 1270
Merit: 254


Oikos.cash | Decentralized Finance on Tron


View Profile
February 15, 2014, 06:31:19 PM
 #1

Incuriosito sono andato a leggermi le caratteristiche sul nostro forum.
Non so perche mi e venuto in mente un fatto di parecchi anni fa, dove un mio amico aveva speso 50000 lire per iniziare una sorta di catena che gli avrebbe permesso di ricevere piu soldi.
Ovviamente lui ha perso i 50000 lire e soldi non ne ha visti.
Cerco sugli exchanger che conosco quant'è quotata rispetto al btc, non mi sembra di trovarla da nessuna parte.
Non penso neppure che ci siano servizi che permettano di acquistare con i NXT.

Perchè una moneta del genere e andata a finire su un forum cosi importante?
Sarebbe molto piu simpatico se parlassero di quei servizi innovativi che permettono di acquistare beni con i btc (se non sono truffaldini), invece di continuare a vedere tale moneta solo come uno strumento di speculazione.

Cosa ne pensate? Scrivo perche la cosa mi ha un po irritato.


█▀█ █ █▄▀ █▀█ █▀ ░ █▀▀ ▄▀█ █▀ █░█
█▄█ █ █░█ █▄█ ▄█ ▄ █▄▄ █▀█ ▄█ █▀█



DeFi on Tron
and trustless token exchange
█████











█████

██████████████████████████████████████████████████████

JOIN OIKOS

██████████████████████████████████████████████████████

█████
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
    █
█████
FaSan
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 500



View Profile
February 15, 2014, 06:43:40 PM
 #2

Cerco sugli exchanger che conosco quant'è quotata rispetto al btc, non mi sembra di trovarla da nessuna parte.
Non penso neppure che ci siano servizi che permettano di acquistare con i NXT.


bter.com


Perchè una moneta del genere e andata a finire su un forum cosi importante?


Perchè è innovativa, sia dal punto di vista del client che dal sistema di mining. Il client non è un clone di Bitcoin e Litecoin, ma è stato riscritto completamente da zero in java. E per quanto riguarda il mining, usano un sistema percui puoi minare anche con un vecchio 386, l' importante è che tu abbia monete nel wallet e lasci il pc accesso h24.

Lascio la parola a chi ne sà di più, inquanto non l' ho seguita troppo.



FaSan
barbierir
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 515
Merit: 502



View Profile WWW
February 15, 2014, 09:24:33 PM
 #3

Gli stakeholders iniziali erano solo 73 ma questa critica ormai non ha più senso perchè la maggior parte di loro ha già regalato/venduto i propri nxt, attualmente la distribuzione è molto ragionevole e in questi due mesi ha continuato a migliorare come si può vedere dalla blockchain. Essendo una cripto 100% PoS non c'erano alternative perchè tutti i nxt dovevano esistere dall'inizio.  

Riguardo alle sue caratteristiche, a parte l'intrinseca leggerezza e decentralizzazione del PoS, c'è il "transparent forging" che impedisce attacchi del 51% e aumenta la velocità delle transazioni fino a 10mila al secondo, poi il sistema di alias, uno di messagistica, un exchange distribuito, un sistema di voto, account control, colored coins, mixing, smart contracts e dac etc...  per la maggior parte sono ancora in sviluppo ma procede velocemente e ci sono novità quasi tutti i giorni. La comunità è molto attiva quindi tranquillo che non è uno schema di Ponzi.


◈▣ KOMODO ● Set Your Ideas Free ▣◈
.......AN ECOSYSTEM FOR NATIVE BLOCKCHAINS.......
Blockchain Generator | Decentralized Crowdfunding | Decentralized Exchange | Bitcoin Security | Zero-Knowledge Proofs | Blockchain Interoperability | Scalable Infrastructure
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 15, 2014, 09:32:08 PM
 #4

Perchè una moneta del genere e andata a finire su un forum cosi importante?


perchè chi ha scritto l'articolo evidentemente è azionista nxt  Wink.
ziomik
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1946
Merit: 1009


SELL bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com SELL


View Profile WWW
February 15, 2014, 11:24:21 PM
 #5

Sicuro..
Da una lettura a me pare la più straccia delle altcoin.. baa...

DOMINI IN VENDITA/NOLEGGIO
bitcoinmarket.net | bitcoinitalia.com

Contattatemi pure per info.
---- +++ ----
"Se domani senti due massaie che parlano di bitcoin tra di loro dal macellaio, forse e' il momento di vendere.. se pero' le sentirai fra 10 anni forse staranno solo pagando il conto" GBianchi
---- +++ ----
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!