Bitcoin Forum
September 09, 2024, 02:18:58 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.1 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Niubbaggine su alcuni parametri mining scrypt  (Read 705 times)
maledettosc (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
February 18, 2014, 04:00:37 PM
 #1

Salve, oggi mi è successo un problema con GUIMiner.
Guiminer funziona, e il processo è partito correttamente, ma sulla pool in cui sono registrato, i kash prodotti sono nettamente inferiori a quelli menzionati nel programma
allego una screen per completezza.

http://imageshack.com/a/img713/8498/vgmn.png


ps
per curiosità mi spiegate cosa sono API Key e payment mode in cosa consiste? grazie in anticipo!
jack80
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250


View Profile
February 18, 2014, 04:27:40 PM
 #2

Da quanto tempo che stai minando ? perchè quello è il valore stimato credo che dovrai aspettare un giorno e poi ricontrollare Smiley .






██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▄▄▄███████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▀▀▀████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████





INTRODUCING WAVES
ULTIMATE ASSET/CUSTOM TOKEN BLOCKCHAIN PLATFORM







Kay0r
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
February 18, 2014, 06:18:40 PM
 #3

L'hash rate del miner calcola le hash in locale, ergo è molto più preciso dell'hash rate del sito, che lo calcola a seconda delle share che riceve dal tuo miner.
Le API keys servono ad un programma esterno (es. sul tuo telefono) per visionare/modificare le opzioni e le statistiche del TUO account senza entrare nell'interfaccia fornita dal sito web.
Il payment mode è la modalità di pagamento della tua parte di share che ha sottoposto alla pool; qui un riassunto dei metodi di pagamento.

Se accetti un consiglio, cambia miner. Scrypt gui fa un pò schifo(la mia impressione risale a 3 mesi fa).

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
jack80
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250


View Profile
February 18, 2014, 06:44:40 PM
 #4

A me invece solo guiminer funziona , con una 5770 faccio 200 k/has .






██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▄▄▄███████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▀▀▀████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████





INTRODUCING WAVES
ULTIMATE ASSET/CUSTOM TOKEN BLOCKCHAIN PLATFORM







maledettosc (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 3
Merit: 0


View Profile
February 19, 2014, 09:35:35 AM
 #5

Grazie Kai0r per l'aiuto! Tu che trio miner/wallet/pool mi consigli? per quanto riguarda il wallet ho scaricato litecoin che a detta di molti sembra essere il migliore, ma ammettendo la mia ignoranza chiedo aiuto.
Oltre a questo volevo chiederti se la differenza di hasrate tra guiminer e la pool comporta anche una differenza nel numero di litecoin che risulteranno poi nella pool?
Mi spiego, se in locale riesco a stare sopra i 350 kash, e sulla pool come velocita stimata mi da più o meno un terzo, quando poi vorrò scambiare i litecoin prodotti quelli presenti sulla pool saranno equivalenti a quelli in effetti realmente prodotti in locale o ci sarà sempre un disavanzo come nella velocità stimata e quindi un'attesa maggiore?

grazie mille e perdonatemi per l'ignoranza ma ho cercato di esprimere più esplicitamente possibile i miei dubbi, grazie a tutti!  Smiley
Kay0r
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
February 19, 2014, 07:32:50 PM
 #6

Il wallet originale è quello da cui derivano tutti gli altri wallet. Sarò all'antica ma preferisco sempre usare l'originale.
Per la pool, io vario spesso; da 1 mese circa sto usando http://middlecoin.com/   che è una pool che mina la crypto più profittevole, la cambia in bitcoin e te li spedisce direttamente al tuo wallet (BTC).
Il profitto è di circa 0.01 BTC/giorno per Mh/s
Per quanto riguarda il miner io uso cgminer 3.7.2, ma va benissimo anche la 3.5 con queste impostazioni, da scrivere dentro un file .bat all'interno della cartella di cgminer
Code:
setx GPU_MAX_ALLOC_PERCENT 100
setx GPU_USE_SYNC_OBJECTS 1
cgminer.exe -o stratum+tcp://la_mia_pool:porta -u nome_worker -p la_mia_password --scrypt --thread-concurrency 8192 --lookup-gap 0 --gpu-powertune -15 --gpu-engine 1000 --gpu-memclock 150 --gpu-fan 80 --auto-fan --temp-target 72 --temp-overheat 85 --temp-cutoff 90 -w 256 -I 13 -g 1
Le parti relative alla pool/worker/password sono da personalizzare.

Tieni presente che io uso la stessa scheda video per minare/lavorare/cazzeggiare. I settaggi che ho scritto sono un mio compromesso tra profitto e responsività del sistema!
Cerca bene qui un termine di paragone per la tua scheda video.

Riguardo la differenza di hash rate, quando minavo su wemineltc, l'hash rate della pool, oscillava tra i 180Kh/s e i 500Kh/s, quando su cgminer la media era di 320Kh/s.
La media del miner è quella reale, non quella della pool.

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
cacash
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
February 19, 2014, 09:24:19 PM
 #7

Il wallet originale è quello da cui derivano tutti gli altri wallet. Sarò all'antica ma preferisco sempre usare l'originale.
Per la pool, io vario spesso; da 1 mese circa sto usando http://middlecoin.com/   che è una pool che mina la crypto più profittevole, la cambia in bitcoin e te li spedisce direttamente al tuo wallet (BTC).
Il profitto è di circa 0.01 BTC/giorno per Mh/s
Per quanto riguarda il miner io uso cgminer 3.7.2, ma va benissimo anche la 3.5 con queste impostazioni, da scrivere dentro un file .bat all'interno della cartella di cgminer
Code:
setx GPU_MAX_ALLOC_PERCENT 100
setx GPU_USE_SYNC_OBJECTS 1
cgminer.exe -o stratum+tcp://la_mia_pool:porta -u nome_worker -p la_mia_password --scrypt --thread-concurrency 8192 --lookup-gap 0 --gpu-powertune -15 --gpu-engine 1000 --gpu-memclock 150 --gpu-fan 80 --auto-fan --temp-target 72 --temp-overheat 85 --temp-cutoff 90 -w 256 -I 13 -g 1
Le parti relative alla pool/worker/password sono da personalizzare.

Tieni presente che io uso la stessa scheda video per minare/lavorare/cazzeggiare. I settaggi che ho scritto sono un mio compromesso tra profitto e responsività del sistema!
Cerca bene qui un termine di paragone per la tua scheda video.

Riguardo la differenza di hash rate, quando minavo su wemineltc, l'hash rate della pool, oscillava tra i 180Kh/s e i 500Kh/s, quando su cgminer la media era di 320Kh/s.
La media del miner è quella reale, non quella della pool.

Ciao scusami ma potrei minare in questa pool che dici (http://middlecoin.com/) con gli asic erupter ?
sheriff7
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 770
Merit: 500


View Profile
February 19, 2014, 11:41:30 PM
 #8

Il wallet originale è quello da cui derivano tutti gli altri wallet. Sarò all'antica ma preferisco sempre usare l'originale.
Per la pool, io vario spesso; da 1 mese circa sto usando http://middlecoin.com/   che è una pool che mina la crypto più profittevole, la cambia in bitcoin e te li spedisce direttamente al tuo wallet (BTC).
Il profitto è di circa 0.01 BTC/giorno per Mh/s
Per quanto riguarda il miner io uso cgminer 3.7.2, ma va benissimo anche la 3.5 con queste impostazioni, da scrivere dentro un file .bat all'interno della cartella di cgminer
Code:
setx GPU_MAX_ALLOC_PERCENT 100
setx GPU_USE_SYNC_OBJECTS 1
cgminer.exe -o stratum+tcp://la_mia_pool:porta -u nome_worker -p la_mia_password --scrypt --thread-concurrency 8192 --lookup-gap 0 --gpu-powertune -15 --gpu-engine 1000 --gpu-memclock 150 --gpu-fan 80 --auto-fan --temp-target 72 --temp-overheat 85 --temp-cutoff 90 -w 256 -I 13 -g 1
Le parti relative alla pool/worker/password sono da personalizzare.

Tieni presente che io uso la stessa scheda video per minare/lavorare/cazzeggiare. I settaggi che ho scritto sono un mio compromesso tra profitto e responsività del sistema!
Cerca bene qui un termine di paragone per la tua scheda video.

Riguardo la differenza di hash rate, quando minavo su wemineltc, l'hash rate della pool, oscillava tra i 180Kh/s e i 500Kh/s, quando su cgminer la media era di 320Kh/s.
La media del miner è quella reale, non quella della pool.

Ciao scusami ma potrei minare in questa pool che dici (http://middlecoin.com/) con gli asic erupter ?

No, solo scrypt...

                 ▄▄▄▄██████▄▄▄▄
             ▄▄███████████████████▄▄        █
          ▄████████▀▀▀     ▀▀▀████████    ██
        ▄█████▀▀                 ▀▀█████████
      ▄████▀                         ██████
     ████                     ▄▄▄██████████
    ████               ▄▄▄▄██████████████████
   ████            ▄▄██████████████▀▀▀ ▄█ ████
  ████          ▄█████████████▀▀ ▄▄▄████   ████
 ▐███         ▄███████████▀▀ ▄▄████████    ████▌
 ████        █████████▀▀ ▄▄███████████▀     ████
 ███▌       ███████▀ ▄▄██████████████▀      ▐███
 ███▌      ██████▀ ▄██████████████▀▀        ▐███
 ████     █████▀   █▀▀                      ████
 ▐███     ████  ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀         ████▌
  ████   ████  ████████████████▀           ████
   ████  ███  █▀▀                         ████
    ████ ███   ▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██▀            ████
     ████ █  █████████████▀            █████▀
      █████  █▀▀                     ▄████▀
       ▀█████▄▄▄                ▄▄▄█████▀
         ▀████████▄▄▄      ▄▄▄████████▀
            ▀▀████████████████████▀▀
                 ▀▀▀▀██████▀▀▀▀

Egretia
  World's 1st HTML5 Blockchain Engine and Platform 
       ▬▬▬▬▬▬▬▬  Public Sale Starts on May 26 2018!
   [ ANN THREAD ]

TELEGRAM           ● TWITTER
              ● FACEBOOK           ● LINKEDIN
REDDIT           ● BOUNTY THREAD
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!