Bitcoin Forum
July 02, 2024, 12:16:21 PM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
Author Topic: Nuovo Scrypt ASIC  (Read 2054 times)
Kay0r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
February 24, 2014, 09:25:57 PM
 #1

Ok ragazzi, dimenticate i gridseed (che pure mi fanno sbavare).
Come riportato da http://www.cryptocoinsnews.com/ c'è un nuovo produttore di hardware miner.

Seguite questo link, scrollate in basso...

...ancora più in basso....
.....ultimo prodotto......

Ecco!
Ora immaginatemi così

Ditemi che non è uno scam, vi prego!

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
braytz
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 490
Merit: 501



View Profile
February 24, 2014, 10:15:54 PM
 #2

si parla di Q3/Q4 , intanto i preorder se li prendono già.

ricorda qualcosa? Grin
Horifatto
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 658
Merit: 504

Bullandterrier


View Profile
February 25, 2014, 11:13:25 AM
 #3

si parla di Q3/Q4 , intanto i preorder se li prendono già.

ricorda qualcosa? Grin

Io continuo con le care vecchie e rivendibili gpu  Wink
Kurmi
Member
**
Offline Offline

Activity: 122
Merit: 10


View Profile
February 26, 2014, 03:54:54 PM
 #4

bo è talmente nuovo che oltre ad essere tedesco (dove è in host il server)non si sà....
aperto il 14 febbraio.
Kurmi
Kay0r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
February 27, 2014, 12:37:06 AM
 #5

Io continuo con le care vecchie e rivendibili gpu  Wink

Se quell'oggetto fosse disponibile oggi, ci si minerebbero una media di quasi 2 BTC al giorno!
E questo a prescindere dall'hashing power.

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
axo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 131
Merit: 100


View Profile
February 27, 2014, 07:41:42 AM
 #6

Boh, io in questi ASIC per minare scrypt ci vedo la morte delle criptovalute basate su scrypt.
Secondo me avverrà una cosa del genere: all'inizio la diffusione di questi asic farà migrare tutti quelli con gpu verso altri algoritmi più resistenti agli asic.
Poi i valori di cambio si adegueranno in modo da avere un rendimento per watt per gli asic paragonabile a quello che abbiamo oggi con le gpu. Man mano che si adeguano i valori di cambio si fa sempre più forte una questione.  Spesso chi mina le alt coin lo fa per cambiarle in bitcoin, perché comprarsi un asic per scrypt piuttosto che un asic per minare direttamente per Bitcoin? Man mano che il rendimento di questi asic si avvicinerà a quello degli asic per bitcoin la risposta sarà sempre più che non ha senso.
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
February 27, 2014, 08:04:21 AM
 #7

per agosto le nuove monete saranno tutte anti asic  gl  Cheesy

finirà come le sha256 che ci sono ora, che ne esce una alla settimana e solo i mega farmer potranno minarle

sempre meglio le gpu
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
February 27, 2014, 12:11:27 PM
 #8

finirà come le sha256 che ci sono ora...

Mi argomenteresti meglio questa tua frase... Huh
MikyMouse
Member
**
Offline Offline

Activity: 74
Merit: 10


View Profile
February 27, 2014, 02:01:03 PM
 #9

Boh, io in questi ASIC per minare scrypt ci vedo la morte delle criptovalute basate su scrypt.
Secondo me avverrà una cosa del genere: all'inizio la diffusione di questi asic farà migrare tutti quelli con gpu verso altri algoritmi più resistenti agli asic.
Poi i valori di cambio si adegueranno in modo da avere un rendimento per watt per gli asic paragonabile a quello che abbiamo oggi con le gpu. Man mano che si adeguano i valori di cambio si fa sempre più forte una questione.  Spesso chi mina le alt coin lo fa per cambiarle in bitcoin, perché comprarsi un asic per scrypt piuttosto che un asic per minare direttamente per Bitcoin? Man mano che il rendimento di questi asic si avvicinerà a quello degli asic per bitcoin la risposta sarà sempre più che non ha senso.


Non ho ben capito, stai dicendo che con l'avvento degli asic il prezzo dei ltc ecc diminuirà? Io la penso in modo totalmente opposto, forse farà aumentare l'interesse...
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
February 27, 2014, 02:49:01 PM
 #10

finirà come le sha256 che ci sono ora...

Mi argomenteresti meglio questa tua frase... Huh
nel senso che ci sono poche monete sha 256 e non fruttano molto
axo
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 131
Merit: 100


View Profile
February 27, 2014, 05:22:31 PM
 #11

Boh, io in questi ASIC per minare scrypt ci vedo la morte delle criptovalute basate su scrypt.
Secondo me avverrà una cosa del genere: all'inizio la diffusione di questi asic farà migrare tutti quelli con gpu verso altri algoritmi più resistenti agli asic.
Poi i valori di cambio si adegueranno in modo da avere un rendimento per watt per gli asic paragonabile a quello che abbiamo oggi con le gpu. Man mano che si adeguano i valori di cambio si fa sempre più forte una questione.  Spesso chi mina le alt coin lo fa per cambiarle in bitcoin, perché comprarsi un asic per scrypt piuttosto che un asic per minare direttamente per Bitcoin? Man mano che il rendimento di questi asic si avvicinerà a quello degli asic per bitcoin la risposta sarà sempre più che non ha senso.


Non ho ben capito, stai dicendo che con l'avvento degli asic il prezzo dei ltc ecc diminuirà? Io la penso in modo totalmente opposto, forse farà aumentare l'interesse...


No, assolutamente. Intendo dire che se oggi spendendo 10€ di corrente incassi 15€ di criptovaluta (sono cifre buttate a caso) poi alla lunga sarà circa lo stesso con gli asic. Se sarà colpa dell'aumento della complessità della rete o dell'abbassarsi del prezzo di cambio non te lo so dire, ci vorrebbe la sfera di cristallo.
 
Provo a spiegarti lo scenario, per semplicità ipotizzo che il costo di acquisto a kH/s degli asic e delle gpu sia lo stesso e che invece cambia il consumo elettrico di un fattore 10:1 in favore degli asic. Nell'ipotesi che le gpu spendendo 10€ di elettricità incassano 15€ di criptovaluta, i primi asic messi all'opera si troveranno a spendere 1€ di elettricità e incassare 15€ di criptovaluta. Il margine è enorme e questo causa 2 forze:
 - la prima è l'arrivo di nuovi minatori con nuovi asic attirati dai margini di guadagno altissimi, questo causa la crescita della rete, l'aumento della difficoltà, la diminuzione di monete minate da ogni asic, e a parità di cambio il ridursi del margine di profitto
 - la seconda è che chi ha un rapporto costi/ricavi di 1 a 15 non si fa troppi problemi a ridurre un po' il margine pur di vendere e incassare in fretta, questo tende a spingere i prezzi verso il basso fino a dei margini di profitto più normali
Insomma, in ogni caso il margine di profitto tende a normalizzarsi. Chi avrà fatto i veri guadagni saranno i produttori di asic e chi ha iniziato ad usarli per primo, guarda caso spesso questi 2 soggetti coincidono.

Poi il motivo per cui credo che gli asic faranno morire le criptovalute basate su scrypt è questo: le altcoin non sono Bitcoin, l'unica cosa che ci puoi fare con le altcoin è del trading. Secondo me esistono e sono diffuse solo perché si minano con strumenti di larga diffusione come le gpu e in fondo per il divertimento dei minatori stessi. Se fai fuori le gpu, ti trovi a minare con strumenti specifici, come per Bitcoin, delle criptovalute che non servono a niente. Io ci vedo solo un calo dell'interesse.
jack80
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 434
Merit: 250


View Profile
March 02, 2014, 01:12:51 PM
 #12



Tutti questi kh/s assurdi prodotti da questi primi 8 potrebbero averli fatti con qualche prototipo di Asic Scrypt ? Secondo voi quando uscirà il primo acquistabile ? .






██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▄▄▄███████████████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████████▀▀▀████████████████████████
██████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████
█████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████████





INTRODUCING WAVES
ULTIMATE ASSET/CUSTOM TOKEN BLOCKCHAIN PLATFORM







Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
March 02, 2014, 01:33:52 PM
 #13

nah sono cinesi con le mega farm di vga
Kay0r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
March 02, 2014, 01:49:36 PM
 #14

nah sono cinesi con le mega farm di vga

Assai improbabile, gli imprenditori cinesi in media sono molto più efficienti di noi italiani
Più concreto che siano farm di test per qualche fabbrica di asic scrypt le quali producono prodotti, che poi rivenderà per nuovi.

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
neoxxx
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 351
Merit: 250


Source of knowledge is experience. A.E.


View Profile
March 02, 2014, 01:52:27 PM
 #15

nah sono cinesi con le mega farm di vga

Quoto, anche considerando il costo dell'energia in Cina.
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
March 02, 2014, 03:24:56 PM
 #16

nah sono cinesi con le mega farm di vga

Assai improbabile, gli imprenditori cinesi in media sono molto più efficienti di noi italiani
Più concreto che siano farm di test per qualche fabbrica di asic scrypt le quali producono prodotti, che poi rivenderà per nuovi.

guardati alcune immagini di gpu farm, vedrai che non è una cosa così lontana dalla realtà raggiungere quell'hash con le gpu

100 290x sono gia 100mh/s
Kay0r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
March 02, 2014, 03:31:16 PM
 #17

Quote from: Amph

guardati alcune immagini di gpu farm, vedrai che non è una cosa così lontana dalla realtà raggiungere quell'hash con le gpu

Non è questione di raggiungere potenza di calcolo. Non ho dubbi che in cina sia facile e poco costoso acquistare e mantenere schede video di fascia medio/alta.
E' questione di efficienza energetica.
Non ho idea di quanto si paghi l'energia elettrica in cina, ma di sicuro se avessi l'opportunità di spendere 10 volte meno in bollette (perdipiù testando un oggetto che POI rivendo a prezzo pieno) la coglierei al volo.

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
Amph
Legendary
*
Offline Offline

Activity: 3206
Merit: 1069



View Profile
March 02, 2014, 03:52:57 PM
 #18

chi è il pollo che te lo compra a prezzo pieno quando sarà pure inutile  Cheesy
Kay0r (OP)
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 182
Merit: 100


View Profile
March 02, 2014, 04:01:43 PM
 #19

chi è il pollo che te lo compra a prezzo pieno quando sarà pure inutile  Cheesy

Cercherò di spiegarmi meglio.
Io sono un produttore/assemblatore di ASIC.
Produco i gridseed (300KH/s per 7W/h).
Ho un magazzino pieno di questi oggetti, fuori dalla scatola e funzionanti.
Li testo per 2/4 settimane su una switchpool.
Profit!
Li rivendo a prezzo pieno (150$ l'uno)
2xProfit!

Stesso ragionamento fanno chi ha le VGA farm, se non stanno switchando dalle VGA agli asic (rivendendo le loro VGA), lo faranno a breve o chiudono baracca e burattini e vanno a godersi i frutti del loro mining.

EDIT:
In ottica di guadagnare $$$ ti sembra una cosa sensata ed obiettiva?

If the above post was helpful, please consider donate BTC to 1F6BBUcpJLbGoXuftGYa9YSZkCCVHYdHAP
-gagapool.pw-  Multialgo/Multicoin payout. The first of its kind.
ibinsad
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 616
Merit: 250


View Profile
March 02, 2014, 04:19:47 PM
 #20


guardati alcune immagini di gpu farm, vedrai che non è una cosa così lontana dalla realtà raggiungere quell'hash con le gpu

100 290x sono gia 100mh/s

Beati loro che se lo possono permettere.
Pages: [1] 2 »  All
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!