Bitcoin Forum
May 06, 2024, 10:57:31 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »  All
  Print  
Author Topic: ARRIVATO PRIMO BANCOMAT DI BITCOIN MITTELEUROPEO. PARLA FRIULANO!!  (Read 22064 times)
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
February 25, 2014, 07:33:56 PM
 #101


1714993051
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714993051

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714993051
Reply with quote  #2

1714993051
Report to moderator
1714993051
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714993051

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714993051
Reply with quote  #2

1714993051
Report to moderator
1714993051
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714993051

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714993051
Reply with quote  #2

1714993051
Report to moderator
Each block is stacked on top of the previous one. Adding another block to the top makes all lower blocks more difficult to remove: there is more "weight" above each block. A transaction in a block 6 blocks deep (6 confirmations) will be very difficult to remove.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1714993051
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714993051

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714993051
Reply with quote  #2

1714993051
Report to moderator
1714993051
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1714993051

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1714993051
Reply with quote  #2

1714993051
Report to moderator
androz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 728
Merit: 500


Crypto-ideologist


View Profile
February 25, 2014, 10:07:09 PM
 #102

Gravilo, non c'è nulla di male ad ammettere che ad oggi è utopia pensare di essere compliant con la normativa Italia.
Ci stai provando, assumendoti dei rischi (tra i quali quello di essere "fuori legge"). Pertanto non ha senso che ci vieni a raccontare la supercazzola del team di "asperti"...

Duemme, al di là del refuso asperti-esperti, è sempre meglio avvisare prima che si creino malintesi.
Di certo non sono un esperto di diritto nè un contabile, ma nemmeno uno sprovveduto.
Se quindi ti senti di provare chi ho alle spalle... fallo, così poi la supercazzola la raccontiamo insieme qui sul forum di come ti sta andando...
Uomo avvisato, come si dice... Cheesy

Gradirei che fossi meno criptico perché non ho capito cosa voglia dire "se quindi ti senti di provare chi ho alle spalle ... fallo" (cosa dovrei provare e chi hai alle spalle ?)  "così poi la supercazzola la raccontiamo insieme qui sul forum di come ti sta andando ..." (come mi sta andando cosa ?).

Attendo tue...



 Grin


kik1977
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 593
Merit: 505


Wherever I may roam


View Profile
February 26, 2014, 10:58:58 PM
 #103

Attendo con ansia il "lancio"..  Smiley

We are like butterflies who flutter for a day and think it is forever
mix1234
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
February 28, 2014, 06:16:54 PM
 #104

Qui in realtà c'è già segnalato un bancomat in Italia:
https://lamassu.is/maps/
gdassori
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 980
Merit: 1002



View Profile
February 28, 2014, 06:54:51 PM
 #105

Qui in realtà c'è già segnalato un bancomat in Italia:
https://lamassu.is/maps/


Re: ARRIVATO PRIMO BANCOMAT DI BITCOIN IN ITALIA. PARLA FRIULANO!!

PARLA FRIULANO!!

PARLA FRIULANO!!

PARLA FRIULANO!!

Jason_Bourne
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 100



View Profile
February 28, 2014, 11:42:37 PM
 #106

gavrillo l'idea del bancomat di BTC non è male (anche se in altri paese esisteva già da un bel po'), tuttavia
1) la scelta del friulano non è professional
2) mtgox è appena fallito portandosi dietro i soldi di chi ce li aveva messi, in qualche caso interi patrimoni; a queste persone, che solo a sentir nominare Bitcoin suppongo avranno delle crisi convulsive, si aggiungono quelli che hanno investito migliaia di euro nei nuova terraminer e compagnia, che vedono molto incerto un ritorno sull'investimento e dubito riusciranno a dormire bene la notte: la fiducia nei BTC vacilla, e la storia insegna che quando in una moneta non ci si crede più....sparisce.
Insomma, non è esattamente il momento migliore per il tuo prodotto.
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
March 01, 2014, 08:11:22 AM
 #107

gavrillo l'idea del bancomat di BTC non è male (anche se in altri paese esisteva già da un bel po'), tuttavia
1) la scelta del friulano non è professional
2) mtgox è appena fallito portandosi dietro i soldi di chi ce li aveva messi, in qualche caso interi patrimoni; a queste persone, che solo a sentir nominare Bitcoin suppongo avranno delle crisi convulsive, si aggiungono quelli che hanno investito migliaia di euro nei nuova terraminer e compagnia, che vedono molto incerto un ritorno sull'investimento e dubito riusciranno a dormire bene la notte: la fiducia nei BTC vacilla, e la storia insegna che quando in una moneta non ci si crede più....sparisce.
Insomma, non è esattamente il momento migliore per il tuo prodotto.

Non lo so, ma credo che la fiducia nel BTC stia salendo, non scendendo, e vi spiego perchè: chi deteneva i propri BTC nei propri wallet personali, ancora li ha e li può quindi tranquillamente spendere/scambiare.
Tutti gli altri exchangers stanno lavorando tranquillamente, ed anzi hanno pure aumentato le misure di sicurezza e fixato il bug della transaction malleability che metteva a rischio il loro lavoro.

Quindi dalla vicenda mtgox, la community ne esce rafforzata, non indebolita. La lezione che molti hanno imparato: tenere i propri BTC nei propri wallet personali (ovviamente facendosi dei backup di sicurezza del wallet e/o delle chiavi) evitando quindi di tenere troppi BTC depositati presso siti web di terze parti. Io posso trasferire piccole quantità di BTC presso un exchanger di mia fiducia, il tempo necessario per fare un cambio in fiat, ma dopo l'operazione il portafoglio BTC residuo va svuotato e rimesso dentro il wallet personale.

Sono solo coloro che detenevano BTC dentro mtgox ad essere stati colpiti. Quindi è crollata la fiducia in mtgox, non nel BTC.

Circa la macchinetta distributrice di BTC è una libera idea imprenditoriale: chi la vorrà utilizzare sarà ovviamente libero di farlo; chi vorrà criticarla, non la userà e sarà libero di non usarla.
Jason_Bourne
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 100



View Profile
March 01, 2014, 09:28:08 AM
 #108

guarda io su mtgox non avevo nemmeno l'account, quindi il suo fallimento non mi COINvolge minimamente MA...........
pensa a chi ha perso tanti btc....ne vorrà ancora sentir parlare?
mix1234
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
March 01, 2014, 09:45:36 AM
 #109

Circa la macchinetta distributrice di BTC è una libera idea imprenditoriale: chi la vorrà utilizzare sarà ovviamente libero di farlo; chi vorrà criticarla, non la userà e sarà libero di non usarla.
quotone.
Comunque secondo me il bancomat può essere utile: è una maniera veloce ed anonima per acquistare i BTC. Se abitassi lì vicino qualche acquisto lo farei di sicuro.
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
March 01, 2014, 09:59:35 AM
 #110

Io abito a udine, ma non ho mai visto questo bancomat, dove è di preciso? in banca?? XD no apparte gli scherzi dove lo posso trovare, perchè il piazzale osoppo è un pelino grande! Tongue

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
gavrilo (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 264
Merit: 250



View Profile
March 01, 2014, 10:56:38 AM
 #111

gavrillo l'idea del bancomat di BTC non è male (anche se in altri paese esisteva già da un bel po'), tuttavia
1) la scelta del friulano non è professional
2) mtgox è appena fallito portandosi dietro i soldi di chi ce li aveva messi, in qualche caso interi patrimoni; a queste persone, che solo a sentir nominare Bitcoin suppongo avranno delle crisi convulsive, si aggiungono quelli che hanno investito migliaia di euro nei nuova terraminer e compagnia, che vedono molto incerto un ritorno sull'investimento e dubito riusciranno a dormire bene la notte: la fiducia nei BTC vacilla, e la storia insegna che quando in una moneta non ci si crede più....sparisce.
Insomma, non è esattamente il momento migliore per il tuo prodotto.


1) Non hai letto con attenzione il mio post iniziale. Riprovaci così capisci le motivazioni sulla scelta lingua friulana, idea  che è piaciuta anche a Zach Harvey, CEO di Lamassu. Lui è l'inventore di questa macchina, tu chi sei? La lingua è uno dei settaggi che si possono facilmente variare, per l'invidia mi hanno detto invece che si stanno attrezzando.
2)Nè in forum nè in chat ho letto di persone in Italia che stanno piangendo per la fine di MtGox. Qualcuno che ci ha perso sicuramente ci sarà, ma le Autorità di tutto il mondo hanno messo in guardia su questo come un investimento ad alto rischio e il nostro presidente/admin HostFat lo va dicendo e ripetendo di studiare prima  di scottarsi le dita con le Bitcoin...
3)Gavrilo e non gavrillo. Siamo a cento anni dall'inizio della prima guerra mondiale.  Se non conosci la Storia come fai a dire quale sia il momento migliore per fare qualcosa o no?

Finale x Jason_Bourne :
Non leggi, non studi, non sai la Storia e vieni a darmi consigli? Grin
gavrilo (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 264
Merit: 250



View Profile
March 01, 2014, 11:08:09 AM
 #112

Io abito a udine, ma non ho mai visto questo bancomat, dove è di preciso? in banca?? XD no apparte gli scherzi dove lo posso trovare, perchè il piazzale osoppo è un pelino grande! Tongue

Non è in piazzale Osoppo, sulla mappa hanno puntato il centro per dire che è a Udine.
Appena pronto, pubblicherò luogo e data di presentazione di questa prima macchina/ ATM bitcoin in Italia alla quale siete tutti invitati  e mi farà piacere senz'altro conoscerti/vi di persona...chiedo solo un attimo di pazienza.

Non è facile organizzare un evento così...anzi colgo l'occasione per chi chiedere collaborazione a pensa che questa iniziativa sia utile alla diffusione delle Bitcoin in Italia, di segnalarmi i riferimenti nelle varie testate dei media da contattare ...
Grazie in anticipo per la collaborazione!!
Jason_Bourne
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 136
Merit: 100



View Profile
March 01, 2014, 11:38:55 AM
 #113

gavrillo l'idea del bancomat di BTC non è male (anche se in altri paese esisteva già da un bel po'), tuttavia
1) la scelta del friulano non è professional
2) mtgox è appena fallito portandosi dietro i soldi di chi ce li aveva messi, in qualche caso interi patrimoni; a queste persone, che solo a sentir nominare Bitcoin suppongo avranno delle crisi convulsive, si aggiungono quelli che hanno investito migliaia di euro nei nuova terraminer e compagnia, che vedono molto incerto un ritorno sull'investimento e dubito riusciranno a dormire bene la notte: la fiducia nei BTC vacilla, e la storia insegna che quando in una moneta non ci si crede più....sparisce.
Insomma, non è esattamente il momento migliore per il tuo prodotto.


1) Non hai letto con attenzione il mio post iniziale. Riprovaci così capisci le motivazioni sulla scelta lingua friulana, idea  che è piaciuta anche a Zach Harvey, CEO di Lamassu. Lui è l'inventore di questa macchina, tu chi sei? La lingua è uno dei settaggi che si possono facilmente variare, per l'invidia mi hanno detto invece che si stanno attrezzando.
2)Nè in forum nè in chat ho letto di persone in Italia che stanno piangendo per la fine di MtGox. Qualcuno che ci ha perso sicuramente ci sarà, ma le Autorità di tutto il mondo hanno messo in guardia su questo come un investimento ad alto rischio e il nostro presidente/admin HostFat lo va dicendo e ripetendo di studiare prima  di scottarsi le dita con le Bitcoin...
3)Gavrilo e non gavrillo. Siamo a cento anni dall'inizio della prima guerra mondiale.  Se non conosci la Storia come fai a dire quale sia il momento migliore per fare qualcosa o no?

Finale x Jason_Bourne :
Non leggi, non studi, non sai la Storia e vieni a darmi consigli? Grin

chi sono io? sono uno che ha lavorato 2 anni per il principale fornitore di sistemi di pagamento elettronico del mondo, non ho mai visto un self checkout in dialetto perchè non esiste: nei terminali italiani ci sono 4 lingue, italiano , inglese, tedesco francese o spagnolo. for your information Smiley
su mtgox nonn avevo nemmeno l'account, io ti auguro ogni successo per il tuo bancomat, notavo solo l'infelice periodo (su cui tu non hai colpe ovviamente), perchè Gox era una pedina importante, e se la cosa dilaga vale a dire saltano altri exchange, nei bitcoin a parte noi fanatici, la gente "normale" non si fiderà sopratutto in questo periodo di disastro economico.
Cmq, auguri!
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
March 01, 2014, 01:49:11 PM
 #114

non ho mai visto un self checkout in dialetto
Il friulano non è un dialetto. È una lingua, con tanto di codice ISO. È tutelata, insegnata a scuola, può essere usata in tribunale e più in generale per comunicare con la pubblica amministrazione locale, la quale è obbligata a rispondere in friulano se la domanda viene posta in questa lingua.

http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_friulana

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
wwzoon
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 406
Merit: 250


View Profile
March 01, 2014, 01:58:27 PM
 #115

bè io sono interessato, però non so quanto io possa darti una mano, secondo me sarebbe bello farlo in università questo evento, cioè magari parlare di liberà e tutti gli obbiettivi che si fissa il bitcoin Smiley

bitboat.net - Compra Bitcoin in contanti; semplice, veloce e sicuro!
mix1234
Member
**
Offline Offline

Activity: 112
Merit: 10


View Profile
March 01, 2014, 01:58:39 PM
 #116

chi sono io? sono uno che ha lavorato 2 anni per il principale fornitore di sistemi di pagamento elettronico del mondo, non ho mai visto un self checkout in dialetto perchè non esiste: nei terminali italiani ci sono 4 lingue, italiano , inglese, tedesco francese o spagnolo. for your information Smiley
più che altro credo che gavrilo l'abbia buttato lì come idea simpatica, tipo i navigatori con la voce dei comici, non stiamo a fare inutili polemiche anche su questo. Poi ovviamente ci saranno anche tutte la altre lingue, credo.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
March 01, 2014, 02:20:08 PM
 #117

più che altro credo che gavrilo l'abbia buttato lì come idea simpatica, tipo i navigatori con la voce dei comici
Spero proprio di no. La tutela delle minoranze linguistiche è una questione assolutamente seria; non c'è niente di comico. Anche la RAI (azienda di stato) ha trasmissioni in friulano.

http://www.sedefvg.rai.it/

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
gavrilo (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 264
Merit: 250



View Profile
March 01, 2014, 03:25:10 PM
 #118

più che altro credo che gavrilo l'abbia buttato lì come idea simpatica, tipo i navigatori con la voce dei comici
Spero proprio di no. La tutela delle minoranze linguistiche è una questione assolutamente seria; non c'è niente di comico. Anche la RAI (azienda di stato) ha trasmissioni in friulano.

http://www.sedefvg.rai.it/

La questione è assolutamente seria e ringrazio Stemby per le precisazioni sulla mia lingua (e non dialetto).

Negli ultimi anni si parla sempre di più di “glocalizzazione”, ovvero la necessità di adeguare alle singole realtà locali istanze globali, come il Bitcoin. Ho deciso perciò, sulla scorta del detto “Think global, act local”, di portare in Italia il primo distributore automatico di bitcoin (con costruttori americani, designer tedeschi, produzione portoghese e diffusione mondiale), curando  la traduzione delle istruzioni a schermo del dispositivo in italiano e persino in friulano.

Non è perciò  una questione di mero orgoglio personale o di appartenenza, ma piuttosto di opportunità promozionale in primis e sicuramente un modo per rendere più "friendly" l'argomento bitcoin alla comunità dove il bancomat in questione verrà fisicamente istallato.
LastRoby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 882
Merit: 1000


View Profile
March 01, 2014, 04:22:05 PM
 #119

sono contento dell'iniziativa Wink
corsaro
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1400
Merit: 1000


View Profile
March 02, 2014, 07:20:23 AM
 #120

più che altro credo che gavrilo l'abbia buttato lì come idea simpatica, tipo i navigatori con la voce dei comici
Spero proprio di no. La tutela delle minoranze linguistiche è una questione assolutamente seria; non c'è niente di comico. Anche la RAI (azienda di stato) ha trasmissioni in friulano.

http://www.sedefvg.rai.it/

La questione è assolutamente seria e ringrazio Stemby per le precisazioni sulla mia lingua (e non dialetto).

Negli ultimi anni si parla sempre di più di “glocalizzazione”, ovvero la necessità di adeguare alle singole realtà locali istanze globali, come il Bitcoin. Ho deciso perciò, sulla scorta del detto “Think global, act local”, di portare in Italia il primo distributore automatico di bitcoin (con costruttori americani, designer tedeschi, produzione portoghese e diffusione mondiale), curando  la traduzione delle istruzioni a schermo del dispositivo in italiano e persino in friulano.

Non è perciò  una questione di mero orgoglio personale o di appartenenza, ma piuttosto di opportunità promozionale in primis e sicuramente un modo per rendere più "friendly" l'argomento bitcoin alla comunità dove il bancomat in questione verrà fisicamente istallato.

In Italia, sono diverse le regioni in cui si parlano lingue e non dialetti (non sto qui ad elencarle, altrimenti andrei OT). In un mondo globalizzato dove regna imperante l'inglese, che ben venga l'iniziativa simpatica di fare un distributore automatico di BTC con una lingua locale... Magari, vista la valenza culturale della cosa, sarebbe carino se in ogni regione in cui venisse installata la macchina, la vostra azienda curasse la traduzione nella lingua locale Wink Sarebbe il primo distributore di BTC nella storia d'Italia a parlare le tante lingue locali italiane Wink
Pages: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!