Bitcoin Forum
May 10, 2024, 10:00:33 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 »  All
  Print  
Author Topic: ARRIVATO PRIMO BANCOMAT DI BITCOIN MITTELEUROPEO. PARLA FRIULANO!!  (Read 22064 times)
pedrosoft
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 560
Merit: 500



View Profile
April 24, 2014, 09:43:11 AM
 #241

Per quanto mi riguarda l'idea di piazzare il paper wallet vicino alla Lamassu è una buona idea.

Libertà di scegliere il paper wallet o meno. Basta informare adeguatamente dei vantaggi e delle problematiche, poi chi vuole la usi Smiley
1715335233
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715335233

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715335233
Reply with quote  #2

1715335233
Report to moderator
1715335233
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715335233

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715335233
Reply with quote  #2

1715335233
Report to moderator
If you want to be a moderator, report many posts with accuracy. You will be noticed.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
1715335233
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715335233

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715335233
Reply with quote  #2

1715335233
Report to moderator
1715335233
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715335233

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715335233
Reply with quote  #2

1715335233
Report to moderator
1715335233
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1715335233

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1715335233
Reply with quote  #2

1715335233
Report to moderator
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
April 24, 2014, 10:10:00 AM
 #242

Ciao gavrilo, complimenti per l'iniziativa e porta una Lamassu in ogni comune Veneto  Grin


Volevo chiederti, come procedono gli acquisti? La gente si sta avvicinando ai Bitcoin? Qualche curiosone ti ha chiesto cosa sia la "lamassu"?

Perché avrei una mezza idea anche io, di metterle nella mia cittadina (sono campano), e magari volevo sapere come ti sei trovato tu con l'impiego di queste macchine al pubblico (ignorante in questa materia).

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
italia
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
April 24, 2014, 10:13:07 AM
 #243

Per quanto mi riguarda l'idea di piazzare il paper wallet vicino alla Lamassu è una buona idea.

Libertà di scegliere il paper wallet o meno. Basta informare adeguatamente dei vantaggi e delle problematiche, poi chi vuole la usi Smiley

il piper wallet è inefficace sul fronte furti/smarrimenti/distruzioni casuali di un paper wallet.
cosa che invece la card bitkoin prevede con soli 50 euro a vita che in caso di guai, ricevi il clone in 24 ore e non perdi niente.
il paper wallet NON è facoltativo, ma obbligatorio per chi vuole tenere bitcoin a grande distanza dei ladri hacker.
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 25, 2014, 10:34:43 PM
Last edit: April 25, 2014, 10:45:40 PM by Stemby
 #244

Segnalo che, finché non sarà chiuso il problema #59, l'ATM non sarà presente in CoinMap:

https://github.com/prusnak/coinmap/issues/59

Immagino che non ci vorrà moltissimo. Ovviamente, pull requests are welcome, come sempre.

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
gavrilo (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 264
Merit: 250



View Profile
April 26, 2014, 11:55:34 AM
 #245

Segnalo che, finché non sarà chiuso il problema #59, l'ATM non sarà presente in CoinMap:

https://github.com/prusnak/coinmap/issues/59

Immagino che non ci vorrà moltissimo. Ovviamente, pull requests are welcome, come sempre.

MA CHE DECISIONE E' QUESTA? UNA COSA FATTA X DANNEGGIARMI FORSE??
Non solo ho avuto mille difficoltà per far comparire sulla mappa che c'era un POP (Point Of Presence) Bitcoin a Udine e sembra quasi dia fastidio che lo abbia istallato, adesso per un problema non mio e che per giunta ha tutta l'aria di essere un "sofismo", unilateralmente decidi di togliere il riferimento sulla mappa dell' unico ATM Bitcoin presente a livello nazionale (e non solo?)??
Tra le altre sto approntando delle iniziative sul posto di cui in questa sede ed al momento non ritengo di dover pubblicizzare, che mi permettono di accettare bitcoin, quindi il segnalino che hai tolto è perfettamente legittimo.

TI CHIEDO QUINDI DI RIPRISTINARE IMMEDIATAMENTE IL SEGNALINO SULLA MAPPA E DI MODIFICARE CIO' CHE SERVE SOLO QUANDO AVRETE RISOLTO IL PROBLEMA.

Diversamente stai commettendo una parzialità nei MIEI confronti ed un danno alla comunità bitcoin e a chi volesse avvicinarsi alla criptomoneta, cosa che mi fa pensare di dovermi tutelare nelle sedi adeguate .

Spero di essermi spiegato...
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 26, 2014, 12:46:10 PM
Last edit: April 26, 2014, 10:58:35 PM by Stemby
 #246

Caro gavrilo,
apprezzo di cuore la riconoscenza che esprimi nei confronti del lavoro svolto dalla comunità, lavoro peraltro lautamente remunerato. Grazie per la fattiva collaborazione che cerchi sempre di instaurare; grazie per i tuoi numerosi preziosissimi contributi.

Non solo ho avuto mille difficoltà per far comparire sulla mappa che c'era un POP (Point Of Presence) Bitcoin a Udine
Sai che difficoltà... il lavoro l'abbiamo fatto sostanzialmente tutto noi!

La cronologia ne è testimone:
http://www.openstreetmap.org/node/2739044697/history

(questo lato OSM; sono poi curioso di conoscere i tuoi contributi sul versante CoinMap)

Le soluzioni possibili sono solo due: o la tua macchina inizia ad accettare pagamenti in bitcoin (cosa che reputo irrealistica) e allora si può modificare il tag, oppure si risolve il bug #59 di CoinMap.

Se hai fretta, invia una patch e vedrai che in poche ore il segnalino riapparirà. Se non sei in grado di farlo da solo, son sicuro che non avrai difficoltà a trovare qualcuno che lo faccia al posto tuo, se equamente retribuito.

Quote
Diversamente stai commettendo una parzialità nei MIEI confronti
Concludo assicurandoti che non è così: se seguissi questa discussione scopriresti che la questione è sorta per un caso analogo al tuo, che ho sistemato precedentemente. Quindi, se non fossi intervenuto anche a Udine, si sarebbe trattato di un favoritismo inaccettabile nei tuoi confronti.

Facile fare il vittimista, piuttosto che rimboccarsi le maniche e contribuire ad un progetto di software libero, vero?

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
gavrilo (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 264
Merit: 250



View Profile
April 26, 2014, 03:42:20 PM
 #247

Caro gavrilo,
apprezzo di cuore la riconoscenza che esprimi nei confronti del lavoro svolto dalla comunità, peraltro lautamente remunerato. Grazie per la fattiva collaborazione che cerchi sempre di instaurare; grazie per i tuoi numerosi preziosissimi contributi.

Io non posso fare altrettanto con te (la comunità non centra nulla) visto i numerosi tentativi fatti da me e da altra persona da me incaricata, prima di far comparire il segnalino. Lo informo così sentiamo che ha da dire anche lui, visto la delicatezza con cui ci hai avvisato di questo presunto bug #59 prima di far scomparire il benedetto segnalino...

Quote
Facile fare il vittimista, piuttosto che rimboccarsi le maniche e contribuire ad un progetto di software libero, vero?

Lungi da me fare vittimismo...E' buona pratica ed educazione invece preavvisare le persone coinvolte in una situazione che stai gestendo tu, a prescindere se è qualcosa di gratuito volontario o remunerato (cosa che nel tuo caso non è data sapere comunque, se non da quanto da te scritto)
Nessuno avrebbe fatto rimostranze se avessi preavvisato, visto che stai sostenendo che fai tutto tu...
Quote
Sai che difficoltà... il lavoro l'abbiamo fatto sostanzialmente tutto noi!
Infatti, non un granchè, visti i risultati.... Grin
Ma io tifo perchè tu metta le cose a posto rapidamente, altrimenti non ti pago Tongue
Buon lavoro
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 26, 2014, 04:18:10 PM
 #248

E' buona pratica ed educazione invece preavvisare le persone coinvolte in una situazione che stai gestendo tu
È quel che ho fatto, anche senza essere tenuto: ho avvisato che il segnalino sarebbe scomparso a breve e ho indicato sia il motivo sia il modo per risolvere il problema.

Quote
Ma io tifo perchè tu metta le cose a posto rapidamente, altrimenti non ti pago Tongue
Quel che dovevo fare come OSMer l'ho già fatto, e non chiedo certo un compenso per questo.

Buona serata!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
gavrilo (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 264
Merit: 250



View Profile
April 26, 2014, 04:36:29 PM
 #249

E' buona pratica ed educazione invece preavvisare le persone coinvolte in una situazione che stai gestendo tu
È quel che ho fatto, anche senza essere tenuto: ho avvisato che il segnalino sarebbe scomparso a breve e ho indicato sia il motivo sia il modo per risolvere il problema.

Appunto, hai avvisato a cose fatte...
io parlavo di preavviso, altrimenti è giustificata la mia richiesta di ripristino immediato...
Quote
Ma io tifo perchè tu metta le cose a posto rapidamente, altrimenti non ti pago Tongue
Quote
Quel che dovevo fare come OSMer l'ho già fatto, e non chiedo certo un compenso per questo.
Buona serata!

Visto dal mio punto di vista, hai fatto un danno, potevi lasciare le cose come erano. Se parli a nome dell'OSM allora provvedi in fretta e la prossima volta ti prego di preavvisarmi con una mail.
Grazie e Buona Serata a te
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 26, 2014, 04:53:27 PM
 #250

gavrilo, forse non ti è chiaro che CoinMap usa dati di OSM. Se un dato su OSM è errato, va corretto immediatamente, e non aspettare che un servizio terzo risolva un suo problema interno.

Più di così io non potevo fare.

Mandi!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
italia
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
April 26, 2014, 05:06:50 PM
 #251

porca trooooo...ia

ma è sempre lui... ma è tutto un dire ...
stemby di LC

ha chiuso anche i miei senza sapere cos'è un exchanger

io ho aperto uno http://bitcoinmap.biz (attivo nei tempi di poche ore) per solo bitcoin e fanculo coinmap

svuotiamo i bitcoin da coinmap così l'italia sarà vuota in coinmap
italia
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
April 26, 2014, 05:40:49 PM
 #252

 porca tr.........ooooooia 2

azz mi ha scritto un amico in email....

anche lui come bitcoin exchanger eliminato per SPAM

e leggete che azzo di risposta gli ha dato sto STEMBY :

che nel caso perduri a sporcare il database di OSM sarò io a segnalarla come utente problematico e a far bloccare il suo account.


quindi per questo elemento di cacca, i bitcoin exchanger SPORCANO il database e se insisti a SPORCARE (brutta merdaccia), ti manifesti come utente problematico e ti blocca l'account.... ma nn c'è nessuno di LC ?
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 26, 2014, 05:55:36 PM
 #253

Caro italia,
i nodi che io e molti altri utenti di OSM abbiamo eliminato erano spam. Punto.

Mi sono anche offerto di aiutare a trovare una soluzione (sempre se possibile), ma il tuo amico (Andrea Segato o qualcuno del suo giro) mi ha risposto dicendo che non aveva bisogno del mio aiuto. Anche in questo caso, più di così non so cosa si potesse fare...

Mandi!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
gavrilo (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 264
Merit: 250



View Profile
April 26, 2014, 06:48:59 PM
Last edit: April 26, 2014, 07:01:21 PM by gavrilo
 #254

gavrilo, forse non ti è chiaro che CoinMap usa dati di OSM. Se un dato su OSM è errato, va corretto immediatamente, e non aspettare che un servizio terzo risolva un suo problema interno.

Più di così io non potevo fare.

Mandi!

Altrimenti che succede? Esplode il pc a chi si collega a coinmap??? Grin
Noto invece che non sono l'unico che subisce angherie da questo signor "STEMBY"
Dai, dai meno scuse e ripristina il tutto....

P.S.
Piccola nota sull'uso del "Mandi".
Mandi è la traduzione friulana del saluto : ciao, arrivederci salve.
Questo particolare saluto ha derivazioni dirette dal latino:
"mane diu" (letteralmente "rimani a lungo", ovvero "lunga vita").
"manus dei " (letteralmente "mano di Dio", ovvero "che Dio ti protegga").
"mane deo" (letteralmente "rimani con Dio").

DIREI CHE E' TUTTO IL CONTRARIO DI QUELLO (di rimanere a lungo) CHE CI SI AUGURA PER TE STEMBY

Perciò tu saluta pure con il nostro Mandi, ma noi possiamo solo ritornarti un italianissimo VAFFAN....

Naturalmente appena operativo mi trasferisco anche io su bitcoinmap.biz dove son sicuro che il significato di OPEN STREET MAP sia corrispondente al vero, diversamente da coinmap...
Stemby
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 2450
Merit: 1008



View Profile
April 26, 2014, 07:02:01 PM
 #255

Quote
Altrimenti che succede? Esplode il pc a chi si collega a coinmap??? Grin
Noto invece che non sono l'unico che subisce angherie da questo signor "STEMBY"
Dai, dai meno scuse e ripristina il tutto....

P.S.
Piccola nota sull'uso del "Mandi".
Mandi è la traduzione friulana del saluto : ciao, arrivederci salve.
Questo particolare saluto ha derivazioni dirette dal latino:
"mane diu" (letteralmente "rimani a lungo", ovvero "lunga vita").
"manus dei " (letteralmente "mano di Dio", ovvero "che Dio ti protegga").
"mane deo" (letteralmente "rimani con Dio").

DIREI CHE E' TUTTO IL CONTRARIO DI QUELLO (di rimanere a lungo) CHE CI SI AUGURA PER TE STEMBY

Perciò tu saluta pure con il nostro Mandi, ma noi possiamo solo ritornarti un italianissimo VAFFAN....

Guarda, stavo giusto scartabellando il codice di CoinMap per mandare una patch, ma una risposta del genere fa passare la voglia anche a un santo.

Un abbraccio!

“…virtual currencies, could have a substitution effect on central bank money if they become widely accepted.”
ECB Report, October 2012
gavrilo (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 264
Merit: 250



View Profile
April 26, 2014, 07:05:13 PM
 #256

Quote
Guarda, stavo giusto scartabellando il codice di CoinMap per mandare una patch, ma una risposta del genere fa passare la voglia anche a un santo.

Un abbraccio!

Fai pure quello che ritieni giusto...tanto è giusto solo per te mi pare...
italia
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
April 26, 2014, 08:56:24 PM
Last edit: April 26, 2014, 09:58:51 PM by italia
 #257

qua c'è bisogno gente nuova....
STEMBY (sciacquati ben bene la bocca prima di dire MANDI ! Kapito ?) tiri in ballo anche post del 2012, quindi te la sei legata al dito col segato.... sai che non è molto sano ?

e dopo 5 anni che esiste il bitcoin, non sai ancora definire un punto bitcoin .... qui c'è puzza di politica bancaria per oscurarci

meglio cambiare aria

bye bye
Gianluca95
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1582
Merit: 1196


Reputation first.


View Profile
April 26, 2014, 10:32:25 PM
 #258

Effettivamente Stemby un po' di arroganza in meno avrebbe fatto la differenza..

Cioè, gavrilo (con lauti compensi o no, chi è che fa qualcosa in cambio di nulla al mondo d'oggi?) ha portato il primo ATM in Italia e siamo tra i primi in Europa ad avere un ATM, e te che fai, glielo oscuri su coinmap?


Spero di non avere in futuro problemi del genere, una gestione più integerrima penso che in tutti i casi sarebbe assolutamente migliore di quella attuale (vista la scena da circo appena letta).

█████████████████████████████
█████████████████████████████
███▀█████████████████████▀███
███  ▀▀███████████████▀▀  ███
███     ████▀▀ ▀▀████     ███
███     ██▀       ▀██     ███
███     ██         ██     ███
███     ██▄       ▄██     ███
███     ████▄▄ ▄▄████     ███
███  ▄▄███████████████▄▄  ███
███▄█████████████████████▄███
█████████████████████████████
█████████████████████████████
.
.Mixin Safe.

▄███████▄     
██▀   ▀██
             ▄███████▄
██▄   ▄██             ██▀   ▀██
▀███████▀             ██▄   ▄██
   ███     ▄███████▄  ▀███████▀
   ███▀▀   ██▀   ▀██     ███
   █████   ██▄   ▄██     ███▀▀
   ▀▀▀     ▀███████▀     █████
              ███        ▀▀▀
              ███▀▀
              █████
              ▀▀▀
.
2/3 Multisig Decentralized
Bitcoin Custody Solutions
💎
💪
🔓
CONFIDENT
RELIABLE
RECOVERABLE
..GET STARTED..
italia
Newbie
*
Offline Offline

Activity: 16
Merit: 0


View Profile
April 27, 2014, 04:27:03 AM
 #259

UP Gianluca95
bertani
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 1022
Merit: 1000



View Profile
April 27, 2014, 07:29:12 AM
 #260

Siete ridicoli. Stemby, ammiro la tua pazienza, ma a un certo punto certa gente la si puo' solo ignorare.
Pages: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!