Bitcoin Forum
May 13, 2024, 02:49:13 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Bitcoin su Armory  (Read 130 times)
Delfino7 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
July 18, 2018, 02:50:21 PM
 #1

Salve a tutti.
Ho appena spostato (o meglio, ho cercato di spostare) i miei bitcoin dal mio account Kraken al mio wallet (Armory); ho digitato l'indirizzo (preso direttamente dal mio wallet con copia e incolla), e ho fatto withdraw.
L'assistenza Kraken dice che la transazione è andata a buon fine e loro stessi vedono il movimento sulla blockchain.

Il problema è che non vedo la transazione su Armory e il bilancio è sempre zero (0)!!!.

Armory è online ed ora sto sincronizzando la rete bitcoin con BitcoinCore (ho letto che biognerebbe sincronizzare Armory ad essa).

Oddio, spero di non avere perso i miei bitcoin; sull'exchange sembra tutto ok ma non vedo i BTC sul mio wallet (!!!).
Sono passate ore ormai (!!)

Qaulcuno sa quale può essere il problema??
Grazie,

 Huh Huh Lips sealed Lips sealed Cry Cry Cry
The trust scores you see are subjective; they will change depending on who you have in your trust list.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715568553
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715568553

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715568553
Reply with quote  #2

1715568553
Report to moderator
1715568553
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715568553

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715568553
Reply with quote  #2

1715568553
Report to moderator
1715568553
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715568553

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715568553
Reply with quote  #2

1715568553
Report to moderator
Delfino7 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
July 18, 2018, 02:56:59 PM
 #2

In aggiunta:

quando ho fatto withdraw Armory era offline. C'entra qualcosa?
Speculatoross
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 353


this is not a bounty avatar


View Profile
July 18, 2018, 03:04:25 PM
 #3

Premetto che non conosco il wallet Armory, comunque quando si fanno richieste di questo tipo è buona norma quanto meno inserire l'hash della transazione così almeno gli altri utenti hanno qualche strumento in più per poterti aiutare.
Per esempio, quante conferme ha la transazione?
Se scrivi soltanto "ho inviato i bitcoin ma non li vedo nel wallet" dubito qualcuno possa dirti qualcosa in più:)

Delfino7 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
July 18, 2018, 03:12:30 PM
 #4

Chiedo scusa per l''ignoranza. Cosa si intende per conferme della transazione? Il problema è che non vedo la transazione. A Kraken risulta correttamente effettuata perchè vedono il movimento e l'indirizzo è quello giusto, inoltre vedo il movimento "withdraw" nel mio trade balance.

Sulle transazioni indicate nel mio wallet non ce n'è nessuna (questa sarebbe stata la prima) Huh Huh
E' come se non l'avessi fatta.
Forse ci vogliono dei giorni, non ne ho idea.
arulbero
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1915
Merit: 2074


View Profile
July 18, 2018, 05:14:55 PM
 #5

Se prima non sincronizzi Bitcoin Core, e poi Armory, non vedrai apparire i tuoi bitcoin.

Se non vuoi aspettare, per essere subito sicuro, è sufficiente fare 2 cose:

1) controllare che all'indirizzo che hai fornito siano associati dei bitcoin tramite un explorer online come https://www.blockchain.com/it/explorer (quindi i tuoi bitcoin sono effettivamente associati a quell'indirizzo)

2) controllare che l'indirizzo che hai fornito sia presente nel portafogli di armory (quindi tu effettivamente possiedi la chiave privata e quindi possiedi i bitcoin presenti su quell'indirizzo)

riondalas
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 404
Merit: 103



View Profile WWW
July 18, 2018, 06:35:18 PM
 #6

Probabilmente si tratta solo di aspettare e scaricare tutta la blockchain.
se l'indirizzo che hai fornito a kraken lo hai tra quelli di armory, allora non ci sono problemi.
Posso chiederti perchè hai scelto questo wallet, visto che mi sembri alle prime armi ? E' un pò troppo "ostico" secondo me

Delfino7 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
July 18, 2018, 06:54:47 PM
 #7

Grazie mille per le risposte.

Si...vedo l'indirizzo tra i miei all'interno del wallet. L'indirizzo è sempre stato lì, non ho mai cancellato nulla. Cheesy Wink

Il mio unico dubbio stava nel fatto che la transazione la feci mentre il mio wallet era offline, comunque se è sulla blockchain la dovrei vedere a sincronizzazione ultimata. Giusto?

Beh Armory mi sembrava il migliore tra quelli che avevo "annusato" in principio e avevo seguito anche un tutorial.
 Huh Huh
Delfino7 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 7
Merit: 0


View Profile
July 18, 2018, 07:01:00 PM
 #8

confermo.

Se digito l'indirizzo che ho utilizzato mi compaiono i dati della transazione.
Data e importo sono corretti.

 Wink
kronkodil
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1050
Merit: 1005


View Profile
July 18, 2018, 07:14:47 PM
 #9

Grazie mille per le risposte.

Si...vedo l'indirizzo tra i miei all'interno del wallet. L'indirizzo è sempre stato lì, non ho mai cancellato nulla. Cheesy Wink

Il mio unico dubbio stava nel fatto che la transazione la feci mentre il mio wallet era offline, comunque se è sulla blockchain la dovrei vedere a sincronizzazione ultimata. Giusto?

Beh Armory mi sembrava il migliore tra quelli che avevo "annusato" in principio e avevo seguito anche un tutorial.
 Huh Huh

armory a mio modesto parere non è proprio per chi è all'inizio, io ti consiglio electrum, non devi scaricare niente, molto leggero e semplice da usare, ricordo che armory era indicato tempo fa per chi voleva avere sicurezza con wallet offline.

Appena sincronizza comunque vedi la transazione e puoi utilizzare i bitcoin
alediemmee
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 11
Merit: 0


View Profile
July 19, 2018, 01:21:30 PM
 #10

Salve a tutti.
Ho appena spostato (o meglio, ho cercato di spostare) i miei bitcoin dal mio account Kraken al mio wallet (Armory); ho digitato l'indirizzo (preso direttamente dal mio wallet con copia e incolla), e ho fatto withdraw.
L'assistenza Kraken dice che la transazione è andata a buon fine e loro stessi vedono il movimento sulla blockchain.

Il problema è che non vedo la transazione su Armory e il bilancio è sempre zero (0)!!!.

Armory è online ed ora sto sincronizzando la rete bitcoin con BitcoinCore (ho letto che biognerebbe sincronizzare Armory ad essa).

Oddio, spero di non avere perso i miei bitcoin; sull'exchange sembra tutto ok ma non vedo i BTC sul mio wallet (!!!).
Sono passate ore ormai (!!)

Qaulcuno sa quale può essere il problema??
Grazie,

 Huh Huh Lips sealed Lips sealed Cry Cry Cry
Oltre gli ottimi e giusti consigli che hai ricevuto, ti consiglio sempre di controllare le prime e le ultime 3/4 lettere/numeri dell'adress.

Javascript a volte permette di fare delle cose davvero impensabili, sempre buona norma controllare, spesso il copia ed incolla non basta, serve un controllo posteriore.
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!