Bitcoin Forum
April 24, 2024, 01:07:09 AM *
News: Latest Bitcoin Core release: 27.0 [Torrent]
 
   Home   Help Search Login Register More  
Pages: [1]
  Print  
Author Topic: Domanda CGminer due schede minare con una lavorare con l'altra  (Read 628 times)
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
March 02, 2014, 09:57:53 PM
Last edit: March 02, 2014, 10:13:49 PM by cacash
 #1

Salve sul mio pc ho montato due schede Ati 5850 che stanno minando LTC ora il pc fino ad adesso non mi è servito, Ma ora ho urgenza di usarlo, ma per usarlo ho devo staccare CGminer oppure devo abbassare l'intensità dato che con l'attuale intensità con cui stà minando (i18) non si riesce ad usare.

Avvio cgminer 3.7.2 con questo file bat:

echo off
color 0e
setx GPU_MAX_ALLOC_PERCENT 100
C:\cgminer-3.7.2-windows\cgminer.exe --scrypt -o stratum+tcp://ltc-eu.give-me-coins.com:3333 -u worker -p password -I 18 -g 1 -w 256 --thread-concurrency 5824 --auto-fan --temp-target 72 --gpu-engine 775 --gpu-memclock 900


C'è la possibilità di lasciare una scheda lavorare con intensità 18 e metterne una con intensità più bassa in maniera tale da poter usare il monitor su quella scheda senza intoppamenti o blocchi?
1713920829
Hero Member
*
Offline Offline

Posts: 1713920829

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1713920829
Reply with quote  #2

1713920829
Report to moderator
Every time a block is mined, a certain amount of BTC (called the subsidy) is created out of thin air and given to the miner. The subsidy halves every four years and will reach 0 in about 130 years.
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction.
jankko60
Full Member
***
Offline Offline

Activity: 224
Merit: 100


View Profile
March 02, 2014, 11:08:53 PM
 #2

C'è la possibilità di lasciare una scheda lavorare con intensità 18 e metterne una con intensità più bassa in maniera tale da poter usare il monitor su quella scheda senza intoppamenti o blocchi?

Braytz wrote :

"Se avete schede video differenti tra loro nello stesso rig , o volete settare ogni singola scheda in maniera diversa, dovete  aggiungere nel file cgminer.conf dopo la virgola di ogni parametro, un secondo valore e quello sarà assunto per il device successivo "

J
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
March 04, 2014, 10:43:50 PM
 #3

C'è la possibilità di lasciare una scheda lavorare con intensità 18 e metterne una con intensità più bassa in maniera tale da poter usare il monitor su quella scheda senza intoppamenti o blocchi?

Braytz wrote :

"Se avete schede video differenti tra loro nello stesso rig , o volete settare ogni singola scheda in maniera diversa, dovete  aggiungere nel file cgminer.conf dopo la virgola di ogni parametro, un secondo valore e quello sarà assunto per il device successivo "

J

Io sto usando cgminer 3.7.2 ma non ho nessun file cgminer.conf Huh
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 04, 2014, 10:54:37 PM
 #4

Io sto usando cgminer 3.7.2 ma non ho nessun file cgminer.conf Huh

Cgminer lo puoi programmare in due modi.

1) Usi il file cgminer.conf in formato json dove gli passi tutti i dati ed avvi cgminer con cgminer.exe --config cgminer.conf (per dire).
2) Passi i parametri direttamente da linea di comando come fai tu.

In ogni caso, vale la storia della virgola, quindi se hai due schede e vuoi dare due intensità diverse, basta al posto di -I 18 mettere, per dire, un -I D,18 dove la prima variabile rappresenta GPU0 e l'altra GPU1.

Naturalmente se quella che usi come video fosse la 1 devi invertirli  Grin
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
March 05, 2014, 12:22:52 PM
 #5

Allora fatemi capire, nel file bat per avviarlo metto solo cgminer.exe --config cgminer.conf poi creo da nuovo dato che non c'è un file cgminer.config
Ma dentro devo mettere tutti i dati della pool e tutto il resto mi potreste fare un esempio pratico con tutto grazie
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 05, 2014, 12:39:51 PM
 #6

Allora fatemi capire, nel file bat per avviarlo metto solo cgminer.exe --config cgminer.conf poi creo da nuovo dato che non c'è un file cgminer.config
Ma dentro devo mettere tutti i dati della pool e tutto il resto mi potreste fare un esempio pratico con tutto grazie

Esempio di conf:
https://litecoin.info/Cgminer.conf

Ci sono tutti i valori, devi cambiare quelli della pool e quelli della tua scheda (gpu-engine, memclock ecc) se li hai messi.... altrimenti come ti ho detto, usa la notazione in linea come hai sempre fatto, separando i valori da virgola.
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
March 05, 2014, 10:13:53 PM
 #7

Scusa ma non mi è chiaro, ossia parliamo di questa linea di avvio io voglio un intensità 18 della prima scheda che non va al monitor e 13 di quella al monitor.
Mi dici di mettere così "al posto di -I 18 mettere, per dire, un -I D,18"

Ossia dovrei scrivere così? (vedi in rosso)
C:\cgminer-3.7.2-windows\cgminer.exe --scrypt -o stratum+tcp://ltc-eu.give-me-coins.com:3333 -u worker -p password -I 18,13 -g 1 -w 256 --thread-concurrency 5824 --auto-fan --temp-target 72 --gpu-engine 775 --gpu-memclock 900

se è così, il valore poi che segue -g 1  Huh
davvo
Hero Member
*****
Offline Offline

Activity: 588
Merit: 500



View Profile
March 05, 2014, 11:51:09 PM
 #8

Si.

g è un altro parametro, il parametro I puoi metterci i due valori separati da virgola come hai fatto, dove il primo valore si riferisce alla prima sched e il secondo alla seconda...

Tutti i parametri puoi metterli doppi o singoli, se sono singoli sifnigica uguali per tutte le schede... quindi il secondo puoi o mettere -g 1,1 oppure, piu semplicemente, un -g 1 come hai messo basta.
cacash (OP)
Sr. Member
****
Offline Offline

Activity: 392
Merit: 250


View Profile
March 06, 2014, 12:11:54 PM
 #9

Si.

g è un altro parametro, il parametro I puoi metterci i due valori separati da virgola come hai fatto, dove il primo valore si riferisce alla prima sched e il secondo alla seconda...

Tutti i parametri puoi metterli doppi o singoli, se sono singoli sifnigica uguali per tutte le schede... quindi il secondo puoi o mettere -g 1,1 oppure, piu semplicemente, un -g 1 come hai messo basta.

grazie di tutto Wink   

Pages: [1]
  Print  
 
Jump to:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.19 | SMF © 2006-2009, Simple Machines Valid XHTML 1.0! Valid CSS!