Bitcoin Forum
April 26, 2024, 02:06:36 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: AAA cercasi esperto/i per...  (Read 872 times)
bsr666 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 19, 2014, 11:29:27 AM
 #1

Gentili utenti,

Cerchiamo minatore/i esperto/i che risiedono in zona Milano, per consulenza e realizzazione impianti/farm.
Qual'ora qualcuno fosse interessato scrivete pure.

Lavoro retribuito.
1714140396
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714140396

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714140396
Reply with quote  #2

1714140396
Report to moderator
"There should not be any signed int. If you've found a signed int somewhere, please tell me (within the next 25 years please) and I'll change it to unsigned int." -- Satoshi
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714140396
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714140396

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714140396
Reply with quote  #2

1714140396
Report to moderator
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 19, 2014, 11:46:49 AM
 #2

Magari dovresti anche specificare esperto per fare cosa... realizzazione impianti\farm vuole dire tutto o nulla.

Esperto nel cercare i componenti su internet?
Esperto nell'assemblare fisicamente il pc?
Esperto nel saper cosa minare e come guadagnare di più?
Esperto nel configurarti in modo corretto il pc per minare al massimo?

Tutte le precedenti quindi uno che ti faccia un rig da solo  Grin
bsr666 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 19, 2014, 03:00:18 PM
 #3

Grazie anticipatamente per la risposta, mi serve un esperto in materia. Qualcuno che sappia dirci:

- volendo investire dei capitali in questa moneta è meglio fare pura speculazione a livello compravendita, comprare macchine o una via dimezzo
- se parliamo di mining è conveniente aprire una sede in es. Albania/Montenegro dove i costi sono minori
- uno che sappia dirci quali impianti comprare, dove e come ottimizzarne il funzionamento

Diciamo che ci servirebbe una persona estremamente competente in materia che possa realizzarci dal business plan alla realizzazione del progetto.

Grazie.
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
February 19, 2014, 03:23:11 PM
 #4

Diciamo che ci servirebbe una persona estremamente competente in materia che possa realizzarci dal business plan alla realizzazione del progetto.

Grazie.


Penso che quella persona si sia già aperta una farm  Wink Cheesy
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 19, 2014, 03:49:34 PM
 #5

Grazie anticipatamente per la risposta, mi serve un esperto in materia. Qualcuno che sappia dirci:

- volendo investire dei capitali in questa moneta è meglio fare pura speculazione a livello compravendita, comprare macchine o una via dimezzo
- se parliamo di mining è conveniente aprire una sede in es. Albania/Montenegro dove i costi sono minori
- uno che sappia dirci quali impianti comprare, dove e come ottimizzarne il funzionamento

Diciamo che ci servirebbe una persona estremamente competente in materia che possa realizzarci dal business plan alla realizzazione del progetto.

Grazie.

Basta leggere un po il forum, non esiste una persona competente in materia che ti sappia dire con sicurezza cosa fare, visto che nel mondo delle cryptomonete la sicurezza non esiste.

Sono quindi cose che dovrai valutare tu, con eventuali tuoi soci, anche in base alla tua disponibilità in investimento.
Per farla breve, visto che puoi leggerti il forum, se hai capitali bassi la speculazione è forse la più reditizia.

Se vuoi davvero investirci tanto, si era parlato sempre qui di un mining a livello imprenditoriale.
Personalmente rimango dell'idea che farlo in italia sia un grosso azzardo, infatti le farm più grosse di BTC sono in cina non per nulla.

Sulla struttura da realizzare ripeto, dipende dai costi, cosi come su cosa farci.

In teoria sul lungo termine la cosa più conveniente è investire in ASIC, ma ancora per scrypt non sono affidabili e potenti, però hanno consumi irrisori.
I contro sono che ci mini solo scrypt, i prò sono che una volta a regime non consumi nulla (quindi solo spesa iniziale).
Altrimenti se vai di GPU ti tieni aperto a qualsiasi futura cryptomoneta, ma hai consumi nettamente superiori e per impianti grossi l'elettricità usata è tanta.

Il tuo più grande problema sarà raffreddare, per una struttura professionale l'ideale è usare un raffreddamento a liquido, con impianti in capannoni protetti e tubi di raffreddamento che vanno in radiatori esterni e che fungono solo da scambiatori di calore.
Anche qui, dipende dove puoi investire, più il luogo è fresco, meglio è.

Se poi avessi l'autorizzazione ad usare per raffreddare un corso d'acqua (vedi come hanno le centrali elettriche) risolveresti il 90% del problema, ma dubito che in italia sia possibile.

Per cui, prima di farti castelli e di sentire da quello che si presenta come esperto di turno, fatti una bella visita a forum e una bella lettura.
Qui c'era qualcosa di simile: https://bitcointalk.org/index.php?topic=443699.0
bsr666 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 19, 2014, 04:58:47 PM
 #6

Grazie mille, gentilissimo.

Mi leggo tutto e se ho necessità domando :-)

Grazie
reetcoin
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
February 19, 2014, 10:53:46 PM
 #7

  Cool  Salve

Sono Davide
Mi occupo del campo bitcoin e cryptomoneta da diversi anni , ho maturato una buona esperienze presso i farm di telecom italia a Treviso.
Sono interessato alla tua proposta e mi piacerebbe saperne di più.
inviare email per stabilire contatto.

davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
February 20, 2014, 12:11:16 AM
 #8

Sono Davide
Mi occupo del campo bitcoin e cryptomoneta da diversi anni , ho maturato una buona esperienze presso i farm di telecom italia a Treviso.
Sono interessato alla tua proposta e mi piacerebbe saperne di più.
inviare email per stabilire contatto.

Ecco vedi, quando intendevo "sentire da quello che si presenta come esperto di turno" intendevo questo  Grin Grin Grin

Vedi tu se contattare questo Davide, ti faccio solo notare una cosa:
1) Se si occuba di bitcoin da diversi anni (plurale, quindi 2, quindi dal 2012) ed ha iniziato quindi a minare ed investire su quella moneta al tempo, quando i Bitcoin costavano un paio di euro, ora è potenzialmente milionario o già di li, visto che con 1000€ al tempo compravi 400-500 bitcoin che, un paio di mesi fa, vendevi tranquillamente a 500mila euro... e se io fossi milionario (o avessi comunque 500mila euro) con i bitcoin non verrei su un forum e mi registrerei proprio il giorno che tu chiedi notizie, dietro pagamento  Roll Eyes
2) I diversi anni diventa 1 anno... o al piu qualche mese... il che si è presentato con una balla... al che ti lascio a te giudicare il resto Cheesy
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
February 20, 2014, 07:19:26 AM
 #9

Già
...ho maturato una buona esperienze presso i farm di telecom italia a Treviso.

I farm di Telecom Italia a Treviso difficilmente li vedo con hardware Asic o classiche GPU, con su cgminer a minare 24/24h  Cheesy Cheesy
bsr666 (OP)
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 4
Merit: 0


View Profile
February 20, 2014, 09:48:30 AM
 #10

Grazie delle considerazioni non del tutto errate :-)
Mosesh
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 504
Merit: 500


View Profile
February 20, 2014, 11:33:49 AM
 #11

Grazie anticipatamente per la risposta, mi serve un esperto in materia. Qualcuno che sappia dirci:

- volendo investire dei capitali in questa moneta è meglio fare pura speculazione a livello compravendita, comprare macchine o una via dimezzo
- se parliamo di mining è conveniente aprire una sede in es. Albania/Montenegro dove i costi sono minori
- uno che sappia dirci quali impianti comprare, dove e come ottimizzarne il funzionamento

Diciamo che ci servirebbe una persona estremamente competente in materia che possa realizzarci dal business plan alla realizzazione del progetto.

Grazie.


Esistono numerose opportunità nel mondo delle cryptovalute: speculazione, arbitraggio, mining, rivendita di servizi e hardware per citarne alcune.
Esistono numerosi rischi: legge, fisco, andamento dei prezzi, affidabilità degli exchanger (gox docet), ecc.

Se parliamo di mining, il modello di business è sostanzialmente trasformare energia elettrica (materia prima) in criptovaluta (prodotto finito) utilizzando software, hardware e competenza e rivendere tutta o parte delle produzione. Ovviamente in modo profittevole e pagando le tasse dovute.
Conviene aprire una sede in qualsiasi luogo vi consenta una riduzione dei costi della materia prima e di gestione. Ti sconsiglio di ragionare sul risparmio in tasse. Ad uno stato vorace come il nostro, il fatto che tu abbia creato un'azienda fuori dal territorio nazionale suona come un tentativo di evasione.

Per l'ottimizzazione, c'è da divertirsi: esistono davvero tante variabili nel processo (da cosa minare all'undervolting). E la sostenibilità del business si basa sulla scelta della corretta combinazione di queste variabili.

Mine low, sell high.
reetcoin
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 2
Merit: 0


View Profile
February 20, 2014, 01:33:29 PM
 #12

E chiaro che la competenza non si misura con l'inserimento nei blog ... una cosa certa che sono competente nel mio campo ... BTC vorrei solamente sapere di più su questa proposta, e penso che l'utente e maggiorenne ... totalmente capace di valutare dopo dei colloqui ... dimostro le mie competenze con i progetti fatti allivello mondiale ( sono russo di origine )
Ingegneria informatica ... richiedo serietà e compressione da parte dei blogghisti qui presenti. 

 
Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!