Il wallet originale è quello da cui derivano tutti gli altri wallet. Sarò all'antica ma preferisco sempre usare l'originale.
Per la pool, io vario spesso; da 1 mese circa sto usando
http://middlecoin.com/ che è una pool che mina la crypto più profittevole, la cambia in bitcoin e te li spedisce direttamente al tuo wallet (BTC).
Il profitto è di circa 0.01 BTC/giorno per Mh/s
Per quanto riguarda il miner io uso cgminer 3.7.2, ma va benissimo anche la 3.5 con queste impostazioni, da scrivere dentro un file .bat all'interno della cartella di cgminer
setx GPU_MAX_ALLOC_PERCENT 100
setx GPU_USE_SYNC_OBJECTS 1
cgminer.exe -o stratum+tcp://la_mia_pool:porta -u nome_worker -p la_mia_password --scrypt --thread-concurrency 8192 --lookup-gap 0 --gpu-powertune -15 --gpu-engine 1000 --gpu-memclock 150 --gpu-fan 80 --auto-fan --temp-target 72 --temp-overheat 85 --temp-cutoff 90 -w 256 -I 13 -g 1
Le parti relative alla pool/worker/password sono da personalizzare.
Tieni presente che io uso la stessa scheda video per minare/lavorare/cazzeggiare. I settaggi che ho scritto sono un mio compromesso tra profitto e responsività del sistema!
Cerca bene
qui un termine di paragone per la tua scheda video.
Riguardo la differenza di hash rate, quando minavo su wemineltc, l'hash rate della pool, oscillava tra i 180Kh/s e i 500Kh/s, quando su cgminer la media era di 320Kh/s.
La media del miner è quella reale, non quella della pool.